Confidenziale

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10114
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Mattia, ciò in cui si crede deve essere anche vero, altrimenti è solo credulità. Da un vero credente ci si deve aspettare risposte veritiere. Tra evoluzionismo e creazionismo c'è una via di mezzo. Ambedue vanno agli estremi. Il primo passa dalla scienza alla fantascienza, il secondo passa per la creduloneria.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10114
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

E secondo te dice fesserie lo scienziato e genetista Giuseppe Sermonti?
noiman
Messaggi: 2001
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Confidenziale

Messaggio da noiman »

“E, in questo forum, la creduloneria è molto diffusa (nel 2020 si parla ancora di esodo biblico come fatto storico...); questo lo si può notare da una sorta di avversione ad ogni mio commento: dico solo fesserie? ”

Insieme a quelli che credono che non sia stato l’esodo biblico, ci sono quelli che negano la shoa e la classificano come invenzione, gli ebrei li portavano a fare la doccia e morivano magari di polmonite, su queste cose sono stati scritti e pubblicati almeno 200 libri, ulay nikhnesù im ha-ròsh bakir ? :d
Shalom
Noiman
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10114
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Galileo andava contro tutta la totalità scientifica del suo tempo.
Sandra
Messaggi: 235
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:30

Re: Confidenziale

Messaggio da Sandra »

Ultima modifica di Sandra il mercoledì 28 aprile 2021, 21:50, modificato 1 volta in totale.
noiman
Messaggi: 2001
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Confidenziale

Messaggio da noiman »

No caro, :-O negano che sia mai esistito l’olocausto, non centra nulla il revisionismo, dubitare attraverso studi scientifici che l’esodo dall’Egitto e revisionismo,
Sulla evoluzione, cosa dirti, :YMHUG: ti lascio con chi se ne intende più di noi
“L’ipotesi che ritiene che tutta la famiglia degli esseri viventi abbia avuto origine autonoma esige un atto di fede assolutamente maggiore che non l’ipotesi di una creazione a opera di Dio
(Emil Abderhalden)


noiman
Avatar utente
emiliano
Messaggi: 301
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 14:59
Località: Roma

Re: Confidenziale

Messaggio da emiliano »

Meraviglioso forum! Sembra di leggere millenni di storia dell'umanità concentrati nell'arco di pochi anni. Gente che viene e gente che va dopo aver lasciato o preso qualcosa. Molti illuminati od oscurati da chissà quale luce o buio esplodono improvvisamente nel loro personale pensiero. E mentre tutto cambia continuamente, incorruttibili come Stella, Gianni, Noiman e Sandra(che finalmente può esprimere liberamente le proprie ragioni senza dover per forza ritirarsi), persistono cercando di non lasciare tutto in mano al caso. È una meraviglia!

Lessi qualche anno fa(non ricordo se proprio da Noiman)una storia attribuita alla comunità degli ebrei Ashkenaziti che personalmente penso racchiuda la sostanza delle Scritture nel rapporto tra uomo e Dio e che mi ha aiutato non poco(come molti di voi) ad avere un rapporto intimo e speciale con il Creatore. Tutto va come deve andare.

Non la ricordavo di preciso così l'ho cercata su internet e ve la riporto.
Vi abbraccio tutti. Vi voglio bene. :YMHUG:

Come si sa, a casa del rabbino viene un sacco di gente bisognosa di aiuto. Un giorno capita il sarto del paese, che inizia a lamentarsi di quanto sua moglie sia rompiscatole, curiosa, non gli lascia vivere la sua vita, dovunque lui vada lei lo spia o lo fa pedinare. Ed il rabbino gli dice: "Sai, tu certamente hai ragione. Sì, hai ragione tu". Passano un paio d'ore e arriva la moglie del sarto, che si lagna subito perché il marito le nasconde qualcosa, è evasivo, pare faccia tutto in modo furtivo, vorrebbe uscir di casa e rientrare a suo piacimento senza rendere conto. Ed il rabbino risponde: "Sai, tu certamente hai ragione. Sì, hai ragione tu". La donna è appena uscita, e a questo punto la moglie del rabbino si fa avanti: "Senti un po', o hai preso in giro quei due sposi o sei un gran disgraziato. Hai dato ragione prima a lui e poi a lei. Che significato può mai avere questo?!??". Ed il rabbino: "Sai, tu certamente hai ragione. Sì, hai ragione tu".
Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca.
stella
Messaggi: 3956
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

EMILIANOOO........... :YMHUG: che piacere rivederti ...

grazie per il lavoro che fai dietro le quinte ,

ogni tanto affacciati e' sempre un piacere .... :-)

poi ''a me non interessa'' l'evuluzione la storia e cercare cercare ...''la bibbia parla da sola ,la bibbia si spiega da sola '''

GIUSEPPE SERMONTI''solo un piccolo pensiero.. ;)
.Vi siete mai soffermati a vedere i gabbiani sospesi nel vento? Se tutti gli esseri della terra scomparissero e restassero solo i gabbiani, e magari i pesciolini per la loro alimentazione, pensate forse che dai gabbiani, col passare di milioni di anni, rinascerebbero gli animali che popolano la terra e anche l'uomo e forse persino le rane, farfalle e pesciolini? E seppure i gabbiani scomparissero, vi riesce d'immaginare che i pesciolini del mare, per graduali trasformazioni, darebbero origine, alla fine dei tempi, a nuovi gabbiani o comunque a qualche nuovo genere di uccello marino capace di librarsi nell'aria?»

cosa aggiungere speriamo tra qualche mese di essere ancora qui tutti ''

grazie per ''il bene che ci vuoi a tutti e io sono sicura che il mio :YMHUG: a te e' da parte di tutti ....


https://www.youtube.com/watch?time_cont ... Ffn0VrGw7I" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.youtube.com/watch?v=zUYKF4BJoxQ" onclick="window.open(this.href);return false;
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10114
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

https://www.youtube.com/watch?v=5LZn3fzphgs" onclick="window.open(this.href);return false;
stella
Messaggi: 3956
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

. :-)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi