Confidenziale

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

:-)
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

14 maggio riunificazione di Gerusalemme '''Sion, madre di tutti i popoli''
Canto.
Sui monti santi egli l’ha fondata;
2 il Signore ama le porte di Sion
più di tutte le dimore di Giacobbe.

3 Di te si dicono cose gloriose,
città di Dio!

4 Iscriverò Raab e Babilonia
fra quelli che mi riconoscono;
ecco Filistea, Tiro ed Etiopia:
là costui è nato.

5 Si dirà di Sion:
“L’uno e l’altro in essa sono nati
e lui, l’Altissimo, la mantiene salda.”

6 Il Signore registrerà nel libro dei popoli:
»Là costui è nato».

7 E danzando canteranno:
»Sono in te tutte le mie sorgenti».

.
לִבְנֵי־קֹ֖רַח מִזְמ֣וֹר שִׁ֑יר יְ֝סוּדָת֗וֹ בְּהַרְרֵי־קֹֽדֶשׁ׃
אֹהֵ֣ב יְ֭הוָה שַׁעֲרֵ֣י צִיּ֑וֹן מִ֝כֹּ֗ל מִשְׁכְּנ֥וֹת יַעֲקֹֽב׃
נִ֭כְבָּדוֹת מְדֻבָּ֣ר בָּ֑ךְ עִ֖יר הָאֱלֹהִ֣ים סֶֽלָה׃
אַזְכִּ֤יר׀ רַ֥הַב וּבָבֶ֗ל לְֽיֹ֫דְעָ֥י הִנֵּ֤ה פְלֶ֣שֶׁת וְצ֣וֹר עִם־כּ֑וּשׁ זֶ֝֗ה יֻלַּד־שָֽׁם׃
וּֽלֲצִיּ֨וֹן׀ יֵאָמַ֗ר אִ֣ישׁ וְ֭אִישׁ יֻלַּד־בָּ֑הּ וְה֖וּא יְכוֹנְנֶ֣הָ עֶלְיֽוֹן׃
יְֽהוָ֗ה יִ֭סְפֹּר בִּכְת֣וֹב עַמִּ֑ים זֶ֖ה יֻלַּד־שָׁ֣ם סֶֽלָה׃
וְשָׁרִ֥ים כְּחֹלְלִ֑ים כָּֽל־מַעְיָנַ֥י בָּֽךְ׃

Noi credenti siamo tutti in cammino verso la GERUSALEMME CELESTE per godere un giorno di tutte le promesse :-) ''nel frattempo celebriamo il SIGNORE , si perche' e' sul monte SION che DIO dona la benedizione e la vita eterna

buona giornata a tutti ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Ci sono periodi di sterilita' spirituali , un senso di nullita' ti assale ,non si trovano le parole giuste per esprimere cio' che il cuore lo spirito vorrebbe dire , vado dal padre con umilta' cuore pentito ''per aver trascurato la comunione''' allora ecco ricorro ai salmi ...cercando la sua grazia ..


Dove sono, Signore, le tue grazie di un tempo,
che per la tua fedeltà hai giurato a Davide?
Ricorda, Signore, l'oltraggio dei tuoi servi:
porto nel cuore le ingiurie di molti popoli,
con le quali, Signore, i tuoi nemici insultano,
insultano i passi del tuo consacrato.
Benedetto il Signore in eterno.
Amen, amen...

.Mostrami, Signore, la tua via,
perché nella tua verità io cammini;
donami un cuore semplice
che tema il tuo nome.
Ti loderò, Signore, Dio mio, con tutto il cuore
e darò gloria al tuo nome sempre,
perché grande con me è la tua misericordia:
dal profondo degli inferi mi hai strappato.

.Beato il popolo che ti sa acclamare
e cammina, o Signore, alla luce del tuo volto:
esulta tutto il giorno nel tuo nome,
nella tua giustizia trova la sua gloria.
Perché tu sei il vanto della sua forza
e con il tuo favore innalzi la nostra potenza.
Perché del Signore è il nostro scudo,
il nostro re, del Santo d'Israele.

buona giornata ..
l'anima mia e' assetata del DIO vivente .
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Buona giornata anche a te, Stella, e grazie per la tua bella riflessione.
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Gianni l'ho presa da DAVID , ...
aspettando la sua grazia e' la parola di DIO stessa che ci viene in aiuto ... :-)
La lode la gloria l'adorazione va tutta al nostro DIO Alleluia

di nuovo una ''santa'' benedetta giornata a tutti .
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Solo uno sguardo alle discussioni sopra che ...degererano '' :-(
Il vero credente ,non ripete a cantilena ,io confesso ...io sono ..io credo ..ecc...ecc..
ma cerca di vivere giornalmente ''la parola''...cioe' Cristo lo confesso o ci provo senza sempre riuscirci ''con uno
STILE DI VITA ,...lo stile di vita racchiude cuore e bocca ..

posso conoscere a memoria tutta la teoria ,ma se non ''metto in pratica''a che mi serve ? ...

dalla pratica ,si confessa la teoria ...''chi mi vuol capire mi capisca'' .... ;)

Cantate al Signore un canto nuovo (Sal 149, 1).
L’uomo nuovo conosce il canto nuovo, che sa amare ,ama la vita nuova, sa cantare anche il canto nuovo ''pratica'' ;)
Che cosa sia questa vita nuova,..non c’è nessuno che non ami, ma bisogna vedere cosa amiamo ...
Poiché non amiamo, se prima non siamo amati...
Giovanni: Noi amiamo perché egli ci ha amati per primo .
Ancora ,noi amati da DIO amiamo coi fatti e non con le prediche ,
STILE DI VITA ,una vita abbondante esuberante ...cantiamo al Signore un canto nuovo ..

buona giornata ... :-)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

:-)
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Il vero credente ,non ripete a cantilena ,io confesso ...io sono ..io credo ..ecc...ecc..
ma cerca di vivere giornalmente ''la parola''...cioe' Cristo lo confesso o ci provo senza sempre riuscirci ''con uno
STILE DI VITA ,...lo stile di vita racchiude cuore e bocca ..
Verissimo, Stella. A sentire alcuni, sembra che il credente debba stare a giornate intere a confessare la sua fede, come un mantra. Invece la fede è innanzitutto fatti, e non chiacchere. Il credente deve essere una lampada che fa luce.
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

:-) Caro Antonio , poi ,a mio avviso ognuno la sua fede il suo pregare il suo essere credente lo esprime a modo suo ,... ;) molto dipende dall'ambiente educativo ,carattere cultura ...come anche la rabbia ,la gioia ..ecc..ecc..ognuno la esterna a modo suo , non e' detto che chi ha ''contegno'' dei propri sentimenti ,provi meno gioia meno piacere meno amore di chi ne fa propaganda .. :-??
Dai frutti si riconosce l’albero (Matteo 7:16-20).
Dai frutti si riconoscono i falsi profeti.
Nessun albero può nascondere mascherare la sua identità a lungo, prima, o poi si vedrà il suo frutto ...
Bene ,giusto cio' che ha scritto sopra Gianni ...condivido e riporto , :-(
''''È complesso l’animo umano. La fede va oltre. Se è davvero fede....
Si va oltre e' qualcosa che non si puo' spiegare ,e' il lasciare tutto e' arrendersi nelle mani di DIO , arrendersi ,accettare ,lasciar fare a LUI nella certezza che DIO PADRE DA ,FA COSA BUONE PER I SUOI FIGLI ...
faccio cio' che poosso capisco fin dove posso ,il resto lo fara' lui ... ;;)

Poi sulle lingue o dono delle lingue ... dico la mia , (( bisogna fare molto attenzione )) a volte e' davvero un cianfrusagliare ... :-( per esperienza personale ''io non parlo nessuna lingua straniera ,nemmeno l'italiano'' e neanche il tedesco ,lo cianfrusaglio , ;) mahh anni fa' ''non mi piace propagandare '' ma lo ripeto ''anni fa ne avevo accennato ''ho pregato in modo ;;) che so celestiale ,angelico , ;;) non so spiegarmelo ìì la psicologia da un nome io che l'ho vissuto ne do un'altro essere presi immersi dallo spirito di DIO '' non ero piu' io ,ma come dire LUI era in me ,...non dormivo ,non ero sveglia ,avevo studiato leggevo meditavo la SUA parola ,stanca mi sono un po poggiata pregando ,volevo di piu' nella mia vita cristiana ,di piu' ...il padre celeste ha preparato una mensa per noi ,la sua parola ,cibo spirituale ,''io volevo desideravo chiedevo ,ho supplicato ,Signore io voglio di piu' ,di piu' di TE nella mia vita ...
sono stata presa rapita non ero piu' io ...staccata da tutti e da tutto solo vedevo una luce sfolgorante sempre piu' sfolgorante ..sentivo un canto celestiale e mi sono unita al canto alla adorazione ,parole che non conosco non so' ,ma percepivo che era lode adorazione ..
si e' ripetuto qualche anno fa un momento particolare ,stanchezza fisica ,consapevolezza di non poter fare nulla che solo DIO poteva agire in modo che avrei voluto io oppure secondo la SUA volonta' ..mi sono abbandonata a LUI ho detto SIGNORE PADRE mi affido a TE mi arrendo a TE ..chiedevo di farmi grazia di accettare la SUA volonta ,qualunque sia stata ...
si perche' solo con l'aiuto di DIO possiamo accettare e fare la sua volonta' ...
mi sono lasciata andare ,,,ho assaporato quella pace , ho dormito ,forse era un sogno ,ma ho rivissuto quei momenti sentito il suono la lode la pace ALLELUIA che solo DIO da ...
non saprei che nome dare a tutto cio' ,io solo so una cosa come il cieco ..'''non so chi sia ,ma una cosa so' che prima NON CI VEDEVO ED ORA CI VEDO ''..
come spiegare cosa si prova ad essere INNAMMORATI a chi non lo e' mai stato? ...
poi l'innammoramento passa diventa abitudine a volte purtroppo monotonia ... :-(
certo anche qui ognuno si innammora a modo suo ...
Mai nessuno mi ha ''domata''' solo la parola di DIO ha placato il mio carattere ribelle ,solo lavata dalla SUA parola ,solo il SUO AMORE ha sliffato gli spigoli del mio carattere , essere vivente ,vivificata dalla sua parola ''pero' ogni tanto il mio vecchio IO viene a galla ,e solo con l'aiuto di DIO riesco a spingere sott'acqua ...

AMICI FRATELLI SONO L'ULTIMA RUOTA DEL CARRO ...MA CREDETEMI VI COMPRENDO E VI AMO NELL'AMORE DEL SIGNORE :YMHUG:
evang. credente ,cristiana ..boh che nome darmi ? (( non mi piacciono ne le definizioni ne
denominazioni di appartenenza ecc.ecc..)),niente sono una nullita' che spera in DIO che mi aggrappo alle sue promesse ...sotto le ali sue trovo riposo ...desidero crescere ,desidero avvicinarmi sempre di piu' a LUI per conoscerlo meglio desidero salire piu' in alto ''perche' sono piccola fisicamente e spiritualmente ... ''ed allora faro' ,faremo ''come ZACCHEO ...che sali ul Sicomero'' :YMHUG:

.https://www.youtube.com/watch?v=TaXclZR ... re&fbclid=" onclick="window.open(this.href);return false;
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno ,'' forumisti tutti :-) ''

Ho visto nessun commento a cio' che ho scritto , :-( behhh danltronte io non ho chiesto il parere di nessuno ,mi sono limitata a dire la mia '''anzi meglio dire la mia esperienza'' '' con tremore e timore ''(( rispetto))...la parola di DIO va rispettata e non data al bando ''non data con leggerezza ...
dopotutto non parlo nessua lingua che non conosco ,ma mi sono unita all'adorazione , ;;) ero sveglia? dormivo? ,..Giovanni sembra non sapeva se era sveglio o dormiva ''ma ricevette una rivelazione ''io la chiamo rivelazione della salvezza ...

bene chiudiamo le cose private ''come si dice di MIRIAM serbava dentro di se ....

trascorrete un sereno SHABBAT SHALOM .. :-)

https://www.facebook.com/IsraelInfoEnFr ... TY1OTg/?id" onclick="window.open(this.href);return false;
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi