Confidenziale

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10128
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Ciao, Stella. Potrebbe essere controproducente combattere la parte negativa. Meglio volgere la mente alla parte positiva. Se ti fissi su una negatività e cerchi di combatterla, la tua mente è impegnata lì e lì rimesta. Perchè tanta fatica che non porta a nulla? Basta cambiare pensiero: è più facile, più bello e il risultato può essere anche immediato.
stella
Messaggi: 3983
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

UMMM ... mi dicevo che questa psicologia e' davvero strana ... ;;)

ma poi ho capito ...''
,e si se le nostre forze li impegnamo a combattere ,non abbiamo tempo per guardare altrove .... ;) ecco peche controproducente ....

''vedi Gianni ,ho sempre bisogno di ragionamenti terra terra ... :ymblushing:

chissa '' potrebbe'' essere immediato ...certamente molto dipende da me ... ;) se distolgo lo sguardo ,poi devo ripartire di nuovo ''daccapo '' :-?

Gianni trovi sempre la risposta a tutto tu ehhh ;;) :-) :-J
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10128
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Cara Stella, se "ripartire di nuovo daccapo'' vuol dire tornare a uno stato di sereno equilibrio, ben venga!
Ti capita mai di essere pensierosa e triste e poi, d'un tratto, pensare per caso ad un'altra cosa che ti mette allegria? Può capitare vedendo una scena in TV, sentendo una frase, guardando qualcosa. Se capita per caso, perchè mai non possiamo farlo coscientemente? Prova la prossima volta che sarai triste: pensa a una bella cosa e vedrai come cambia la prospettiva. In verità, è tutto nella mente. E noi siamo liberi di metterci i pensieri che vogliamo e perfino di cambiarli. Prova ora: dimmi una cosa bella, descrivimela, e poi dimmi come ti senti dopo averla detta.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Vero, Gianni. Faccio spesso questo con mia figlia quando mi fa arrabbiare o mi infastidisce: cambio inpensieri in testa, o mi troverei in una spirale in cui un'arrabbiatura tira l'altra. Eppure ci sono delle persone che sembrando godere nel restare in quello stato di disequilibrio, finché qualcuno non li riporta bruscamente alla realtà.
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: Confidenziale

Messaggio da AKRAGAS »

Le emozioni non devono prevalere ma il pensiero deve essere dominante.
Personalmente, quando devo scontrarmi con gravi ostacoli a volte non sormontabili, trovo conforto nella immagine mentale che lo studio della parola del Signore produce nella mia mente. Questo non corrisponde al pensiero cosiddetto positivo ma ad una razionalizzazione della situazione che faccio con uno sforzo volontario, ormai quasi divenuto un automatismo, una abitudine .
Se il pensiero va spesso verso immagini negative meglio fare lo sforzo verso le cose positive, cercando di trovare gioia nelle cose semplici, perfino in un cielo azzurro.
Il Signore è il nostro custode, Re del mondo; cosa potrà separarci dal suo amore?
Ciao, Stella :YMHUG:
stella
Messaggi: 3983
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

... :-)
E noi siamo liberi di metterci i pensieri che vogliamo e perfino di cambiarli. Prova ora: dimmi una cosa bella, descrivimela, e poi dimmi come ti senti dopo averla detta....

ahh ho pensato che ho degli ''amici ...fratelli '' ...meravigliosi qui in forum ( anche qualcuno che sta dietro le quinte ))....come mi sento? ...bene ... ,risollevata libera ..non posso descrivere ...ma sento che mi sorridono gli occhi e se gli occhi sono lo specchio dell'anima ...behhh allora mi sorride l'anima ... :-)

GRAZIE ... A TUTTI ...

ANTONIO bravo ....fai bene '' usare il metodo ... :-) pero' sai il tuo avatar mi rende triste ....troppo grigio nuvole ...sembra che qualcosa impedisca al sole di illuminare riscaldare ... :-( ..
Gianni guardarti sulla tua panchina ... sereno riposato contemplativo ...,si mi spinge a lasciare tutto alle spalle e guardare avanti ...cosa immaggino ? ..o tanto verde natura ... o un'immenso mare azzurro lontano ...insomma godermi il mio periodo di autunno in santa pace ... #:-S senza piu' preoccuparmi di niente e di nessuno ...

AKRAGAS ...' mi fa piacere che seppur non hai tempo ci segui ed ogni tanto ti affacci nel nostro salotto ... :-) ... ma cosa fai ,hai cambiato lavoro?...ahhh ora vuoi fare il carpentiere ? :-)

sai mi porti di nuovo a...sentirmi utile ..produrre ... ad essere attiva ...( insomma se avrei 20 anni di meno avrei voluto cambiare il mondo ))...

come vedete sono ''vulnerabile''' ;) ...


ma okei ho deciso ,mi siedo ''sulla panchina ed ammiro . ;;) .ascolto ...lascio fare tutto il resto ad altri ..'..'io la mia parte l'ho gia' fatta ... :-?
non la natura , il mare ,...ma me lo immagino ,la vedo ......si proprio vero possiamo avere davanti cose belle e non vederle essere ciechi ...ma seppur a volte c'e' l'ignoto il vuoto ....( o il buio ,dobbiamo pensare che alla fine del tunnel c'e' la luce ''' immaginare e vedere l'infinito .....guardare lontano .... :-O e sognare ...
un mondo migliore , tutto perfetto ... tutti in pace ...solo amore gli uni per gli altri .... ;;)
...
.
Allegati
1900135_10152040530977897_376568161_n.jpg
1900135_10152040530977897_376568161_n.jpg (125.7 KiB) Visto 2987 volte
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10128
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Grazie per i vostri commenti, tutti appropriati.
(Akragas, ma lo sai che ho una mesusà identica a quella della tua foto? Comprata in Israel).
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: Confidenziale

Messaggio da AKRAGAS »

:-)
La settimana scorsa ho ordinato 5 Mezuzot nuove da un negozio in Israele.
A marzo farò un po' da imbianchino, Stella... a mia moglie non piace vedermi a riposo. :d
Quello della foto non sono io, ma fra qualche giorno penso che farò come da immagine.
Ciao
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10128
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

:-)
stella
Messaggi: 3983
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Hallo Akra ...aspettiamo la tua immagine :-) .....

veramente io non ho mai comprato in Israele una Mezuzot ... :-( ed ora mi dispiace molto) ,ho sempre pensato che era esclusivamente solo per il popolo ebraico ....( ..)..

sai ieri pensavo che mi scrivero' i versetti su un foglio pergamena e lo terro incollato alla mia scrivania ...''' :-) con la speranza '''e si ci spero ancora '' ;) -di comprarlo nel mio prossimo viaggio... :-? ;;) ....per quest'anno no ,ma chissa' ...tutto e' ancora possibile ;;) ...

Bene in quanto ad imbianchini ''li ho in casa ''' ;) proprio in questi giorni ...e vi lascio immaginare .....ma il mio p c. funziona ... :-)

buona giornata ...a tutti ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi