Confidenziale

stella
Messaggi: 3973
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Wowwww non credo ai miei occhi ... ;;) :-) siete tutti qui ..

Buon giorno Gianni ,buon giorno tutti .....
Che il Signore ci aiuti a rendere significativa questa giornata....si mi hai dato da meditare Gianni ,da pensare ;) in poche parole si racchiude un mondo ,uno stile di vita ''' :-? dare un significato giorno dopo giorno equivale a tutta la nostra vita ,...passo passo .

tante cose sono state dette scritte da ''saggi'' ,ma due l'ho scelte da condividere con voi ... ;)

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto.
(Oscar Wilde)


ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.
(Dalai Lama)...

''''OGGI ''', ieri troppo tardi ,e' ormai andato .... :-( speriamo di aver lasciato un'impronta ...
domani ,il domani non ci appartiene :-( ...sta nelle mani di DIO ,....

MA OGGI ,SI OGGI E' IL NOSTRO GIORNO ...

Oggi ,se ancora non abbiamo inziato e' il momento di intraprendere un viaggio , mi correggo non un viaggio ,ma IL VIAGGIO ''
AGOSTINO disse che ''il mondo e' un libro e chi non viaggia ne legge solo una pagina... :-?

io aggiungo ,la vita e' una strada da percorrere di cose belle brutte emozioni ostacoli spine e chi non le affronta non vive ,non conosce la vita ...non conosce la saggezza ,la saggezza ,la scopri e la fai tua mentre viaggi mentre affronti la vita e la fai tua ;)
e poi donarla agli altri che ti seguono ...ecco pensavo '''vorrei lasciare delle impronte degne ''....

.Hanno rigettato la parola del Signore; quale saggezza possono avere
Geremia 8, 9

.La vostra fede sia fondata non sulla sapienza umana, ma sulla potenza di Dio
I Corinzi 2, 5


ECCLESIASTE CAP 9 ,10.
Tutto quello che la tua mano trova da fare, fallo con tutte le tue forze; poiché nel soggiorno dei morti dove vai, non c'è più né lavoro, né pensiero, né scienza, né saggezza.
Quindi all'opera,iniziamo ,...a dare significato ,a dare vita ''alla vita'' ...
fammi sentire la mattina la tua benignità, poiché in te mi confido; fammi conoscer la via per la quale devo camminare, poiché io elevo l’anima mia a te. Salmi 143:8

Si siamo tutti sulla strada del ''ritorno a casa '' ..io nel mio piccolo penso credo che erevamo tutti li prima di essere qui .. :-O :-\ ,nooo mi spiego meglio erevamo nel pensiero di DIO '''
LUI ci conosceva ,ci amava ,ci ha amato ,prima della creazione del mondo ... ;;)

noi ,non e' predica ,ma realta' (( parlo per me)),ci allontania ,dal SIGNORE ,ci facciamo distrarre da cose futili che incontriamo durante il cammino , da ostacoli che ai nostri occhi sembrano insormontabili ,,ma guardiamoli con l'occhio non umano ,ma spirituale ,..
ritorniamo al Signore ,ritorniamo a LUI ...
INNO
Ritorno a Te, alla Tua presenza lo vorrei condividere con voi ... :-)
ritorno a Te, al mio primo amor.
Con tutto il mio cuor
io ti adoro Signore
con tutto il mio cuor
ritorno a Te.
Per dirti Ti amo
per dirti Ti adoro
per darti il mio amore
per darti il mio cuore
Tu Sei la mia vita
Tu Sei la mia forza Signore..

vorei concludere con una frase scritta ieri da Enzo Bianchi ;)

Oggi ho sostato a lungo davanti al mare:
solo il mare riesce a raffigurare il nostro cuore,
a volte calmo, a volte mosso,
o addirittura agitato fin nelle sue profondità.
Comunque amico, amica,
contemplando il mare contempli la tua anima...
Si ,ma GESU' CALMA LA TEMPESTA
buon inzio di giornata e inizio mese ''si per gli amici giudei ''' :-)

grazie anche a Lucry per il suo lungo ''BUON GIORNO ''molto costruttivo edificante ...
io non mi so spiegare non so comporre come voi ,chissa se riesco a trasmettere un po' dell'emozione profonda che ho dentro ,beh anche il mio affetto verso voi tutti ... :YMHUG:

SHALOM DEL SIGNORE
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10122
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Grazie, Stella, per le tue citazioni che ci fanno riflettere. Ne aggiungo una tratta dalla Scrittura:
“Ecco che cosa ci dice lo Spirito Santo: «Oggi, se udite la sua voce, non vogliate indurire il vostro cuore» … incoraggiatevi a vicenda, ogni giorno, quando è ancora tempo, in modo che nessuno di voi si ostini a rimanere contro Dio, accecato dall’inganno del peccato … Non dimenticate mai l’avvertimento che si legge nelle Scritture: «Oggi, se sentite la voce di Dio, che vi parla, non siate duri di cuore» … Siccome la promessa di Dio è ancora valida (parlo della promessa che tutti possono entrare nel suo luogo di riposo), stiamo ben attenti che qualcuno di voi non pensi d’esser arrivato troppo tardi … ecco che Dio fissa un nuovo giorno per entrarvi: oggi. Come abbiamo già detto, lo annunciò con queste parole per mezzo del re Davide, molti anni dopo il primo fallimento dell’uomo: «Oggi, se udite la sua voce, non siate duri di cuore»”. – Eb 3:7,13,15;4:17, La Bibbia della gioia.
“Fratelli, state attenti che nessuno di voi, allontanandosi dall’Iddio vivente, si ritrovi con un cuore malvagio e senza fede; piuttosto continuate a incoraggiarvi a vicenda ogni giorno, finché si può chiamare «oggi», perché nessuno di voi sia indurito dal fascino ingannevole del peccato”. - Eb 3:12,13, TNM.

Buona giornata a tutti, e che il Signore ci aiuti a far tesoro di questo oggi.
stella
Messaggi: 3973
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Grazie anche a te Gianni ,per i belli versetti citati ...

Grazie a DIO per la sua parola , sorgente di vita ,per noi tutti ...

ora non voletemene ,un tramezzo ,perche' no ,l'8 marzo dedicato a noi DONNE .

.LA DONNA היאשה

"La kabalah racconta che quando D-o creò l’essere umano lo fece uomo e donna insieme, un unico corpo e una sola anima, con due volti.
Nessuno avrebbe mai potuto pensare di essere superiore all’altro per essere stato creato per primo.
Poi D-o addormentò la creatura e separò Eva da Adamo.
Il mondo aveva bisogno di due creature diverse. Una più orientata al pensiero, al primo approccio, ai grandi scenari, a se stesso. E un’altra più portata all’azione, allo sviluppo di ciò che le sarebbe stato donato, dotata di maggiore senso pratico e una dose in più di sensibilità ed empatia verso il prossimo.
L’uomo è "chochma", il barlume di una nuova idea a cui nessuno ha mai pensato prima,la donna è "bina"la capacità di sviscerare il barlume nei suoi minimi dettagli e svilupparlo in qualcosa che prende vita.
L’uomo è l’input iniziale,il seme di una nuova vita,la donna è la continuazione per dare respiro a una nuova creatura.
L’uomo viene dalla terra, dal nulla.
Ogni giorno per potere definire se stesso si domanda coach mà? Che significa ‘in cosa consiste la mia forza’? Così va alla continua ricerca di titoli, mansioni, per il timore di ritornare a quel vuoto da cui è venuto.
La donna invece è stata creata dall’uomo che già esisteva.
Per questo non ha bisogno di dare un titolo alla propria esistenza, lei vale in quanto se stessa.
.Lei è "bina", che tradotto dall’ebraico significa anche ‘tra D-o’.
Lei è il mezzo che permette a chi gestisce la materialità, all’uomo, di ritrovare la propria spiritualità;
lei è l’anello che ricongiunge il mondo fisico con l’anima che l’uomo così spesso trascura nelle sue corse quotidiane.
La fine è collegata con l’inizio dice la kabalah.
Nel cerchio della vita è la donna, proprio l’ultimo pezzo della creazione divina, a percepire il senso profondo delle cose.
Gli uomini sono orientati al presente.
Il futuro e tutto ciò che esso conterrà, sta in mano alle donne.
D-o formò l’Uomo ma costruì la Donna. Lei è la struttura della casa in cui lui vive, il terreno su cui lui costruisce, le sue mura e le finestre sul mondo, il tetto che sta sopra alla sua testa. La Donna è la corona che permette all’Uomo di governare. Senza la Donna, non ci sarebbe l’uomo (Rebbe di Lubavitch).
13 nella kabalah è uno dei numeri che rappresenta la capacità dell’essere umano di intraprendere strade soprannaturali, di andare controcorrente, di raggiungere ciò che sembrerebbe impossibile.
La ghematria, la somma dei valori numerici, della parola echad, uno, è 13.
Quando uomo e donna sono echad,(UNO) quando nessuno si erige al di sopra dell’altro e uniscono le proprie differenti attitudini e capacità per raggiungere un comune obiettivo,
allora tutto diventa possibile. "

(Gheula Canarutto Nemni)

.grazie a chi mi ha permesso di condividere le belle foto
..R. M. G. (( un sereno shabbat shalom ...a tutti
Allegati
53545894_10157026584686668_5634580274365857792_o (1).jpg
53545894_10157026584686668_5634580274365857792_o (1).jpg (269.47 KiB) Visto 4058 volte
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10122
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Vittorio Corcos, Sogni, Olio su tela, 60×70 cm
Allegati
D.jpg
D.jpg (29.99 KiB) Visto 4054 volte
stella
Messaggi: 3973
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno ,a tutti ,...

si mi sono un po' perduta .... ;;) dietro a V. CORCOS ...e chi lo conosceva :-O ,mi sono chiesta e che 'c'entra :-? poi ho capito , ''se cosi si puo' dire definire''.. l'uomo colpito dai mutamenti o dal fascino femminili ''a quanto sembra ha dipinto solo DONNE ... :-O
Gianni ,ma sai proprio tutto tu! :-)
beh il ''nostro giorno'' e ormai andato ...... ;) torniamo al presente ...

OGGI ... :-? ho letto un po' in giro ,non faccio copia ed incolla ,chi e' interessato cerca e trova ...
come al solito mi fermo un po' a meditare ,cosa vuol dirmi a me ''OGGI'' la parola di D-O.

.LA COSTRUZIONE DEL SANTUARIO NEL DESERTO ..
Essi mi costruiranno un Santuario e Io risiederò in mezzo a loro» Mosè rimase molto stupito.

.Come sarà mai possibile che Tu risieda nell’umile e piccola dimora che noi ti costruiremo, dal momento che la tua Gloria riempie i cieli e la terra?».

come potrai TU mio D-O ,abitare nel mio piccolo cuore ...

.D-o, nel suo grande amore per i figli di Israele, restrinse la sua Presenza all’Arca Santa per risiedere sempre in mezzo al popolo, come un padre circondato dai suoi figli... ;;)

no non sono le ricchezze o la perfezione che contano ,anche se tutto doveva essere fatto come stabilito , ;) secondo me e' per farci comprendere ,per farcene una vaga idea di chi e' D-O. ---della sua santita' e anche del suo AMORE ..
si perche' dopo la colpa del vitello d’oro, il SIGNORE concesse il perdono al suo popolo ,ai suoi figli ...
rinnovo' il suo Amore ...
e questa e' la mia speranza ,certezza ,le sue compassioni non sono esaurite ..

-Lamentazioni 3:22-23- “E' una grazia del Signore che non siamo stati
completamente distrutti; le sue compassioni infatti non sono esaurite;
si rinnovano ogni mattina. Grande è la tua fedeltà!”

concludo con la bella preghiera ,..si D-O. ci ama .ci perdona ritorniamo a LUI le SUE compassioni ,non sono esaurite ;;) il suo amore per noi si rinnova ogni giorno ..
.Signore, tu mi scruti e mi conosci,
tu sai quando seggo e quando mi alzo.
Penetri da lontano i miei pensieri,
mi scruti quando cammino e quando riposo.
Ti sono note tutte le mie vie;
la mia parola non è ancora sulla lingua
e tu, Signore, già la conosci tutta.
Alle spalle e di fronte mi circondi
e poni su di me la tua mano.
Stupenda per me la tua saggezza,
troppo alta, e io non la comprendo.
Dove andare lontano dal tuo spirito,
dove fuggire dalla tua presenza?
Se salgo in cielo, là tu sei,
se scendo negli inferi, eccoti.
Se prendo le ali dell’aurora
per abitare all’estremità del mare,
anche là mi guida la tua mano
e mi afferra la tua destra.
Se dico: “Almeno l’oscurità mi copra
e intorno a me sia la notte”
nemmeno le tenebre per te sono oscure,
e la notte è chiara come il giorno;
per te le tenebre sono come luce.
Sei tu che hai creato le mie viscere
e mi hai tessuto nel seno di mia madre.
Ti lodo, perché mi hai fatto come un prodigio;
sono stupende le tue opere,
tu mi conosci fino in fondo.
Non ti erano nascoste le mie ossa
quando venivo formato nel segreto,
intessuto nelle profondità della terra.
Ancora informe mi hanno visto i tuoi occhi
e tutto era scritto nel tuo libro;
i miei giorni erano fissati,
quando ancora non ne esisteva uno.

non e' facile attraversare il deserto ,costruire nel deserto ,ma ''La sua nuvola ci proteggera' ,ci accompagnera' ...''

shabbat shalom ..
.Giudici 6,24
Allora Gedeone costruì un altare al SIGNORE e lo chiamò SIGNORE-Pace. Esso esiste anche al giorno d'oggi, a Ofra degli Abiezeriti....

buona giornata ,scusate la confusione ,io parlo scrivo per me stessa e non sempre mi esprimo da farmi comprendere ... :ymblushing: :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10122
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Ciao, Stella. È vero, un altro giorno è già andato, ma oggi possiamo ancora dire oggi. E oggi possiamo pregare Dio con il Sl 90:12:
"Insegnaci dunque a contare bene i nostri giorni".
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Confidenziale

Messaggio da Janira »

Salve a tutti!
Bellissimo pensiero, Gianni, pieno di speranza :-)
stella
Messaggi: 3973
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno a tutti ... :YMHUG:

oggi nessuna ''predica'' :-) faccio predicare ad altri ;) sarebbero poi (( in un certo senso))risposte alle discussioni sopra :-)

....non vorrei essere ironica per rispetto alla parola di D-O :YMPRAY: ma c'e' un po di tutto ...

visto che ''ognuno'' dice la sua ''

.https://www.youtube.com/watch?v=NnHfare ... ZGyzimrkG4" onclick="window.open(this.href);return false;

.https://www.youtube.com/watch?v=JEUwDx6 ... jct0MQID5g" onclick="window.open(this.href);return false;

.https://www.youtube.com/watch?v=qcu72MrAlIc&feature" onclick="window.open(this.href);return false;

.https://www.youtube.com/watch?v=Wvkn8rT ... re&fbclid=" onclick="window.open(this.href);return false;


non voletemene ,chiudo con una ''Barzelletta''...visto qua che ci vogliamo '''convertire a vicenda ,,'' :-? :-)

Un ebreo si trasferisce in una piccola città cattolica. Ogni venerdì, mentre i cristiani digiunavano e mangiavano solo pesce, l'ebreo preparava bistecche dopo bistecche, facendoli impazzire per l'odore. Disperati, i cattolici decidono di convertirlo, e dopo minacce, preghiere, promesse, riescono a persuaderlo. Vanno con lui in chiesa, dove il prete li spruzza 3 volte dell'acqua santificata, cantando "ebreo nato, ebreo cresciuto, ora cristiano".

Il venerdì successivo, mentre tutti i cattolici stavano digiunando e mangiavano solo pesce, l'odore della carne fritta salì dalla casa dell'ebreo convertito..

Impazziti, sono andati a casa del peccatore per vedere come è stato possibile, e l'hanno trovato di fronte a un grande barbecue pieno di carne, mentre cospargeva l'acqua, dicendo "nata mucca , cresciuta mucca, ora pesce " ...

Shavua tov e buona domenica a tutti!!
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
France
Messaggi: 615
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: Confidenziale

Messaggio da France »

:)) fortissima Stella, e pensare che ci sono davvero quelli che vogliono cambiare la carne in pesce. :-??
:YMHUG:
stella
Messaggi: 3973
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

FRANCE' :-) :-?? ..
beh prima ,(( presa un po' da cio' che si discute sopra ''...non ho ringraziato Gianni per il salmo riportato ...per condividere insieme il nostro piccolo angolo ,lo faccio ora , :-) ,a tutti coloro che seguono anche ''confidenziale '' ecc..ecc..
bene vorrei chiedere dire ,tutti possiamo dare ,edificare, intervenite con versetti pensieri che ci gratificano ,,..''lo studio e' studio okei ,ma le nostre piccole meditazioni ,ci aiutano a crescere a fortificarci ecc..ecc..
ora vi lascio con una bella musica ,voce e ,,preghiera..

.https://www.youtube.com/watch?v=5hQ0OkcLKuE&feature=" onclick="window.open(this.href);return false;
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi