Confidenziale

Tichico
Messaggi: 70
Iscritto il: venerdì 30 giugno 2017, 0:38

Re: Confidenziale

Messaggio da Tichico »

Anche a te...
Allegati
Sh1.png
Sh1.png (448.47 KiB) Visto 3388 volte
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Shabbàt shalòm, carissimi. :-)
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Grazie :-) ...Ho poco tempo e quindi non concentrazione , :-\ chissa forse arriveranno tempi migliori , ma comunque e' anche il mio piacere essere ogni tanto con voi ,...''tutti'' .. :-)

shabbat ? bello per chi puo' veramente ''santificarlo '' ;;) ...come dico sempre non solo fisicamente ,ma entrare in quel riposo pace elevazione spirituale ...lasciare ogni cosa a valle ed elevarsi staccarsi ... o:-)

bene io vi inserisco almeno un video ...non ci vuole ne studio ,ne concentrazione ...

https://www.youtube.com/watch?v=CYU8_aH ... ature=shar" onclick="window.open(this.href);return false;
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

. Rieccomi buon giorno a tutti ,,,,un po' di tregua ...oggi 1 agosto ,e' la nostra festa ,... ;;)

mi chiedevo da dove iniziare ?
da GISELLA ... finalmente una giovane donna in forum ,si ho letto sopra ,''confusa ?cara Gisella io ho iniziato 20 anni fa a frequentare comunita' evangeliche ,confusa come te ,e a volte lo sono ancora ...perche' piu' che ''battesimo con lo spirito santo ,''che poi vuol dire essere immerse '' ....sembrano fenomini da barraccone (( confusione ..pongono molta enfasi ...deve essere a tutti i costi :-( .. ,nooooo [-X :-( ... DIO E' ORDINE ,NON E' CONFUSIONE'' ... e' un dono e DIO dona ...certo chiedi da sola prega di poterlo lodare in una lode ''sublime'''mi chiedo poi perche' non sono mai alla ricerca con tanta enfasi per altri ''doni'' ....che come Paolo stesso dice sono piu' importanti ancora
ebbene ritorno alla mia esperienza che vorrei descriverti ...''spero di non crearti ancor di piu' confusione'' :-\ ..
ebbene ho lodato in un'altra lingua ..era un mattino presto sola in raccoglimento ...,desideravo lodare DIO intensamente ...intendimi non pregare come richiesta o altro ,ma lode ...un'aprirsi totalmente al nostro DIO con cuore mente spirito un donarsi ...tutto e' successo in un'attimo ,mi sono sentita come rapita distaccata dal resto del mondo solo io e' LUI'' non sapevo se ero sveglia oppure no ...sentivo lodare angeli vedevo una luce sfolgorante ,''mi sono unita alla lode '''
ebbene si per un po' di tempo ho serbato questa esperienza ,non ne volevo parlare con nessuno ,mi sembrava di perdere qualcosa di mio ,lo tenevo per me '''questo dono'' non per cosa avrebbero potuto dire gli altri '''non mi interessava e non mi interessa'''ma semplicemente era un dono prezioso mio ...poi e' arrivato il momento che ho sentito il bisogno di condividerlo ... ;;) ne ho parlato ...

si DIO OPERA ANCORA ,SI DIO ANCORA OGGI DONA ELARGISCE I SUOI DONI ,...'' i doni sono anche altri non solo il parlare in lingue'' ;) MA LO FA CON ORDINE SENZA CONFUSIONE ,...
l'esperienza ti rafforza ...non ti resta confusa ...in un'altra occasione in un momento di ''sconforto'' di prostrazione di combattimento di debolezza fisica ,stanchezza ho chiesto a DIO il suo intervento ,ho solo pregato affinche lui mi facesse grazia di accettare la sua volonta' ..ebbene mentre riposavo ho di nuovo sentito voce angeliche lodare DIO ...al mattino ero consapevole di tutto cio'
DIO ha operato ancora nella mia vita ,nella mia casa ''dove umanamente non cerano speranze DIO ha risolto ogni cosa ...

Ora ognuno puo' dire la sua ,ognuno e' libero ,ma io so' posso testimoniare della mia esperienza ...quando la bocca non riesce a lodare come vorremmo ecco che si e' rapiti totalmente ... battezzati che poi vuol dire immersi totalmente ...GLORIA A DIO ...ALLELUIA ..

cosa dice la bibbia? ...lo studio si condivido pienamente ,ma le nostre esperienze personali spirituali ,appartengono solo a noi ...DIO ci parla singolarmente ,cosa dice a me o a voi ,non lo dice a tutti ...

carissimi perdonatemi ,non condividete lo so ,ma non dovete condividere ...ho voluto solo dare la mia testimonianza ...

ora come detto all'inizio oggi la nostra festa e come tutti gia' sapete il nostro inno e' un salmo ...che anche vorrei condividere con voi tutti ...

CI CHIAMI O PATRIA ...
.1a strofa
Quando bionda aurora il mattin c'indora
l'alma mia t'adora re del ciel!
Quando l'alpe già rosseggia
a pregare allor t'atteggia;
in favor del patrio suol,
in favor del patrio suol,
cittadino Dio lo vuol,
cittadino Dio, si Dio lo vuol

.2a strofa
Se di stelle è un giubilo la celeste sfera
Te ritrovo a sera o Signor!
Nella notte silenziosa
l'alma mia in Te riposa:
libertà, concordia, amor,
libertà, concordia, amor,
all'Elvezia serba ognor,
all'Elvezia serba ognor.

.3a strofa
Se di nubi un velo m'asconde il tuo cielo
pel tuo raggio anelo Dio d'amore!
Fuga o sole quei vapori
e mi rendi i tuoi favori:
di mia patria deh! Pietà,
di mia patria deh! Pietà,
brilla, sol di verità,
brilla, sol di verità.

.4a strofa
Quando rugge e strepita impetuoso il nembo
m'è ostel tuo grembo o Signor!
In te fido Onnipossente
deh, proteggi nostra gente;
Libertà, concordia, amor,
Libertà, concordia, amor,
all'Elvezia serba ognor,
all'Elvezia serba ognor.

preghiamo per ISRAELE ,preghiamo per le nostre patrie ,per i dirigenti ,preghiamo per noi stessi ..

ma non dimentichiamoci di LODARE DIO ...
ed ora anche una preghiera .....buon proseguimento a voi tutti ... :YMHUG:
.
Allegati
38071755_10157743693064546_1015927337948020736_n.jpg
38071755_10157743693064546_1015927337948020736_n.jpg (63.3 KiB) Visto 3185 volte
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Leggendovi sopra cari tutti ....sul pregare in lingue ,credo che si faccia confusione ,sul parlare in lingue o il pregare in lingue ...e poi che cesseranno , si ma quando cesseranno?...."" Non leggo Sono cessate " ma cesseranno ...non trovo scritto che servivano solo all'inizio ,per la nascita della chiesa ...altrimenti Paolo lo avrebbe scritto ;) ...certo che l'amore dura in eterno ...

Leggete attentamente 1corinzi cap. 14 .."superiorità del dono di profezia su quello delle lingue ...
Vers 4
Vers.5 io vorrei che tutti parlaste in lingue .... ;;)
Ma ripeto nessuna polemica ... Il pregare in lingue non ci salva e chi prega in lingue non è un credente di prima categoria ...è un dono un'esperienza meravigliosa e grazie a Dio per questa esperienza di profonda comunione ...immersione totale battezzo non solo esteriormente ,ma anche spiritualmente parlando ...
Pace e bene a tutti ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

..insomma mimy va a capire cosa aveva in testa ''voleva dire '' Paolo ---- ;)

non e' cosi facile ...

emozioni? si ,si possono provare delle forti emozioni che ti coinvolgono interamente ...si puo' andare in ''estasi'' ,ma anche GIOVANNI disse scrisse ''rapito in estasi nel giorno del Signore ''.... ;;) ;)

beh Mattia bella la musica che tu hai inserito ...io ti rispondo con la mia ''preferita''si perche' l'ho fatta mia quando ho conosciuto il SIGNORE cioe' toccata dalla sua grazia ...

.https://www.youtube.com/watch?v=FAnktKF ... ture=share" onclick="window.open(this.href);return false;

poi uno studio del pastore MARCO DE FELICE abitera' dalle parti tue ...
lo reputo una persona seria studioso interessato ad approfondire conoscere la parola di DIO ...solo un mio consiglio ...poi ognuno e' libero ...

..https://www.youtube.com/watch?v=uI9trC0 ... ature=shar" onclick="window.open(this.href);return false;

liberi di credere o non credere ...

ora vi saluto ...non so quando potro riaffacciarmi ... :-) :-H
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Ciao Stella. La lettera agli ebrei già parla dei doni come cose del passato. I doni servivano come testimonianza della messianicità di Yeshùa e dell'autorità degli apostoli, perché la Scrittura fosse adempiuta e la chiesa sbocciasse. Altrimenti, con quale autorità gli apostoli avrebbero predicato? E chi li ascoltava, non avendo mai visto né conosciuto Yeshùa, avrebbero dovuto fidarsi della parola di uomini che dicevano di essere suoi apostoli... Lo spirito, invece, attraverso i carismi, testimoniava la loro autorità.
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Ciao cia Antonio ...vedo che sei molto attivo in forum... :-)

Beh ,mi son detta ,si dovrò rileggermi un po' tutta la Bibbia ,è perché no inizio da Ebrei ...
Ma poi sai Antonio io studi approfonditi non ne so fare ...io parlo per esperienza ,solo per esperienze personali ...
Momenti di immersione spirituale ,comunione profonda che se non la ci si sperimenta non la si può credere .... ;;)

Ahh Antonio guarda che ancora oggi c'è chi non conosce le vangelo ...Cristo ...la terra non è stata raggiunta tutta ...io so che ci sono missionari o evangelisti che so discepoli come vogliamo chiamarli che operano ,portano ( non le dottrine o i dogma o denominazioni ) ...ma portano il Vangelo ,la lieta novella ,in posti sperduti ...da noi non servono miracoli ,alcuni non ne vogliono sapere né di miracoli ,ne di Cristo ...
Certo dove c'è l'abbondanza di tutto non preghiamo ,intercediamo ...abbiamo tutto ...risolviamo i nostri problemi un po tutti a modo nostro ...
Chissà se una volta non ci trovassimo in serie difficoltà a chi ci rivolgiamo e se la mano potente di Dio non interviene ... ;;) :-?
Sapete il ragionamento è lungo ...io sono stata aiutata ,soccorsa ancor prima che conoscessi Dio ...ed ancora oggi sperimento il suo aiuto il suo intervento ,quando lascio fare a Lui ... :-??
beh che dire ...

Fa caldo da voi?..
Ultima modifica di stella il giovedì 2 agosto 2018, 20:35, modificato 1 volta in totale.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

... :-O Mattia poveretti vi sciogliete come candele di cera ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Molto caldo, Stella. In alcune città sono stati toccati i 40 gradi...

Io credo alle esperienze spirituali, ai momenti di "rapimento". Credo anche che Dio ci infonda forza, conoscenza, temperanza. Lo posso dire perché anche io ho vissuto queste cose sulla mia pelle. Però credo che bisogna stare attenti a differenziare. I carismi sono altra cosa: essi consentivano ai credenti di conseguire opere miracolose all'istante, e agli apostoli di resuscitare addirittura le persone o farle cadere a terra morte. Nel periodo della prima chiesa i credenti ricevettero addirittura il dono di profezia, ma fu un'esperienza limitata e non certo paragonabile a quella degli apostoli. Lo spirito agiva con grande potenza negli apostoli, più che nei credenti; certe opere miracolose erano prerogativa degli apostoli, come espresso dallo stesso Paolo in 2Cor 12:12: "Certo, i segni dell'apostolo sono stati compiuti tra di voi, in una pazienza a tutta prova, nei miracoli, nei prodigi e nelle opere potenti". Ciò avvenne indubbiamente in quegli anni. Ma la Lettera agli Ebrei, databile intorno al 60 E.V., già descrive i doni come eventi del passato (Eb 2:4), e dalle Lettere di Paolo si nota una forte diminuzione progressiva dei carismi. In 1Cor 12:4-10 (53 E.V.), i doni sono molteplici e diffusi, ma già nella Lettera ai Romani dell'anno successivo le opere potenti sono scomparse; nella Lettera agli Efesini (56- 58 E.V.), i doni riguardano piuttosto l'edificazione spirituale (Ef 4:11).

Oggi bisogna fare attenzione a certe esperienze mistiche e certe visioni, di cui spesso si sente parlare in giro. Non mi riferisco alle tue esperienze, Stella, perché da come parli di Dio esse sono certamente genuine. Ma pensa a chi vede la madonna, gli angeli, addirittura Cristo in persona, e condiziona altre persone — già psicologicamente e spiritualmente fragili. Paolo avvertì: “anche Satana si traveste da angelo di luce” (2Cor 11:14).

La fede oggi ha bisogno di miracoli? E il credente sincero ne ha bisogno? Io credo che abbia bisogno di amore, di conoscenza intima di Dio: conoscere Dio e farsi conoscere da Lui. E Dio Lo si conosce innanzitutto (e forse solamente) attraverso l'amore: “Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore” (1Gv 4:8). E Paolo disse: “Se avessi il dono di profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza e avessi tutta la fede in modo da spostare i monti, ma non avessi amore, non sarei nulla.” (1Cor 13:2). E Yeshùa disse a Tommaso: “Perché mi hai visto, tu hai creduto; beati quelli che non hanno visto e hanno creduto!”. Beati quelli che non hanno bisogno di vedere, ma credono senza vedere.

E poi rifletti su questo: non credi che se i doni dello spirito esistessero ancora oggi, allora Dio li concederebbe a tutti e non solo ad alcuni, come avveniva nella prima chiesa? Io, ad esempio, non ho mai parlato in lingue, mai guarito nessuno, mai profetizzato né avuto visioni. Significa forse che ci sono credenti di serie A e credenti di serie B? No, io credo che, come nel principio della chiesa i doni venivano concessi a tutti in forme diverse e variegate, oggi non vengono concessi a nessuno. Altrimenti, gli uomini si potrebbero vantare (e guardali, quei pastori evangelici col Rolex d'oro al polso, come si vantano!).

:YMHUG:
Rispondi