Confidenziale

stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Con sola franchezza :-) anche da parte mia .

Luigi non polemico sulla parola di DIO come ho scritto prima ho sempre un po' di riverenza pudore ,discuterne a volte e' un po' come deplorare ...e poi non avendo studi non ne sono all'altezza di dare risposte esaurienti solo so che DIO E' SOVRANO ,la mia lode e adorazione la porto al SOVRANO ..

DIO È SOVRANO!
ISAIA 45: 5 Io sono il SIGNORE, e non ce n'è alcun altro;
fuori di me non c'è altro Dio!
Io ti ho preparato, sebbene non mi conoscessi,
6 perché da oriente a occidente si riconosca
che non c'è altro Dio fuori di me.
Io sono il SIGNORE, e non ce n'è alcun altro.
7 Io formo la luce, creo le tenebre,
do il benessere, creo l'avversità;
io, il SIGNORE, sono colui che fa tutte queste cose.
8 Cieli, stillate dall'alto;
le nuvole facciano piovere la giustizia!
Si apra la terra e sia feconda di salvezza;
faccia germogliare la giustizia al tempo stesso.
Io, il SIGNORE, creo tutto questo».

Salmo 103:19 Il SIGNORE ha stabilito il suo trono nei cieli, e il suo dominio si estende su tutto

Giacomo 4:15 Dovreste dire invece: «Se Dio vuole, saremo in vita e faremo questo o quest’altro».

LUIGI TU SCRIVI
Mia opinione è, che è un'illusione pensare di adorare IL Padre; di far giungere a LUI il culto, dove sullo stesso trono, LUI è seduto.. col Figlio Suo, ignorandoLO totalmente .

Trono ...tutto cio' e' simbolico ,e la spiegazione sarebbe lunga ....

TU servi anche il figlio ,ma chi te lo dice a te Luigi che gli altri no? ..
Servire e glorificare CRISTO vuol dire ''secondo me'' prendere esempio da LUI e mettere in pratica il SUO insegnamento nella vita di tutti i giorni ....nella societa' odierna vuol dire andare contro corrente '''

concludo con un motto ''Quel che si fa per il Signore meno si vede più ha valore.''

saluti .stella
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Confidenziale

Messaggio da Luigi »

TU servi anche il figlio ,ma chi te lo dice a te Luigi che gli altri no? ..
Servire e glorificare CRISTO vuol dire ''secondo me'' prendere esempio da LUI e mettere in pratica il SUO insegnamento nella vita di tutti i giorni ....nella societa' odierna vuol dire andare contro corrente '''
Cara Stella ,sempre con franchezza, non mi dilungo perchè non è mia intenzione polemizzare.
Su questo non replico secondo la mia opinione, ma attraverso ciò che leggo; infatti la prima Ekklesia LO serviva "il Figlio" con la lode, il ringraziamento, la riconoscenza, magnificandoLO, predicandoLO alle genti come ancora di salvezza, invocandolo...
Ora è lacunoso pensare di servire IL Padre, escludendo "quasi" totalmente IL Figlio, che l'Ekklesia celebrava e celebra.
Trono ...tutto cio' e' simbolico ,e la spiegazione sarebbe lunga ....
Sebbene non sappiamo nello specifico , cosa sia Il trono di Dio, resta di Fatto che, è scritto, che su questo vi è assiso IL Padre col Figlio Suo e tutta la creazione Loda, Glorifica e Magnifica... parimenti.
Come ti ho scritto precedentemente, ecco per me ,è impensabile ,voler offrire il culto al Padre entrando nel trono, dare onore, gloria....al Padre, ignorando IL Figlio Suo che siede al Suo fianco, senza un cenno di lode, ringraziamento "per la tua redenzione pure", come è ben scritto che fa tutta la creazione, così come si legge in Ap. 5; passo inconfutabile.

Ap.5,13 E tutte le creature che sono nel cielo, sulla terra, sotto la terra e nel mare, e tutte le cose che sono in essi, udii che dicevano: «A colui che siede sul trono, e all'Agnello, siano la lode, l'onore, la gloria e la potenza, nei secoli dei secoli».

Buona giornata
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

“Chi vince lo farò sedere presso di me sul mio trono, come anch'io ho vinto e mi sono seduto con il Padre mio sul suo trono”. - Ap 3:21.
“A colui che siede sul trono, e all'Agnello, siano la lode, l'onore, la gloria e la potenza, nei secoli dei secoli”. - Ap 5:13.
“Tutti gli angeli erano in piedi intorno al trono, agli anziani e alle quattro creature viventi; essi si prostrarono con la faccia a terra davanti al trono e adorarono Dio”. - Ap 7:11.
“Si prostrarono, adorarono Dio che siede sul trono”. - Ap 19:4.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Confidenziale

Messaggio da Luigi »

Gianni ha scritto: lunedì 22 novembre 2021, 9:10
“A colui che siede sul trono, e all'Agnello, siano la lode, l'onore, la gloria e la potenza, nei secoli dei secoli”. - Ap 5:13.

Bravo, a questo facevo riferimento, uno che dice di credere nel Nome del Figlio di Dio, non può che prendere posizione, imitando costoro "tutte le creature, lodando, glorificando, onorando con inni dossologici IL Figlio ,parimenti;
dovreste colmare prima questa grande lacuna, imitando la prima Ekklesia;
per l'adorazione ,vi sono discussioni aperte.
Saluti
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Dio e l'Agnello sono due persone distinte e separate. Solo Dio viene adorato. Per lo spirito santo nessuna lode né tantomeno l'adorazione, perché non è una persona ma la santa energia di Dio.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Confidenziale

Messaggio da Luigi »

Gianni ha scritto: lunedì 22 novembre 2021, 11:05 Dio e l'Agnello sono due persone distinte e separate. Solo Dio viene adorato. Per lo spirito santo nessuna lode né tantomeno l'adorazione, perché non è una persona ma la santa energia di Dio.
Sei OT verso quanto ho sostenuto, e ciò che scrivi, è discutibile.
Resta comunque che, uno che dice di credere nel Nome del Figlio di Dio, e che osserva i comandamenti, non può che prendere posizione, imitando costoro descritti in Ap.5, 13 "tutte le creature, lodando, glorificando, onorando con inni dossologici, IL Figlio parimenti al Padre.
Saluti
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Osservare i Comandamenti? E da quando i pentecostali osservano il quarto?
La prima chiesa non era politeista sotto le mentite spoglie della trinità.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Confidenziale

Messaggio da Luigi »

Sei polemico , sei OT e come al solito implicitamente dimostri che quelle scritture a te non interessano, poichè per non entrare nel merito, replichi infastidito come sopra.
Non mi va di replicarti oltre, sarebbe ozioso e sterile.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Capisco.
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Cosa dirvi ,buon giorno ,o buonanotte? ..
io gia' sto aspettando l'alba ....
l'alba di un nuovo giorno ,che come si dice mi trovo tra un risiduo di sogni e inizio di nuovi pensieri ...

.“O DIO tu sei il mio DIO, io ti cerco al mattino; l’anima mia è assetata di te a te anela la mia carne in terra arida e riarsa, senz’acqua.” (Salmo 63:1 LND)
Vi ringrazio per i vostri interventi ,'' a GIANNI ,a te Tiger a Luigi anche che vuole convertirmi alla sua dottrina ,ma io resto nella ''mia''...
no Tiger lo so che le traduzioni ''tradiscono'' ..ma non portarmi ancora altri concetti lunghi scritti ,sulla trinita' ,io ho gia' la mia idea ,la vedo come in uno specchio di rame ...un giorno la vedro' ,la vedremo ...chiara alla luce divina ...
Solo Dio può veramente soddisfare l’anima....io prego DIO tramite CRISTO e mi sento a posto ...
Uno può cercare qua e là nel mondo,nei libri di teologia ecc..ecc..ognuno dice la sua ,ma io trovo pace e riposo solo in DIO ....

L’anima mia sarà saziata come di midollo e di grasso, e la mia bocca ti loderà con labbra giubilanti.” (Salmo 63:5 .

Desidero tanto poter dire ,ecco
“Mi ha condotto nella casa del banchetto, e il suo vessillo su di me è amore.” (Cantico 2:4 ''))
IO credo in GESU' e lo ringrazio ,come detto cerco di ''glorificarlo'' nello stile di vita cristiano ,
Cristo Gesù è meraviglioso. --
ma tutto mi porta ad adorare DIO ''salmi ,scritture tutte '' ...

Mentre leggo la parola di DIO ''anche se purtroppo ''tradita dalle traduzioni ,ascolto il mio cuore , DIO ci parla ad ognuno di noi ''credo,in modo e modi e tempi diversi'' ..
lui sa di cosa ha bisogno l'anima nostra ..il resto e' tutto una babilonia una confusione ..,,


Ti rendo grazie, Signore, con tutto il cuore:
di fronte ai molti dei io canto a te solo
Mi prostro al tuo tempio santo.

Rendo grazie al tuo nome
per il tuo amore e la tua fedeltà;.........

Sono opera delle sue mani ,...ora figlia '' e ..,come dice il salmo --
Il Signore completerà per me l'opera sua.
Signore, la tua bontà dura per sempre:
non abbandonare
l'opera delle tue mani.
poichè le promesse che tu hai fatto
sono più grandi di ogni tua lode...

SIGNORE io cerco rifugio in te ,in questo mondo mi sento smarrita ,come questo gabbiano ,alla ricerca del perduto alla ricerca del proprio nido
SIGNORE TI RINGRAZIO PERCHE' TU NON HAI ABBANDONATO L'OPERA DELLE TUE MANI ...
259957755_4460145130705633_2973814773648187316_n.jpg
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi