Confidenziale

AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: Confidenziale

Messaggio da AKRAGAS »

Grazie , Dani. :YMPEACE:
Un saluto caloroso alla amica stella. :YMHUG:
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Dani. Nella Scrittura non c'è terrorismo psicologico, c'è nella dottrina della dannazione eterna, del sentirsi "indegni" e del senso di colpa inculcata dal cattolicesimo, che ha danneggiato e danneggia molti, impedendo loro di trovare quella libertà e quella piena gioia a cui Dio ci chiama. La Scrittura è lí, nero su bianco, per ogni uomo che la voglia leggere con mente aperta e priva di dogmi, ma anche con serietà e attenzione. È la lanterna che fa luce a chi si accorge di essere al buio. Come Giorgia ha ben espresso, e Gianni ha ribadito numerose volte, qui ci occupiamo di discutere di ciò che la Scrittura insegna, e solo di quello. Se un invito ad approfondire la Scrittura e lasciare certe dottrine fuori della porta suona come terrorismo psicologico, è necessario porsi delle domande.
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Confidenziale

Messaggio da Giorgia »

Caro Dani, temo tu abbia frainteso i miei messaggi. Nessun terrorismo da parte mia. Ho semplicemente chiarito lo scopo del forum. L'ordine è indispensabile in un posto dove si parla di un argomento complesso come le Scritture.

Io sono contenta se scrivi. Purché rimani nel tema del forum.

A presto!
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Confidenziale

Messaggio da Antonio LT »

Antonio ciao :YMHUG:
Hai scritto:

"Dani. Nella Scrittura non c'è terrorismo psicologico, c'è nella dottrina della dannazione eterna, del sentirsi "indegni" e del senso di colpa inculcata dal cattolicesimo, che ha danneggiato e danneggia molti, impedendo loro di trovare quella libertà e quella piena gioia a cui Dio ci chiama."

Perché mi risulta difficile crederci?
stella
Messaggi: 3989
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

DANI ......che ti arrendi di gia'... :-) vedi che a tutti piace che resti ... :-)
poi sappi che a volte e' piu' difficile ''capirsi'' che capire gli altri ...o come anche ''perdonarsi'' che perdonare ;;) ...quindi nessun sforzo da parte mia :-)
qui sotto nel salotto ci si puo' anche uscire fuori tema ,a volte scaricare le proprie emozioni ,frustrazioni le proprie simpatie i timori e tremori ;) :d ...ma sempre comunque nel rispetto di tutti ,siamo in salotto ,ma sopra sono cartelle di BIBLISTICA'' su COSA DICE LA BIBBIA '... non cosa diciamo o pensiamo noi ... ;) ma semplicemente cosa dice LA PAROLA DI DIO...anche se poi ognuno interpreta con sfumature diverse ...in base a cosa ci e' stato inculcato in basi alla propria cultura ecc..ecc..

La Giorgia fa semplicemente il suo lavoro ...e lo fa molto bene ,tanto e' vero che io ''SIMPATICAMENTE'' :-) la chiamo la tedesca ...
e se non fosse cosi' sarebbe un'inferno :-( ;) ..con tutti noi.
conosci il detto
Il paradiso è:
un poliziotto inglese, :-)
un cuoco francese, :-)
un tecnico tedesco, :-)
un amante italiano, :-)
il tutto organizzato dagli svizzeri. :-)

L'inferno è:
un cuoco inglese, :-(
un tecnico francese, :-(
un poliziotto tedesco, :-(
un amante svizzero, :-(
e l'organizzazione affidata agli italiani.... :-(
Quindi ... :-?? ...

dai su ...ragazzi ognuno al suo posto e buona giornata a tutti voi .
''ricordatevi anche di me' nella vostra preghiera mattutina ...ho bisogno anche io di voi tutti ...
Mi porta a meditare su Esodo cap.17 vers.9-13''
sostenIAMOCI l’un l’altro. La stanchezza è inevitabile, a volte non ce la facciamo più, ma con il sostegno dei fratelli la nostra preghiera può andare avanti, finché il Signore porti a termine la sua opera su ognuno di noi ... :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3989
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

per Antonio lt.
credo che il link potra' darti un'idea ''senza voler condividere la dottrina '' ;) di cosa voglia dire

CONOSCERE DIO ..


http://www.ucebi.it/pdf/meditazioni/meditazioni12.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

conoscere GESU'? incontralo e frequentalo ... ;)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3989
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

PREGHIAMO PER ISRAELE ... :-(

. Per cosa pregò Elia, e perché?
“Elia, salì in cima al Carmelo e si chinava a terra e teneva la faccia fra le ginocchia”. Mentre Acab si riempiva lo stomaco, Elia avrebbe avuto la possibilità di pregare il suo Padre celeste. È da notare la posizione umile che assunse: si chinò a terra con il viso che quasi sfiorava le ginocchia. Cosa stava facendo? In Giacomo 5:18 la Bibbia ci dice che Elia pregò perché la siccità avesse fine. Con tutta probabilità in quel momento si trovava in cima al Carmelo...
Saliamo sul monte anche noi ...umiliamoci come fece ELIA e ...
Signore nostro ...padre nostro a te nulla e' impossibile ...e noi veniamo a te tu sai che questa volta abbiamo bisogno non solo della pioggia spirituale ,ma anche della pioggia atmosferica ... ;;)
sovvieni ai nostri bisogno ...ai bisogni del tuo popolo ...
ti preghiamo ti imploriamo
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3989
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Grazie A DIO ... sembra che tutto stia tornando alla normalita' ''..non abbiamo avuto la pioggia atmosferica ....
ma ,vista l'ampiezza dei fuochi non sono pochi a parlare di miracolo ..il vento si e' placato e non ci sono state vittime ...tutto cio' anche grazie alla prontezza e l'abilita' degli interventi ...agli aiuti di tanti paesi ... anche l'italia ...

buon sabato a tutti ... :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3989
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

https://www.youtube.com/watch?v=ku3lDe5smB0" onclick="window.open(this.href);return false;
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3989
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Mi chiedevo ,perche' tanta confusione sul credo ... sulle dottrine bibliche :-( ;;)
DIO non e' un DIO di confusione ,ma di ''pace''...1cor; 14,33 ''

SHALOM ,parola con un profondo significato ... creazione ,ordine e parola di DIO ...

Senza DIO caos totale :- concetti incomprensibili eppure fondamentali e vitali per ognuno di noi...
Isaia 45:1819 “Poiché così dice l’Eterno che ha creato i cieli, egli, il Dio che ha formato la terra e l’ha fatta; Egli l’ha stabilita, non l’ha creata informe ma l’ha formata perché fosse abitata: Io sono l’Eterno e non c’è alcun altro. Io non ho parlato in segreto in un angolo oscuro della terra; non ho detto alla progenie di Giacobbe : Cercatemi invano IO, l’Eterno, dico ciò che è giusto e dichiaro le cose che son rette”...

Eppure viviamo nella confusione totale .. :-(

Dice Gesù: “… Voi errate, perché non conoscete le Scritture, né la potenza di Dio” (Matteo 22:29)...

DIO ha fatto ogni cosa perfetta ''...posso solo affidarmi a LUI e trovo riposo ,pace per l'anima mia ''
https://www.youtube.com/watch?v=JhAALowb8ms" onclick="window.open(this.href);return false;

DIO ha fatto ogni cosa perfetta ALLELUIA ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi