Confidenziale

stella
Messaggi: 3956
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

CHI E' DIO'?...
vero come spiegarlo? ''ANTONIO sopra ha spiegato molto bene ,ma io lo semplifico ...ecco che ritorno indietro al catechismo di minimo 60 anni fa' ...''cattolico'' ;) :-)

. DIO E' L'ESSERE PERFETTISSIMO CREATORE E SIGNORE DEL CIELO E DELLA TERRA ... ;;)

Ragazzi ,sapete che nella mia piccola mente ,ricordo il ''catechismo '' che dovevamo imparare a memoria? ...beh per voi .e per ME ,mica male ritornare sui banchi dell'elementari e anche sulle cose elementari della fede cristiana .... :-)

Questa è l’eterna vita, che conoscano te, l’unico vero Dio, e Colui che hai mandato, Gesù Cristo.


1. Chi ci ha creato?

Ci ha creato Dio.

2. Chi è Dio?

Dio è l'Essere perfettissimo, Creatore e Signore del cielo e della terra.

3. Che significa perfettissimo?

Perfettissimo significa che in Dio è ogni perfezione senza difetto e senza limiti, ossia che Egli è potenza, sapienza e bontà infinita.

4. Che significa Creatore?

Creatore significa che Dio ha fatto dal nulla tutte le cose.

5. Che significa Signore?

Signore significa che Dio è padrone assoluto di tutte le cose.

6. Dio ha corpo come noi?

Dio non ha corpo come noi, ma è purissimo spirito.

7. Dov'è Dio?

Dio è in cielo, in terra e in ogni luogo: Egli è l’Immenso.

8. Dio è sempre stato?

Dio è sempre stato e sempre sarà: Egli è l’Eterno.

9. Dio sa tutto?

Dio sa tutto, anche i nostri pensieri: Egli è l’Onnisciente.

10. Dio può far tutto?

Dio può far tutto ciò che vuole: Egli è l’Onnipotente.

11. Dio può fare anche il male?

Dio non può fare il male perché non può volerlo, essendo bontà infinita, ma lo tollera per lasciar libere le creature, sapendo poi ricavare il bene anche dal male.

12. Dio ha cura delle cose create?

Dio ha cura e provvidenza delle cose create e le conserva e dirige tutte al proprio fine, con sapienza, bontà e giustizia infinita.

13. Per qual fine Dio ci ha creati?

Dio ci ha creato per conoscerlo, amarlo e servirlo in questa vita, e per goderlo poi nell'altra in paradiso.

che bello oggi vorrei proprio meditare su cose '''fondamentali''' poi da li ne sono sicura scaturisce l'immenso e poter costruire sopra ...

Aggiungo Mattia invece mi riporta al viaggio in ISRAELE di due anni fa .. ho avuto l'onore di aver come guida una nipote di CASSUTO ,... :-)

SHABBAT SHALOM a tutti voi ...

buona giornata . @};-
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3956
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

DIO CI PARLA ANCORA OGGI ---
-Un uomo sussurró: “Dio, parlami”. Nello stesso momento, un uccellino cantò. Ma l'uomo non ascoltò. Allora l’uomo gridò: “Dio, parlami”. E dietro una coltre di nuvole si sentì tuonare. Ma di nuovo l’uomo non ascoltò. L’uomo guardò intorno a sé e disse: “Dio, lascia che io ti veda”. E una stella si fece brillante nel cielo, più di quanto lo fosse stata fino ad allora. Ma l’uomo non guardò il cielo e non la vide… Allora l’uomo, arrabbiato, gridò con potenza: “Dio, fammi vedere un miracolo”. E nacque suo figlio! Ma l’uomo non si rese conto della nuova e irripetibile vita che cominciava. Allora gridò disperato: “Dio, toccami, fai ch’io ti senta”. In quel momento, Dio scese dal cielo e toccò l’uomo dolcemente sulla guancia. Ma l’uomo allontanò dalla sua guancia la bellissima farfalla e continuò la sua strada...

.Samuele udì la voce di Dio, ma non la riconobbe finché non fu istruito da Eli (1 Samuele 3:1-10).

DIO opera in modo e modi meravigliosi ...tutti possiamo essere canali nelle sue mani ...

Se vogliamo conoscere la voce di Dio, dobbiamo trascorrere del tempo con Lui quotidianamente. Più tempo trascorri in intimità con Dio e con la Sua Parola,piu' conosceremo la sua ''VOCE''...

comunque tutti abbiamo bisogno di un ELI..

.buona domenica . @};-
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10114
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Brava, Stellina. Grazie per la tua bella riflessione.
stella
Messaggi: 3956
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

..Grazie anche a te Gianni :-) per la continuazione di ''psicologia biblica''...

ma ... ;;) ,sai conosci proprio tutto :-( ,... usi e costumi del sud anche di 60 anni fa? ;;) ...

comunque ogni donna ha un ''suo mondo '' :-) ... :-)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10114
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

E che mondo! (Ne sono ammirato e dispiaciuto per le sofferenze interiori). Ma Dio le conta le lacrime delle donne. - Detto rabbinico.
stella
Messaggi: 3956
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

SI Gianni ,conosco conoscevo ,il detto rabbinico ,...io aggiungo ''' DIO LE ASCIUGA ''... :-)

..comunque detto tra noi ,io non sono sempre negativa ,o vedo solo il negativo ...le lacrime delle DONNE sono ,''PERLE'' :-)

di nuovo buona domenica a tutti .... :-)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10114
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

"... e le asciuga". Brava, Stella. Parli da donna di fede. Buona domenica anche a te. :-)
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Ciao Gianni. Hai mai letto il libro "The Hebrew Yeshùa vs. the Greek Jesus. New light on the Seat of Moses from Shem-Tov's Hebrew Matthew" di Nehemiah Gordon? (Lo cito in inglese perché ne ho una copia in inglese e non so se esista una traduzione in italiano)
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10114
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Ciao, Antonio. No, non l'ho ancora letto.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

È davvero notevole. Purtroppo non ho trovato una traduzione. Te lo consiglio perché offre diversi spunti per una rivalutazione esegetica di alcune frasi di Yeshùa, che influenzano conseguentemente altre valutazioni.
Rispondi