Confidenziale

stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Non chiara vediamo così ..
Allegati
image.jpg
image.jpg (1.83 MiB) Visto 2042 volte
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

...la mia S.A.I.E.
Allegati
image.jpg
image.jpg (1.97 MiB) Visto 2025 volte
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

...
Allegati
image.jpg
image.jpg (1.73 MiB) Visto 2024 volte
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Che bella Bibbia!
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Mattia vai alla pagina precedente ,ci sono le prime due foto ...spero riesci a leggerle ..

shalom a tutti ...TRATTO DAL LIBRO DI GIANNI ....
...
בל ילה
Di notte.
Apro gli occhi prima del mattino per meditare le
tue istruzioni. – Sl 119:148.
Signore, apri le mie labbra e la mia bocca canterà
la tua lode. – Sl 51:17.

.Canto per il sabato.
È bello lodarti, Signore, e cantare in tuo onore,
Dio Altissimo, annunciare al mattino la tua bontà
e la tua fedeltà durante la notte. Sono felice,
Signore, per quello che hai fatto, canto di gioia
davanti alle tue opere. Signore, quanto sono
grandi le tue azioni, come sono profondi i tuoi
pensieri! Tu, Signore, in eterno, regni sopra ogni
cosa.
Se guardo il cielo, opera delle tue mani, la luna e
le stelle che vi hai posto, chi è mai l’uomo perché
ti ricordi di lui? Chi è mai, perché tu ne abbia
cura?
Dolce è lodare il nostro Dio, bello è cantare la sua
lode! Ha fissato il numero delle stelle e chiama
ognuna per nome. Grande e potente è il nostro
Dio, senza misura è la sua sapienza.
Lodatelo, sole e luna; voi, splendide stelle,
lodatelo! Lodatelo, altissimi spazi.
הללויה Gloria al Signore!
– Sl 92:1-3,5,6,9;8:4,5;147:1b,4,5;148:3,4a,14c.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

..SI ANTONIO ''cattolica '',ma interessante ;)

..e pensare che l'ho trovata al mercato delle pulci ...anni fa...

sono tre volumi ... :-)
buona notte o buon giorno? ;;)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

AHHH ... :-) per me era un ''intermezzo tra notte e giorno ... :-J

bene per MIMYMATTIO ed altri ....
abbiamo iniziato ,voluto questo percorso di voler approfondire la TORAH ;;) ,mi piace molto l'idea e spero di aver tempo ,non per scrivere io'' #:-S ,no (( ci sono gli esperti in materia)) :-) ..,ma poter leggere meditare contemplare ....
Si oggi e' proprio la parola ''' CONTEMPLARE'' :-T che mi frulla per la testa ... ;)

leggendo e rileggendo la chiusura di DEUTERONOMIO '''e si intanto che aspetto il nuovo ciclo della Torah ,mi impegno ad una profonda chiusura ;) ..
IL MOTTO ,terminare ,concludere chiudere bene ...,per poter aprire un '''nuovo capitolo '''
cosi anche per gli Israeliti ...
Deuteronomio ,e' il Libro ,la conclusione degli elementi fondamentali ,della nuova vita che il popolo d'Israele ormai giunto alla terra promessa doveva affrontare ... ;;) ''
ASCOLTA ISRAELE ....
mi piace cosi tanto il cap. 34 ...
.Poi Mosè salì dalle pianure di Moab sul Monte Nebo, in vetta al Pisga, che è difaccia a Gerico. E l’Eterno gli fece vedere tutto il paese: Galaad fino a Dan, -......ecc..ecc--
Ma tu non entrerai ,((cosa vuole dirmi a me oggi)) ..
MOSE contemlpo ...contemplo' la ''terra promessa''...
credo che tutti sappiamo cosa vuol dire ...CONTEMPLARE , MEDITARE ,PREVEDERE ,CONSIDERARE ,MIRARE ,RIFLETTERE ,RIVOLGERE LO SGUARDO ,GUARDARE , e anche trovato ,INDAGARE ....
MOSE CONTEMPLO' ;;)
oggi Shabbat ....e' un'assaggio di quello che sara' domani ... ;;)

non dimentichiamoci che noi '''cosi detti cristiani o discepoli o credenti nella rivelazione nell'adempimento ''' NEL MESSIA'' ''dobbiamo cercare il significato spirituale ... ;)

ho scelto per voi e per me ...una pittura di DAVID FRIEDRICH ...(( il viandante nella nebbia )) che mi risulta anche capovolto ....ma noi abbiamo la luce ,CRISTO nostra speranza nostra luce ...la FEDE illumina le tenebre discioglie la nebbia .....
siamo si un po' in alto ,ma ancora non chiaro ,nebbioso ,nuvoloso ,ma miriamo ,contempliamo se sotto c'e grigiore in alto il cielo e' sereno .... :-??
D-O CI BENEDICA GRANDEMENTE IN CRISTO ... shabbat shalom .... :YMHUG:
Allegati
image.jpg
image.jpg (2.51 MiB) Visto 2006 volte
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

SI grazie Mattia ,inserisci il link ...trovero' il tempo per leggerlo ... ;)

quelli sopra piu' o meno li conoscevo tutti ,meno che uno ...lo inserito nei ''preferiti'' :-)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Stasera, cari fratelli e amici, sono ispirato, e allora mi lascio un po' andare nel salotto di Stella, che è il miglior posto per comunicare le emozioni che vengono dal cuore.

In questo periodo, sto attraversando una fase nuova e difficile, alcuni di voi lo sanno e altri no, ma non importa. Vorrei condividere con voi la mia esperienza, perché credo che la troverete interessante. Negli ultimi mesi ho pregato raramente, cioè non ho pregato come sono solito fare. Normalmente, sono abituato a pregare al mattino e alla sera, dedicando il pomeriggio al Signore attraverso la scrittura, considerazioni, studi, pensieri etc. Ultimamente ho smesso di pregare al mattino e alla sera nel mio modo "convenzionale", ossia seguendo un'impostazione precisa e un metodo. In effetti, non ho pregato affatto. Tuttavia, non ho mai smesso di pensare al Signore, anzi, i molti momenti difficili, in cui ho perso il controllo di me stesso e mi sono lasciato dominare da rabbia e frustrazione, mi hanno dato l'opportunità di valutare me stesso rispetto ai comandamenti del nostro Signore Yeshùa e della Torah. Al mattino e alla sera non ho pregato, ma ogni volta che mi sono svegliato o sono andato a dormire, ho riflettuto sul fatto di non aver pregato il Signore. Mi sono visto indegno, ribelle, recidivo nelle mie vecchie abitudini, ho visto riaffiorare il mio vecchio “io”, come ero prima del battesimo, e mi sono sentito come una scrofa lavata che è tornata a rotolarsi nel fango (2Pt 2:22). Ho pensato di essere uno di quegli ipocriti che parlano ma non fanno, che dicono cosa è giusto fare ma non danno l'esempio. Tuttavia, il Signore mi ha risposto, esaudendo il grido d'aiuto che usciva dal mio cuore attraverso la consapevolezza della mia condizione di inadeguatezza. Insomma, non ho pregato, sono stato ribelle, mi sono lasciato andare a rabbia e frustrazione, ma il mio cuore forse pregava per me, la mia mente era sempre fissa sul Signore, o piuttosto sulla mia inadeguatezza rispetto a Lui. Sono bastate poche emozioni sincere e spontanee di un momento perché Dio rispondesse alla preghiera che la mia bocca non esprimeva, ma la esprimeva il mio cuore, dandomi nuova forza, felicità e pace.

Ma allora come bisogna pregare? Davvero è necessario fermarsi in momenti determinati della giornata per recitare salmi, esprimere pensieri, formulare parole... oppure è più importante tenere la nostra mente fissa sul Signore e su noi stessi, ed essere consapevoli della nostra condizione di inadeguatezza, speranzosi nella misericordia di Dio? O forse entrambe le cose?
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Caro Mattia, sto iniziando a capire che la preghiera non è riconducibile unicamente a degli atti o dei momenti precisi, ma è una partecipazione emotiva continua, non solo per quanto riguarda le cose spirituali, ma anche quelle umane. In questo momento non mi vengono le parole, ma forse hai capito.
Rispondi