Confidenziale

Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Confidenziale

Messaggio da Armageddon »

Per quel che io vedo e so,i cristiani non hanno una fede in Dio in generale come fu per Abramo ma la loro fede ha come punto centrale e cardine Gesù Figlio di Dio!
Le chiese a cui Paolo parla avevano anche loro problemi di comprensione e qesto apostolo fu mandato da Dio appositamente per chiarire un po di concetti!
Le stesse chiese di oggi hanno come punto di riferimento Paolo pur avendo loro stesse problemi di comprensione!
Tutto è in mano all uomo(che non smetterà mai di fare errori voluti o meno) anche quella che voi dite sia Parola di Dio...
Ora noi viviamo in una società ultra moderna ma non mancheranno mai predicatori della domenica,come quelli del sabato!
Abbiamo piuttosto,attraverso internet,la possibilità di avere una conoscenza maggiore degli errori dottrinali,punto!
Fatto sta che questo non toglie il fatto che oggi un credente biblico deve avere fede e avere come esempio il Figlio di Dio per salvarsi,e non Abramo!
Mi sembra che il messaggio centrale biblico si capisca facilmente senza troppe pretese,quello si!

Saluti a voi
stella
Messaggi: 3981
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Ich bin wieder da mein lieber :-) ... aber nur für eine Pause ... ;) .

wehh pensavo ,forse diciamo la stessa cosa ,ma solo in modo diverso ... ;;)

aspettando che vi chiarite tra di voi .... #:-S ,io vi inserisco una musica ... :-J (( ho avuto modo di conoscere il cantante sul mare di Galilea ;) ..



se non vi piace lasciate ...

.https://www.youtube.com/watch?v=UVR145h ... ture=share" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.youtube.com/watch?v=UVR145h ... ture=share" onclick="window.open(this.href);return false;
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3981
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Bene pero' essendo in tempo di preparativi ....inserisco questo video ,anche se ''vecchio'' ..

comunque sempre attuale ...CARINO ... ;;) :-)
-

.https://www.youtube.com/watch?v=4HDbA5oUJ-0" onclick="window.open(this.href);return false;
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3981
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Mi dicevo ,ora devo prepararmi io ...''si solo io''...

io mi avvicinero' al calice della salvezza ...Alzerò il calice della salvezza
e invocherò il nome del Signore

.Salmi 115

1 Alleluia.
Amo il Signore perché ascolta
il grido della mia preghiera.
2 Verso di me ha teso l'orecchio
nel giorno in cui lo invocavo.
3 Mi stringevano funi di morte,
ero preso nei lacci degli inferi.
Mi opprimevano tristezza e angoscia
4 e ho invocato il nome del Signore:
«Ti prego, Signore, salvami».
5 Buono e giusto è il Signore,
il nostro Dio è misericordioso.
6 Il Signore protegge gli umili:
ero misero ed egli mi ha salvato.
7 Ritorna, anima mia, alla tua pace,
poiché il Signore ti ha beneficato;
8 egli mi ha sottratto dalla morte,
ha liberato i miei occhi dalle lacrime,
ha preservato i miei piedi dalla caduta.
9 Camminerò alla presenza del Signore
sulla terra dei viventi.
10 Alleluia.
Ho creduto anche quando dicevo:
«Sono troppo infelice».
11 Ho detto con sgomento:
«Ogni uomo è inganno».
12 Che cosa renderò al Signore
per quanto mi ha dato?
13 Alzerò il calice della salvezza
e invocherò il nome del Signore.
14 Adempirò i miei voti al Signore,
davanti a tutto il suo popolo.
15 Preziosa agli occhi del Signore
è la morte dei suoi fedeli.
16 Sì, io sono il tuo servo, Signore,
io sono tuo servo, figlio della tua ancella;
hai spezzato le mie catene.
17 A te offrirò sacrifici di lode
e invocherò il nome del Signore.
18 Adempirò i miei voti al Signore
e davanti a tutto il suo popolo,
19 negli atri della casa del Signore .

Ogni persona ,dopo essersi esaminata e purificata ,da qualsiasi peccato ,mangi il pane e bevva al calice ...

mi chiedevo apunto chi e' degno di avvicinarsi? ...io no non mi sento degna ,...piu' vado in profondita ,piu' mi esamino e piu' mi rendo conto della profondita' dei miei peccati ...della radice del peccato che e' in me' ...(( sono triste ,e commossa nello stesso tempo ,'' triste per il mio peccato :-( ,commossa per tanto amore .. ;;)

solo scavando nella parola di DIO scopri perle scavi e trovi sorgente di acqua pura ...

allora ecco che per grazia per sola grazia ..''io mi accosto al calice della salvezza...

Alzerò il calice della salvezza
e invocherò il nome del Signore
.chi si vuole unire a me ? ....

buona preparazione , santa cena ...felice settimana ...e una santa rinascita spirituale a tutti .... :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3981
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Grazie a chi si e' unito a me ,seppur virtualmente ,ma principalmente in spirito ...

ed ecco solo diciamo ''una curiosita' ''' ( il perche' si dovrebbe o si deve per il popolo giudeo tutto cio ..))

...http://www.kolot.it/2014/04/07/chametz- ... iochimica/" onclick="window.open(this.href);return false;
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
gargiu
Messaggi: 59
Iscritto il: martedì 21 febbraio 2017, 13:41
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da gargiu »

Gargiu, temo che tu abbia completamente frainteso. Se tu pensi di avere la comprensione della Scrittura per chissà quale illuminazione, sei tu a voler prendere un posto che non ti spetta. Qui abbiamo avuto perfino chi sosteneva che si può capire la Bibbia solo dopo aver fatto la comunione in chiesa! Questa idea, come la tua, è solo religiosa.
Tu confondi la comprensione con la chiamata e la fede (che è dono di Dio). Uno studioso non credente può capire la Scrittura benissimo, a differenza di un religioso bigotto. La fede e la chiamata è altra cosa, e può avvenire anche senza alcuna conoscenza biblica.
Carissimo Gianni, io sono scappato dai predicatori in generale, proprio perché si eleggevano a maestri della Parola, sostenendo che erano gli unici eletti a capirla, e di conseguenza avevano la pretesa di sostituirsi al Maestro. La chiesa doveva quindi sottomettersi alla loro grande sapienza.
Ho capito (sto capendo) la scrittura studiandola... ma pregando e cercando la comunione con coLui che l'ha compiuta. Probabilmete hai ragione quando mi dici che forse ho frainteso, allora magari sarebbe una cosa che mi devi chiarire:
Pregare e parlare con Dio Padre é sbagliato? aspettarsi che Lui ti risponda é sbagliato. Da qualche parte vi é scritto che il Suo Spirito ha smesso di esistere?
Il Suo spirito é il principio di ogni cosa, senza lo Spirito non vi é vita!

Queste sono le affermazioni che mi preoccupano, Yeshùa non ha dato la Sua vita per la chiesa per poi lasciarla nelle mani dei "dottori della legge".

Chiudo con un semplicissimmo esempio: - quando acquisti un apparecchio elettronico, insieme a questo ti viene fornito il manuale d'istruzione. Te lo studi, e riesci tramite questo manuale ad utilizzare l'apparecchio. Ma a volte vi sono delle funzioni che non riesci ad utilizzare, in quanto non comprendi il manuale. In questo manuale, se vai nella pagina delle info, vi é il numero di telefono del centro assistenza. Chiami il centro assistenza, e l'assistente tecnico ti chiede di aprire il manuale d'istruzione per seguire con te passo passo se hai fatto esattamente tutto quello che nel manuale é spiegato.

Quello che dovremmo fare, é appunto chiamare "l'assistente tecnico" a chiedergli di farci comprendere certe cose che da soli non riusciamo a capire.
Caro Gianni e cari tutti, non mi vanto di conoscere nulla, e non seguo nessun concetto religioso... e non posso escludere nulla di ciò che avete detto, ma credo che la verità stia nel condividere ogni nostro pensiero nell'unità nel rispetto e nel riconoscere che nella Sua volontà dobbiamo vivere nella comunione non sottovalutando nulla.

un caro saluto.
Avatar utente
gargiu
Messaggi: 59
Iscritto il: martedì 21 febbraio 2017, 13:41
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da gargiu »

Alzerò il calice della salvezza
e invocherò il nome del Signore
.chi si vuole unire a me ? ....

buona preparazione , santa cena ...felice settimana ...e una santa rinascita spirituale a tutti ...
Mi unisco a te carissima.
:YMHUG:
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10125
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Caro Gargiu, non avevo risposto al tuo ultimo commento perché ormai da un po’ mi sto rendendo conto che spesso è meglio non rispondere e - se mi è concessa l’espressione - è meglio lasciare ciascuno nel suo brodo.
Diversi decenni or solo, da giovane, ero sempre pronto ad affrontare discussioni bibliche. Sin da quando, ragazzo, scoprii che la trinità altro non è che una dottrina pagana e anti-biblica, mi sono spesso lanciato in “crociate” tese a smascherare molte falsità dottrinali religione. Intanto prendevo la Sacra Scrittura sempre più sul serio. Da autodidatta, mi misi a studiarla molto a fondo eppure – incoerentemente, mio malgrado – superficialmente. Che riferimenti potevo avere se non le religioni e la loro mole letteraria di trattati biblici? Ad un certo punto mi misi perfino a cercare la vera religione! Intanto maturavo e finalmente arrivai a capire che non esiste una vera religione ma che sono tutte false e perfino diaboliche, e “non c'è da meravigliarsene, perché anche Satana si traveste da angelo di luce” (2Cor 11:14). Poi ci fu una svolta. Abbandonate le religioni, mi dedicai unicamente alla Bibbia in modo molto serio e intrapresi seri studi nelle Scienze Bibliche. Mi si aprì un universo sconosciuto ed affascinante. Tutto ciò per dirti che oggi, guardandomi indietro, rivedo in molte persone certi atteggiamenti ingenui e religiosi. E mi rendo conto che spesso è meglio lasciar correre. Se ora ti rispondo è solo perché sei ritornato sull’argomento.

Leggendoti, mi sento alquanto lontano da te, sebbene ti senta vicino riconoscendo in te certi atteggiamenti ingenui e religiosi che conobbi molti anni or sono. E te li dico.
Mi domandi se pregare e parlare con Dio Padre è sbagliato. Pregare, certamente non lo è. Ma “parlare con Dio” mi sembra oltremodo inquietante ed oltremodo presuntuoso. Ma chi mai siamo noi per osare parlare con Dio? Al massimo possiamo osare parlare a Dio. L’Altissimo non è un nostro simile con cui possiamo parlare. Dovremmo casomai prendere esempio dal pubblicano, lodato da Yeshùa, che “se ne stava a distanza e non osava neppure alzare gli occhi al cielo; ma si batteva il petto, dicendo: «O Dio, abbi pietà di me, peccatore!»”. - Lc 18:13.

Aspettarsi che Lui ti risponda è sbagliato? È sbagliato e oltremodo presuntuoso pretenderlo, trattando il Cielo come una specie di Bancomat spirituale. La preghiera è una cosa molto seria, caro Gargiu. Fu per questo che gli apostoli chiesero a Yeshùa di insegnar loro a pregare. Ci sono preghiere inappropriate e perfino sbagliate. Ci sono preghiere inopportune e anche preghiere che Dio neppure ascolta. Pregare è una cosa molto seria.

Mi domandi se da qualche parte vi è scritto che il Suo Spirito ha smesso di esistere. Il santo spirito di Dio non può smettere di esistere perché fa parte di Dio stesso: è la sua santa energia. Ciò che è cessato sono i doni miracolosi che Dio concesse alla chiesa nascente del primo secolo, e cessarono già al tempo di Paolo.

Parlare con Dio (!), pretendere di avere risposte immediate e credere di essere mossi dallo spirito è davvero presuntuoso. È una presunzione che si cela sotto le mentite spoglie dell’ingenuità religiosa. “Che altro richiede da te il Signore, se non che tu pratichi la giustizia, che tu ami la misericordia e cammini umilmente con il tuo Dio? - Mic 6:8.

Quanto alla conoscenza, caro Gargiu, c’è qualcosa di molto ma molto più importante che conoscere Dio, ed è che Lui voglia conoscere noi. Riflettici. “Il solido fondamento di Dio rimane fermo, portando questo sigillo: «Il Signore conosce quelli che sono suoi». - 2Tm 2:19.
Avatar utente
gargiu
Messaggi: 59
Iscritto il: martedì 21 febbraio 2017, 13:41
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da gargiu »

Ti ringrazio Gianni per esserti preso del tempo per rispondermi... mediterò su ciò che mi hai detto.
Sull'essere presuntuosi... é questo il punto sul quale mi accorgo che come dici tu, é meglio lasciar perdere!
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Confidenziale

Messaggio da Armageddon »

Sin da quando, ragazzo, scoprii che la trinità altro non è che una dottrina pagana e anti-biblica,
Caro Gianni mi permetto di dire che quando rispondi sembra che per te Gesù il Cristo sia morto ieri!
Sono 2000 anni invece che questa dottrina pagana della trinità va avanti e viene considerata da molti anche biblica tanto da far venire più di un dubbio a qualche ebreo poi convertitosi al cristianesimo cattolico!
Ci sono sempre stati nella storia personaggi che scritture alla mano uscivano da queste dottrine ma sappiamo poi che fine facevano(bruciati se gli andava bene dopo mesi di esilio)!
Questi intuivano o capivano qualcosa senza studi particolari!
Abbandonate le religioni, mi dedicai unicamente alla Bibbia in modo molto serio e intrapresi seri studi nelle Scienze Bibliche
E a che serve?Ciò che dice la Bibbia ovvero che Dio conosce quelli che sono suoi dovrebbe essere sufficente per chi è chiamato a sua volta ad avere un intendimento corretto verso ciò che Dio dice!
Dopo un eventuale chiamata che bisogna iscriversi a scienze bibliche mi sembra un controsenso!

Saluti
Rispondi