Confidenziale

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10125
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

"Gli ebrei non santificano lo spazio, ma il tempo". Ben detto, Stella. È per questo che è importante attenersi al calendario stabilito da Dio; diversamente, santificheremmo i tempi sbagliati.
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Confidenziale

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Da parte di Lucia, che dice che in questo forum c'è sempre un'aria tesa, per via delle discussioni. A volte occorre sorridere un pò.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10125
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

:-) .
stella
Messaggi: 3982
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Gianni ha scritto --
Ben detto, Stella. È per questo che è importante attenersi al calendario stabilito da Dio; diversamente, santificheremmo i tempi sbagliati.
tempo fa nel vecchio forum se ne era gia parlato dei due calendari ... di tempo e spazio ,--
mi chiedevo Gianni se e' possibile riportare qui i due calendari ---
poi mi chiedevo se sia cosi importante il tempo ...cioe' i periodi giusti ..oppure l'importante e santificarli ,anche se con calcoli sbagliati ... :-?

NAZA HA SCRITTO ...((Da parte di Lucia, che dice che in questo forum c'è sempre un'aria tesa, per via delle discussioni. A volte occorre sorridere un pò.))

beh siamo in confidenziale possiamo un po' uscire fuori tema ----
ALLORA DI A LUCIA CHE CI MANCA ,IL SUO SDRAMMATIZZARE :-) :)) quindi siamo qui entri e porti un po' di umorismo ...d'aria fresca ...
''ogni tanto NOIMAN ci racconta qualche barzelletta ,,, :-) ma adesso inizio ''IO'' ;)

SI sa' si prendono sempre di mira gli ebrei .. :-)

.Un ebreo dice ad un amico: "Ti ricordi di mio figlio? Tu sai che l' ho sempre educato nel rispetto della religione ebraica. E' successa una cosa strana: l'ho mandato in Israele perche' cresca da vero ebreo, e lui... e' tornato cristiano". "E' strano. Anch' io ho educato mio figlio nel rispetto della vera religione, ma quando l'ho mandato in Israele, e' tornato cristiano anche lui". "Questo e' molto strano, parliamone al rabbino: "I nostri figli che abbiamo educato da veri ebrei sono andati in Israele e sono tornati a casa cristiani". "Questo e' molto strano perche' anche mio figlio, e' andato in Israele e, malgrado sia stato allevato da vero ebreo, e' tornato a casa cristiano". "Cosa possiamo fare? ". E il rabbino: "Chiediamo al Signore: Signore di Israele, Dio di Isacco e di Giacobbe, ascoltaci, vogliamo chiederti un consiglio: i nostri figli, tutti degli ottimi ebrei, sono andati in Israele e sono tornati a casa cristiani, che possiamo fare? ". E Dio: "Questo e' molto strano, perche' anche mio figlio...


IN classe la maestra chiede agli alunni: "Chi e' stato il piu' grande uomo che l'umanita' abbia mai avuto?". "Berlusconi" grida il piccolo Andreino. "Ma no" dice la maestra. "D'Alema" dice un altro bambino. "Il mio papa'" dice un terzo. "Ma no! Non avete capito lo spirito della domanda" dice sorridendo la maestra. Allora il piccolo David Nataf si alza e nel silenzio generale dichiara tranquillamente: "Gesu' Cristo, signora maestra". La maestra questa volta dice che la risposta e' giusta, ma dentro di se' si meraviglia che sia stata data proprio dal piccolo David, figlio di ebrei. Comunque per ricompensa dona al piccolo David un sacchetto di caramelle. Durante l'intervallo della ricreazione un amico ebreo di David lo prende per il colletto e gli dice: "Ma che ti e' venuto in mente di dire che e' Gesu' il piu' grande uomo...". E il piccolo David masticando una caramella: "Io so che e' Mose' come lo sai tu che e' Mose', ma cerca di capire, gli affari sono gli affari!"..

Due mendicanti, uno con una croce e uno con la stella di David, sono seduti davanti ad una chiesa a chiedere l'elemosina. La gente passa e lascia qualche soldo nel cappello del barbone con la croce, mentre nessuno fa l'elemosina a quello con la stella di Davide. Ben presto il cappello di quello con la croce e' pieno di soldi, mentre l'altro e' vuoto. Un prete si avvicina ai due uomini e dice a quello con la stella di Davide: "Ma non vedi, brav'uomo, che siete seduti davanti ad una chiesa cattolica? Qui nessuno fara' l'elemosina a uno che porta la stella di Davide". E se ne va. Allora l'uomo con la stella di Davide si volta verso l'altro mendicante e gli dice: "Moishe, ma guarda un po' se quel tizio ci deve insegnare a come fare i soldi?
DAL WEB --

''spero che Lucia abbia sorriso un po :-( e ricambia coi biscotti ,mi sono ricordata io striscioni a gialla lei biscottaia :-)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Confidenziale

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Tu "strisciolina Gialla", lei "biscottaia". Bei tempi che non torneranno più. E' cambiato tutto Stella, adesso si va avanti cercando di sorridere, quando possiamo. Dato che si parla di "tempo", se potessi tornare indietro, rivivrei volentieri quel periodo.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
stella
Messaggi: 3982
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Si Naza :YMHUG: bei tempi che non torneranno più , :-(

Ci sarebbe tanto da dire scrivere sui bei tempi ,anche qui in forum ...

Mahh ...almeno noi possiamo ricordarli ,li abbiamo vissuti :-)

Qualcuno ha scritto che bastava un mignolo ,una stretta di mignolo per fare la pace ... :-)

Oggi non scrivo niente ...meditate sui tempi che furono ..

Pace shalom a voi tutti....
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10125
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

stella
Messaggi: 3982
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno a voi tutti con questo suono caldo del sassofono ..

Dicono che (( senza togliere niente ad altri strumenti )) il sassofono rispecchia l'animo umano sincero caldo imperfetto ,forse nostalgico ...come nostalgici ricordi .. :-?? Tempi che furono ...

Restiamo ancora ancorati a questa nostalgica ...musica ...

Buona giornata ...amici .

Aggiungo leggendo sopra "" il calendario"" ..uno spicco di luna fa cambiare tante cose un giorno di differenza ...e giustamente anche un attimo può cambiare tante cose ..essere un attimo prima o dopo ..può cambiarti la vita .. #:-S ..devo controllare il mio calendario ebraico con chi si trova ..con i calcoli di chi .. ;;) ..shalom ..
Ultima modifica di stella il martedì 15 novembre 2022, 4:55, modificato 1 volta in totale.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10125
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Buongiorno, carissima Stella. Per il mio buondì questa mattina aggiungo al sassofono il violino e una incantevole voce francese, con questa stupenda melodiosa canzone:
https://www.youtube.com/watch?v=Qn3BExS ... onJazzBand
stella
Messaggi: 3982
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno ...grazie Gianni ...ero un po più in su per capire il vero calendario ...
Abbiamo riscoperto il Sassofano ;;) ..

Poi ascolterò il misto ..sarà un bel contrasto ,ma si sa i differenti si completano :-)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi