Confidenziale

stella
Messaggi: 3956
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

... :YMHUG:

.https://www.youtube.com/watch?v=B5TuRTN ... ture=share" onclick="window.open(this.href);return false;

..LODIAMO IL SIGNORE
Tutta la terra dia lode al Signore,
tutto il creato inneggi a lui;
la sua gloria risuoni nel cielo,
il suo nome si canti tra noi.

DIO ci benedica ,e ci doni il SUO riposo ,la SUA pace .
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3956
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

buon giorno ...

Cambiamo argomento ,leggendo qua e la ,,mi soffermo in capelli lunghi ,capelli corti ecc..ecc..''ne abbiamo gia' parlato vero? ..''

ma una domanda mi faccio Gesu' era NAZIREO ,o NAZARENO ...o tutte e due ...si sappiamo che era l'unto ,o meglio l'unto del SIGNORE ,ma da da quando? ;;)
cioe' GESU' aveva capelli lunghi o corti? ...
(( sono i capelli ..DI MASSIMO ''.che mi hanno portata a questa domanda)) :-(
Ultima modifica di stella il lunedì 5 marzo 2018, 6:50, modificato 1 volta in totale.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10113
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Certamente corti, come tutti i suoi connazionali giudei. "Non vi insegna la stessa natura che se l'uomo porta la chioma, ciò è per lui un disonore?"- 1Cor 11:14.
stella
Messaggi: 3956
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Beh Gianni ,i capelli lunghi di Massimo e la confusione che si fa sempre tra Nazareno e Nazariato .... ;;) era meglio chiarire ,malgrado le foto immagginarie di Gesu' che lo raffigurano sempre coi capelli lunghi .. ;;)

buona giornata a tutti ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10113
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Stella, se alludi alla differenza tra nazareno - ναζαρηνός (nazarenòs) - e nazoraio - ναζωραῖος (nazoràios) -, trovi delle spiegazioni qui:
http://www.biblistica.it/wordpress/wp-c ... C3%B9a.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
stella
Messaggi: 3956
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Grazie Gianni ...si era a cio' che alludevo ...''comprendere che GESU' visse come gli altri bambini dei suoi tempi ..i capelli non erano lunghi ,ma eventualmente corti ''' ;;) ,ero sicura che tu avevi gia scritto qualcosa'''... ;)

Ripassare rinfrescare la memoria fa bene ... :-)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Questo risponderebbe anche ai dubbi di massimo nell'altra cartella...
stella
Messaggi: 3956
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

.Ma tenetevi la vostra bella chioma ... :-) basta che sano puliti ... ;)
scampigliati si ma puliti ... :-)


era proprio dalla domanda fatta da Massimo che ho tirato fuori questa discussione ,,scusami Massimo ,appena ti ho letto ,ho pensato ,...sicuramente un giovane ragazzo ,che ,nella sua semplicita' e timoroso di DIO si pone la domanda ,ma non conoscendoti ho preferito non risponderti direttamente ..,''lo faccio adesso ''...

ti senti bene ,ti trovi a tuo agio coi capelli lunghi ,fallo ,mi sembra la bibbia non parli proprio della lunghezza dei capelli .anche se lo fa intendere ,ma Paolo non dice che e' peccato portare i capelli lunghi ,e' ''indecoroso'' ...forse per gli usi e costumi di quei tempi ... :-?

MATTEO veramente ti immagginavo piu' ''tutto di un pezzo ''' :d
capelli corti ,uniforme ...ecc..ecc... attenzione coi capelli ,legali bene che non diano fastidio mentre lavori ....

sinceramente i ''giovani'' coi capelli lunghi mi piacciono hanno un'aria da poeti ...da intellettuali di spontaneita'' che belli .... :-)

io ad esmpio porto sempre pantaloni ,anche se mi reco in comunita' ecc..ecc..con un'altro vestimento non mi trovo a mio agio ... :ymblushing: ..i capelli? quelle rare volte che vado a tagliarli '''per necessita''...dopo li scompiglio tutti ,la perfezzione non mi piace ,almeno no nell'esteriore ...''in altro esigo perfezzione ...'' :-O
cosa dice la bibbia? ...lo so tutta la parola e' utile ad insegnare ,a correggere ,e' '''indecoroso '' ,mahh ,,, ho la mia personalita' ''mutevole'' .. :ymblushing: ...scompigliata ,niente trucco ,niente tintura ...'''selvaggia''...

tenetevi i vostri capelli come vi piace ...bisogna essere se stessi ...
ne ho voluto discutere perche' molti raffigurano GESU' cio capelli lunghi ,ma effettivamente non abbiao foto ;) :-O ..GESU era un nazareno ,...

l'importante e' l'interiore ,l'esteriore fa sicuramente la sua parte ,ma il voler essere perfetti a tutti i costi ,..non mi piace .... :-??
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Io sin da piccolo ho sempre avuto i capelli un po' ricci a media lunghezza, sicuramente non corti. Quando me li taglio tutti mi dicono che i capelli corti non rispecchiano la mia personalità. Troppo lunghi, però, mi danno fastidio, allora li tengo a media lunghezza.
stella
Messaggi: 3956
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

:-) Sorrido ,quindi mi trovo in sintonia con voi ,...

..la santita' non deriva certamente dalla lunghezza dei capelli ... :-) l'importante e' che non diventi il nostro '''vitello d'oro '' sobrieta saggezza in ogni cosa ....

trascorrete una bella giornata e DIO ci benedica ''tutti'' secondo le sue ricchezze in CRISTO .
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi