Confidenziale

stella
Messaggi: 3988
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

“Infatti è per grazia che siete stati salvati,
mediante la fede;
e ciò non viene da voi:
è il dono di Dio.”
Efesini 2:8

.DIO dona ,...''si ha gia' donato'' ora sta a noi allungare il braccio e prendere ...ricevere ..

PERDONATEMI ,OGGI SONO TRISTE ...CAPIRETE DA SOLI ..

Sto pensando ,che sono trascorsi gli anni , ''25 ''ma il ricordo resta sempre vivo ...mamma come questa mattina te ne sei andata ...gli ultimi anni li hai trascorsi in silenzio ,non conoscevo i tuoi pensieri ,non c'è ne facevi partecipi ,..forse nelle tue lunghe giornate ,nelle lunghe notti insonni avrai ripercorso la tua vita ...gli ostacoli ,le insofferenze ,i sacrifici della vita ...le incomprensioni ...non abbiamo parlato molto ,non ci siamo mai raccontato i nostri problemi ,mai abbiamo aperto il nostro cuore ,ma dopo che te ne sei andata ,ti ho sempre cercata ,ho voluto vivere il mio dolore da sola ,no non volevo condividerlo con nessuno ..era solo mio ,chi poteva comprendermi?...tanto tutti pensavano che essendo state sempre lontane fisicamente ...ero anche lontana dal cuore ,ma non era così ,io ti ho persa due volte .Rimpiango quello che poteva essere e non è stato ....tu ti sei barricata nel tuo silenzio ,ed io non ho saputo comprenderti ...
Ma ora sono qui ,ho cercato di mettermi nei tuoi panni ...e dirti che ti ho compresa ,è stato un viaggio lungo tortuoso ma ci sono arrivata ...mamma e silenzio intorno a me ,ancora c'è buono ma aspetto l'alba ...così ecco ho aperto il mio cuore .......il tuo ultimo sussurro quando sono ritornata a casa e ti ho lasciato ,non lo dimentico facevi fatica a tirare fuori le parole ...ma mi hai parlato !mi hai baciata ...poi 15 giorni dopo ,al mio ritorno da te non eri più ...ma come sempre dico dopo che ho perduto fisicamente coloro che mi hanno dato la vita ,li ho ritrovati ,...vi ho ritrovati ,quando vi ho perduti ....perché oggi vivete tu e papà nei miei pensieri nei miei ricordi nei giorni bui nelle notti lunghe e silenziose ...nel mio cuore ...tutto ciò non si può perdere nessuno può rubartelo è solo nostro ,ci appartiene ,e lo custodisco nel mio profondo ..''Oggi ho voluto condividerlo ''' :-(

LO spazio qui e di tutti ,ma nessuno apre il cuore , ho voluto farlo ...affinche si comprende che dietro i tasti del P C ''siamo persone ,non solo robot ,o altro ..persone .... :-??
stella
Messaggi: 3988
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

BUON GIORNO ,BUONA DOMENICA ...

Così il padre ci ama ''John Henry Newman ''

Il Padre ci vede e ci conosce tutti, uno ad uno.
Chiunque tu sia egli ti vede individualmente,
egli ti chiama con il tuo nome,
egli ti comprende quale realmente ti ha fatto.

Egli conosce ciò che è in te,
tutti i tuoi sentimenti e pensieri più intimi,
le tue disposizioni e preferenze,
la tua forza e la tua debolezza.

Egli ti guarda nel giorno della gioia e nel giorno della tristezza,
ti ama nella speranza e nella tua tentazione,
s'interessa di tutte le tue ansietà, di tutti i tuoi ricordi,
di tutti gli alti e bassi del tuo spirito.

Egli ha perfino contato i capelli del tuo capo
e misurato la tua statura,
ti circonda e ti sostiene con le sue braccia
ti solleva e ti depone.

Egli osserva i tratti del tuo volto,
quando piangi e sorridi,
quando sei malato o godi buona salute.

Con tenerezza egli guarda le tue mani e i tuoi piedi,
sente la tua voce, il battito del tuo cuore,
ode perfino il tuo respiro,
tu non ami te stesso più di quanto egli ti ama.

Tu non puoi fremere dinanzi al dolore,
come egli freme vedendolo venire sopra di te,
e se tuttavia te lo impone è perché anche tu se fossi saggio
lo sceglieresti per un maggior bene futuro..
..buona giornata.
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Confidenziale

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Buon giorno Stella e a tutti
Come già ho detto seguo la pagina della comunità ebraica di Roma la trovo molto interessante per questo vorrei condividere con voi alcune frasi della Parashsà di qualche giorno fa dedicata alla figura eccezionale di Yirò
Parlava il Rav di due patti distinti uno che riguardava il Sinai con il popolo d'Israele e l'altro quello di Noah che riguarda l'intera umanità.
Cosa mi ha colpito? Questo: Si può trovare la sapienza al di fuori dell'ebraismo. È possibile trovare la sapienza all'interno degli altri popoli e quindi la salvezza.
È importante diceva salvaguardare la dignità dell'altro senza respingerne il messaggio bisogna respingere l'idea dell' esclusivismo religioso.
Riconoscere la presenza di Dio a questo mondo può condurre alla salvezza.
Rav Ariel di Porto
Non lo trovate davvero sensato?
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate?
stella
Messaggi: 3988
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

BUON GIORNO , lieta di leggerti M. GRAZIA ..

Nessuno ha risposto ,,do la mia ...

Non ho seguito la ParashàYitrò credo da li la tua domanda ..
Si può trovare la sapienza al di fuori dell'ebraismo....

ci sono e ci sono stati tanti sapienti ,mahhh
Secondo me la ''sapienza''...LA VERA SAPIENZA ... non c'e' all'infuori della parola di DIO , quindi all'infuori dell'Ebraismo ..

POI chiedi ..
È possibile trovare la sapienza all'interno degli altri popoli e quindi la salvezza..
come ho detto ''sicuramente ci sono altri popoli sapienti o meglio uomini sapienti '' che appartengono a popoli diversi ....

MAHHH .. Il timore dell’Eterno è il principio della sapienza, e la conoscenza del santo è l’intelligenza...
Quindi il timore di Dio, ci fa camminare in santità, ...non il timore degli uomini come purtroppo siamo soliti fare ...

C'E' SALVEZZA?? cosa e' la salvezza??..

difficile risposta ,'''la salvezza '''APPARTIENE ALL'ETERNO ... chi sono io o chi e' chi sono altri da poter dire si no ..
LA bibbia parla di salvezza ,ma parla a noi che la leggiamo ,.....

dal Web ..SALVEZZA .
.redenzione, riscatto, salvamento, salvazione, espiazione, grazia, salute dell'anima || liberazione, salvataggio, incolumità, sicurezza || scampo, rifugio, soluzione, via d'uscita, protezione, asilo.

DIO L'HA GIA FATTO ..ERA NEI SUOI PENSIERI ESSENDO ONNISCIENTE GIA PRIMA DELLA CREAZIONE DEL MONDO ..DELL'UOMO .. :-??

aspettando altri commenti ... ;)
vi saluto con un pensiero del sacerdote cattolico Don Pino Puglisi..

.Siamo chiamati a scoprire i germi di bene che sono nel mondo, sviluppare in noi e negli altri, e farli fruttificare mettendo ovunque speranza. In questo contesto la gioia è possibile, non è un'alienazione, anzi è come un forte impulso che viene messo dentro di noi e ci da la forza per andare avanti con speranza, per portare qualcosa di nuovo al mondo nel quale viviamo....
.Chi ha la capacità di accogliere e comprendere i delicati frammenti interiori che un individuo trasmette, lo incoraggia ad esplorare il suo mondo e a trasformare la sua paura in libertà, la sua disperazione in speranza, la sua solitudine in condivisione.
buona giornata ...amici e non ... :-)
stella
Messaggi: 3988
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno Shalom , pace e bene ...

Come e' difficile pregare ''per i nemici ''----''specialmente per chi ci deride perche siamo ''credenti'' ..

SI E' DIFFICILE
'' pregare "" per i nemici" intercedere per loro ,,solo con l'aiuto di Dio possiamo riuscirci ...lui ce c'è lo comanda ,quindi lui ci aiuterà a farlo a liberarci da amarezze ..perché solo con cuore libero cuore puro possiamo pregare ed avere comunione con Dio ...ed essere da lui benedetti..

HETTY H. mi aiuta ...
Eppure, in un momento di abbandono, io mi ritrovo sul petto nudo della vita e le sue braccia mi circondano così dolci e protettive, e il battito del suo cuore non so ancora descriverlo: così lento e regolare e così dolce, quasi smorzato, ma così fedele, come se non dovesse arrestarsi mai, e anche così buono e misericordioso. Io sento la vita in questo modo, né credo che una guerra, o altre insensate barbarie umane, potranno cambiarvi qualcosa...

cosi io alla ricerca di DIO mi perdo nell'immensita' ,c'e' buio intorno a me ,ma poi la luce ,ti chiama e tu vai .. ed io vado ,...
Allegati
271712069_4633652096688268_2393577366704501665_n.jpeg
stella
Messaggi: 3988
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

La preghiera in poesia di John Henry Newman..
Guidami, luce gentile, attraverso l’oscurità che mi avvolge,
guidami tu!
La notte è buia e sono lontano da casa,
guidami tu!
Sorreggi i miei piedi; non chiedo di vedere
tanto lontano – mi basta un passo.
Io non ero così, né pregavo
che tu mi guidassi.
Mi piaceva scegliere guardare la mia strada, ma ora
guidami tu!
Mi piaceva il giorno abbagliante, e, malgrado le paure,
l’orgoglio dominava la mia mente.
Non ricordare gli anni passati.
A lungo la tua forza mi ha benedetto, sicuro
mi guiderà ancora,
per brughiere e paludi, forre e torrenti,
finché passi la notte
e con il mattino apparirà il sorriso
di quei visi angelici che ho tanto amato
e per un attimo ho perduto...

buona giornata .
stella
Messaggi: 3988
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

51505834_10156956233211668_6857633191847526400_n.jpeg
BUON GIORNO ...OGGI UN PO DI STUDIO ...

DA RICCARDA M. G. '''INTERESSANTE ''..

VEDERE I SUONI ..''
Perché D-o voleva che noi " vedessimo i suoni" quando la Torah fu data sul Monte Sinai? Perché era necessario? Quale segreto stava cercando di rivelarci D-o nel farlo?
(Rav. Zamir Cohen | ג 'סיון התשע"ח | 17.05.18 17:11 ")
Quello che segue è la stupefacente descrizione della Torah della rivelazione di D-o sul Monte Sinai:
"E avvenne il terzo giorno, al mattino, che ci furono tuoni e fulmini e una fitta nuvola sul monte, e la voce di un corno era forte; e tutte le persone che erano nel campo tremavano ... Ora il monte Sinai era completamente in fumo, perché D-o scese su di esso nel fuoco; e il suo fumo salì come quello di una fornace, e tutta la montagna tremò grandemente. E la voce del corno divenne più forte e più forte ... E D-o pronunciò tutte queste parole, dicendo ... Io sono il Signore D-o tuo ... E tutto il popolo vide i suoni, il lampo e la voce del corno e il fumo della montagna . "(Esodo 19-20)
Secondo il Talmud, le parole: "Tutta la gente ha visto i suoni", significa che gli israeliti hanno effettivamente visto i suoni dei Dieci Comandamenti; cioè, ogni parola pronunciata da D-o prendeva la forma di lettere che perforavano il cielo come un fulmine.
Esattamente quale forma hanno preso quelle lettere?
L'antico testo cabalistico, Sefer ha-Yetzirah, discute il significato spirituale dell'alfabeto ebraico. In contrasto con le lettere artificiali, che sono semplicemente convenzionali, l'alfabeto ebraico è considerato come dato dal Creatore e rappresenta profonde forze spirituali - in termini moderni, diverse energie che fluiscono attraverso ogni lettera.Per esempio, le lettere del comando di D-o: "Sia la luce" - va'yehi ohr in realtà trasmettono e danno vita alle infinite varietà di luce che si trovano nella creazione: dal visibile all'invisibile, dallo spirituale al manifesto.
Anche se i Saggi del Talmud non sono d'accordo su quale script è stato usato per scrivere la Torah data al Sinai, i Kabbalisti affermano chiaramente che era lo stesso carattere usato oggi nello scrivere un rotolo di Torah - la scritta ebraica quadrata conosciuta come la scrittura dell'Ashuri (assira). Secondo i cabalisti, questo nome non ha nulla a che fare con l'impero assiro, ma deriva dalla forma delle lettere, che sono una conferma (isehur, in ebraico) dei loro significati interiori, e conferiscono felicità (osher) a coloro che possono penetrare i loro segreti.
Ai nostri tempi, due scienziati israeliani - Chayim Yaakov Guggenheim e Chayim Ben-Harav-Chai Elbeze - hanno fatto una scoperta sorprendente che illumina la forma e il suono delle lettere ebraiche.
Chayim Yaakov Guggenheim è un ingegnere elettro-ottico presso Aircraft Industries of Israel. Ha fatto parte del team che ha sviluppato il jet da combattimento Lavi. Quando ha trovato la dichiarazione dei Saggi sopra, questo ha suscitato in lui un'idea. Oggi, strumenti sofisticati possono trasformare le onde sonore in immagini che possono essere visualizzate sul monitor di un computer. Guggenheim si chiedeva se fosse possibile usare questi strumenti per mostrare, in forma tangibile, l'antica comprensione ebraica che il suono delle lettere corrispondesse effettivamente alla loro forma.
Guggenheim era inizialmente scettico, soprattutto in considerazione del fatto che la nostra pronuncia odierna di un certo numero di lettere differisce dall'originale parlato ebraico. Nonostante il suo scetticismo, e con suo grande stupore, ha scoperto che le onde sonore per diciassette delle ventidue lettere dell'alfabeto ebraico creano un'immagine sullo schermo molto simile alla forma della lettera scritta stessa.
Il lato spirituale di questa scoperta:
Le domande più importanti sono: Perché D-o ci ha permesso di vedere i suoni quando la Torah è stata data sul Monte Sinai? Perché era necessario? Quale segreto voleva D-o rivelarci in tal modo?
Le risposte sono collegate alle proprietà particolari dell'udito umano e della visione e dell'unificazione dei sensi.
L'udito implica la ricezione di suoni. Eppure i suoni mancano di una definizione chiara. Chi sta parlando? Da quale direzione stanno parlando? In questo senso, le voci sono più spirituali di oggetti visibili e materiali. L'udito opera nella dimensione del tempo, su cui non abbiamo alcun controllo, e richiede l'asservimento dell'ascoltatore al parlante. Al contrario, la vista funziona in un contesto spaziale che è sotto il nostro controllo e attraverso il quale possiamo cogliere e apprezzare gli eventi in una sola occhiata. Pertanto, la vista è più reale e definitiva dell'udire, anche nella misura in cui: "Un testimone non può diventare un giudice" (BT Gitten 5b). Un testimone è convinto di ciò che i suoi occhi hanno visto e quindi perde l'obiettività necessaria per giudicare equamente.
Sul monte Sinai, il popolo di Israele ha visto potenti rivelazioni, ha visto in lontananza - a ciò che si trova oltre i sensi immediati. Hanno visto lo spirituale con la certezza di vedere il materiale. Videro l'ineffabile come. tangibilmente reale.
Questo significa che quando la Torah è stata data sul monte Sinai, la tenda che normalmente nasconde la natura è stata spazzata via (l'equivalente numerico delle lettere ebraiche della parola hateva, "natura", è 86, che è lo stesso valore delle lettere del nome divino "Elohim") e hanno testimoniato il Nome essenziale di D-o - la forza infinita che crea una realtà limitata (quest'ultima cui si allude con il nome Elohim, che rappresenta la fonte dei vasi-lettere [con cui D-o crea il mondo]): "Io sono il Signore tuo D-o".
Nel suo libro Sha'ar HaYichud Veha-Emunah ("Il portale dell'unità e della fede") il rabbino Shneur Zalman di Liadi (1745-1812) spiega la connessione [tra la creazione e] le lettere. Egli interpreta la parola nell'espressione: "Tu dai la vita a tutti" come "Tu dai l'esistenza a tutti". In altre parole, creazione ex nihilo. Le tre lettere della parola "Tu" sono aleph, la prima lettera dell'alfabeto, tav, l'ultima lettera e heh, la quinta lettera. Così, la parola "Tu" (Atah - אתה) si estende su tutto l'alfabeto ebraico, con la quinta lettera heh che indica le cinque aperture della bocca - gola, palato, denti, lingua e labbra - che sono la fonte delle lettere.
Abbiamo scoperto che le cinque aperture della bocca restringono la gamma dei suoni che produciamo e li rendono un'immagine (un processo che riflette il processo di creazione nel suo insieme: il respiro della bocca è l'aspetto del "nulla" e la lettera creata è l'aspetto del "qualcosa"). In altre parole, ciò che può essere visto e identificato come risultato della "contrazione" [della luce infinita di D-o, attraverso la quale è stato creato l'universo]"
( dal web. "Seeing The Sounds. Community").

https://www.youtube.com/watch?v=f3_htfwdJY4

Pietà, o Dio, abbi pietà, abbi pietà, abbi pietà del tuo popolo Israele, abbi pietà, abbi pietà della tua città Gerusalemme, abbi pietà, abbi pietà. Che dire di Sion e del Tempio glorificato. E la casa dell'alleanza di Davide, il suo Messia, e che dire del grande luogo santo, misericordia, misericordia, misericordia.
stella
Messaggi: 3988
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

UN FUORI PROGRAMMA .. , ma ''attuale'' ...
Allegati
85146472_2834175083309858_6178126377292660736_n.jpeg
stella
Messaggi: 3988
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

.Amore profondo..
Non puoi toccare le profondità di un altro finché non hai toccato le profondità della tua anima..

..The Lights Of
Se ami te stesso per i tuoi successi, i tuoi beni attuali, il modo in cui fai le cose e gestisci il mondo - e disprezzi te stesso per il fallimento nello stesso - ne consegue che anche il tuo rapporto con un altro sarà transitorio e superficiale.
Per raggiungere l'amore profondo e duraturo di un'altra persona, bisogna prima sperimentare la profondità dentro di sé, un nucleo interiore che non cambia con il tempo o gli eventi.
Se è la vera essenza, è un'essenza condivisa anche dall'altra persona, e l'amore profondo diventa inevitabile.
Rabbi Tzvi Freeman.

........
-Non sapete voi che siete il tempio di Dio, e che lo Spirito di Dio abita in voi?
1 Corinzi:3:16..
disposizione delle tribu' D'Israele nel deserto ..NUM.2
1 Signore disse ancora a Mosè e ad Aronne: 2 «Gli Israeliti si accamperanno ciascuno vicino alla sua insegna con i simboli dei casati paterni; ..
Allegati
327892756_912787016731586_1349895289276468276_n.jpeg
Ultima modifica di stella il giovedì 8 febbraio 2024, 2:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10131
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Buongiorno, Stella!
Rispondi