Confidenziale

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10130
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Vero. :-(
Avatar utente
matteo97
Messaggi: 423
Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2019, 13:14

Re: Confidenziale

Messaggio da matteo97 »

La teologia sistematica delle ADI è del tutto speculare a quella cattolica. D'altronde non esiste alcuna congregazione "cristiana" che si rifaccia all'Evangelo. Ne ho in mente solo due: la House of Yahweh o i cristadelfiani. Mi faccio recapitare per email materiale d'approfondimento proveniente dall'Inghilterra e dagli USA dove queste realtà sono già consolidate.
stella
Messaggi: 3986
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

MATTEO 97 scusami mi sovrappongo ,a te :-(
ma interessante ache far conoscere ...

.https://ilgiardinodisraele.com/2019/12/ ... o/?fbclid=" onclick="window.open(this.href);return false;
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3986
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Questa '''FOTO'' invece e della sorella maggiore ,R.M.G.''

.lo scritto di ,Albert Einstein''
."The human mind is not capable of grasping the Universe. We are like a little child entering a huge library. The walls are covered to the ceilings with books in many different tongues. The child knows that someone must have written these books. It does not know who or how. It does not understand the languages in which they are written. But the child notes a definite plan in the arrangement of the books---a mysterious order which it does not comprehend, but only dimly suspects."

" La mente umana non è in grado di afferrare l'Universo. Siamo come un bambino che entra in un'enorme biblioteca. Le pareti sono coperte fino al soffitto da libri in molte lingue diverse. Il bambino sa che qualcuno deve aver scritto questi libri. Non sa chi o come. Non capisce le lingue in cui sono scritte. Ma il bambino nota un piano definito nella disposizione dei libri: un ordine misterioso che non comprende, ma sospetta solo debolmente"
Allegati
76994604_10157750632976668_7823236101635571712_o.jpg
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10130
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Buongiorno, Stella. :-) Paragone stupendo (e stupefacente) ...
stella
Messaggi: 3986
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

BUON GIORNO GIANNI ''grazie'' :-)

come detto non sono mie personali ,ma cuoriosando trovo? .. ;)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10130
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

E trovi bene! ;)
stella
Messaggi: 3986
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

DAVANTI AL RE ..ci inchiniamo insieme per adorarlo con tutto il cuore ''un cantico''
ma trovo scritto ... :-O
E' come un povero che non ha mangiato da tre giorni e i suoi abiti sono stracciati e così egli appare davanti al re; ha forse bisogno di dire cosa desidera? Così sta il fedele davanti a Dio, egli stesso è una preghiera...

pero' ,siamo noi stessi gia' preghiera ,basta presentarci in umilta' davanti a DIO .. ;;)

Tutti gli uomini hanno accesso a Dio, ma ciascuno ha un accesso diverso.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10130
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Stellina, l'esempio che hai riportato vale mille parole, così come l'umile condizione del poveraccio bisognoso davanti al re vale mille mille preghiere.
Grazie, Stella. Ci hai offerto una meditazione con cui iniziare bene la nuova giornata che Dio ci dona.
stella
Messaggi: 3986
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno Gianni ,buon giorno tutti ...
vero bell'esempio ,tratto da un sito missionario ''cattolico'' ,.. ;)
i consigli oggi sono di ''Rabbi Shmelke'' si sa' i Rabbi sono saggi ;;)

Oggi una bella meditazione ,o forse meglio dire facciamo oggi un bel proponimento ... ;)
ci impegneremo ad AMARE TUTTI . ..
''non facile ,ma RABBI Shmelke ci spiega il perche'

Uno scolaro domandò a Rabbi Shmelke: «Ci è comandato di amare il nostro prossimo come noi stessi. Come posso farlo se egli mi ha fatto un torto?».
Il Rabbi rispose: «Devi comprendere queste parole nel loro giusto significato, che è: ama il prossimo tuo come qualcosa che tu stesso sei. Tutte le anime infatti sono una cosa sola; e ognuna è una scintilla dell'anima originale, che è insita in tutte le anime allo stesso modo come la tua anima è compenetrata in tutte le tue membra. Può accadere che la tua mano si sbagli e ti colpisca. Ma prenderai tu forse allora un bastone e la castigherai per la sua mancanza di comprensione, accrescendo così il tuo dolore? Lo stesso si applica al tuo prossimo, che con te forma un'anima sola: se egli, per ignoranza, ti fa un torto e tu lo punisci, non fai che colpire te stesso». Ma quello insisteva: «Ma se vedo che un uomo è malvagio al cospetto di Dio, come potrò amarlo?
Gli rispose il Rabbi: «Ignori forse che l'anima primordiale scaturì dall'essenza di Dio e che l'anima di ogni uomo è una parte di lui? E non avrai allora pietà di quell'uomo, vedendo che una delle sue scintille si è smarrita ed è quasi spenta?

AMARE NOI STESSI E' AMARE IL PROSSIMO E' AMARE DIO

SIGNORE ,TU SEI NOSTRO PADRE ,PADRE DI TUTTI NOI ...
insegnaci a non amare noi stessi,
a non amare soltanto i nostri cari,
a non amare soltanto quelli che ci amano.
Insegnaci a pensare agli altri,
ad amare anzitutto quelli che nessuno ama.
Concedici la grazia di capire che ad ogni istante,
mentre noi viviamo una vita troppo felice,
ci sono milioni di esseri umani,
che sono pure tuoi figli e nostri fratelli,
che muoiono di fame
senza aver meritato di morire di fame,
che muoiono di freddo
senza aver meritato di morire di freddo.
Signore, abbi pietà di tutti i poveri del mondo.
E non permettere più, o Signore,
che noi viviamo felici da soli.
Facci sentire l'angoscia della miseria universale,
e liberaci dal nostro egoismo.

buona giornata a voi tutti ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi