Confidenziale

stella
Messaggi: 3985
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

.Shavoua tov a tutti

.https://www.youtube.com/watch?v=7Yhnml4 ... ture=share" onclick="window.open(this.href);return false;
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3985
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

.Cari tutti ,ho deciso di chiedere aiuto ...si ho bisogno del vostro aiuto ....

come Mose :-(

a volte con le mie musiche o copia ed incolla ''potro dare l'impressione della spensieratezza , si pensa che ''nella canizie'' ormai tutto e' stato raggiunto , tutto superato , tranquillita' ecc..ecc..,ma non e' cosi , le prove le difficolta che sembravano ''superate'' si ripresentano ....
senza scendere nei particolari ,,,''servire il SIGNORE ha un prezzo ...

a volte soli ci scoraggiamo , ...ma io credo che come Mose troviamo chi ci sostiene ,''fratelli'' nella fede servono anche a questo no? ....... :-?
ESODO CAP 17
. Quando Mosè alzava le mani, Israele era il più forte, ma quando le lasciava cadere, era più forte Amalek. 12 Poiché Mosè sentiva pesare le mani dalla stanchezza, presero una pietra, la collocarono sotto di lui ed egli vi sedette, mentre Aronne e Cur, uno da una parte e l’altro dall’altra, sostenevano le sue mani. Così le sue mani rimasero ferme fino al tramonto del sole.
.si da un po' che dico ,''sono stanca'' ,,,ma non solo fisicamente , la stanchezza fisica ,con il riposo si attenua ... ;) ..ma e' un'altra stanchezza ,sono le battaglie spirituali , DURE e bisognose di aiuto .... che si possono combattere solo alzando le mani verso il cielo ....
Credo che tutti incontriamo ostacoli ,''si il nemico ''li mette di proposito lungo il nostro cammino ,per distoglierci ,per farci perdere la fede la fiducia ,,,quanto piu' vuoi avanzare piu' ostacoli incontri che sembrano insommortabili ...ma noi sappiamo che alzando le mani c'e' la faremo ...
ma abbiamo bisogno di sostegno ...
siamo qui anche per questo no? ... :-?

,ormai siamo una famiglia...'''spirituale'' , con forme e posizioni diverse ,ma pietre che poggiamo tutti ''credo'' sulla stessa pietra angolare ...con l'intenzione di costruire lo stesso edificio ... ;) ...quindi diritto e dovere di sostenerci a vicenda ...

basta chiedere aiuto ,ammettere a volte le nostre debolezze i nostri bisogni ...'''ED IO L'HO VOLUTO FARE '' .. volete pregare con me? ..

. “Io t'invoco, (( ti invochiamo )) mio Dio: dammi ''cci'' risposta, rivolgi a me ''a noi ''l'orecchio e ascolta la mia ''la nostra'' preghiera. Custodiscimi,''ci'' o Signore, come la pupilla degli occhi, proteggimi''ci''all'ombra delle tue ali” ( Sal 16,6.8)...

.O Dio, che per le mani alzate del tuo servo Mosè hai dato la vittoria al tuo popolo, guarda ora a noi tuoi figli raccolti in preghiera; fa' che il nuovo Israele cresca nel servizio del bene e vinca il male , nell'attesa della tua venuta ritorno .. in cui farai giustizia ai tuoi eletti, che alzano le mani verso di te ...

Alzo le mani Signore ,prima di tutto spiritualmente parlando ,come segno di arrendimento ...di poverta' spirituale ,di mettere tutto davanti a te ...
Alzo le ani padre mio anche fisicamente per esprimere la mia ''nostra'' posizione spirituale ...

,“In quei giorni, Amalèk venne a combattere contro Israele a Refidìm.
Mosè disse a Giosuè: «Scegli per noi alcuni uomini ed esci in battaglia contro Amalèk. Domani io starò ritto sulla cima del colle, con in mano il bastone di Dio». Giosuè eseguì quanto gli aveva ordinato Mosè per combattere contro Amalèk, mentre Mosè, Aronne e Cur salirono sulla cima del colle.
Quando Mosè alzava le mani, Israele prevaleva; ma quando le lasciava cadere, prevaleva Amalèk. Poiché Mosè sentiva pesare le mani, presero una pietra, la collocarono sotto di lui ed egli vi si sedette, mentre Aronne e Cur, uno da una parte e l’altro dall’altra, sostenevano le sue mani. Così le sue mani rimasero ferme fino al tramonto del sole.
Giosuè sconfisse Amalèk e il suo popolo, passandoli poi a fil di spada” (Es 17, 8-13a).

DIO MIO ''nostro'' ,PADRE MIO ''nostro'' ....io credo ,''noi crediamo'' ...che ancora oggi TU fai prodici miracoli come ai tempi di MOSE ....''quando i tuoi figli gridano verso di TE ...

''AMEN '' @};-
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
ARIANNA
Messaggi: 145
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 18:42
Località: Bari

Re: Confidenziale

Messaggio da ARIANNA »

Stella proprio stamattina ho letto questo passo di Giosuè 21:43-45 :<< Il Signore diede dunque a Israele tutto il paese che aveva giurato ai padri di dar loro, e i figli d'Israele ne presero possesso, e vi si stanziarono. E il Signore diede loro pace da ogni parte, come aveva giurato ai loro padri; nessuno di tutti i loro nemici poté resistere davanti a loro; il Signore diede loro nelle mani tutti quei nemici. Di tutte le buone parole che il Signore aveva dette alla casa d'Israele non una cadde a terra: tutte si compirono.>> Si compiranno anche quelle per te. :YMHUG:
Tichico
Messaggi: 72
Iscritto il: venerdì 30 giugno 2017, 0:38

Re: Confidenziale

Messaggio da Tichico »

"Ciao stella, grazie per la bellissima preghiera.
Lo sai che molti leggono e non scrivono (come me), ma ti seguono con piacere."
Condivido quanto scritto da mimymattio.
stella
Messaggi: 3985
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Grazie a tutti voi ,per aver condiviso la mia'..''nostra '''preghiera ,.

....e per il sostegno .... :-) ,non a caso la parola di DIO ci consiglia ''vivere''insieme , anche se virtualmente ,condividere le cose belle ((le benedizioni ))ma anche avere il coraggio di ammettere delle volte le sconfitte , gli ostacoli ,ammettere di aver bisogno anche dei fratelli sorelle per superarli ,la preghiera e' non un'arma potente ,ma L'ARMA POTENTE ''... ;;)

Cantato tipicamente in ebraico. E'il Salmo 133
"Come è bello e gioiso
che i fratelli vivano insieme!
È come olio profumato sul capo,
che scende sulla barba,
sulla barba di Aronne,
che scende sull'orlo della sua veste.
È come rugiada dell'Ermon,
che scende sui monti di Sion.
Là il Signore dona la benedizione
e la vita per sempre."..

..https://www.youtube.com/watch?v=lZs9ld3 ... ture=share" onclick="window.open(this.href);return false;

buona giornata a tutti ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
ARIANNA
Messaggi: 145
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 18:42
Località: Bari

Re: Confidenziale

Messaggio da ARIANNA »

quindi con il presente Yeshùa si riferiva solo ai discepoli ?
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10129
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

In Gv 16:33 il testo greco ha ἔχετε (èchete), “avete”, al presente. Yeshùa parlava ai suoi discepoli, quindi a loro si riferiva.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10129
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Beh, nella traduzione letterale è quasi imbattibile. Quando non aggiunge di suo. ;)
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Quando Yeshùa parla ai discepoli o più specificamente agli apostoli, le religioni interpretano sempre che sta parlando a tutti i credenti futuri e così giustificano predicazione, doni dello spirito inesistenti e altro.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10129
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Già.
Rispondi