Confidenziale

stella
Messaggi: 3908
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno ,shalom,leggevo qualcosa su (John Newton)

The Lord has promised good to me.
His word my hope secures.
He will my shield and portion be,
As long as life endures..

tradotto in italiano ,piu' o meno ''suona cosi''

Il Signore mi ha promesso del bene.
La sua parola, la mia speranza è sicura.
Lui sarà il mio scudo e la mia porzione,
Finché la vita dura--

DIO CI HA BENEDETTI E CONTINUERA' A FARLO ...LUI NON CAMBIA ,NON MENTE ...LUI E' VERITA'

la bibbia e' piena di benedizioni di DIO dall'inizio alla fine ...il suo scpo dal principio era di benedizione e termina con la benedizione ..Alleluia '

“ogni buona donazione e ogni dono perfetto vengono dall’alto e discendono dal Padre dei lumi, presso il quale non vi è mutamento né ombra di rivolgimento.”

Numeri 23:19 Dio non è un uomo, perché possa mentire, né un figlio d’uomo, perché possa pentirsi. Quando ha detto una cosa, non la farà? O quando ha dichiarato una cosa, non la compirà?

1Samuele 15:29 La Gloria d’Israele non mentirà e non si pentirà, perché egli non è un uomo a che si pente"....

2 lett.di Pietro 1,vers.3 Poiché la sua divina potenza ci ha donato tutte le cose che appartengono alla vita e alla pietà, per mezzo della conoscenza di colui che ci ha chiamati mediante la sua gloria e virtù, 4 attraverso le quali ci sono donate le preziose e grandissime promesse, affinché per mezzo di esse diventiate partecipi della natura divina, dopo essere fuggiti dalla corruzione che è nel mondo a motivo della concupiscenza.

Tante sono come detto ...

Sono nostre ...Abbiamo noi la FEDE? ..la fede di'' John Newton ? ''ho io la fede ''perche' come dico sempre im primis io parlo a ''ME''STESSA'' ...''non predico a voi ,... vi faccio solo partecipi delle mie meditazioni '' ...

«Chi sono io, Signore Dio, perché Tu mi abbia condotto fin qui? E quasi fosse poco ai tuoi occhi, o Dio, ora parli della casa del tuo servo nel lontano avvenire ....'''Promesse ''...
Efesini 2,8-9 Per questa grazia, infatti, siete stati salvati mediante la fede; questo non viene da voi ma è grazia di Dio; né viene dalle opere, perché nessuno possa vantarsene...

Grazia meravigliosa,...

com’è dolce quel suono
che ha salvato un derelitto come me.
Prima ero perso, ma ora mi sono ritrovato;
cro cieco, adesso, invece, ci vedo.

È stata la Grazia ad insegnare
il timore (di Dio) al mio cuore.
E la Grazia ha sollevato le mie paure:
Quanto mi è apparve preziosa la grazia
quell’ora in cui iniziai a credere per la prima volta.

Attraverso molti pericoli,
travagli e insidie,
sono già passato.
La Grazia mi ha condotto
in salvo fin qui,
e la Grazia mi ricondurrà a casa.

Il Signore mi ha promesso il bene,
la sua parola sostiene la mia speranza;
Egli sarà la mia difesa e la mia eredità
Per tutta la durata della vita.

Sì, quando questa carne
e questo cuore decadranno,
e quando la vita mortale cesserà,
io entrerò in possesso, oltre il velo,
di una vita di gioia e di pace.

SI ognuno ha i suoi gusti ,,,ma io ho scelto questa ...

https://www.youtube.com/watch?v=aaKf6P2nhKg

È stata la Grazia ad insegnare al mio cuore il timore di DIO ...

Quando ci troviamo il ''' altomare ''e la nave fa acqua dappertutto ,scarichiamoci di tutto e lasciamo solo le promesse di DIO

.“Io combatterò con chi combatte teco, e salverò i tuoi figliuoli”. (Isaia 49:25b)
“Ecco, io vi mando Elia, il profeta, prima che venga il giorno dell’Eterno, giorno grande e spaventevole. Egli ricondurrà il cuore dei padre verso i figliuoli, e il cuore dei figliuoli verso i padri ond’io, venendo, non abbia a colpire il paese di sterminio” (Malachia 4:5,6).
“Il Signore… è paziente verso voi, non volendo che alcuni periscano, ma che tutti giungano a ravvedersi” (II Pietro 3:9).
“Se uno vede il suo fratello commettere un peccato che non meni a morte, pregherà, e Dio gli darà la vita” (I Giovanni 5:16a).
“Io guarirò la loro infedeltà, io li amerò di cuore, poiché la mia ira s’è stornata da loro” (Osea 14:4).
“Inculca al fanciullo la condotta che deve tenere; anche quando sarà vecchio non se ne dipartirà” (Proverbi 22:6).
“Avendo fiducia in questo: che Colui che ha cominciato in voi un’opera buona, la condurrà a compimento fino al giorno di Cristo Gesù” (Filippesi 1:6).
Una donna dimentica ella il bimbo che allatta, cessando d’aver pietà del frutto delle sue viscere? Quand’anche le madri dimenticassero, non io dimenticherò te. Ecco, io t’ho scolpita sulle palme delle mie mani” (Isaia 49:15-16a).
“Tutto è possibile a Dio” (Marco 10:27b).
“Sì, io l’ho detto, e lo farò avvenire; ne ho formato il disegno e l’eseguirò” (Isaia 46:11b).
“Poiché quante sono le promesse di Dio, tutte hanno in lui il loro ‘sì’; perciò pure per mezzo di lui si pronunzia l’Amen alla gloria di Dio, in grazia del nostro ministero” (II Corinzi 1:20).
“Iddio non è un uomo, perch’ei mentisca, né un figliuol d’uomo, perch’ei si penta. Quando ha detto una cosa non la farà? O quando ha parlato non manterrà la parola?” (Numeri 23:19).
“Riconoscete dunque con tutto il vostro cuore e con tutta l’anima vostra che neppur una di tutte le buone parole che l’Eterno, il vostro Dio, ha pronunciate su voi è caduta a terra; tutte si son compiute per voi; neppure una è caduta a terra” (Giosuè 23:14).

DIO E' VERITIERO ,MANTIENE LE SUE PROMESSE E NOI LO LODIAMO ADORIAMO RINGRAZIAMO ALLELUIA ..

buona giornata ..''
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3908
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

SHALOM ... buon giorno ,oggi leggendo qua e la mi sono soffermata a Deut,8 ...non servono spiegazioni ,la parola di DIO e' chiara e' una spada a doppio taglio ,ti penetra nell'anima ...
..IO oggi voglio ricordare il bene che il SIGNORE mi ha fatto ,lungo il cammino della mia vita ,anche quando mi ha ''frustata '' per il mio bene ,per riportarmi a LUI...

Deut,8
2 Ricòrdati di tutto il cammino che il Signore, il tuo Dio, ti ha fatto fare in questi quarant’anni nel deserto per umiliarti e metterti alla prova, per sapere quello che avevi nel cuore e se tu avresti osservato o no i suoi comandamenti. 3 Egli dunque ti ha umiliato, ti ha fatto provare la fame, poi ti ha nutrito di manna, che tu non conoscevi e che i tuoi padri non avevano mai conosciuto, per insegnarti che l’uomo non vive soltanto di pane, ma che vive di tutto quello che procede dalla bocca del Signore.

IL SIGNORE CI METTE ALLA PROVA ...CONFIDIAMO IN LUI ,SOLO LUI SAZIERA' IL NOSTRO SPIRITO AFFAMATO LUI ci liberera' LUI ci saziera' LUI proteggera' .andiamo a LUI ,amiamo la SUA legge ,i SUI statuti .
in LUI siamo al sicuro ALLELUIA GLORIA AL NOSTRO DIO .

- Ha dato ordine ai suoi angeli, di custodirti in tutti i tuoi passi
Tu che abiti al riparo dell’Altissimo
e dimori all’ombra dell’Onnipotente,
dì al Signore: «Mio rifugio e mia fortezza,
mio Dio, in cui confido».
Egli ti libererà dal laccio del cacciatore,
dalla peste che distrugge.
Ti coprirà con le sue penne
sotto le sue ali troverai rifugio.
La sua fedeltà ti sarà scudo e corazza;
non temerai i terrori della notte.
Né la freccia che vola di giorno,
la peste che vaga nelle tenebre,
lo sterminio che devasta a mezzogiorno.
Mille cadranno al tuo fianco
e diecimila alla tua destra;
ma nulla ti potrà colpire...
Solo che tu guardi, con i tuoi occhi
vedrai il castigo degli empi.
Poiché tuo rifugio è il Signore
e hai fatto dell’Altissimo la tua dimora,
non ti potrà colpire la sventura,
nessun colpo cadrà sulla tua tenda.
Egli darà ordine ai suoi angeli
di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno
perché non inciampi nella pietra il tuo piede.
Camminerai su aspidi e vipere,
schiaccerai leoni e draghi.
Lo salverò, perché a me si è affidato;
lo esalterò, perché ha conosciuto il mio nome.
Mi invocherà e gli darò risposta;
presso di lui sarò nella sventura,
lo salverò e lo renderò glorioso
Lo sazierò di lunghi giorni
e gli mostrerò la mia salvezza.

buona giornata --
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3908
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Per qual motivo dormi, anima mia , e non benedici il Signore?

Anche gli alberi battono le mani…
I fiumi innalzano il loro fragore…

Alzati amica mia, mia bella, vieni
Mostrami il tuo viso,
fammi sentire la tua voce,
perché la tua voce è soave,
il tuo viso è leggiadro”

un cuore puro crea in me, o Dio, in me rinnova uno spirito saldo.
Non privarmi del tuo Santo Spirito. Rendimi la gioia della tua salvezza…

Non c’è lode a Dio, prima di ogni cosa se non si riconosce Dio, per quello che
Egli È, e poi per quello che egli fa…

Cantate al Signore con tutto il vostro cuore, rendendo continuamente
grazie per ogni cosa a Dio Padre..

Agostino pregando diceva: “Signore tu ci hai fatti per te e il
nostro cuore non trova pace finché non riposa in Te”

Benedici il Signore, anima mia,
quanto in me benedica il suo santo nome.
Benedici il Signore, anima mia,
non dimenticare tanti suoi benefici”

,Figliuol mio non cercar nulla di più; imperocché i libri si moltiplicano senza fine, e la meditazione continua è travaglio del corpo.
Conclusione del discorso, dopo che si è ascoltato ogni cosa: Temi Dio e osserva i suoi comandamenti, perché questo per l'uomo è tutto ..

Vanità delle vanità, disse l'Ecclesiaste, e tutto è vanità.

HO tratto versetti qua e la ...dopo tanti studi libri da leggere ricerche alla fine sono tutti ''sorrugati'' ..

solo la parola di DIO e' completa perfetta ...

16Pensavo e dicevo fra me: "Ecco, io ho avuto una sapienza superiore e più vasta di quella che ebbero quanti regnarono prima di me in Gerusalemme. La mia mente ha curato molto la sapienza e la scienza". 17Ho deciso allora di conoscere la sapienza e la scienza, come anche la stoltezza e la follia, e ho compreso che anche questo è un inseguire il vento,
18perché molta sapienza, molto affanno; chi accresce il sapere, aumenta il dolore.

leggiamo e riflettiamo su Ecclesiaste ..ci si rende conto che la vita trova un senso solo in Dio...
vivere nel timore di Dio è il tutto l’uomo.

buona giornata buona domenica ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Tony
Messaggi: 767
Iscritto il: domenica 26 agosto 2018, 17:35

Re: Confidenziale

Messaggio da Tony »

vero stella , buona giornata anche a te :-)
stella
Messaggi: 3908
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

GRAZIE TONY... ho appena risposto sopra il pensiero del grande GIORG STAINER ...

il LIBRO dei libri '' :-) lo riporto anche qui in confidenziale ,,, :-)

George Steiner,...
uno degli ultimi grandi spiriti europei, si misura in queste pagine con il libro dei libri, la Bibbia. Le Scritture ebraico-cristiane sono al cuore della cultura occidentale, ne sono il testo di fondo, il 'grande codice'. Come nessun altro libro, la Bibbia ha plasmato la nostra concezione del mondo, di Dio, dell'uomo, della creazione, diventando anche la trama di fondo della letteratura stessa, da Shakespeare a Moby Dick, a Kafka e innumerevoli altri. Lo ha fatto - e continua a farlo - ponendo incessantemente delle domande, fonte zampillante e inesausta di cultura. In questo libro, Steiner regala una meditazione sulla trascendenza e sul senso stesso della lettura e della scrittura, sia essa di Dio o dell'uomo.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Tony
Messaggi: 767
Iscritto il: domenica 26 agosto 2018, 17:35

Re: Confidenziale

Messaggio da Tony »

beh non è un caso che di questo Libro dei libri vengono scritti milioni di testi e parole e che è il best seller di ogni epoca :d
stella
Messaggi: 3908
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Vero Tony non è un caso ,è il libro ,la .."" La lettera del Padre per i suoi figli"

Oggi ,anzi questa notte ,nel silenzio ... mi esploro ,cerco ,ma cosa?
il linguaggio del cuore ,le cose profonde ,la voce che grida dentro me ,ma cosa cerca? ...
Cerco la voce di Dio ....Si mi sono un po' allontanata ,allora tutto è più lontano più fievole ,si fa fatica a comprendere ,ma nella notte fisica e spirituale cerco di avvicinarmi di tornare a Lui ..
Allora ecco Giobbe 33 .
Giobbe ascolta ciò che ho da dire ..
...non descrivo tutto il capitolo avrei voluto meditarlo con voi tutti che mi leggete ...
Dio parla ad ognuno di noi ,ma è l'uomo che non ci bada..

Fammi sentire Signore la tua voce ,apri i miei occhi Signore ,gli occhi della fede ,ristorami rinnovami ,purificami ,veniamo a te ,ci avviciniamo a te ,..per ascoltarti ...
Sta attento Giobbe (( siamo tutti Giobbe)) ...ascoltami sta in silenzio e io parlerò ...
Se hai qualcosa da dire ,rispondimi parla ,perché vorrei poterti dar ragione .?
Se no ascoltami ,taci ,ed io ti insegnerò la sapienza ..
Signore noi siamo qui restiamo in silenzio ,parlaci facci grazia di poter distinguere la Tua voce ,in un mondo di Babilonia ....
Buona giornata a voi tutti .
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3908
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Questa è la fiducia che abbiamo in Lui ( G.C.)) che se domandiamo qualche cosa ,secondo la sua volontà Egli ci esaudisce ...1Giov.5;14.
Oggi un versetto dal calendario
Luigi sopra vuole predicare (con tutto rispetto) ...io no come ho sempre detto predico a me stessa ..insisto sulla preghiera "" fatta con il cuore e chiedere secondo la sua volontà ...Lui è Santo e ci concede tutto ciò che è Santo ,appartato ,per il nostro bene ,...
Non voglio mica farvi anche io la predica? Nooo ...solo condivido con voi versetti che mi toccano ,nella speranza che qualcun'altro possa anche essere beneficiato ,ed iniziare la giornata con nuove forze ,con la benedizione di Dio ..mettere tutto nelle sue mani ,il timone della nostra " barca" vita ))) ...guida Tu Signore ,lasciamo fare a Te ,non è facile per natura siamo orgogliosi ,idolatri il nostro ((IO)) vuole stare sul trono ,la prima statua da eliminare e (L'IO)) ..
Solo così possiamo presentarci ,andare a LUI ...
LUI ci guiderà ci condurrà secondo la Sua volontà ,..
Martin Lutero disse :ho talmente tante cose da fare oggi ,che credo sia necessario pregare più a lungo ..
Quindi anche se abbiamo molto da fare ,non possiamo trascurare la preghiera ,anzi ,più a lungo ..

Abbiamo molto da chiedere ,io ho tanto da chiedere ...
Buona giornata
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Confidenziale

Messaggio da Janira »

Quanta verità nelle tue parole, Stella! Io ogni giorno di più capisco che se non cerco di correggere me stessa, mettendomi nelle " mani di Dio", potrò solo percepire intorno a me più odio e sofferenza. Purtroppo non è facile combattere il nostro amor proprio e riuscire ad abbassare la testa con umiltà davanti a qualcosa che non riusciamo a percepire ..
stella
Messaggi: 3908
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

CARA JANIRA , :YMHUG: e forumisti tutti buona giornata

NO non e' facile combattere il nostro ''IO'' il primo nemico da eliminare ,come non e' facile perdonare se stessi ...sono i primi due passi da fare ...
si dice che con il battesimo per immersione si seppellisce l'uomo vecchio ,per riemergere a uomo nuovo ,ma haime' ogni tanto l'uomo morto viene a galla ''
noi dobbiamo ,con l'aiuto di DIO spingerlo giu' '''...
perche??? perche' DIO ci ha perdonati ,...ma per comprendere accettare il perdono di DIO dobbiamo prima riconoscere ammettere le nostre colpe il nostro peccato ...
Poiché riconosco i miei misfatti e il mio peccato mi sta sempre davanti. 4 Ho peccato contro di te, contro te solo, e ho fatto ciò che è male agli occhi tuoi, affinché tu sia riconosciuto giusto quando parli e retto quando giudichi.” (Sal 51:3-4 )).
IL SIGNORE conosce la fragilita' umana nel suo grande amore misericordia ci perdona perche' ci ama ,ma dobbiamo sottometterci a lui lasciare a lui '''il trono'' della nostra vita ...sul trono siede il RE...
Ma presso di te vi è perdono, affinché tu sia temuto." (Salmo 130:4 ))..

Efes,1 '' vers.3 Benedetto sia Dio, Padre del Signor nostro Gesù Cristo, che ci ha benedetti con ogni benedizione spirituale nei luoghi celesti in Cristo, 4 allorché in lui ci ha eletti prima della fondazione del mondo, affinché fossimo santi e irreprensibili davanti a lui nell’amore, 5 avendoci predestinati ad essere adottati come suoi figli per mezzo di Gesù Cristo secondo il beneplacito della sua volontà, 6 a lode della gloria della sua grazia mediante la quale egli ci ha grandemente favoriti nell’amato suo Figlio, 7 in cui abbiamo la redenzione per mezzo del suo sangue, il perdono dei peccati secondo le ricchezze della sua grazia,...

JANIRA il SIGNORE ci perdona e ci riempiera' di benedizioni ,,ma dobbiamo andare a '''mani vuote'' davanti a LUI ...e qui sta l'ostacolo da superare ...da me per primo ..
se c'e' ne' rendiamo conto si dice che e' il primo passo fatto ,poi andremo avanti passo passo ..
La tua parola è una lampada al mio piede e una luce sul mio sentiero...Sal.119 '''

Sal 18,29: «Signore, tu dai luce alla mia lampada; il mio Dio rischiara le mie tenebre'''...

Concludo con una preghiera del Teologo vescovo ''Giacomo di Sarug ''

Apri a noi la tua porta, Signore,
e da te, come dal giorno,
io sarò illuminato.
Alla luce canterò la tua gloria.

Al mattino mi risveglio
per lodare la tua divinità
e mi affretto
per impregnarmi della tua Parola.

Con il giorno la tua luce
brilli sui nostri pensieri,
e le tenebre dell'errore
siano cacciate dalle nostre anime.

Tu che rischiari ogni creatura,
rischiara anche i nostri cuori
perché ti diano lode
lungo tutto il fluire dei giorni

buona giornata un sereno shabbat a voi tutti ... :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi