Confidenziale

stella
Messaggi: 3908
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

ANTONIO :-) in ritardo '' perche' altre priorita'' ti saluto qui in confidenziale :YMHUG: davvero rivederti ,rileggerti e' stata una gioia , spero da te tutto bene
il salmo e' per te' STELLA

.https://www.youtube.com/watch?v=XTkXe4BePA4
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3908
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

ANCHE QUEST'ANNO HO AVUTO LA GIOIA DI SOSTARE NELLA NOSTRA SUKKA ...COSTRUITA SUL LAGO ,

IL CLIMA TETRO ,MA LA GIOIA E L'EMOZIONE NON CAMBIANO ..
Allegati
242991309_4277350795651735_7957951596676193976_n.jpg
242948096_4277351975651617_4581039756301453151_n.jpg
243017185_4277345702318911_8494631573546776306_n.jpg
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Confidenziale

Messaggio da Janira »

Bellissime foto, un'atmosfera surreale...
stella
Messaggi: 3908
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

cara JANIRA grazie ,mi piace a volte condividere le mie foto ,le mie emozioni ...che pace in quel ''surreale'' anche perche' il reale e tutto da immaginare ,si vede poco o niente ,...ma scendere giu' al lago con un muro che sembra il muro del pianto ,poi la SUKKA che guarda sul lago e' davvero emozionante , grazie ad un giudeo della citta' che ogni anno fa costruire la Succa ,per poi metterla a disposizione anche dei simpatizzanti , con parsimonia e rispettando le regole ...io di solito mi reco al mattino presto ,...
chissa' fin che potro' fin che DIO me lo concede ,,... :-?
Buona domenica . :-) a voi tutti... Shalom---.che Tu stenda la Sukkà della pace su di noi'.
Allegati
242999789_4279992328720915_8905781296705357151_n.jpg
242977877_4279991915387623_7602898790380543591_n.jpg
242958179_4279991842054297_6633044697863118968_n.jpg
stella
Messaggi: 3908
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Hoshanà Rabbà
Settimo il giorno del grande siggillo ...''siamo scritti nel libro della vita? ..
si usa rimane svegli tutta la notte (( io lo sono stata quasi tutta la notte )) ..ma non studio leggo qua e la ...
studiando Torà e a leggere il Deuteronomio e dei Salmi.--

chiudiamo questo giorno con una ''storia'' presa da CHABAD IT

Quando Moshé si rese conto che i suoi giorni volgevano alla fine, scrisse i rotoli di Torà. Dodici li distribuì alle tribù, il tredicesimo lo mise in serbo in uno scrigno, affinché, in caso di falsificazione, si potesse controllare la versione giusta e comprovare la verità.

Il giorno che era stato stabilito per la morte del grande profeta, egli si rivolse a D-o e disse: «Io non voglio fare il mio corso, non voglio prendere su di me l’onta che nella mia data il grande uomo è morto».

Ma poiché Moshé comunque doveva morire, D-o convocò la sua anima e le disse: «Figlia mia! Ti ho concesso di stare 120 anni nel corpo di Moshé, ora è venuta la tua ora, tu devi uscire. Vieni fuori, non indugiare!».

Allora l’anima rispose: «Signore dell’Universo! Io so che tu sei il D-o di tutti gli spiriti e il padrone di tutte le anime. Tu mi hai creata e mi hai fatta perché fossi l’anima di Moshé per 120 anni. C’è al mondo un corpo puro come quello di Moshé? Io lo amo e non voglio uscire da lui!».

L’Eterno allora disse: «Tu esci e io ti innalzerò ai più alti cieli e ti porrò accanto al mio trono, vicino ai cherubini e ai serafini».

D-o incaricò dapprima l’angelo Gabriele di portare via l’anima di Moshé, ma Gabriele rispose: «Manda chi vuoi, ma io non voglio stendere la mia mano su quell’anima».

Quindi ordinò di prenderla all’angelo della morte. Ma Moshé disse: «D-o Misericordioso! Ho solo un’ultima preghiera: non mi consegnare all’angelo della morte. Tienilo lontano da me».

Rispose l’Onnipotente stesso: «La tua preghiera sarà esaudita. Io stesso mi occuperò di te e della tua sepoltura».

Nello stesso istante D-o baciò Moshé e prese la sua anima con un bacio.

Dal luogo della sepoltura di Moshé – a tutti sconosciuto – parte una caverna che conduce alle tombe dei progenitori nella valle dell’Hebron, fino alla caverna di Machpelà.

In epoca posteriore i romani fecero una spedizione per cercare la tomba di Moshé. La spedizione arrivò in cima al monte Nevò e, ai piedi della pendice, scorse la tomba, ma quando gli uomini scesero videro la tomba sulla vetta.

Allora la spedizione si divise in due gruppi: uno scese e l’altro salì.

Quelli che stavano sotto vedevano la tomba in alto, quelli che stavano in alto la vedevano in basso..

preghiera di conclusione e ringraziamento ..

Benedetto sei Tu, Signore

nostro Dio, Re dell'Universo,

Che ci hai donato la vita, ci hai sostenuto

e ci hai permesso di raggiungere questa occasione..


.Porgi l’orecchio, Signore, alle mie parole intendi il mio lamento. –
Ascolta la voce del mio grido, o mio re e mio Dio, perché ti prego, Signore. –
Al mattino ascolta la mia voce; fin dal mattino t’invoco e sto in attesa..


da un po' che cerco leggo qua e la riguardo alla conclusione della festa della SUKKA e poi festa della S TORAH ..pero' non ho capito ,''si inizia domani con la lettura della GENESI ,oppure gia' oggi? ..

buona giornata .pace e bene a voi tutti
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3908
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Simchat Torah ''oggi''

-DEUT, 33

Mosè benedice le tribù di Israele — Levi riceve la benedizione di insegnare gli statuti del SIGNORE ''

1 Ora, questa è la benedizione con la quale Mosè, uomo di Dio, benedisse i figli d’Israele, prima di morire.-----

Felice sei tu, o Israele! Chi è pari a te, un popolo salvato dall’Eterno, che è lo scudo che ti protegge, e la spada che ti fa trionfare? I tuoi nemici verranno a blandirti, e tu calpesterai le loro alture”.

---
Sposo della Torah
34 Poi Mosè salì dalle steppe di Moab sul monte Nebo, cima del Pisga, che è di fronte a Gerico. Il Signore gli mostrò tutto il paese: Gàlaad fino a Dan, 2 tutto Nèftali, il paese di Efraim e di Manàsse, tutto il paese di Giuda fino al Mar Mediterraneo 3 e il Negheb, il distretto della valle di Gerico, città delle palme, fino a Zoar. 4 Il Signore gli disse: «Questo è il paese per il quale io ho giurato ad Abramo, a Isacco e a Giacobbe: Io lo darò alla tua discendenza. Te l'ho fatto vedere con i tuoi occhi, ma tu non vi entrerai!».
.
---------------

10 Non è più sorto in Israele un profeta come Mosè - lui con il quale il Signore parlava faccia a faccia - 11 per tutti i segni e prodigi che il Signore lo aveva mandato a compiere nel paese di Egitto, contro il faraone, contro i suoi ministri e contro tutto il suo paese, 12 e per la mano potente e il terrore grande con cui Mosè aveva operato davanti agli occhi di tutto Israele.



sposo della GENESI ''inizio'' ''1 Nel principio Iddio creò i cieli e la terra.--

.....

Come e' bello commovente MOSE' VIDE LA TERRA PROMESSA ..
ognuno tira le sue conclusioni ,le promesse di DIO sono veraci ...DIO non mente ci ha promesso ,e LUI mantiene le promesse ...


Dio abbia pietà di noi e ci benedica,
su di noi faccia splendere il suo volto;
perché si conosca sulla terra la tua via,
fra tutte le genti la tua salvezza.

Ti lodino i popoli, Dio,
ti lodino i popoli tutti.
Esultino le genti e si rallegrino,
perché giudichi i popoli con giustizia,
governi le nazioni sulla terra.

Ti lodino i popoli, Dio,
ti lodino i popoli tutti.
La terra ha dato il suo frutto.
Ci benedica Dio, il nostro Dio,
ci benedica Dio
e lo temano tutti i confini della terra.

SHALOM...

buon fine e miglior principio ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3908
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

PREGHIERA DEL MATTINO
Di Dietrich Bonhoeffer
Al cominciar del giorno, Dio, ti chiamo.
Aiutami a pregare e a raccogliere i miei pensieri su di te;
da solo non sono capace.
C'è buio in me, in Te invece c'è luce;
sono solo, ma tu non m'abbandoni;
non ho coraggio, ma Tu mi sei d'aiuto;
sono inquieto, ma in Te c'è la pace;
c'è amarezza in me, in Te pazienza;
non capisco le tue vie, ma tu sai qual è la mia strada.



Dio offre molto a colui che lo sa ringraziare delle piccole cose che riceve ogni giorno.”

Padre del cielo,
siano lode e grazie a te
per la quiete della notte,
siano lode e grazie a te
per il nuovo giorno.
Signore,
qualunque cosa rechi questo giorno,
il tuo nome sia lodato!
Amen.
come appunto vien detto ,il primo silenzio del mattino appartiene a DIO ... SHALOM SILENZIO .
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3908
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

BUON GIORNO ..

Leggevo qua e la ,..tutti vogliamo avere ragione ,che si faccia parte o meno di una denominazione ,o che poi si frequenti una comunita' ,a me sinceramente mi manca ''.....forse non ho trovato il ''branco'' giusto adatto a me'''...
Da soli a volte si gironzola invano ,foglie al vento^^^

grazie a DIO cerco di restare ferma sulla sua parola ''non interpreto giusto'',,,,e va beh ognuno e' ispirato a modo suo ,piuttosto che seguire altri seguo il mio ...

SI la bibbia si spiega con la bibbia e mi chiedevo anche io su nuova nascita su fede su ricevere illuminazione per comprendere ...ecc..ecc..
LA vita del ''cristiano ,discepolo credente '''come volete chiamarlo voi ...e' una metamorfosi ,un cammino --

ahh diciamo ''da BRUCO a FARFALLA ...

LA nuova nascita e' un processo ,chi e' nato di nuovo ,lo sa benissimo perche' ha subito ,vissuto questo processo a volte ''doloroso'' --

a chi ascoltare ?...e' vero ,essendo curiosa'' ...leggo qua e la mi interessano le altrui esperienze i cammini altrui ''ognuno e' bruco e farfalla''a modo suo ...poi ascolto nessuno solo leggere la parola di DIO ...ritirarsi e restare soli ,come detto il primo silenzio del mattino appartiene a DIO ..e tra fede nuova vita nuova nascita ,mi leggo il salmo 83 ''84---


Beato chi abita la tua casa: *
sempre canta le tue lodi!
Beato chi trova in te la sua forza *
e decide nel suo cuore il santo viaggio.

IL SANTO VIAGGIO ,iniziare un viaggio e continuare ....

per oggi salmo 83 ..il salmo dei pellegrini '''
TUTTI PELLEGRINI IN QUESTA TERRA NIENTE E' NOSTRO ,NULLA CI APPARTIENE'' ..

SHALOM ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3908
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

'''una piccola continuazione riflessione di ieri SIAMO TUTTI PELLEGRINI ..,,,tutti in cammino verso GERUSALEMME ''celeste'' ...
Quale gioia, quando mi dissero: “Andremo alla casa del Signore!”. 2 Già sono fermi i nostri piedi / alle tue porte, Gerusalemme! 3 Gerusalemme è costruita come città unita e compatta. 4 È là che salgono le tribù, le tribù del Signore, secondo la legge d’Israele, per lodare il nome del Signore. 5 Là sono posti i troni del giudizio, i troni della casa di Davide. 6 Chiedete pace per Gerusalemme: vivano sicuri quelli che ti amano; 7 sia pace nelle tue mura, sicurezza nei tuoi palazzi. 8 Per i miei fratelli e i miei amici io dirò: “Su te sia pace!”. 9 Per la casa del Signore nostro Dio, chiederò per te il bene.

IL PELLEGRINAGGIO SI FA IN COMPAGNIA E' MENO FATICOSO ...AMIAMOCI E CAMMINIAMO INSIEME ... SENZA INOGOGLIRCI SIAMO TUTTI SULLA STESSA ''BARCA'' ..

SALMO 131
1 Canto delle ascensioni. Di Davide.
Signore, non si inorgoglisce il mio cuore
e non si leva con superbia il mio sguardo;
non vado in cerca di cose grandi,
superiori alle mie forze.

2 lo sono tranquillo e sereno
come bimbo svezzato in braccio a sua madre,
come un bimbo svezzato è l'anima mia.

3 Speri Israele nel Signore,
ora e sempre.

Questa e' la via da seguire ...
SHABBAT SHALOM
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3908
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno ,nessuna musica ,per non voler esaltare le dominazioni che la cantano ,ma solo fare nostre e meditare sulle parole dell'inno ...

AMORE GRANDE
. Amore grande, profondo e sublime
Questo è l'amore del mio Creator.
Non c'è niente nel mondo
Che possa eguagliarsi
Al grande amore del mio Salvator.

CORO: Dio d'amor, o Dio d'amor
Solo sei Tu, l'Iddio d'amor
Non c'è altro Dio, no non c'è
Fuori di Te, no non c'è
Fuori di Te per me non c'è amor.

Ei solo ci ama; ci comprende e ci guarda
Da tutto il male che esiste nel mondo
Per questo l'adoro con l'anima mia
Perché mi ha dato Gesù dolce calma.

Coro: Dio d'amor, o Dio d'amor...

Vi do un comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri. Come io ho amato voi, così amatevi anche voi gli uni gli altri.
(Vangelo secondo Giovanni 13:34)
COME IO HO AMATO VOI ...''
Abbiamo bisogno di trovare Dio, ed Egli non può essere trovato nel rumore e nella irrequietezza. Dio è amico del silenzio. Guarda come la natura – gli alberi, i fiori, l’erba – crescono in silenzio; guarda le stelle, la luna e il sole, come si muovono in silenzio… Abbiamo bisogno di silenzio per essere in grado di toccare le anime.,
,M, TERESA C.

BUONA DOMENICA A TUTTI
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi