Confidenziale

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Stella elvetica, allora. :-)
stella
Messaggi: 3969
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

BUON GIORNO GIANNI BUON GIORNO AMICI ..TUTTI

che dire abbiamo fatto un po chiacchiere da salotto ...imparato il pensiero verticale e laterale ''credo mi serve nella vita di tutti i giorni ,,,'''

andati per mari ..e elvetici monti adesso mettiamo i piedi a terra e scendiamo a valle ,''la vita di tutti i giorni ci attende''...

A volte sdrammatizzo ,faccio ironia a volte mi serve evadere ,ma la realta' sta sempre li ...sono purtroppo ai '''domiciliari'' ..per forza maggiore ,ma ringrazio DIO per ogni cosa e nelle mie letture una mi ha colpito di piu' che condivido con voi ..

..(( si Signore mi rendo conto di avvicinarmi al tramonto della mia vita sostienimi tu )),,


Signore, insegnami a invecchiare!. presa dal preghiere di padre Giacomo Perico ''

Convincimi che la comunità..io dico famiglia ....societa' ..ecc..ecc..
non compie alcun torto verso di me,
se mi va esonerando da responsabilità,
se non mi chiede più pareri,
se ha indicato altri a subentrare al mio posto.
Togli da me l'orgoglio dell'esperienza fatta
e il senso della mia indispensabilità.
Che la fermezza della mia fede
si irradi attorno a me umilmente e discretamente.

Che io colga,
in questo graduale distacco dalle cose
unicamente la legge del tempo,
e avverta, in questo avvicendamento di compiti,
una delle espressioni più interessanti
della vita che si rinnova
sotto la guida della tua Provvidenza.

Fa', o Signore,
che io riesca ancora utile al mondo..(( aggiungo .alla famiglia alla societa'
contribuendo con l'ottimismo e con la preghiera
alla gioia e al coraggio
di chi è di turno nelle responsabilità,
vivendo uno stile di contatto umile e sereno
con il mondo in trasformazione,
senza rimpianti sul passato,
facendo delle mie sofferenze umane
un dono di riparazione sociale.

Che la mia uscita dal campo d'azione sia semplice e naturale,
come un felice tramonto di sole.
Perdona se solo oggi, nella tranquillità,
riesco a capire quanto tu mi abbia amato e soccorso.
Che almeno ora io abbia viva e penetrante
la percezione del destino di gioia che mi hai preparato
e verso il quale mi hai incamminato
dal primo giorno di vita....

bella preghiera vero? ..

stavo pensando che si devo un ritirarmi mettermi da parte ...''anche dal forum '''..sono anni che lo dico e poi sono sempre qua ...

buona giornata amici ,tra poco e' il compleanno dell'uomo vero? ;;)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Carissima Stella, sono anni che lo dici e poi - per nostra gioia! - sei sempre qua. Non dirlo più, allora, e rimani. Il tuo salotto è aprezzatissimo: sta raggiungendo le 500 pagine! Tu sei un esempio di pacatezza, di spiritualità e di amorevolezza. Dio ti benedica, cara amica, ti bendica grandemente. :-)
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Confidenziale

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Buongiorno Stella. Ma dove devi ritirarti? Goditi quei bei panorami, paesaggi puliti e laghi limpidi che qui in Italia non si è capaci di tenere bene nulla. E ogni tanto scrivi anche qui. Anche io mi sono assentato per lunghi periodi ma da come puoi leggere contribuisco a mantenere animato il forum 😊😊

Anche se non condivido padri ( sulla terra ne ho avuto uno, l’altro è in cielo ) e nemmeno pastori ( caprari) scrivi pure. 😊
Un angolino tranquillo dove sostare e fare un sospiro di sollievo.

Ho fatto un investimento. Ho comprato un furgone di zappe
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
noiman
Messaggi: 2001
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Confidenziale

Messaggio da noiman »

Stella, sai cosa mi succede? :-O Al mattino quasi ogni giorno apro il collegamento al forum, guardo se ci sei e se ci sei ti leggo, se non ci sei chiudo e rimando a dopo il resto.
Noiman
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

:YMAPPLAUSE: :YMHUG:
stella
Messaggi: 3969
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

HALLO :-H amici cari ,shalom a voi tutti ..

Sono senza parole ,che dire grazie per tanto affetto ;;) ... ,sapete che sono di lacrima facile ,mi sono commossa :ymblushing:

Inizio da NOIMAN :-) davvero , NOIMAN la prima visita la fai al ''mio salotto'' :-) grazie ,,
ho scritto che l'unico rimpianto e' il convento ,ma credimi l'ultimo desiderio e' tornare ancora una volta in ISRAELE ,spero si avveri , l'affetto la stima che provo che mi lega al tuo popolo ..alla terra D'Israele ..IL TUO D-O E' IL MIO D-O ...
Ti dico di piu' sono felice ,ieri ho ricevuto in dono dalla comunita' ebraica il nuovo calendario bellissimo ...
allora il mio primo buon giorno benedizione e preghiera mattutina e insieme a te --

.בָּרוךְ אַתָּה יְיָ אֱלֹהֵנוּ מֶלֶךְ הָעוֹלָם, יוֹצֵר אוֹר וּבוֹרֵא חשֶׁךְ, עֹשֶֹה שָׁלוֹם וּבוֹרֵא אֶת הַכֹּיר, יוֹצֵר אוֹר וּבוֹרֵא חשֶׁךְ, עֹשֶֹה שָׁלוֹם וּבוֹרֵא אֶת הַכֹּיר, יוֹצֵר אוֹר וּבוֹרֵא חשֶׁךְ, עֹשֶֹה שָׁלוֹם וּבוֹרֵא אֶת הַכֹּיר,
beato te, LORD il nostro Dio, Re dell'universo, che forma la luce e crea le tenebre, che fa la pace e crea tutte le cose ... Beato te, LORD, che forma la luce...shalom.. buona giornata ..''se ho fatto errori correggi credo sia la preghiera mattutina ''

GIANNI ... no non sei secondo :-) grazie a te che ci hai dato possibilita di confrontarci nel forum e di sbizzarrirmi nel salotto ...''non sono cosi come mi hai descritta '' :ymblushing: hoi miei difetti alti e bassi come tutti ,anzi ancor di piu' ..ho il mio lato o pensiero non solo laterale ma anche verticale ,impulsiva ,,,ma forse nella canizie diventiamo piu' pacati :-? :-)
Gianni DIO benedica grandemente anche a te ,a tutti noi ...sia una lampada al nostro piede ci guidi tutti ci protegga tutti ..

preghiera ebraica di protezione .

Preghiera di protezione ebraica:
Nel nome del Signore,
Dio d’Israel, sia
Michael alla mia destra,
Gabriel alla mia sinistra,
dinanzi a me Uriel,
dietro a me Raphael,
e sopra la mia testa
la divina presenza di Dio.AMEN ...buona giornata :-)

NAZA ,pace e bene a te e la tua casa tutta ...(( ti scrivero' ...

hai fatto investimento di zappe ,che ti vuoi dare al giardinaggio? vuoi cambiare lavoro ...non sarebbe male come idea ...
SI vero non condividiamo tutto ..cerca anche tu di mettere in opera i due pensieri non solo il laterale o il verticale ''sono complementari '' :-?? ..
cosi vedi che ci sono ancora ''pastori'' ..padri no uno terreno e uno in cielo ,,,mahh pastori si ,purtroppo oggi solo pastori della domenica ,,,ma nel passato ci sono stati ..divulgatori della parola evangelici pastori forse tu non li hai incontrati e mi dispiace ..
per te oltre al buon giorno ti lascio con un pensiero di ....
Carl Gustav Jung,
La vostra visione diventerà chiara solo quando guarderete nel vostro cuore. Chi guarda all’esterno, sogna. Chi guarda all’interno, apre gli occhi.
Ciò che neghi, ti sottomette.
Ciò che accetti, ti trasforma.
che dire certamente mai dipendere appoggiarci all'essere umano ,ma solo in DIO .. pero alcuni ci guidano ci insegnano a vedere la luce invece che partire dal predicare ..

tra i miei ricordi nel cassetto trovo ''non so chi l'ha scritto '' ;)

non appoggiarti al muoro crolla non appoggiarti all'albero secca ,non appoggiarti all'uomo deve morire ,non appoggiarti al denaro devi lasciarlo ..
APPOGGIATI A DIO SOLTANTO LUI RIMANE IN ETERNO ..
filosofia della favola ,,tutto serve tutto puo' far comodo essere utile ,padri pastori biblisti predicatori ecc..ecc..ma uno solo resta e confida ..
IN DIO PER LA GRAZIA RICEVUTA .. :YMHUG:
buona giornata ..ci saro' ogni tanto sempre a DIO piace ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Stella carissima, sono commosso.
Te lo dissi già una volta, tempo fa, ma ora mi piace ripeterlo: noi stiano qui a spaccare un versetto in quattro, ad analizzare parole ebraiche e greche, a specificare perfino le singole lettere, e va bene così, perchè è di biblistica che trattiamo. MA poi arrivi tu, con la tua spiritualità e la tua dolcezza, e ci sbaragli tutti! :YMHUG:
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Confidenziale

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Stella, :-) le zappe sono un’opera di beneficienza. Pensavo di darli ai titolari dei banchetti che distribuiscono riviste “pungenti come cavallette” :d :d :d , ai “caprari” ed altri personaggi, in modo da darmi una mano nella coltivazione (dato i tempi che corrono) e per fare qualcosa di veramente utile per la società. =))

Questo tuo salotto è molto utile. Serve la spiritualità. Gli esseri umani hanno bisogno della spiritualità, della speranza e di vivere in armonia senza egoismi e senza discriminazioni. L’egoismo spesso è mascherato da un finto altruismo. Fino a ieri il vicino non diceva nulla quando l’ebreo veniva preso e portato via. Alcuni erano anche favorevoli. Poi, quando è finito tutto, è emerso che tutti erano contrari. La storia dell’attenzione laterale, del pensiero laterale ecc. e una migliore conoscenza, aiuta sicuramente a percepire la realtà in maniera diversa e non solo quella. Questo vale anche in ciò che leggiamo (quindi anche per la scrittura ma con delle differenze).

Pensiero verticale, laterale .... si. C'è anche il pensiero sottosopra :-\ :d

La spiritualità non deve però diventare “illusione”. Negli esempi fatti prima, ho preso come riferimento il telefonino della suora, mostrano come nella realtà la nostra mente e le nostre opinioni sono manipolabili. Anche quando andiamo a fare la spesa, alcuni dei nostri acquisti sono “condizionati” nei nostri 3 canali di comunicazione e percezione. Quando leggiamo le scritture e approfondiamo i periodi storici, spesso ci ritroviamo a narrare una storia di battaglie. Come quella della Grecia di Alessandro Magno (il grande) che in soli 12 anni riuscì a conquistare un gran numero di regni e territori grazie anche alla “propaganda”.

“Sognavo un mondo equo, senza egoismi, senza discriminazioni. Sognavo un mondo libero”. [N]

e invece.....

“Abbiamo chiesto agli esperti dei nostri Global Future Councils la loro visione del mondo nel 2030, e questi sono i risultati, dalla morte dello shopping alla rinascita dello stato nazionale. Tutti i prodotti saranno diventati servizi. "Non possiedo nulla. Non possiedo un'auto. Non possiedo una casa. Non possiedo elettrodomestici o vestiti" …. “Lo shopping è un lontano ricordo nella città del 2030, i cui abitanti hanno incrinato l'energia pulita e preso in prestito ciò di cui hanno bisogno su richiesta. Sembra utopico, … fuori dalla città vivono fasce di malcontento, la rappresentazione definitiva di una società divisa in due”. [from: WEF - 8-predictions-for-the-world-in-2030]

L’uomo è anche un essere spirituale, ma che spesso tende a vivere nell’illusione, non riuscendo ad osservare. Vede una realtà, quella che gli è stata insegnata. Ognuno di noi vive la sua realtà e c’è anche una realtà collettiva. Ma un giorno tornerà a risplendere il sole e l’umanità vedrà tornare in suo Messia. :-)


2 Pietro 3, 3, 9-10, 14, 17-18

Questo anzitutto dovete sapere, che verranno negli ultimi giorni schernitori beffardi, i quali si comporteranno secondo le proprie passioni Il Signore non ritarda nell’adempiere la sua promessa, come certuni credono; ma usa pazienza verso di voi, non volendo che alcuno perisca, ma che tutti abbiano modo di pentirsi. Il giorno del Signore verrà come un ladro; allora i cieli con fragore passeranno, gli elementi consumati dal calore si dissolveranno e la terra con quanto c’è in essa sarà distrutta. Perciò, carissimi, nell’attesa di questi eventi, cercate d’essere senza macchia e irreprensibili davanti a Dio, in pace.
Voi dunque, carissimi, essendo stati preavvisati, state in guardia per non venir meno nella vostra fermezza, travolti anche voi dall’errore degli empi; ma crescete nella grazia e nella conoscenza del Signore nostro e salvatore Gesù Cristo. A lui la gloria, ora e nel giorno dell’eternità. Amen!



Gianni scrive:
“noi stiano qui a spaccare un versetto in quattro, ad analizzare parole ebraiche e greche, a specificare perfino le singole lettere, e va bene così, perchè è di biblistica che trattiamo”
:-) :-) Questo si cerca di fare. Però poi ci sono coloro nel campo della biblistica (mi allargo oltre questo forum) che i versetti non li spaccano in 4 per analizzarli, ma li prendono proprio a “mazzate”.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
noiman
Messaggi: 2001
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Confidenziale

Messaggio da noiman »

Ciao Stella, tra qualche giorno è ora di cambiare il lunario, inizia il 5783, , non è la prima volta che entro nel tuo salotto, ma tutti i giorni guardo dentro dalla finestra che è sempre aperta.

Ti riporto con esattezza il brano tratto dalla tefillàh, in due varianti.
ברוך אתה יהוה אלהינו מלך העולם יוצר אור ובורא חשך, עושה שלום ובורא את הכל אור
Benedetto sii Tu Signore, Dio nostro Re del mondo, che formasti la luce e creasti l’oscurità, che formasti la pace e creasti ogni luce
ברוך אתה יהוה אלהינו מלך העולם יוצר אור ובורא חשך , עושה שלום ובורא את הכל
“Benedetto sei Tu Signore, Dio nostro Re del mondo, che formasti la luce e creasti l’oscurità, autore della pace e che creasti il tutto”.
Noiman

Rispondi