Confidenziale

Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Che chiocciola meravigliosa! In Toscana distinguiamo tra lumache e chiocciole, specialmente a Siena. Le chiocciole sono quelle con il guscio (per questo si dice "scala a chiocciola", dalla forma dell'interno del suo guscio), quelle senza sono le lumache.
stella
Messaggi: 3968
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Antonio ...non solo in toscana fanno distinzione ... :-) ma ...

a portata di mano mi trovavo solo una chiocciola del mio giardino , le lumache si sono tutte nascoste ... :-( :d ...
ma comunque tutte e due avanzano lentamente ...e raggiungono la ''vetta'' ;)

buona giornata a tutti :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3968
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

"
PER NON DIMENTICARE .


Proverò a descrivervi come mi sento, ma non so se la metafora è calzante.Quando un ragno tesse la tela, non lascia forse i fili principali davanti a sè e ci si arrampica poi sopra? La strada maestra della mia vita è tracciata per un lungo tratto davanti a me e arriva già in un altro mondo. E' proprio come se tutte le cose che succedono e che succederanno qui fossero già, in qualche modo, messe in conto dentro di me, le ho già vissute ed elaborate e già partecipo alla costruzione di una società futura. La vita qui non consuma troppo le mie forze più profonde-fisicamente forse si deperisce un pò e spesso si è immensamente tristi, ma il nostro nucleo interiore diventa sempre più forte "
Allegati
1487283_693520007366484_28047488_n.png
1487283_693520007366484_28047488_n.png (74.46 KiB) Visto 3425 volte
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Grandissima Etty Hillesum!
stella
Messaggi: 3968
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

..SI GRANDISSIMA ...
abbiamo molto da imparare da lei ''possiamo dire che ci ha lasciato una grande eredita' ... :-?
( conoscendo potrei dire un po' da vicino il popolo ebraico ,so con quanta tristezza vivono questa giornata e ....se gli altri non me ne vogliono vorrei condividere con voi qualcos'altro ...
https://www.youtube.com/watch?v=MpLM3H5kCoQ" onclick="window.open(this.href);return false;

..https://www.youtube.com/watch?v=emKGBpLzkwQ" onclick="window.open(this.href);return false;

buona giornata a voi tutti ... :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

https://www.youtube.com/watch?v=jB2_Vuc-cds" onclick="window.open(this.href);return false;
stella
Messaggi: 3968
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

È appena terminato il film " vento di primavera" ...

Per chi non lo ha visto ,lo consiglio ...assolutamente da vedere ...

Tratto da vera storia "

Non dico molto ,solo mi sono commossa " il popolodi Dio ,anche dal residuo della cenere RISORGE SEMPRE ...
.non sono riuscita ad inserire il film ---mi dispiace . lo troverete ovunque '' VENTO DI PRIMAVERA ''
..https://www.youtube.com/watch?v=QPamJG1y1QY" onclick="window.open(this.href);return false;
UN'ABBRACCIO A TUTTO IL POPOLO GIUDEO :YMHUG: SHALOM ...
Ultima modifica di stella il venerdì 27 gennaio 2017, 20:38, modificato 2 volte in totale.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3968
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

trasferito ...
BRAVA MARIAROSA ..
Interessante ,vi seguo ....
anche se in passato ,se ne e' gia' parlato di religione rinfrescare le idee ,ritornare sull'argomento fa bene a tutti ... ,perché magari crediamo di sapere conoscere tutto ,ma in realta' conosciamo e sappiamo sempre poco ...
in parte la penso come te' '''se religione e' seguire''...quindi ''seguire la parola di DIO o le orme di CRISTO '' dove e' sbagliato ;) ...
ma io credo che Gianni forse voleva dire altro ... :-\

Con la religione l'uomo crede di raggiungere DIO ...quindi nessuna dottrina dgma rito ecc..ecc..ci porta a DIO ...non sale in cielo ... l'uomo non puo' e non poteva fare niente per la salvezza ..

In un certo senso potrei dire ''non tutti accettano il mio modo di scriverlo di spiegarmi ''',,,ma potrei dire niente sale ... LA PAROLA E' SCESA '' ..DIO ha provveduto ... :-??

Ad esempio ''io'' ero molto religiosa ...volevo conquistare o meglio guadagnarmi il paradiso ...stando molte ore in ginocchio in chiesa ascoltare un numero infinite di messe piu' confessioni piu' comunioni piu' opere ecc..eccc opere buone '' ;) ...ma quando ho capito che mai le mie offerte potevano raggiungere DIO ho smesso di essere religiosa ...per elevare lo spirito ...
quando ti stacchi da tutto cio' che e' umano materiale , lo vedi con altri occhi lo cerchi lo contempli ...arrivi ad avere comunione con il PADRE tramite il figlio ...''si perché e al figlio che ti affidi per raggiungere il padre ,''conscia della nostra pochezza e del paccato che e' in noi ... ;;)
Per avere comunione con il padre non c'e' bisogno di seguire niente e nessuno^''se non CRISTO seguire le sue orme e' prendere esempio da lui ''...
ma tutto cio' viene spontaneo se hai cio' dentro automaticamente lo trasmetti fuori ...se hai amore DIO E' AMORE ...dentro dai amore ...se profumi lasci profumo ... :-) ..
Lo studio serve per cercare capire la verita' ...ma non e' ne fede ne spiritualita' ...lo studio e' conoscenza .....

non so se mi sono spiegata resta il fatto che siamo sempre un po' tutti ''religiosi'' specialmente l'italiano ...per dire cio' che pensa deve gisticolarsi tutto :d ,,,parla piu' con le braccia che con la bocca ... :-)
Posso farti una piccola confidenza? mi sono fermata ,in questo momento non sono ne membra ne faccio parte di nessun gruppo ''religioso'' okei chiamiamolo cosi ...ebbene mi sono resa conto della grandezza del ''MIO DIO '' che non puo' stare abitare in nessuna dottrina e denominazione umana ...
ma non contrario chi si vuole unire ad altri ,anzi e' la parola di DIO che c'e' lo consiglia ... ;) ma io credo spendevo le mie energie a seguire ''l'uomo .'' e questa era religione :-\ ...ora ho separato le cose ...
servire DIO senza religione ti porta ad entrare in una dimensione indescrivibile in una contemplazione ...sei sola tu e LUI ...
ma ora termino forse meglio continuate voi con la religione ...se e' un po' il mio intervento non idoneo ,chiedo a giorgia di spostarlo nel salotto .. ;) ..
seguivo la religione cattolica per 50 anni ...poi seguivo i riformati ...ora desidero solo essere sola io e LUI ci parla ci ciba tramite la sua parola ''anche se la interpretiamo diversamente uno dall'altro ''' :-O .. ( qui poi intra lo studio per conoscere cosa volevano dire a quei tempi in quella cultura ecc..ecc...)).ma a te a me ti parla ,seguila seguiamola giorno per giorno ..e' luce e' cibo per andare avanti ...
A volte o labitudine o perché l'essere umano inconsciamente ha sempre in sé il voler fare , dico a me succede anche se sola sento il bisogno di esprimere esteriormente cio' che ho interiormente come presentarmi in preghiera con TIMORE E TREMORE ...sia nel vestire che nella compostezza del corpo ...
sai MARIAROSA i giudei al muro del pianto ,quando si ritirano ,camminano all'indietro ,non girano le spalle ...''puo' essere religione'' ...ma e' rispetto TIMORE E TREMORE per il IL SANTO BENEDETTO EGLI SIA ...
..scusate ...di religione la bibbia ne parla una sola volta in GIACOMO ..
shalom buona giornata .... :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3968
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

lo faccio qui per non intralciare il tuo avviso ..

Grazie Gianni ...per il tuo studio '''non cuocere il capretto nel latte di sua madre ''

e' veramente ben fatto ,lo spediro' ad ''un'amica'' in Israele ne avevamo discusso proprio l'ultima volta che ci sono stata ...perché come sai Gianni tante interpretazioni diverse da questo versetto .. ;;)

ma mi e' molto piaciuto i refirimenti che hai citato ...come proverbi ..levitico e deut.

si perché si entra nell'aomore nel rispetto ecc..ecc.. cose che ci sono state insegnate nel passato da persone che non conoscevano neanche la bibbia ...''ma la legge '' la legge della natura ,la legge della loro coscienza ...legge a se stessi ...

buona giornata a tutti .... :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3968
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

EEHHHH ...ci sono ancora :-) anche io ,

che dire :-( e la prima volta che vengo moderata ... :-? GIORGIA noo hai fatto bene a spostare le discussioni che non sono aderenti allo studio ...''giustamente i panni sporchi si lavano fuori ''' :ymblushing:
Diciamo che ci resto molto male quando ci sono incomprensioni ...fraintesi parole di troppo ... :-?
mi piace il rispetto, l'educazione la gentilezza la ''classe '' insomma che regni l'armonia ... :-? :-( ma purtroppo non e' sempre facile ...

Sono entrata ,no diciamo '''membra''' :d del primo forum aperto da GIANNI ...'' ( questo e' il terzo )) :-O con l'intenzione di studiare approfondire cercavo ''in quel periodo avevo tempo '' psicologia e teologia ...
poi mi sono resa conto ,che non ne avevo le fondamenta ....e per motivi familiari neanche piu' il tempo ..''quindi mancanza di tempo ,mancanza di concentrazione ..''' :-(
mi sono limitata a leggere a volte piu' forte di me' a dire ''scrivere'' la mia impulsivamente ... :ymblushing:
ma sono stata sempre rispettata da tutti ,anzi potrei dire senza esagerazione amata da tutti '' :YMHUG: ..''forse perché la piu' anziana la meno istruita ...,non lo so ... :-)
ma diciamo che ho anche accettato i miei limiti ,se uno studioso dice cosi e' cosi o sara' cosi ... :-\ bohh...
non ho cercato conferme nessun uomo essere umano puo' dare conferme ''biblicamente parlando '' ...ma solo '' LA PAROLA STESSA DI DIO ''.. :-)
il credo la fede non si cerca e ne si trova nei forum ...e' comunque un arricchimento ,un aprirsi un conoscere ecc..ecc..
non sempre condivido ,ma non sono obbligata a farlo ...
diciamo che tutto sommato sono stata bene qui ,come nei due precedenti ...certo prima erano piu' scritti ''terra terra'' :-) poi lentamente si sono aggiunti iscritti giovani ,persone istruite giudei ..ecc..ecc..''eruditi'' :P ...ma io ci sono ancora ...mi avete tenuta compagnia ,mi avete permesso di avere una cartella ,..''NON MIA CHE SIA CHIARO '' #:-S ''ma di tutti ''' :-? ma una cartella dove poter dire e fare qualcosa senza intralciare nessuno ...ma sempre nel rispetto del forum e forumisti ...e dico GRAZIE A GIANNI ED A TUTTI COLORO CHE MI HANNO SOSTENUTA ;)
si gli studi li lascio ad altri ,a volte intervengo ... :-??
il resto anche il forum lo vedo come una tavola bandita ...''guardo prendo cio' che mi piace ,mi cibo , lascio cio' che non mi piace :-( ..senza deplorare ...ad altri piacera' ...
ora sorrido ,molte volte dialogavo di notte non me stessa .... :ymblushing: :)) poi scrivevo cio' che pensavo ,mi piace condividere ,,,''e vedevo che i miei ragionamenti a senso unico interessavano ...forse ero il passatempo nei momenti di crisi del forum ...non avendo niente da fare ''leggere e dare rispose '' ;) trascorrevano il tempo nel mio salotto ... :-)
beh che dire mi sento in casa in famiglia .... :YMHUG: buon pomeriggio ...
Allegati
13265940_1184454488252881_635835514830985442_n.jpg
13265940_1184454488252881_635835514830985442_n.jpg (10.48 KiB) Visto 3486 volte
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi