Confidenziale

stella
Messaggi: 3954
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Da un po' di tempo mi incuriosisce un '''ebreo non di nascita'' dico appunto mi incuriosisce ... ;)
ebbene giustamente qui si parlare di bibbia ,non di persone personaggi ,quindi percio' cito solo il capitolo e versetto ( non mi sembra se ne sia gia' discusso ;;) )


Possiamo dire la costruzione del terzo tempio ;) ;;) reale spirituale ''cosa ne pensate? ''

.Ezechiele 39, 25-29 AVVENIRE DI ISRAELE
“Perciò, così dice il Signore Iddio: Ora ripristinerò la situazione di Giacobbe, userò misericordia a tutta la Casa di Israele e sarò geloso del Mio santo nome. Sentiranno allora il peso della loro vergogna e della loro ribellione contro di Me allorché risiederanno nella loro terra in sicurezza senza che alcuno li spaventi. Quando Io li avrò ricondotti dai vari popoli, raccogliendoli dalle terre dei loro nemici, e per loro mezzo Io Mi sarò santificato agli occhi di tante nazioni, riconosceranno che Io sono il Signore loro Dio che li avevo esiliati fra le nazioni ma li raccolsi poi sulla loro terra senza lasciarne alcuno colà. Non nasconderò più ad essi la Mia faccia perché riverserò il Mio spirito sulla casa di Israele. Dice il Signore Iddio.”...
ma bene per farmi capire meglio e' doveroso citare un personaggio '...

,chi era il MORE' HAIM WENNA.. ..e sembra in italia ci sia un nuovo MORE' ... ;;)

che ha scritto ''la costruzione del terzo tempio ...l'avete letto? ...quando accadra' ....c'io ?
Allegati
16105784_1429982773710942_1125173766499950392_n.jpg
16105784_1429982773710942_1125173766499950392_n.jpg (74.48 KiB) Visto 2867 volte
15977050_1429982787044274_4146110553406291761_n.jpg
15977050_1429982787044274_4146110553406291761_n.jpg (53.26 KiB) Visto 2869 volte
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3954
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

....
un sereno SHABBAT SHALOM '' :-)

e come dice la preghiera '' Signore facci entrare nel tuo riposo ''un riposo di pace di gioia che va oltre il riposo fisico ...
Allegati
540407_987142004647381_1783035350179216519_n.jpg
540407_987142004647381_1783035350179216519_n.jpg (94.75 KiB) Visto 2852 volte
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Sul terzo tempio ci sono pareri contrastanti. C'è chi dice che deve essere ricostruito perché stiamo già vivendo i tempi messianici, c'è chi dice che può essere ricostruito solo dopo l'arrivo del messiah uomo. Per ricostruirlo devono prima distruggere la moschea, ed è una cosa che politicamente non potranno fare facilmente. Per quello che penso io, Dio non abita in edifici umani e il messia ha già costruito il terzo tempio. Dopo la sua morte, Dio ha abolito il sacrificio animale e lo ha sostituito con uno perfetto che dura nel tempo in modo perenne. :-)
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: Confidenziale

Messaggio da AKRAGAS »

Una tesi opposta dice che il tempio verrà ricostruito e il korban sarà ristabilito. Tra i sacerdoti saranno scelti da D-o anche straniei che avranno scelto di servirlo.
Terzo tempio terrestre materiale ricostruito che sarà luogo di servizio divino speculare a quello celeste spirituale.
Sulla Moschea ho letto che non è costruito, in verità, sul luogo ove sorgeva il Tempio.

La notizia di trasferimento dell'ambasciata degli USA a Gerusalemme è sensazionale; è un calcio nello stomaco a tutti gli oppositori... staremo a vedere.

Ciao stella, scusa per le briciole cadute nel tuo salotto. :-)
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

https://www.templeinstitute.org/temple_mount.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

In Lv 16-17 si legge come doveva essere espletato il sacrificio d'espiazione e dove esattamente (all'ingresso della tenda di convegno, nel tempio). Questo costituisce "legge perenne". Come può essere perenne se il tempio è stato distrutto? Lo spiega bene Eb 9:6-10:

“ I sacerdoti entrano bensì continuamente nel primo tabernacolo per compiervi gli atti del culto; ma nel secondo, non entra che il sommo sacerdote una sola volta all'anno, non senza sangue, che egli offre per se stesso e per i peccati del popolo. Lo Spirito Santo voleva con questo significare che la via al santuario non era ancora manifestata finché restava ancora in piedi il primo tabernacolo. Questo è una figura per il tempo presente. I doni e i sacrifici offerti secondo quel sistema non possono, quanto alla coscienza, rendere perfetto colui che offre il culto, perché si tratta solo di cibi, di bevande e di varie abluzioni, insomma, di regole carnali imposte fino al tempo di una loro riforma. ”

Il patto è stato reso perenne da Cristo, che è entrato nel luogo santissimo grazie al suo stesso sangue. Capisco che gli ebrei non accettano queste cose, ma io le presento dal punto di vista delle Scritture Greche. Continua Eb 9:11-14:

“ Ma venuto Cristo, sommo sacerdote dei beni futuri, egli, attraverso un tabernacolo più grande e più perfetto, non fatto da mano d'uomo, cioè, non di questa creazione, è entrato una volta per sempre nel luogo santissimo, non con sangue di capri e di vitelli, ma con il proprio sangue. Così ci ha acquistato una redenzione eterna. Infatti, se il sangue di capri, di tori e la cenere di una giovenca sparsa su quelli che sono contaminati, li santificano, in modo da procurare la purezza della carne, quanto più il sangue di Cristo, che mediante lo Spirito eterno offrì se stesso puro di ogni colpa a Dio, purificherà la nostra coscienza dalle opere morte per servire il Dio vivente! ”

Dunque, chi crede in Cristo non ha più bisogno di alcun tempio fatto da mano d'uomo. Per gli ebrei, invece, la ricostruzione del tempio simboleggia l'attuarsi delle profezie bibliche in senso materiale, e il ritorno della presenza di Dio in mezzo al Suo popolo.
stella
Messaggi: 3954
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Ahh si sono mosse le acque ... ;;) :-)
AKRAS e' sempre un piacere leggerti ...
senza aggiungere molto ''devo dire che sono d'accordo con Antonio ...''anche se ci sono pareri contrastanti'' ;)
il nuovo tempio e' spirituale .
tutto cio' che era vecchio e' diventato nuovo ..''cioe' spirituale ...le ombre sono divenute realta' ...

come pure d'accordo su cio' che JOHN ha aggiunto ...

ancora buona giornata .... :YMHUG: a tutti...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3954
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

....Mettendo da parte da parte la costruzione del terzo tempio ....nel rispetto di chi la pensa diversamente'' ,
questa mattina sfogliando qua e la' mi soffermo e condivido con voi su questi versetti '''che con esempi parole comuni ci porta ad entrare in una spiritualita' profonda L'ARMATURA '' per combattere ogni giorno

LE PARTI DELL'ARMATURA DI DIO - EFESINI 6:10-18

"Del resto, fratelli miei, fortificatevi nel Signore e nella forza della sua potenza. Rivestitevi dell'intera armatura di Dio per poter rimanere ritti e saldi contro le insidie del diavolo, poichè il nostro combattimento non è contro sangue e carne, ma contro i principati, contro le potestà, contro i dominatori del mondo di tenebre di questa età, contro gli spiriti malvagi nei luoghi celesti. Perciò prendete l'intera armatura di Dio, affinchè possiate resistere nel giorno malvagio e restare ritti in piedi dopo aver compiuto ogni cosa. State dunque saldi, avendo ai lombi la cintura della verità, rivestiti con la corazza della giustizia, e avendo i piedi calzati con la prontezza dell'evangelo della pace, soprattutto prendendo lo scudo della fede, con il quale potete spegnere tutti i dardi infuocati del maligno. Prendete anche l'elmo della salvezza e la spada dello Spirito, che è la Parola di Dio, pregando in ogni tempo con ogni sorta di preghiera e di supplica nello Spirito, vegliando a questo scopo con ogni perseveranza e preghiera per tutti i santi." Efesini 6:10-18

1. I lombi cinti con la cintura della verità -

2. La corazza della giustizia -

3. I piedi calzati con il Vangelo della pace -

4. Lo scudo della fede -

5. L'elmo della salvezza -

6. La spada dello Spirito, che è la Parola di Dio -

7. Pregare nello Spirito -
buona giornata ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Grazie Stella
stella
Messaggi: 3954
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Caro Antonio grazie a te' ... :-)

meditare e spiegare alcuni versi ci vuole tempo e preparazione :-? io non ne ho ,ma il mio vuole essere solo uno spunto per coloro che desiderano inoltrarsi ... ;;)

ad esempio in questi giorni ,leggendo psicologia biblica ,mi e' stato d'aiuto il salmo 90 vers. 12 ... ;;)
cosi oggi ho pensato perché non condividerlo ... ;) , ''poi ognuno ne trae cio' che vuole e come vuole'' ;)

A me piace condividere tutto ...c'e' gioia nel condividere le proprie emozioni ,le cose belle ,specialmente poi se si tratta della parola di DIO :-) ...

.MOSE' INNALZO' UNA PREGHIERA A DIO ... :YMHUG: ...vv. 12-17
..dobbiamo fare nostra questa preghiera che innalzo' MOSE ....se riconosciamo la nostra fragilita' la nostra debolezza la nostra pochezza ed abbassiamo il nostro orgoglio ....possiamo acquistare saggezza e poterci avvicinarci a Dio..

12 Insegnaci dunque a contare i nostri giorni, per ottenere un cuore savio. 13 Ritorna, o Eterno! Fino a quando? E abbi pietà dei tuoi servi. 14 Saziaci al mattino con la tua benignità, e noi esulteremo e ci rallegreremo tutti i nostri giorni. 15 Rallegraci in proporzione ai giorni che ci hai afflitti e in compenso degli anni che abbiamo sofferto calamità. 16 Sia manifesta la tua opera ai tuoi servi e la tua gloria ai loro figli. 17 La grazia del Signore DIO nostro sia su di noi, e rendi stabile per noi l’opera delle nostre mani; sì, rendi stabile l’opera delle nostre mani.”
PREGHIAMO ...
“Insegnaci dunque a contare i nostri giorni,... O ETERNO O SIGNORE per ottenere un cuore savio.” a renderci conto di quanto breve è la nostra vita su questa terra....
la vita e' come l'erba ,come un vapore e arriva il momento che dobbiamo rispondere a Dio per ogni giorno e ogni ora della nostra vita....insegnaci a guardare le cose eterne e non alle cose della nostra vita terrena. ..
tutto passa anche se andiamo piano o procediamo lentamente come le lumache anche loro arrivano al bivio ... ;;) ...
.
Allegati
11885020_876155865771262_3289481908282500519_o.jpg
11885020_876155865771262_3289481908282500519_o.jpg (528.56 KiB) Visto 3009 volte
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi