Confidenziale

Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Ruminare è un termine che rende bene l'idea. Di solito si dice digerire, ma la digestione inizia con la masticazione... :))
stella
Messaggi: 3968
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Io ho iniziato a ruminare ... :-)
Beh malgrado a volte le difficoltà , è tutto ciò che ci circonda ...credo davvero che bisogna crederci pensare positivo ed andare avanti ...
Carissimi :YMHUG: buona giornata ...sono contenta che finalmente pian pianino ritorniamo alla normalità .
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3968
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Antonio molto interessante il link ...che ci hai suggerito sopra ...grazie .

questa mattina non potendo inserire il volume tamite il RAV. A RABIB
sono arrivata ad altro ...e cioe' ''scintille''.....

La preghiera

Recitare una preghiera di benedizione per una mela che stai per mangiare può essere un semplice “grazie”, oppure un potente incantesimo per attirare la benedizione del cibo verso il pianeta dalla Sorgente della benedizione. La preghiera di benedizione implica la dipendenza dell’universo dalla Sacra Sorgente che cerca di stabilire un rapporto con l’universo. In verità, se la Sacra Sorgente non ci avesse mostrato che è volere divino essere in rapporto con l’universo, sarebbe decisamente inopportuno da parte nostra pregare Dio, dal momento che la preghiera dà per scontato che Dio sia in rapporto con l’universo e sia interessato agli affari del creato. Proclamando Dio “Sacra Sorgente” si vuole quindi fare riferimento alla manifestazione della dinamica del rapporto del Creatore con il creato.




Ma ora ho avuto un po' di tempo per ascoltarlo .. lunghetto ,ma interessante .. :-) .

GRAZIE
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3968
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Ora mai le discussioni ''approfondimenti'' ;) di sopra un po' molto difficili per me' e credo per molti....io mi diletto in ''scintille'' :-) che alcune le condivido con voi .

Le parole della Torà sono sante come la pioggia

Le parole della Torà sono sante come la pioggia, come la pioggia quando scende non si ha idea della sua influenza nel far germogliare, e solamente dopo del tempo quando il sole emerge da dietro le nuvole e risplende sulla terra, allora, solo allora si può vedere il risultato di questa. Così è la Torà, nello stesso momento in cui si ascoltano parole di Torà non si può percepire immediatamente la sua influenza, non stante tutto però alla fine avrà la sua azione.
(Rabbì Bunem di Pshischà)...

Buona giornata e meditazione :YMHUG:
io ho bisogno dopo alcuni giorni di frastuono :-\ che anche non volendo mio malgrado ,''mi hanno coinvolta '' :-( ''forse ci hanno coinvolti un po' tutti '' :-?
''di ritrovare dicevo me stessa ;) .di riaccendere quel fuoco ,quella comunione con il padre ;;) ''
Andiamo a LUI con gioia con fede ...
ISAIA CAP .55...il Signore mi sta donando ridonando la gioia ,della SUA parola ,delle SUE promesse ,
perché la SUA parola e' verita' e non ritornera' indietro senza aver innaffiato e portato frutto ...

BENEDIZIONI .
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3968
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

caro Antonio ... grazie , ma non intervengo per vari motivi, per farlo ''seriamente '' ci vuole una base preparazione concentrazione e tempo . :-( ....ma a volte aspettando l'alba intervengo ,cosi spontaneamente con un '''secondo me ''' ;) ... tanto per distrarmi ed ammazzare il tempo .. :ymblushing:

molto del mio tempo lo trascorro in una casa ''di riposo'' ..e a volte per distrarmi vado a cibare i miei gabbiani ... :-) .....a tutti :YMHUG:
Allegati
15800076_1189459444440901_3539621224871655553_o.jpg
15800076_1189459444440901_3539621224871655553_o.jpg (831.01 KiB) Visto 3156 volte
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3968
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

non e' possibile ho perduto tutto ... un po' colpa della vecchiaia un po' perché notte puo' capitare questo e altro :ymblushing:

bene la prossima volta che entrero' saremo nel nuovo anno ,quindi buona chiusura ed inizio a tutti voi ..
O ETERNO ,IO SO' CHE LA VIA DELL'UOMO NON E' IN SUO POTERE

E CHE NON E' POTERE DELL'UOMO CHE CAMMINA DIRIGERE I SUOI PASSI ..''Ger,10;23''

Ma noi confidiamo in te' ... resta con noi ,guidaci proteggici tu da ogni cosa .

a tutti :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Nunziata, vorrei avere qualche notizia di te, scrivimi e raccontami. :-)
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Approfitto per complimentarmi con Francesco Iodice per la sua bellissima riflessione sulla sapienza.
stella
Messaggi: 3968
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

lo faro' antonio ... :-) ultimamente scrivo e poi perdo tutto .. ;;)

avevo gia scritto meta libro e ho perduto ...rispediscimi la tua email ..grazie
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3968
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

ANTONIO ti ho scritto ...avrei potuto farlo anche qui in confidenziale ,ma ;) ...forse non interessa a tutti ...o forse non e' il caso :-)

ora vorrei chiedere a GIANNI in semplicita' :-) ...
GIANNI e' da un po' che mi chiedo ,'''noi credenti '' che nome dovremmo avere ,come definirci ,o che appellativo ...se cristiani non e' giusto e forse non adatto ecc..ecc... allora come distinguerci' ? :-\ certamente con uno stile di vita indubbiamente ,,ma forse apostoli ?...no di sicuro ''discepoli? ,...ummm vedo che e' una parola molto impegnativa :-? ..mi sono posta la domanda ''sono io una discepola? o nooooo :-( se vediamo i discepoli della prima chiesa lasciato tutto per seguire CRISTO e per mettere in pratica la sua parola ,no non mi sento degna del nome ...ed allora cosa? ........
credente nell'Iddio d'Israele e nelle sue promesse? ..
insomma diciamo che si mi piacerebbe biblicamente parlando ...'''chi siamo '' :-??

tutto qui una semplice risposta alla mia semplice domanda ... GIANNI A TE ED ANCHE A CHI VORRA RISPONDERMI ... :-)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi