Confidenziale

mariarosadel49
Messaggi: 164
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2017, 18:26

Re: Confidenziale

Messaggio da mariarosadel49 »

Un abbraccio a Stella se me lo permettete e un saluto a tutti---- ;;)

Vi segui sempre ho scritto in una discussione dove avevo un forte dubbio!

Un abbraccio--- :YMHUG: :YMHUG: :YMHUG:
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Grazie Mariarosa ,...ti sei ripresa :-)

comunque non startene sempre dietro le quinte ....ogni tanto fai anche tu la tua comparsa ... :-)
buona giornata ...
Allegati
15823414_1198498156870363_4519559971138876821_n (1)_Ink_LI.jpg
15823414_1198498156870363_4519559971138876821_n (1)_Ink_LI.jpg (902.3 KiB) Visto 3129 volte
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

, vorrei condividerei con voi ..
salmo 1.''

camminare da stolti,( come e' facile perdersi )) :-( a volte senza rendercene conto ... potrebbe cominciare "col camminare", poi "col fermarci" ed alla fine "col sederci in ciò che Dio considera peccato. :-(

Nella nostra sfera di influenza. L'inizio del nostro declino morale e spirituale è quando prestiamo ascolto a consigli sconsiderati, poi percorriamo i sentieri battuti dai peccatori e, alla fine, siamo abbastanza induriti per sedere in compagnia di schernitori.

L'uomo beato, o felice è descritto come colui ... il cui diletto è nella legge dell'Eterno, e sulla Sua legge medita giorno e notte" (Salmo 1:2). Questo diletto ci verrà naturalmente come l'appetito per il cibo quando l'anima si trova in condizioni sane.


Beato l'uomo che non entra nel consiglio dei malvagi,' 'la parola di DIO inzia sempre con benedizioni '''

non resta nella via dei peccatori
e non siede in compagnia degli arroganti,

ma nella legge del Signore trova la sua gioia,
la sua legge medita giorno e notte.

É come albero piantato lungo corsi d'acqua,
che dà frutto a suo tempo:
le sue foglie non appassiscono
e tutto quello che fa, riesce bene.

Non così, non così i malvagi,
ma come pula che il vento disperde;

perciò non si alzeranno i malvagi nel giudizio
né i peccatori nell'assemblea dei giusti

poiché il Signore veglia sul cammino dei giusti,
mentre la via dei malvagi va in rovina...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

, vorrei condividerei con voi ..
salmo 1.''

camminare da stolti,( come e' facile perdersi )) :-( a volte senza rendercene conto ... potrebbe cominciare "col camminare", poi "col fermarci" ed alla fine "col sederci in ciò che Dio considera peccato. :-(

. L'inizio del nostro declino morale e spirituale è quando prestiamo ascolto a consigli sconsiderati, poi percorriamo i sentieri battuti dai peccatori e, alla fine, siamo abbastanza induriti per sedere in compagnia di schernitori.

L'uomo beato, o felice è descritto come colui ... il cui diletto è nella legge dell'Eterno, e sulla Sua legge medita giorno e notte" (Salmo 1:2).

Non fermiamoci ,non ci sediamo ,ma andiamo avanti ..


Beato l'uomo che non entra nel consiglio dei malvagi,' 'la parola di DIO inzia sempre con benedizioni '''((MA A CONDIZIONI ))

non resta nella via dei peccatori
e non siede in compagnia degli arroganti,

ma nella legge del Signore trova la sua gioia,
la sua legge medita giorno e notte.

É come albero piantato lungo corsi d'acqua,
che dà frutto a suo tempo:
le sue foglie non appassiscono
e tutto quello che fa, riesce bene.

Non così, non così i malvagi,
ma come pula che il vento disperde;

perciò non si alzeranno i malvagi nel giudizio
né i peccatori nell'assemblea dei giusti

poiché il Signore veglia sul cammino dei giusti,
mentre la via dei malvagi va in rovina...
Allegati
12019915_892315890821926_4615778597781375571_n_Ink_LI (2).jpg
12019915_892315890821926_4615778597781375571_n_Ink_LI (2).jpg (984.75 KiB) Visto 3356 volte
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Belle considerazioni Stella, e utili. Chi non segue gli insegnamenti di Dio vive secondo gli insegnamenti degli uomini, e spesso sbaglia; quando ho pregato e ho seguito le indicazioni che Dio mi dava, affidandomi a Lui con sicurezza, non ho mai sbagliato, anche se le mie decisioni sembravano assurde a chi mi stava intorno. Invece, seguendo consiglio di chi non conosce Dio, ho sempre sbagliato.
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Vero Antonio ...chi segue i consigli di DIO ascolta la sua voce non sbaglia mai ....

purtroppo molte volte sordi non sentiamo la sua voce ... ciechi non distinguiamo la via ...orgogliosi e vanagloriosi .... :-(

visto che non ci sono momentaneamente discussioni ,...ho pensato bene di continuare con qualche salmo ... ;)

e perche' no il salmo 2 ......Perché tumulto le nazioni ?..(( difficile da spiegare ) e anche tardi molto tardi per me ... :ymblushing:
io mi limito a questa traduzione che vien cantata ... :-)

Perché tumulto le nazioni fan
e s'organizzano i re della terra?
Contro il Signore meditano invan,
contro il Suo Unto voglion far la guerra.
Ma riderà di loro il gran Signore,
nell'ira Sua loro parlerà:
li fa smarrire con il Suo furore
ed il Suo Unto stabile sarà.

2.
L'Eterno ha detto: "Tu sei il mio Figliol
e le nazioni di tutta la terra
apparterranno subito a Te sol,
potrai spezzarle come vasi in terra".
Or tutti voi, re d'ogni nazione
servite Dio con gioia ed umiltà
e il Figlio Suo con santa devozione.
Beato l'uom che in Lui speranza


MA PER CHI HA TEMPO E VOGLIA DI MEDITARE STUDIARE LE INDICO IL SITO ...

http://www.biblistica.it/wordpress/?page_id=1839" onclick="window.open(this.href);return false;

in piu' il salmo cantato ...''se non e' di vostro gradimento sorvolate . :ymblushing:

https://www.youtube.com/watch?v=cClmmE6uJ5g" onclick="window.open(this.href);return false;
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Avete studiato questa notte? .... :-)

A prima vista il salmo 2 sembra totalmente diverso ,ma poi ci rendiamo conto che e' una continua del salmo 1 ... ;;)
Allegati
15823414_1198498156870363_4519559971138876821_n_Ink_LI (3).jpg
15823414_1198498156870363_4519559971138876821_n_Ink_LI (3).jpg (884.88 KiB) Visto 3303 volte
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Avevo iniziato ma poi ero stanco e sono andato a dormire... Questo salmo, pur essendo messianico, è anche un salmo regale, e riguarda l'intronizzazione di Davide. L'inizio del salmo, quando dice “Perché questo tumulto fra le nazioni, e perché meditano i popoli cose vane? I re della terra si danno convegno e i príncipi congiurano insieme contro il Signore e contro il suo unto”, fa riferimento a 2Sam 5:17-19:

“Quando i Filistei udirono che Davide era stato unto re d'Israele, salirono tutti a cercarlo. Davide lo seppe e scese alla fortezza. I Filistei giunsero e si sparsero nella valle dei Refaim. Allora Davide consultò il Signore, e disse: «Devo salire contro i Filistei? Me li darai nelle mani?»”.

Poi, i vv. 4-5 del Salmo dicono: “Colui che siede nei cieli ne riderà; il Signore si farà beffe di loro. Egli parlerà loro nella sua ira, e nel suo furore li renderà smarriti”. Il che conferma 2:Sam 5:19,20:

“Il Signore rispose a Davide: «Sali; perché certamente ti darò i Filistei nelle mani». Davide dunque si recò a Baal-Perasim, dove li sconfisse ed esclamò: «Il Signore ha disperso i miei nemici davanti a me come si disperde l'acqua”.

E in 2Sam 3:18, Abner aveva detto: “il Signore ha parlato di lui e ha detto: "Per mezzo di Davide, mio servo, io salverò il mio popolo Israele dalle mani dei Filistei e da quelle di tutti i suoi nemici"”.

Il Re Davide è un figlio primogenito (Sl 89:27); anche Salomone è chiamato figlio: “Egli costruirà una casa al mio nome e io renderò stabile per sempre il trono del suo regno. Io sarò per lui un padre ed egli mi sarà figlio” (2Sam 7:13,14).
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Continuo la mia analisi del salmo da un punto di vista "regale", ossia riguardante l'intronizzazione di Davide. Se sbaglio correggetemi, perché vado a "naso".

Poi, al v. 8, leggiamo: "Io annuncerò il decreto: Il Signore mi ha detto: 'Tu sei mio figlio,
oggi io t'ho generato'."
. E' un decreto, con il quale Dio stabilisce l'intronizzazione di Davide come Re di Israele. "Chiedimi, io ti darò in eredità le nazioni e in possesso le estremità della terra" (אפסי־ארץ, v.9), ossia confida in Me, tuo Dio, quando ti appresti alla battaglia; "ricevere le estremità della terra", in questo caso non sembra riferirsi alla terra d'Israele, ma all'intero mondo, perché è un'espressione iperbolica in risposta a quanto detto prima ("chiedimi" e ti darò) che sta a significare che Dio concederà vittoria e gloria in abbondanza al Suo unto che si affida a Lui.
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Antonio ,grazie ... anche il mio volume ''investigare le scritture ''scrive che si tratta di un salmo reale dei tempi A.T. ..usato dai re ,della dinastia davidica ,

Davide appunto esorta le popolazioni pagane ad abbandonare progetti di rivolta contro il SIGNORE ed il suo consacrato , unto ''..

ogni re' sembra in quei tempi era un Messia un'unto ... per ognuno di noi poi c'e' un richiamo un'insegnamento .. .''una visione spirituale'''.

quindi continuazione del primo ,nel senso che l'uomo e' ad un bivio del bene e del male (( abbandonare il male e arrendersi al SIGNORE ...felicita' prosperita ....,''oppure rovina ...''

ma continua tu Antonio ... :-) io faccio pausa ...,anzi ho trovato una musica bellissima ed ''antica ''...vedo di inserirla ;)

.https://www.youtube.com/watch?v=viMbnj_Ei2A" onclick="window.open(this.href);return false;
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi