Confidenziale

stella
Messaggi: 3957
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

AHHH ''aggiungo''io a volte quando non dormo ,visito '''il muro del pianto'' ...(( in diretta))
strano ma vero come anche di notte o nelle ore piccole c'e' sempre qualcuno ...il Kotel, non e' mai solo ---- :-O
https://www.skylinewebcams.com/webcam/i ... -wall.html" onclick="window.open(this.href);return false;
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10114
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Ciao, Stella. Lo sai che lo guardo spesso anch'io? :-)
stella
Messaggi: 3957
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

AHH no Gianni non lo sapevo ...... :-O

beh allora anche se virtualmente ''parlando'' ci siamo anche noi ... :-)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
matteo97
Messaggi: 423
Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2019, 13:14

Re: Confidenziale

Messaggio da matteo97 »

A proposito del Regno di Dio nel futuro finora ho appreso che: Cristo governerà per sempre sul trono ristabilito di Davide (Lc. 1:32,33), cioè prenderà il suo posto e la sua posizione di comando, che fu a Gerusalemme. Poiché Cristo regnerà su Gerusalemme, questa sarà la capitale del futuro regno e qui verrà eretto un tempio (Eze. 40-48). La gente pregherà Dio in tutto il mondo (Mal. 1:11), ma il tempio di Gerusalemme sarà davvero il punto focale del culto mondiale. Le nazioni "andranno ogni anno per adorare il re, il Signore degli eserciti, e per celebrare la solennità delle capanne" attorno al tempio di Gerusalemme (Zacc. 14:16). Il pellegrinaggio annuale a Gerusalemme viene profetizzato anche da Isaia 2:2,3: "Alla fine dei giorni, il monte (il regno - Dan. 2:35,44) del tempio del Signore sarà eretto sulla cima dei monti (intende che il regno di Dio e il tempio si innalzeranno sopra tutti i regni degli uomini)…e ad esso affluiranno tutte le genti. Verranno molti popoli e diranno: «Venite, saliamo sul monte del Signore, al tempio del Dio di Giacobbe, perché ci indichi le sue vie…. Poiché da Sion uscirà la legge e da Gerusalemme la parola del Signore". Ci troviamo davanti ad una rappresentazione abbastanza realistica di quelli che dovrebbero essere i primi giorni del regno, quando il popolo di Dio diffonderà agli altri la conoscenza del regno di Cristo ed essi andranno sul "monte" del regno di Dio, che si amplierà gradualmente a tutto il mondo. Quando il Cristo tornerà sulla terra si susseguiranno i seguenti eventi:

1. I morti responsabili risorgeranno e la loro vita responsabile verrà giudicata davanti a
Cristo.
2. I responsabili empi verranno puniti con la morte e i giusti godranno di vita eterna. La
condanna cadrà anche sulle nazioni che hanno rifiutato Cristo.
3. I giusti comanderanno quelle persone che in quel momento sono vive ma che non sono responsabili
verso Dio, essi insegneranno loro il vangelo come "re e sacerdoti" (Apoc. 5:10).
4. Tutto ciò durerà mille anni. Durante questo arco di tempo tutte le persone mortali
ascolteranno il vangelo e diventeranno responsabili verso Dio. Queste persone vivranno più
a lungo e avranno vite più felici.
5. Alla fine del millennio ci sarà una ribellione contro Cristo e i santi, che Dio sopprimerà
(Apoc. 20:8,9).
6. Alla fine dei mille anni, tutti quelli che sono morti nell'arco di quegli anni, risorgeranno
e saranno giudicati (Apoc. 20:5,11-15).
7. Gli empi si distruggeranno tra loro e i giusti si uniranno per la vita eterna.

E' giusto?
Tra l'altro, non si fa nessuna menzione ad una specifica organizzazione di Dio con buona pace dei testimoni di geova.
stella
Messaggi: 3957
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

IO NON POSSO AIUTARTI MATTEO ,QUALCUNO TI RISPONDERA'

continuate voi , ''troppo impegnativi per me ''
a me piace leggere cercare scavare e a volte condividere con voi alcuni racconti questa mattina uno di MARTIN BUBER I CHASSIDIM ''


IL CUORE
Rabbi Mendel soleva dire che tutti gli uomini che gli avevano chiesto di pregare Dio per loro gli passavano nella mente quando diceva la tacita preghiera delle Diciotto Benedizioni (preghiera che si recita tre volte al giorno stando in piedi).

Un giorno un tale si stupì che ciò fosse possibile, poiché il tempo non bastava certo. Rabbi Mendel rispose: "Una traccia della pena di ognuno rimane incisa nel mio cuore. Nell'ora delle preghiera io apro il mio cuore e dico: Signore del mondo, leggi ciò che è scritto qui!".

bello vero? a volte io mi scervellavo per ricordare nomi promesse di preghiere ecc..ecc..mahh DIO li conosce gia'...conosce il nostro cuore e le nostre intenzioni di preghiera e bisogni di quanti abbiamo a cuore --- ;;)

Apriamo il nostro cuore a CRISTO ,lui ci porta al padre ...io sono la via la verita' la vita ...

DIO VUOLE ABITARE IN OGNUNO DI NOI ,A LUI SPETTA IL TRONO IL CENTRO DELL'ESISTENZA IL CENTRO DEL NOSTRO CUORE ''IO''
''Abiterò in mezzo a loro e con loro camminerò e sarò il loro Dio, ed essi saranno il mio popolo.. Sarò per voi come un padre, e voi mi sarete come figli e figlie, dice il Signore”(2 Cor 6,16 )

sempre tratto dai racconti dei CHASSIDIM
C'è un grande tesoro che si può trovare in un unico luogo al mondo. E' una cosa che si può chiamare compimento dell'esistenza.

Il grande tesoro è: lasciar entrare Dio nel presente.

E il luogo in cui si trova questo tesoro è dove sei tu ora...


buona giornata a tutti ''
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3957
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Da me' e' gia' buio :- ...ogni sera come consuetudine accendiamo una candela ,''ci piace ci da', ''calore in tutti i sensi'' (*)
Questa sera e'per lo SHABBAT :-)

Quanto è benedetto l'uomo che fa questo e il figlio dell'uomo che vi si aggrappa; che mantiene il Shabbat senza profanarlo, e gli impedisce di sbagliare.

Che lo straniero che si è avvicinato al Signore non dice: Sicuramente il Signore mi separerà dal suo popolo.
Non dire nemmeno l'eunuco: ecco, io sono un albero secco.,,,

Lett.1 (Is 62, 1-5)
Per amore di Sion non tacerò,

per amore di Gerusalemme non mi darò pace, finché non sorga come stella la sua giustizia

e la sua salvezza non risplenda come lampada. Allora i popoli vedranno la tua giustizia,

tutti i re la tua gloria;

ti si chiamerà con un nome nuovo che la bocca del Signore indicherà.

Sarai una magnifica corona nella mano del Signore,

un diadema regale nella palma del tuo Dio. Nessuno ti chiamerà più Abbandonata,

né la tua terra sarà più detta Devastata, ma tu sarai chiamata Mio compiacimento e la tua terra, Sposata,

perché il Signore si compiacerà di te e la tua terra avrà uno sposo.

Sì, come un giovane sposa una vergine, così ti sposerà il tuo architetto;

come gioisce lo sposo per la sposa, così il tuo Dio gioirà per te.

shabbat shalom a voi tutti ...buon fine ed inizio settimana ...
Allegati
10394631_784015494992632_5061272686020006168_n.jpg
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
matteo97
Messaggi: 423
Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2019, 13:14

Re: Confidenziale

Messaggio da matteo97 »

Alcune delle immagini della mia congregazione dove si riuniscono giovani, anziani e famiglie:
Allegati
0fe6e11d-43db-4729-bfa6-75572e2bf356.jpg
0f90fc07-0c50-43d6-8588-b55c1ec47d33.jpg
stella
Messaggi: 3957
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Matteo ,un bel locale .

bene una piccola riflessione sul volto di DIO ..

''Lasciami andare perché è spuntata l’aurora”. Giacobbe rispose: “Non ti lascerò, se non mi avrai benedetto!”. Gli domandò: “Come ti chiami?”. Rispose: “Giacobbe”. Riprese: “Non ti chiamerai più Giacobbe, ma Israele, perché hai combattuto con Dio e con gli uomini e hai vinto!”. Giacobbe allora gli chiese: “Dimmi il tuo nome”. Gli rispose: “Perché mi chiedi il nome?”. E qui lo benedisse. Allora Giacobbe chiamò quel luogo Penuel “perché - disse - ho visto Dio faccia a faccia, eppure la mia vita è rimasta salva” (Gen 32,27-31).

La nostra solitaria ''lotta notturna'' ,i combattenti ,lotta prolungata nella notte “fino allo spuntare dell’aurora”, quando la luce ha la meglio su ogni tenebra...
ogni dubbio si distoglie ,tutto poi si vedra con altri occhi ...

buona giornata ...

«Perseveranza! Perseveranza!«Datevi a riflettere sulla vostra umile condizione di servi; perché voi, se meditaste sulla Maestà del Signore, mai la potre­ste misurare; e se cercate qualcosa che esorbiti dal prendere in esame le vostre qualità, allora considera­te come vi arrivino senza sosta gli uni dopo gli altri le grazie e i benefici di Dio eccelso e rinnovate per ognuno di questi il ricordo di Dio e la gratitudine a Lui.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3957
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

sempre sul ''VOLTO'' . che discutiamo in ''spiritualita'' .
mi piace aggiungere ,versetti tratti dall'esodo''


Il SIGNORE disse a Mosè: «Tu hai trovato grazia agli occhi miei, e ti conosco personalmente». 18 Mosè disse: «Ti prego, fammi vedere la tua gloria!» 19 Il SIGNORE gli rispose: «Io farò passare davanti a te tutta la mia bontà, proclamerò il nome del SIGNORE davanti a te; farò grazia a chi vorrò fare grazia e avrò pietà di chi vorrò avere pietà». 20 Disse ancora: «Tu non puoi vedere il mio volto, perché l’uomo non può vedermi e vivere». 21 E il SIGNORE disse: «Ecco qui un luogo vicino a me; tu starai su quel masso; 22mentre passerà la mia gloria, io ti metterò in una buca del masso, e ti coprirò con la mia mano finché io sia passato; 23 poi ritirerò la mano e mi vedrai da dietro; ma il mio volto non si può vedere».
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3957
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno ...
Mentre sopra cercano un po di dare un volto "" fisico"" o con la calcolatrice"" ;) io avevo altro da fare ...
Mi son vista una parte del film Cristo sei fermato ad Eboli ...
È stato emozionante ,era un po come rivivere la mia fanciullezza ...la mia gente ,le mie radici ...
Carlo Levi ...sembra si chiedeva ,ma qui è arrivata la "" parola di DIO? ""
Dove era il suo volto? ..
Eppure per me questa notte mattino ...rivivere gustare ,è stata una preghiera continua ...senza parole ..
C'era povertà ,ma tanta dignità tanto amore ...
La fede era vissuta ,messa in pratica ..
Beh io non intervengo più sopra ..voi cercate il complicato ...io non ne sono all'altezza ,ma perché non raccontate le vostre esperienze ,come vi sentite che volto date al D-O D'Israele?
Io lo rivisto in questa gente ,la mia gente ,la povertà materiale ,ma non spirituale ...attori si ,ma hanno interpretato " vita vissuta"
Buona giornata a voi tutti ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi