Confidenziale

stella
Messaggi: 3984
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Ti ringrazio Gianni ,per avermi risposto citandomi il salmo 137 ...

Per me è come un balsamo ..


Sono un inguaribile nostalgica ...e anche se non interessa a tutti ..perché troppo presi daaaa.... :-( credo riporterò qui ,,,una delle notti più lunghe della mia vita ..dico una perché ne ho avute altre peggiori forse ....alla fine bisogna meditare ,a che serve la vanità ...in tutti i sensi ,meglio essere umili ...tolleranti docili portatori di pace ...

Ora vado a godermi la natura a prendere aria fresca sui monti ...una ventata di aria così posso trasmetterla ad altri ...shalom ....
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10128
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

:-) ..
stella
Messaggi: 3984
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

caro Gianni ,ancora grazie per questa opportunita che mi dai ...come detto ogni tanto mi assale la nostalgia riaffiorano i ricordi ..
Di notte rivivo le cose belle e meno belle ..so che non interessa a nessuno ,ma il mio raccontare e voler dire che alla fine siamo tutti niente ..

.Per i miei figli ,affinché non dimenticano ...
-- rivedo tutto come un film ,mi ritorna in mente il mio essere irrequita ,la necessita che sentivo di dover telefonare ...ma nessuno rispondeva ,mi chiedevo perche' , io sentivo '''sono molto sensibile'' che qualcosa era successo ...ma niente ,...la colpa alla linea sovracarica ...questo abbiamo pensato finche' non siamo stati informati dalla televisione radio che
in irpinia ,TUTTO ERA STATO DISTRUTTO --- I ragazzi ci svegliano ,nel cuore della notte 'loro guardavano la televisione ,noi erevamo stanchi ,,.mamma papa' ha tremato ,lioni e' stato distrutto ,increduli assonnati sgomenti ,le notizie erano sempre di piu' cosa fare? avvisare i nostri paesani di notte ,tutti avevano casa famiglia ,informarli ,bisognava partire al piu' presto ,un po' di tempo per organizzarsi ,ci voleva una macchina , PEPPO TANUCCIO ... lo poeta sant'Angelo LIONI in un'attimo solo con lo stretto necessario ,forse i vestiti addosso e nient'altro ,non c'era tempo da perdere . lungo la strada incontrano molti camion camionette militari ...loro erano avidi di notizie , . chiedevano .dove andate chiedevano ,''in irpinia ''e' stata distrutta ,la gravita della situazione cresceva ora in ora ,finalmente giungono sul posto ,hanno dovuto lasciare le macchine ,fuori paese ,le strade distrutte i calcinacci chiudevano tutto ,passare sopra i calcinacci ,sopra i morti per raggiungere la propria casa ,la propria famiglia .. mio marito ritrova il padre restato sotto la casa ,ma vivo ,la sua mamma e' stata colpita a morte ,,,credo dopo dei figli non c'e dolore piu' grande che scavare per ritrovare e portare alla luce il corpo della propria madre ... Dopo averla tirata fuori portata se cosi vogliamo dire''a nascondere il corpo per non farlo buttare in fossa comune ,,,e poi alcuni giorni dopo offrire una somma a chi ti poteva vendere una cassa ,per darle una degna sepoltura ... io lontana senza notizie dopo tre giorni prendo i miei figli ormai ragazzi e parto , non so come sono siamo arrivati ,ma siamo arrivati ,ecco vedere tutto crollato ,mi e' CROLLATO IL MONDO ADDOSSO LA mia casa adagiata su se stessa ,sacrifici non solo di lavoro ,ma per poter lavorare il sacrificio piu' grande e' stato che HO LASCIATO I FIGLI privarsi del bene piu' prezioso ,pensando di dare il meglio ma ... tutto e' andato in fumo ,in un'attimo cancellato tutto si ho pianto ,non so per chi e per cosa ,ma ricordo che ho pianto ,,,, dopo una settimana ho potuto raggiungere la mia casa paterna ,nulla sapevo non cerano i telefonini o le strade aperte ma dopo una settimana sono arrivata ,ho trovato mia madre e padre vivi si ma anche loro scossi ,loro stavano tutti bene ,mi padre miracolato potrei dire uscito fuori indenne , si sono rifugiati in un pagliaio costruito con balle di fieno e paglia ,l'unico restato in piedi era un barraccone che poi mio padre ha deciso di ritornarci a vivere ormai la morte se non per una cosa poteva sopraggiungere per un'altra ,...la fede lo ha aiutato vivere cucinare nel barraccone del fieno ,,,,non c'era altra scelta ...non so se era meglio per chi era sopravvissuto oppure per chi era morto ,freddo neve senza cibo senza acqua ...non si piangeva piu' ormai c'era da sopravvivere ,,, pensare a sopravvivere ...
siamo ritornati ,io avevo un lavoro i ragazzi la scuola mio marito e' restato ,cera molto da fare ,e' cosi inziata un'odissea ,pulire ricostruire oppure abbandonare tutto? , io avrei abbandonato tutto ,ma mio marito no credeva nella rinascita io no non mi interessava piu' il mio paese la mia terra mi aveva delusa ,ero amareggiata ecco ,ritornavo dalla mia madre adottiva ,la svizzera ,lei mi offriva di piu' la mia madre che mi aveva dato i natali ,mi aveva tradito ,ma non una volta sola ,ora basta ,ma mio marito legato alla sua terra non aveva mai accettato voluto l'adozione era come quando i figli li dai in affidamento per un momento ,per un periodo ....credeva ancora sperava di ritornare a casa ,la mia casa la mia terra diceva ,... ma poi ti abitui gli anni passano ,ti adatti al nuovo ambiente ,forse era solo il non volersi arrendere difronte alle aversita' ,il volersi rialzare da terra , Gli anni sono passati 42 per l'appunto ,ma il ricordo e' vivo ,i sacrifici il lottare ,le ingiustizie ,ma DIO ci ha aiutati ,abbiamo superato ogni cosa certo i sogni i progetti sono svaniti -noi avevamo messo le nostre speranze sui beni materiali ,ma poi DIO ci ha riempito di altro ci ha arricchiti di altro famiglia salute forza ,ci ha fatto grazia di conoscere il suo amore ,la sua bonta le sue ricchezze , DIO non condanna la ricchezza del mondo ,la ricchezza materiale ,ma il primo posto spetta a lui ,mai confidare nei beni del mondo ,,ma in DIO se DIO non costruisce la casa e' inutile che si affaticano i costruttori , La sua volonta il suo progetto su noi era un'altro , , Sant’Agostino dice: “Si affannano a seppellire il loro denaro sotto terra, privandosi anche del piacere di vederlo, pur di saperlo al sicuro. L’avaro, è sempre povero!
A che servono gli averi ad un avaro? (Sir 14,3) DIO CI HA FATTI RICCHI IN CRISTO ci ha tolto ,ma ci ha dato molto di piu',,, speranza non poni nei beni del mondo...

vanita ...alla fine tutto e' vanita ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10128
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Chissà, Stella, chissà ...
stella
Messaggi: 3984
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

hallo ,me ne torno nel mio angolo ,,qui sto bella tranquilla , nessuno mi contraria qui mi posso anche perdere ,ma poi nelle quattro mura mi ritrovo '' ... :-) ..se mi perdo fuori dal salottino fatico a ritrovarmi ... :P

Grazie per l'invito Besasea ..se il prossimo anno verro' in Israele ti faro' sapere ...

...non sapevo che ''ortodosso '' non sempre si puo' dire .. :-\ ,

e adesso ,visto che il calendario e la luna ha portato un po di scompiglio ... aggiungerei qualcosa al riguardo ..,certamente non farina del mio sacco :-?? ..,ma potrebbe essere utile ..,,

.Il calendario..(da"Italia Jews")
"La prima parola della Torà indica la consapevolezza del significato del tempo 'Bereshit (בְּרֵאשִׁית)' - " Nel principio ..." (Gen. 1:1) - L'antico calendario egiziano (così come tutti gli altri popoli), come l'attuale calendario mondiale gregoriano, seguiva il corso del sole. Il faraone, come il sole, veniva talvolta chiamato "figlio di Ra" e sosteneva di supervisionare tutto sulla terra (Il nome "Ramses" può significare "Ra lo ha dato", anche se è più probabile che Amenhotep II [un nome basato sulla fusione degli dei Amon e Ra] fosse il faraone dell'Esodo), è interessante notare che la parola ebraica per male o il male è "Ra (רַע)" ...
E il primo comandamento dato ai figli d'Israele (nel suo insieme, come nazione) fu di celebrare la Luna Nuova, questo è "Rosh cHodesh" (ראש חודש), o la dichiarazione di inizio (o capo) del "nuovo mese", vale a dire per quanto riguarda il primo mese della loro redenzione (Eso. 12:2).. In altre parole, il mese (della primavera (Aviv nell'emisfero settentrionale) della Pessach (Pasqua ebraica) segna l'inizio dei mesi (cioè Rosh cHodashim - 1° mese - questa è Nissan, inizia a contare i mesi dell'anno liturgico delle feste ebraiche, sacerdotale, Templario, cioè; lo cambio di turno dei sacerdoti di Israele), "non dell'anno".
Nota che la parola mese (cioè cHodesh [חוֹדֶשׁ]) deriva dalla radice cHadash (חָדָש), che significa "nuovo" e quindi la redenzione della Pessach (Pasqua ebraica), liberazione degli ebrei dall'egitto, intendeva segnare un "nuovo inizio, o tornare alle antiche radici del tempo" per il popolo ebraico.
Sul nome dei mesi biblici: nell'era pre-babilonese, troviamo nelle Sacre Scritture (Tanach) solo quattro mesi sul calendario che sono identificati dal nome: Il 1 mese (chiamato anche il mese 'Primavera', cioè; Aviv [אביב] - Eso. 13:4), Il 2° mese (chiamato; 'Radioso (זִו)' - Ziv [1Re 6: 1 e 6:37), Il 7° mese (chiamato; dei "Forti" - Eithanim [אֵתָנִים] - I Re 8: 2), L'ottavo mese (chiamato; "raggrinzito, appassito" Bul [בּוּל] - I Re 6:38).
Gli altri mesi erano noti per il loro posto nel calendario - ad esempio, terzo mese, quarto mese - dal primo mese: prima per il fatto che è il mese in cui il nostro popolo ha lasciato l'Egitto, il mese in cui siamo diventati una nazione ebraica.
Apparentemente, anche i quattro mesi che avevano nomi nelle Scritture erano spesso citati nella loro posizione numerica nel calendario, con i nomi che servivano come titoli secondari che accompagnano i loro numeri.
Nel Talmud (Trattato; Rosh Hashanah 1: 2) è attestato che i nomi moderni dei mesi "sorsero attraverso gli ebrei rimpatriati da Babilonia", all'inizio del ritorno dalla prigionia babilonese, circa 350 dall'era comune.
Mentre molti sostengono che i nomi siano in realtà presi dalla lingua babilonese, altri sostengono che è probabile che molti, se non tutti questi nomi siano davvero ebraici, ma che la pratica di chiamare mesi per nome anziché la loro posizione numerica sul calendario ebbe effettivamente origine dall'esilio babilonese. (Likutei Sichot, vol. 23, pp. 214)
Quindi, perché abbiamo iniziato a usare questi nomi? Perché non attenersi alla pratica biblica di riferirsi ai mesi per il numero di essi?-
Nachmanide (1194-1270) suggerisce che ciò è coerente con la profezia di Geremia: "Ma pure, ecco, i giorni vengono, dice il Signore, che non si dirà più: Il Signor vive, il quale ha tratti i figliuoli d’Israele fuor del paese di Egitto;", ma: Il Signore vive, che ha tratti i figliuoli d’Israele dal nord [Babilonia]... "(Geremia 16: 14-15)
Il sistema originale doveva menzionare i mesi in ordine numerico, a partire da "Primavera (Aviv) nell'emisfero settentrionale - Israele". Quindi, ogni volta che una persona menziona un mese, in effetti ricordava l'esodo dall'Egitto: "siamo, diciamo, nel sesto mese, sei mesi dal mese dell'Esodo." - Pertanto, la nomina numerica è stata un costante promemoria della nostra liberazione dall'Egitto.
Per ragioni simili, sostiene il rabbino Nachmanide (1194-1270), non abbiamo nomi per i giorni della settimana. La domenica si chiama "Primo giorno", il lunedì è "Secondo giorno" e così via - perché contiamo costantemente fino a Shabat (il settimo giorno).
Ogni volta che menzioniamo numericamente il giorno della settimana - qualsiasi giorno della settimana - stiamo adempiendo il precetto divino (Esodo 20: per sempre "ricorda il giorno di sabato per renderlo speciale (kadosh)"
(da"Italia Jews")
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3984
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

A PROPOSITO DI LUNA ......una bella poesia di Matthias Claudius ,,

IN tedesco !!!! :-( ma traduco con l'aiuto del mio pc..

DER MOND IST AUFGEGANGEN
"Der Mond ist aufgegangen,
Die gold'nen Sternlein prangen
Am Himmel hell und klar;
Der Wald steht schwarz und schweiget,
Und aus den Wiesen steiget
Der weiße Nebel wunderbar.
Wie ist die Welt so stille,
Und in der Dämm'rung Hülle
So traulich und so hold!
Als eine stille Kammer,
Wo ihr des Tages Jammer
Verschlafen und vergessen sollt.
Seht ihr den Mond dort stehen?

Er ist nur halb zu sehen
Und ist doch rund und schön!
So sind wohl manche Sachen,
Die wir getrost belachen,
Weil uns're Augen sie nicht seh'n.
Wir stolze Menschenkinder
Sind eitel arme Sünder
Und wissen gar nicht viel;
Wir spinnen Luftgespinste
Und suchen viele Künste
Und kommen weiter von dem Ziel.
Gott, lass uns dein Heil schauen,
Auf nichts Vergänglich's trauen,
Nicht Eitelkeit uns freu'n!
Lass uns einfältig werden
Und vor dir hier auf Erden
Wie Kinder fromm und fröhlich sein!
Wollst endlich sonder Grämen
Aus dieser Welt uns nehmen
Durch einen sanften Tod!

.Und, wenn du uns genommen,
Lass uns in Himmel kommen,
Du unser Herr und unser Gott!
So legt euch denn, ihr Brüder,
In Gottes Namen nieder;
Kalt ist der Abendhauch.
Verschon uns, Gott, mit Strafen,
Und lass uns ruhig schlafen
Und unser'n kranken Nachbar auch!"
Matthias Claudius ,,,,

LA LUNA E' SORTA ...

Le piccole stelle dorate sono blasonate
Luminoso e limpido nel cielo;
La foresta si erge nera e silenziosa,
E dai prati sorge
La nebbia bianca meravigliosa.

Com'è il mondo così immobile,
E nel guscio del crepuscolo
Così intimo e così buono!
Come una camera silenziosa,
Dove vuoi la miseria del giorno
Assonnato e dimenticato.

Vedete la luna lì? –
Egli è visibile solo a metà,
Eppure è rotondo e bello!
Così sono probabilmente alcune cose,
Di cui ridiamo fiduciosi,
Perché i nostri occhi non li vedono.

Noi orgogliosi figli umani
Sono poveri peccatori vanitosi
E non sanno molto;
Facciamo girare ragnatele d'aria
E sono alla ricerca di molte arti
E allontanarsi dall'obiettivo.

Dio, facci vedere la tua salvezza,
Fiducia in nulla di transitorio,
Non vanità ci rallegriamo!
Diventiamo semplicistici
E davanti a voi qui sulla terra
Come sono pii e allegri i bambini!

.ADESSO DOPO CALENDARIO E LUNA ,,,,, ICH GEBE DIR MEINE GUTE NACHTICH MIT WACHSENDEM MOND :-H
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Confidenziale

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Mi pare che sia così:
Etanim era il mese dei frutti, (1Re 8,2), Bul quello delle piogge (1Re 6,38), e Ziv il mese dei fiori (1Re 6,1).Abib, mese delle spighe (Es. 9:31; Levitico 2:14;Es 13:4; Levitico 23:9-13), e il nome a'-bib ('abhibh) pare voglia dire “giovane spiga” .

:-)
Tutto legato con i cicli agricoli. Dio ha stabilito il suo calendario con le stelle ed i suoi pianeti già in principio
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Tichico
Messaggi: 72
Iscritto il: venerdì 30 giugno 2017, 0:38

Re: Confidenziale

Messaggio da Tichico »

chelaveritàtrionfi ha scritto: venerdì 18 novembre 2022, 8:50
Parlando di musica, sapete che ci sono determinate frequenze, in particolare quelle a 432 hz considerate benefiche? Il nostro corpo è fatto principalmente di acqua. I cristalli di acqua si distribuiscono in forme geometriche complesse e cambiano forma con la musica.

Stella ha scritto:
Sei messo male allora Techico ... :-)
Probabilmente le vaccinazioni alterano... i cristalli. (eh, e fossero solo le vaccinazioni... :-) ).
Allora cerchiamo di riallinearli e portarli in sintonia con il Creato, con un po' di musica, sperando nelle giuste frequenze...

https://www.youtube.com/watch?v=5LU9hbo ... rt_radio=1

... e buona settimana. :-)
Ultima modifica di Tichico il sabato 11 febbraio 2023, 13:17, modificato 1 volta in totale.
stella
Messaggi: 3984
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Tichico ,grazie ...bella musica ,ma momentaneamente ho altro per la testa ..
Spero in tempi migliori ..

Anche per la preghiera comunione con Dio ...se non si è liberi di mente e di cuore ,non funziona "" ..
Sono oppressa ,perciò quando stiamo bene dobbiamo pregare anche per i momenti bui ..

Ora mi ritiro e spero di intravedere un spiraglio di quella luce nascosta ..
Buona giornata. Amici e nemici tutti ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3984
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Rieccomi ci sono ancora ,..

non intervengo non e' cibo che io possa ruminare troppo pesante per me ,...mi limito a entrare ogni tanto con qualche versetto storia ''miracoli'' ..inni ..

comunque anche io avrei qualche domanda ...o meglio voler approfondire uno dei 10 ''comandamenti'' ...

dopo del nostro rapporto con DIO viene il rapporto con il prossimo ... GENITORI IN PRIMIS

Onorerai tuo padre e tua madre, affinché i tuoi giorni siano lunghi sulla terra che l’Eterno, il tuo DIO ti dà.” (Eso 20:12 ))..

tema attuale in casa in questi giorni ...
alla domanda cosa dovrebbero fare non fare ecc..ecc. non ho saputo dare una risposta esauriente --

in conclusione vero i tempi cambiano ,ma la ''parola di DIO non cambia '' ..

allora come ubbidire a questo ''comandamento'??' .

Naza dove potrei postare ? resta qui oppure in ..bibbia e ..

nella bibbia troviamo tanti versetti frasi ecc..ecc...ma chiedo come metterli in pratica nei giorni odierni? ..

sono cresciuta dove gli anziani avevano il primo posto ...in tutti i sensi .e oggi? ..
Ultima modifica di stella il venerdì 2 dicembre 2022, 17:22, modificato 1 volta in totale.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi