Confidenziale

Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

https://youtu.be/Rnkb7M3dKTg" onclick="window.open(this.href);return false;

https://youtu.be/--UABwqW9Sg" onclick="window.open(this.href);return false;

https://youtu.be/73QA00odga4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

È in inglese, mi dispiace...

https://youtu.be/5sMEkGoojbg" onclick="window.open(this.href);return false;
ARIANNA
Messaggi: 143
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 18:42
Località: Bari

Re: Confidenziale

Messaggio da ARIANNA »

Ciao a tutti.
Qualcuno ha mai sentito parlare di un certo rabbi Judah ben Samuel? Avete letto qualcosa su di lui o suoi scritti?
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Ciao Arianna, ti riferisci a questo?

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Judah_b ... Regensburg" onclick="window.open(this.href);return false;

Non lo conosco. Da una lettura veloce, risulta che - oltre ad aver lasciato scritti che sembrano piuttosto interessanti - ha predetto che l'era messianica sarebbe iniziata in questi tempi. Effettivamente, in Israele stanno accadendo molte cose. Secondo lui, in questi tempi che viviamo Gog e Magog inizieranno ad agire, dunque il messia dovrebbe arrivare a breve.

http://destination-yisrael.biblesearche ... ssiah.html" onclick="window.open(this.href);return false;

I profeti e i visionari dopo Yeshùa mi spirano sempre poca fiducia...
ARIANNA
Messaggi: 143
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 18:42
Località: Bari

Re: Confidenziale

Messaggio da ARIANNA »

Si Antonio mi riferisco a lui.
Lui aveva annunciato che sarebbero passati 8 giubilei (400 anni) dalla conquista ottomana di Gerusalemme e poi altri 2 giubilei e arriviamo ai nostri giorni. Nemmeno io mi fido o ci vado dietro però è curioso che con le date quantomeno ci ha azzeccato (a differenza dei TdG!). Diciamo che la mia domanda implicita era se è un ciarlatano o no, tra l'altro su internet non ho trovato molto.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Beh, secondo i suoi calcoli mi pare di aver capito che il messia dovrebbe essere arrivato nel 2017 o arrivare adesso. Non dobbiamo che aspettare, ma il profeta dice che prima Gerusalemme deve essere attaccata e saccheggiata. E non sembra un evento imminente... Però hai ragione, molte sue predizioni sul dominio arabo si sono avverate.
ARIANNA
Messaggi: 143
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 18:42
Località: Bari

Re: Confidenziale

Messaggio da ARIANNA »

:-)
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Eccomi sono qui ,...un saluto a tutti voi .... :YMHUG:

vari motivi mi hanno tenuta e mi terranno ...un po' lontana ,tra queste alcune tempeste ...
da quelle emotive ,spirituali sono quasi fuori ,cerco di recuperare e ristabilire ....ma ancora in corso tempeste ''fisiche''' ...
certo si invecchia ,ma siccome come scrissi tempo fa' lo spirito non vuole invecchiare ,ecco che c'e' il contrasto ...

stavo leggendo e meditando qualcosa sul profeta ELIA ,ecco mi chiedevo SIGNORE cosa vuoi dirmi insegnarmi ,dove sei? ...

Ed ecco che il Signore passò. Ci fu un vento impetuoso e gagliardo, da spaccare i monti e spezzare le rocce davanti al Signore, ma il Signore non era nel vento. Dopo il vento un terremoto, ma il Signore non era nel terremoto. Dopo il terremoto un fuoco, ma il Signore non era nel fuoco. Dopo il fuoco, il sussurro di una brezza leggera. Come l’udì Elia si coprì il volto con il mantello. Uscì e si fermò all’ingresso della caverna. Ed ecco venne a lui una voce che gli diceva: che cosa fai qui Elia? (1Re 19,11-13)
.come appunto leggevo ,no non possiamo noi chiedere a DIO dove sei ,ma sara LUI a cercarci a chiederci cosa fai ,...cosa fai qui ,SALI SUL MONTE ...

Venite aiutatemi anche voi ,saliamo sul monte del Signore in sua presenza ,lasciamo ogni peso a valle ,affinche' possiamo essere ricolmi di benedizioni ...

.“Narrano i cieli la gloria di Dio,
gli spazi annunziano l’opera delle sue mani.
Un giorno all’altro ne da notizia,
una notte all’altra lo racconta,
senza discorsi e senza parole.
Non è voce che si possa udire.
Il loro messaggio si diffonde sulla terra,
l’eco raggiunge i confini del mondo”.

– Sl 19:2-5.

spero di essere ancora tra voi ,...e con l'aiuto di DIO dire ....''la tempesta e' passata''.... ;;)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Bentornata, Stellina! :-)
Ci regali sempre qualche riflessione spirituale. Grazie, cara.
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Grazie Gianni del ben tornata.

ogni tanto ci saro' , la ''ripresa'' sara' lenta e lunga .

.Si a volte mi piace condividere le mie piccole riflessioni ,''lo studio lo lascio a voi ''...

.Cosa dire quando ogni mattino ,malgrado le avversita' ,un nuovo giorno spunta '''si oggi e' gia' spuntato da un po'' sono in ritardo ,mancano le forze ..ma comunque tutto si rinnova ...

Il Signore anche oggi ha illuminato la terra e tutti coloro che la abitano ...
chiedo ,chiediamo che illumini guidi ci benedica anche a noi tutti ...

leggevo che per essere benedetti bisogna benedire ,perdonare e pregare per coloro che ''ci accusano'' un modo di dire come GIOBBE ...

.Giobbe 42:8 - Ora andrete a trovare Giobbe …. Il mio servo Giobbe pregherà per voi; per riguardo a lui, non punirò la vostra malvagita. ..

L'inizio della sua '''ripresa''...non solo degli amici ,ma principalmente di Giobbe ...

..Giobbe 42:10 - Dopo questa preghiera di Giobbe per i suoi amici, YHVH lo liberò della sua sofferenza e gli diede il doppio di quel che aveva avuto....

..un'altro esempio ,...''gen.20 ;7-17. Dio disse ad Abimelech che Abramo doveva pregare per lui per essere guarito, anche se Abimelech era innocente ..
Dobbiamo pregare l'un l'altro per essere perdonati e guariti e BENEDETTI ''...

date e vi sara' dato ,benedite e sarete benedetti ,pregate ,anzi preghiamo e saremo '''liberati ''

buona giornata a voi tutti .... @};-
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi