Confidenziale

stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

volete ripassare con me?...cercando si trova di tutto e di piu' ... ;;)
ma mi limito a cio' che segue ...


.http://www.biblistica.it/wordpress/?page_id=3886" onclick="window.open(this.href);return false;

.http://www.biblistica.it/wordpress/?page_id=3939" onclick="window.open(this.href);return false;

.http://www.biblistica.eu/viewtopic.php?f=7&t=528" onclick="window.open(this.href);return false;

."Adora il Signore Dio tuo e a Lui solo rendi il culto" (Matt. 4:10).

cercavo lection dvina di alcuni anni fa' ... :-( non trovo ...

.http://www.biblistica.it/wordpress/?page_id=3959" onclick="window.open(this.href);return false;
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Shabbat shalom!
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Hallo ragazzi ...avete trascorso un sereno shabbat :-)
Mattia non intervengo ,non sono preparata abbastanza ... :-(
Non escludo che purtroppo noi "" cristiani "pensandoci bene abbiamo messo al primo posto Cristo è in secondo posto D-o .
Comunque mi sto come dire "" scervellando "" ci penso anche di notte quando mi sveglio non a chi adorare lodare ecc..ecc.. Ma perché non pregare anche a Gesù? ..se pregare vuol dire chiedere ..è vero che tutto procede dal padre ,ma perché non poter chiedere a Gesù ...di presentarci al padre ...di portare le nostre richieste al padre (( io sono la via ...io intercedo per voi ...io sono il vostro sacerdote ,..beh pregare che lui faccia tutto ciò per noi ...non è corretto?
Sai mi pongo domande per arrivarci con la mia logica ....okei la Bibbia non è la nostra logica ...ma se la discussione è "" cosa dice la Bibbia "" okei ...ma non credo sia proibito ...come ringraziare allora Cristo? Anche Lui ha collaborato con il padre ...anche a lui va o dovrebbe andare la nostra lode ...il nostro grazie ...non vi pare? ;;)
Beh non mi fate lunghi studi ...risposte ..mi perdo ... :-)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Cara Stella, non c'è niente di male a invocare Yeshùa, e ringraziarlo, magari dicendo: “Grazie Signore per l'amore che hai avuto nei nostri confronti”, o “Ti amo più di ogni cosa”. Questa è espressione dei nostri sentimenti. La Bibbia dice che Dio ama il figlio e coloro che lo amano, e Dio ascolta ogni gemito del nostro cuore, dunque invocare Yeshùa e ringraziarlo, in un certo senso è ringraziare Dio, poiché Dio ci salva per mezzo di Yeshùa. Ma se dobbiamo pregare, rivolgiamo le nostre richieste all'Unico creatore e Padre, che è anche il Padre di Yeshùa, come il messia ha fatto e ci ha insegnato a fare. :YMHUG:
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Caro Antonio ,intanto grazie,della tua risposta spiegazione :-)

vedi che poi in fin fine diciamo la stessa cosa ,...

pero' ora devo correggerti io ,hai scritto ,non c'e' niente di male a''invocare Yeshua '' forse volevi dire a lodare ,invocare equivale a pregare ...supplicare ,chiamare ,rivolgersi ecc..ecc..beh allora e' sbagliato :-? :-) non me ne volere Antonio ,ma e' cosi ... :-) ,sono andata a curiosare su sinomini e contrari sai ... :ymblushing:

sai Antonio a volte noi tutti siamo un po' pignoli ''come ho fatto io ora sopra''' ;) ed invece che crescere nella grazia e conoscenza il dialogo ''degenera'' in discussione ... :-( e questo mi rattista ,si perche' noi tutti senza rendercene conto DEPLORIAMO LA PAROLA''... :-(
la parola di DIO ne si discute ne si deplora ,si accetta e basta'' cosi come e' ...Antonio credo che mi comprendi ,siamo si io e' te qui a discutere ,ma questo vale per me' per tutti ...sto solo scrivendo cio' che penso ...
io credo che quando non si arriva ad una soluzione ad uno stesso pensiero veduta meglio lasciare che sfociare in polemiche discussioni che dividono non uniscono e costruiscono ,ma demoliscono ,credo ,mi sono spiegata ...
leggendo sopra l'ultimo intervento di NOIMAN mi sono detta ''la fonte di ogni bene e' li''' solo l'esempio del LINO e LANA di non mischiare ...si perche' DIO tutto cio' che ci consiglia ...e per il nostro bene ..o l'asino con il bue ,l'asino non puo' stare a pari passo con il bue' ... ;) ....ogni cosa che DIO ci ha consigliato e' per il nostro bene ,affinche l'uomo viva bene gia' su questo pianeta terra ... ;;) e quello che non comprendiamo ,non ci e' stato ancora rivelato ... :-( le profondita' di DIO chi li conosce? GESU' ...
Cosa dire tutto buono tutto bello ,ma non bisogna a volte deplorare ,per non degenerare ,ognuno di noi deve accettare i suoi limiti ,verso DIO illimitato ...

la bibbia e' una raccolta di libri ,ma quale e' il titolo di ogni libro? ...un servitore del Signore ha scritto che il libro si comprende meglio se conosciamo il titolo del libro ,,, GESU' ... 0 YESHUA ,o GESUE' ...tutto e' stato scritto ,per prepararci alla sua venuta...la storia dell'umanita' ..la caduta ,...ma DIO e' venuto a riprenderci ...per riportarci a LUI ...ha fatto tutto LUI ...non per niente ZESHUA disse padre e' tutto compiuto ... ;;) ALLELUIA gloria al nostro DIO ...se l'adorazione va a lui ,le nostre preghiere richieste ecc..ecc..non possiamo far anche che lodare IL CRISTO e ringraziarlo ...per aver ubbidito al padre per aversi offerto in sacrificio per noi ,al nostro posto ...
quando dentro di noi c'e' questa certezza ,verita' automaticamente ,lodiamo amiamo ubbidiamo alla sua parola ,ma non piu' per obbligo ''sotto la legge'' ...ma perche' la legge' e nel nostro cuore ,tutto cio' lo facciamo con amore ,per grazia ricevuta ....
cosi anche per ''la trinita'' ...credo che nessun trinitario crede in tre dii ....c'e' un DIO solo
l'IDDIO D'ISRAELE ...ma che secondo la loro interpretazione ,si e' manifestato in alcuni modi ...non possiamo dire DIO NELLA CARNE ,DIO UOMO ...ECC..ECC.. ma io dico lo spirito di DIO era in ''LUI'' ... in CRISTO .
rispettiamo la loro interpretazione ,,,sai farei un esempio ''terra terra'' ... :ymblushing: ...ma e' proprio per rispetto alla ''parola di DIO '' che mi attengo ...
certo come detto ,non intervengo ,perche' non sono preparata ,non studio ...ma neanche seguo cio che altri mi vogliono inculcare ...ascolto leggo ,ma poi tiro le mie conclusioni ...seguo la mia ''logica''..il mio pensiero il mio cuore...
e si veramente e' cosi ,la religione ha diviso fin dall'inizio ....e tutti siamo sotto sotto una religione ...la religione e' il voler arrivare ,raggiungere a DIO con il nostro fare credere pensare capire ecc..ecc..,ma cosa possiamo fare noi? formiche siamo ,''anzi meno delle formiche ''loro seguono tutte una linea uno stesso pensiero ..infilarate come soldatini ... :-)
siamo meno che delle formiche su questo pianeta ,possiamo solo farcene un'idea di DIO delle SUE profondita' enesplorabili ...si un'dea una vaga idea ...
una cosa e' certa lui il mio creatore il mio Signore ci ha amato ci ha recuperati ''erevamo perduti' ;) '' ci ha riportati a SE' ..da creature ora siamo figli ...figli adottivi ,...non come SUO figlio ,adottati ,con gli stessi ''diritt'' del figlio ...un giorno erediteremo questa ricchezza ...si tutti i beni sono anche nostri ...
noi non possiamo e ne dobbiamo fare niente se non che amarci ''e si sembra ora voglo mettere DIO al secondo posto ... ;;) no Giovanni ,mi sembra da lui sta scritto ...se non ci amiamo tra noi come possiamo amare DIO? ...amandoci ,tra noi vuol dire che mettiamo DIO al primo posto ..e ogni cosa che il padre ci ha detto ,consigliato di fare e' per il nostro bene .. LUI CI AMA siamo figli .

no no sto frandasticando ;) sebbene sia notte ancora ,ma di notte parlo da sola ci rieco meglio :ymblushing:
Antonio scusami :YMHUG: avevo inziato con te ,ma poi mi sono persa .... ;;)

ora vado da Gianni vediamo la ''sua pisicologia sulle donne'' :-) ;) ...certo che non e' facile capirle le donne volubili come sono .. :-) ..

io ormai come detto sto aspettando che arrivi alla psicologia delle donne nella canizie ..il resto ormai e' gia tutto andato ... :-(

buona giornata ...buona domenica ,si domenica e' sempre domenica ...in fondo in fondo tutti vi riposate anche oggi .... ;) :-)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Si vero a volte sdrammatizzo ,a volte sono ironica a volte molto seria ,ma veramente seria e mi chiedo ,perche' la parola di DIO ci crea ,divisioni incomprensioni ,interpretazioni diverse uno dall'altro :-( ;;)
e come detto a volte appena sveglia ...gia' mi ''frulla'' qualcosa per la testa ;;) ultimamente chi e' YESHUA...ecc..ecc..e poi mi metto alla ricerca ,di spiegazioni ...

ebbene senza voler togliere assolutamente niente a nessuno ,e nemmeno voler esaltare nessuno ;) devo dire che alcune risposte spiegazioni ,le trovo ,le ho trovate ...da SIGURD BRATLIEN...dalla sua vita dai libri dai suoi scritti , risposte sulla figura di YESHUA ...
un apostolo di DIO ,''si ci sono ancora oggi :-O ...ne e' una testimonianza un apostolo dei nostri tempi ..

,Ancorato alla Parola di Dio

Sigurd Bratlie spesso chiedeva: "Hai una Parola di Dio per quello che stai facendo? Quando ciò che fai o dici è basato sulla Parola di Dio, non puoi andare fuori strada. Nemmeno un pazzo si svia sull'autostrada di Santità. " ( Isaia 35: 8 ) Pertanto, egli usava spesso la Parola di Dio quando gli veniva chiesto di dare la sua opinione in una questione la bibbia si piega con la bibbia ''

non aggiungo link ,chi e' interessato puo' cercare da solo ..concludo con una sua frase
IMPEGNA TE STESSO ALL'UBBEDIENZA
.“Se ti sei impegnato ad obbedire a tutta la volontà di Dio, allora il Signore si impegna a vestirti con potenza dall’alto, ad equipaggiarti con ogni cosa che appartiene alla pietà, a scrivere le sue leggi nel tuo cuore e nella tua mente e a benedirti con ogni benedizione spirituale; e tutto quello che è necessario per sostenere il tuo corpo terreno ti verrà dato in aggiunta. Cosa potresti desiderare di più?”

buona giornata ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Confidenziale

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Ciao Stella. Credo che il problema sia considerare Cristo e Dio la stessa persona quindi non fare differenza se pregare uno o L altro. Se Cristo stesso ha insegnato a pregare il padre non capisco perché gli uomini debbano fare diversamente interpretando 2-3 versetti in tal senso. Ciô rischierebbe di violare il primo comandamento e non importa se si è dalla stessa parte. Nessun altro Dio . Ma si fa di peggio . Si costruiscono immagini e si adorano violando anche il secondo comandamento
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

.Ciao Naza, il problema sta anche nel fatto.....''cosa e come ''noi '' intendiamo per trinita' ... ;) seppur vero che non sta scritto molti teologi la interpretano nell'insieme diciamo DIO in tre funzioni ... e' vero che tanti ci credono ,ma nessuno la sa spiegare ,anche se a volte si tenta di farlo con semplici esempi ...comunque penso che piu' nessuno crede in tre persone ... ma in tre' essenze '' alcuni teologi cercano di dare degli esempi ... come quella del pozzo di campagna la cui acqua sorgiva viene accolta in una grande vasca di pietra e di qui, in mille rigagnoli, va a irrigare le zolle....
comunque la ''trinita'' non si spiega ,o si crede o non si crede ....
molto e' stato scritto e discusso ,resta la spaccatura e credo sia nel timore rispetto di DIO della sua parola ,meglio non discuterne piu' ...a volte sai Naza ,il troppo insistere sia da una parte che dall'altra mi procura timore ,mi sembra davvero di ''deplorare'' ...e ''secondo me'' a volte il timore di DIO va rispettato anche con il silenzio ....
riguardo a JESHUA vero che ci ha insegnato a pregare il padre ,certo ,ogni cosa provviene dal padre ...certo che abbiamo un solo DIO e solo a lui va l'adorazione ...come detto a volte possiamo ringraziare e l'odare anche 'avvocato ...
si e' vero sta il fatto che la lode a JESHUA viene fatta dopo della sua morte e ressurezione ,mai prima
sicuramente JESHUA non diceva dopo la mia resurezzione lodate o pregate anche me ...
molti la vedono cosi e bisogna rispettare il loro interpretare ecc..ecc..
certo che come detto io tempo fa' noi '''cristiani'' :-( abbiamo fatto a volte un minestrone ...in alcune lodi cantici non si capisce piu' a chi va' offerta a volte si loda CRISTO e poi si conclude in nome di CRISTO ...abbiamo esaltato CRISTO ed passato al secondo posto D-O ...L'IDDIO D'ISRAELE L'UNICO VERO DIO .
riguardo all'idolatria ...,cosa e' l'idolatria? ....
all'inizio della mia frequentazione della chiesa evangelica riformata ,mi e' stato spiegato dell'immaggini statue ecc..ecc...credevo era quella l'idolatria ,''seppur vero'' .. ;) ,,,ma poi ho capito che c'e' un'altra idolatria piu' pericolosa delle immaggini ..il peccato dell'immaggine sta nel voler dare a DIO ,o voler dare a DIO una forma una dimensione ecc..ecc..secondo noi il nostro intelletto ,ma chi ha visto DIO' ? JESHUA ,ha cercato di farcelo conoscere ....''dico cercat'' ..si perche' a quanto sembra non abbiamo capito proprio niente ...cerchiamo di imitare il figlio ''e' solo una imitazione ... :-( spero mi comprendiate ...
bene dicevo l'idolatria ...ogni cosa che prende il posto di DIO e' idolatria ,mica hanno forma fisica i nostri idoli? ...ogni cosa che facciamo dobbiamo farla per la gloria di DIO ,,,ma molte volte la facciamo o per la nostra ''vana gloria'' ..o gloriamo l'uomo .. :-?
DIO non sta sempre sul trono ,...
ci sarebbe molto da dire ..da scrivere ...il mio orgoglio a volte ''ferito'' ..mi fa comprendere quanto e' radicato il mio IO e bisogna togliere eliminare ...

Capisco ...io non voglio dire che il cosi detto V.T. e' stato annullato per il N.T. ,ma cercare oggi la profondita' nell'esempio del vecchio ...cercare il nuovo ...
buona giornata ... voi in festa da me no .. :-)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Personalmente preferisco dire che il cosiddetto Nuovo Testamento va letto alla luce del cosiddetto Vecchio. E non il contrario, come fa il cristianesimo (il quale già indebitamente giudica assegnando i nomi non biblici di Vecchio Testamento e di Nuovo Testamento).
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Confidenziale

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Cara Stella, il fatto è che di triotà sulla bibbia non ve n è ombra. Non solo 3 di quelle che definisci funzioni di Dio, ma molto di più. Dio in genesi è descritto che cammina nel giardino. Ma Dio nessuno lo ha mai visto ed è troppo limitativo pensare a Dio come un essere data la sua immensità. La bibbia descrive Dio come spirito. Noi abbiamo anche lo spirito di Dio(inteso come respiro vitale).Quando Dio compie un’azione lo spirito di Dio è inteso come una forza e per questo impersonificato. Anche la sapienza, la morte ecc diventano persone ma in realtà non lo sono. Dio è un essere spirituale ma il come è fatto nessuno lo sa perchè nessuno lo ha mai visto. Carne e sangue non possono vedere Dio. Noi siamo a sua immagine e somiglianza ma ció non si riferisce a immagine estetica appunto perché Dio non possiede un corp. Dio in se stesso non puó essere una funzione. Egli è un essere intelligente, creatore , che si manifesta in molti modi anche tramite elementi naturali. Nel deserto si manifesta come una nuvola, una colonna di fuoco. Compie delle azioni come il comunicare con gli uomini. Lo fa dapprima sporadicamente per mezzo dei profeti e poi costantemente per mezzo di Yeshùa. I teologi che tu citi hanno base cattolica protestante. Il protestantesimo si porta dietro una parte delle dottrine cattoliche. Prova un pó a sentire qualche ebreo parlare di trinità . Ma nemmeno di Dio come due persone: Dio e lo spirito
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Rispondi