Confidenziale

stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

hallo Shalom , ''io mi dissocio da voi sopra .. ;) ..sono di tutti e di nessuno ,,,ne cattolica ne protestante ...'''ahhh si pensandoci bene sulla carta ,nel registro umano sono PROTESTANTE :-O ..behh e cio' che conta???...Faccio confusione coi nomi BRUNO ROBERTO SPECULATOR 3 ...Woaww ..davvero ci sono tre di speculatori .. ;;) ..
non ci capisco più' niente ...come detto mi dissocio sto qui dico la mia ,finche non mi turano la bocca , ..nooo mi bloccano la tastiera ...GIANNI ...lascia stare i cattolici ..qui c'e una ex suora ... :-J IO
beh sono entrata per ricordarvi che Questa sera inizia la festa nazionale Israeliana.
YOM YERUSHALAIM. IL GIORNO DI GERUSALEMME.
si celebra la riunificazione di Gerusalemme avvenuta dopo la Guerra dei Sei Giorni, nel 1967,...

https://www.facebook.com/rabbisacks/vid ... 6606588942

(in ebraico: יום ירושלים , Yom Yerushalayim) ... Il Gran Rabbinato di Israele ha dichiarato il Giorno di Gerusalemme una festa religiosa minore per ringraziare Do per la vittoria nella Guerra dei Sei Giorni e per aver risposto alla preghiera di 2000 anni fa "L'anno prossimo a Gerusalemme"..

D-O non mente mantiene le sue promesse ...

Sulle tue mura, Gerusalemme, io ho posto delle sentinelle;
non taceranno mai, né giorno né notte.
Voi che destate il ricordo del SIGNORE,
non abbiate riposo,
non date riposo a lui,
finché egli non abbia ristabilito Gerusalemme,
finché non abbia fatto di lei la lode di tutta la terra."
Isaia 62:6-7..


noi amiamo Israele e tutto il suo popolo ...scelto e adottivo ,,,
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Confidenziale

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

L'importante è lasciare questo salottino il luogo più tranquillo del forum :-)
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

WOWW MENTRE IO SCRIVEVO VOI AVETE COMMENTATO .., :-? ,PERCIO HO DOVUTO LOTTARE PER INSERIRE IL MIO MESSAGGIO :-T

PACE E BENE .. NAZA ........ :YMHUG:
roberto
Messaggi: 159
Iscritto il: giovedì 17 aprile 2014, 23:00

Re: Confidenziale

Messaggio da roberto »

Bruno ha scritto: venerdì 19 maggio 2023, 18:07 Pur essendo chiaro per me, questo verso per altri non è chiaro, anche se ancora non hanno dato le loro motivazioni.
Le motivazioni le trovi a pagina 91- 92-93 di Interpretazioni delle scritture Ebraiche.
Bruno
Messaggi: 153
Iscritto il: venerdì 12 maggio 2023, 9:53

Re: Confidenziale

Messaggio da Bruno »

roberto ha scritto: venerdì 19 maggio 2023, 18:56
Bruno ha scritto: venerdì 19 maggio 2023, 18:07 Pur essendo chiaro per me, questo verso per altri non è chiaro, anche se ancora non hanno dato le loro motivazioni.
Le motivazioni le trovi a pagina 91- 92-93 di Interpretazioni delle scritture Ebraiche.
Non le trovo? Cosa intendi? Puoi focalizzare?
roberto
Messaggi: 159
Iscritto il: giovedì 17 aprile 2014, 23:00

Re: Confidenziale

Messaggio da roberto »

Il percorso è questo; scritture ebraiche-interpretazioni delle scritture ebraiche. pagine 91-92-93.
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Anche io adesso dico basta con le polemiche ...


https://www.youtube.com/watch?v=chzt38BB1jA

un nuovo giorno ...una nuova alba ....SIGNORE aprici gli occhi del cuore vogliamo vederti ,vederti splendere ...nella nostra vita ....grazie per il nuovo giorno guidaci tu benedici le nostre vite le nostre case ...ed ogni cosa siaper la tua gloria .

BUONA GIORNATA AMICI .. :YMHUG:
France
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: Confidenziale

Messaggio da France »

Cara Stella approfitto del tuo salotto per uscire ogni tanto allo scoperto e dire la mia senza per questo voler iniziare nessuna discussione.
Questo e’ un salotto e tale deve restare, dove gli ospiti entrano ed escono, le lunghe discussioni e polemiche nelle apposite cartelle.

Alla luce di tutto cio’ che sta uscendo nella discussione sulla Torah orale tante cose successe nel corso dei secoli prendono un senso diverso.

Piu’ che un testo scritto sembra una sequenza di caratteri crittografati che per svelarne i contenuti bisogna essere in possesso delle chiavi giuste; chiavi che ce l’avrebbe solo il popolo ebraico e neanche tutti solo una parte.

Capisco anche perche’ nel medioevo, dalla chiesa cattolica e’ stata vietata la lettura della Bibbia, probabilmente anche qualche papa era a conoscenza che il testo interpretava solo una parte del messaggio, e che non era alla portata del popolino.

Da sempre l’umanita’ si e’ portata avanti c’e’ sempre stato qualcuno che oltre a distruggere lo scritto, ha voluto distruggere anche coloro che avevano le chiavi per svelarlo. Hanno iniziato gli egizi ed i babilonesi, hanno continuato i romani, i papi fino alla shoah e ancora...

Mi chiedo se c’e’ un modo diverso di arrivare alla comprensione del divino, come fece Abramo quando usci da tutta quella idolatria che era circondato, lui non aveva nessun testo su cui studiare, forse solo una lunga tradizione orale a cui puo’ aver attinto.
Potremmo capire dalle leggi della natura, dalla fedelta’ della colomba, dalla pulizia del gatto, dalla bellezza dei fiori ecc.ecc.

Vorrei dire a chi si vede crollare il castello addosso fatto di testi sacri e non, libri non interpretabili, che l’importante e scavare un tunnel e uscire alla luce.

Io penso che alla fine qualcosa succedera’ o dall’alto come alcuni dicono con l’arrivo del Messia, oppure dal basso quando ci saranno le condizioni che questo popolo potra’ fornire le giuste chiavi per la corretta comprensione ....

Zaccaria 8:23 “Dice il Signore degli eserciti: «In quei giorni, dieci uomini di tutte le lingue delle genti afferreranno un Giudeo per il lembo del mantello e gli diranno: Vogliamo venire con voi, perché abbiamo compreso che Dio è con voi”.
Stella :YMHUG:
Bruno
Messaggi: 153
Iscritto il: venerdì 12 maggio 2023, 9:53

Re: Confidenziale

Messaggio da Bruno »

France ha scritto: sabato 20 maggio 2023, 6:13 Vorrei dire a chi si vede crollare il castello addosso fatto di testi sacri e non, libri non interpretabili, che l’importante e scavare un tunnel e uscire alla luce.
Il castello addosso cade a chi ha abbandonato la Chiesa. Ognuno di noi ha bisogno di una guida spirituale sincera. Manteniamo la nostra spiritualità ognuno con la sua religione, senza avere paura dello studio. Dobbiamo tenere conto che lo studio necessita di onesta intellettuale e non va mischiato con la spiritualità.
Il sacrificio di Gesù ha già scavato questo tunnel e ci porta alla luce.
roberto
Messaggi: 159
Iscritto il: giovedì 17 aprile 2014, 23:00

Re: Confidenziale

Messaggio da roberto »

Bruno ha scritto: sabato 20 maggio 2023, 9:15
Le buone regole sono che ognuno si deve tenere la sua. Istigare gli altri a tradire il Capo della Chiesa o a cambiare religione non rientra nelle buone regole. E' un peccato! E' proselitismo.
Bruno chi à istigato chi a tradire il capo della chiesa? O a cambiare religione?
Rispondi