Confidenziale

stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

SI MATTIA lo seguo ''seguo'' anche se non sono attiva ,

qui tempo fa se n'era gia discusso ,anche uno studio di Gianni in biblistica ,certo argomento abbastanza ''complesso'' possono arrivarci solo gli studiosi ,non certamente io , :-(

beh diciamo che questi giorni '''festivi'',,,mi affascinano ,nel senso che almeno per un giorno ,tutti sembrano piu' buoni ,piu' altruisti ,amanti del prossimo ,i concerti ''oltre che le luci''
molti si recano a visitare ospedali carceri ,istituti ,insomma si vive una favola ... :-( o meglio chissa ,la ''favola'' si ritorna bambini ,si sogna ...nostalgia dell'innocenza :-(
a me devo dire con sincerita' che fin'anche il suono delle campane della domenica mattino ,mi trasportano ;) beh non so' sara proprio vero allora che ''nella vecchiaia si ritorna ad essere bambini '' ;;)

AKRA in parte credo hai centrato riguardo alla tristezza ''si tristezza per cio' che potrebbe essere e non lo e' ...
sofferenza per il mondo che ti circonda ...sofferenza per cio' che costruisci con fatica e poi arriva un ''tsunami ''e ti spazza via tutto ..MI RIFERISCO AL TSUNAMI MORALE SPIRITUALE ''' ;)
.e ne soffre comunque anche la vita fisica ,''ogni malattia o meglio quasi tutte le malattie sofferenze fisiche '' partono dall'anima ...

ecco poi la scelta della medicina cura non e' facile ,ma AKRA ti ho compreso bene sai ,ogni patologia ha la sua cura ... ;)

diciamo che a volte mi chiedo se tutte le cure sono ammesse ,perche' PER ME e' un po' come il timore di peccare contro lo S,SANTO ...ti chiedi quale e' il peccato ,...

cosi per la cura medicina devi scegliere ,e' peccato? DIO approva cio? ..ecc..ecc..

Sono io che vi aiuto? beh come vedi o vedete ,anche io ho bisogno di aiuto ...Anche le braccia di MOSE sempre alzate arrivo un momento che ARONNE dovette aiutarlo mentre pregava ...

SI mi rialzo ,non mi abbatto cosi facilmente , :-) ironizzo su me stessa ,..sono combattitiva per natura ...

grazie a DIO quando vado a LUI ,acquisto nuove forze ,quando quel calore ,amore ,ti invade si guarisce ''in parte''...((anche se non si comprendono gli studi ))

ma la cattiveri l'egoismo ,la superficialita' la menzogna ..mi rattrista :-( ,forse cio' mi porta a peggiorare ed non migliorare il fisico ... ;)

ma prendero' consiglio ,si guardiamo il lato positivo anche della ''malattia'' ,ci porta a cercare DIO ,ci avvicina a lui ,,
L'ANIMA MIA HA SETE DEL DIO VIVENTE ..

ma anche io ho i miei difetti ,(( il mio peccato ))il mio IO ,la mia statua ,la mia idolatria ...vuole emergere comandare fare ,'''orgogliosa'' al massimo ,ecco faccio IO ,non ho bisogno di nessuno ...voglio restare al TIMONE della barca e dirigerla IO ;) a volte anche contro vento ...

come e' difficile mettere in pratica la parola di DIO lasciare a LUI la guida del Timone ... :-( ;) ,

annullarsi completamente ,accettare ogni cosa perche LUI ha cura di noi ,LUI E' IL PADRE AMOREVOLE ..

annullarsi completamente perche' DIO dimora in cuori puri ,(( tre volte santo)) ..non puo essere dove c'e orgoglio amarezza ecc..ecc..si vuole il primo posto nella nostra vita nel nostro cuore ...

bene ora mi voglio rialzare , ;) sto pensando anche DAVIDE prego digiuno' ,...ma poi si rialzo ,si cibo' e continuo' la vita
beh mi sono un po' ''confessata'' ...ma solo in parte un po' di mistero ci vuole ...ognuno di noi possiede un'angolino tutto suo ,che solo DIO conosce ,solo LUI puo' scrutare ecc..ecc..



per le cure medicina riconosciuta o meno e' un'altra cosa ,l'importante e' non andare contro il volere di DIO quello era e' il mio cruccio principale ...
tanto per essere un po' piu' chiara ,momentaneamente mi curo ''con le sanguisuga'' #:-S ...(( si si avete capito bene ))il resto ho rifiutato ,non e' riconosciuta scentificamente :-? o forse si ,non saprei ,a me funziona ..

mi fermo ,buona giornata ,sereno riposo ''e grazie a voi tutti per il ''sostinimento ..'' :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Carissima, l'avevo già scritto un'altra volta, ma dopo averti letto, mi piace ripeterlo: noi siamo qui ad affrontare questioni difficili, a volte anche più grandi di noi, poi arrivi tu con la tua genuina umanità e con la tua sentita spiritualità e ci spazzi via tutti. Ed è bello, amica mia, essere spazzati via così da te, autentica donna di fede. :YMHUG:
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

GIANNI ... ;;) io ? donna di fede?... ;;)

Grazie Gianni ,''mi lusinghi'' :-)

forse e' che cerco di essere sincera con me stessa ,...a volte cerco di capirmi , per farmi capire ..
Ultima modifica di stella il mercoledì 26 dicembre 2018, 5:00, modificato 1 volta in totale.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Tu sei grande, Stella. :-)
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Gianni ...grazie ... ;;) ''va be' so di essere l'ultima ruota del carro... :-) ma a volte puo' essere grande ... ;) ''si perche' ,ha il compito di sostenere di spingere in avanti e che niente vada perduto ... :-)

bene , ((in conclusione )),poi ... niente giriamo pagina ,natale si ,natale no ,da chi farsi battezzare ,con chi spezzare il pane , forse a volte ci poniamo troppi problemi ,...io dico che ,se cio' che facciamo e' condito tutto '''con amore '' ....
Come anche il natale a parte la data ,festeggiarlo nel ''giusto modo'' la venuta di CRISTO è una straordinaria dimostrazione dell’amore di Dio...
tutti noi siamo una prova vivente della grandezza di Dio! ;;) e il mio cuore ti festeggia .

non siamo un caso ,tutti desiderati e amati '''DA DIO'' ....
e noi oggi ''non solo a natale''TI CELEBRIAMO ''
,Io ti celebrerò, perché sono stato fatto in modo stupendo. Meravigliose sono le tue opere, e l’anima mia lo sa molto bene. Le mie ossa non ti erano nascoste, quando fui formato in segreto e intessuto nelle profondità della terra. I tuoi occhi videro la massa informe del mio corpo, e nel tuo libro erano tutti scritti i giorni che mi erano destinati, quando nessuno d’essi era sorto ancora...((salmo 139'''
-buona giornata a tutti

.Tu ci hai creati ,voluti ,amati e continui ad amarci malgrato tutto ,le nostre debolezze ....hai un piano per ognuno di noi per le nostre vite ...voglio credere nelle promesse che hai fatto nella mia vita nelle nostre vite...io mi perdono ,io mi amo ,perche tu mi hai perdonata ,mi hai amata per primo -...

come e' difficile amare e perdonare ,(( non il nemico )) ,ma noi stessi .... :-( :-O :-\ :ymblushing:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Condivido, Stella. :-)
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buona giornata a tutti ,anche ai dormiglioni''
anche se gia' tutti ,''o quasi tutti'' , ne siete a conoscenza da oggi basta Genesi ''inizia Esodo ...
se pur vero , si potrebbe dire che nella Genesi c'e' tutta la bibbia , anche L'esodo ,mi piace molto ...(( non sapevo che ,originale era ''numeri''

inizia ESODO
.«Quando Israele era fanciullo, io lo amai e chiamai mio figlio fuori d’Egitto. (Osea 11:1)
,“Li condusse per la diritta via.” (Salmo 107:7)

Ora copio ed incollo ,tratto quanto segue da CHABAT
Le Sfide che Fanno Crescere

Esiste una contraddizione intrinseca nella nostra esistenza. Da un lato, ci teniamo lontani dalle sfide, per il rischio di fallire – altrimenti non sarebbero sfide. Dall’altro, le andiamo a cercare, poiché affrontarle ci spinge oltre la monotonia dell’esperienza ordinaria.
,Analogamente, D-o non vuole che il nostro servizio verso Lui sia semplice routine, e così ci presenta delle sfide. Alcune richiedono uno sforzo moderato, altre sono più impegnative, portandoci ad attingere dalle nostre risorse più profonde.

Questa è anche la natura della sfida per eccellenza dei nostri tempi: l’esilio. Durante l’epoca del Bet Hamikdàsh, la rivelazione aperta e manifesta di D-o era fonte di ispirazione per gli ebrei, portandoli a servire D-o con i sentimenti più elevati e gli intenti più nobili. Durante l’esilio, la Divinità è nascosta e siamo confrontati con i più disparati ostacoli all’osservanza della Torà e delle mitzvòt. Possiamo contare solo sul nostro sforzo per raffinare i nostri sentimenti per D-o, ma è proprio in questo modo che l’esilio risveglia le nostre risorse spirituali profonde e rafforza il nostro legame con D-o.

L’Esilio

Questi concetti sono espressi nella parashà di Shemòt, la prima del Libro dell’Esodo, che descrive la continua discesa che il popolo ebraico subì in Egitto, fino a sprofondare negli abissi della schiavitù. Subito dopo la morte dell’ultimo dei figli di Ya’akòv (Giacobbe), i suoi discendenti dovettero affrontare i lavori forzati, il decreto di uccisione di tutti i bambini maschi ed ulteriori crudeltà. Dopo che Moshè riferì la promessa della redenzione da parte del Sign-re, l’oppressione s’inasprì ulteriormente. La Torà riporta anche del grido degli ebrei che “risvegliò” l’attenzione dell’Onnipotente, a cui Egli rispose trasmettendo la promessa della redenzione e la garanzia che, una volta liberati dall’Egitto, avrebbero servito D-o.
,Nel nostro esilio attuale, gli ebrei vivono sparsi in tutti gli angoli della Terra e sono messi a contatto con culture diverse; queste prove ci portano ad un legame più profondo con D-o elevando l’ambiente in cui viviamo, poiché le mitzvòt che applichiamo rendono manifesta la Divinità che permea il mondo. D-o desiderava che raggiungessimo livelli più alti nel servirLo, e così ha strutturato le sfide dell’esilio (dotandoci della capacità di superarle), per portarci a manifestare il nostro potenziale spirituale più profondo.
.A questo allude la Torà quando nomina le tribù all’inizio della parashà, e i Maestri spiegano che, il fatto che ne vengono ripetuti i nomi dopo essere già stati menzionati alla fine della parashà precedente, dimostra quanto il Suo popolo Gli sia caro. È scritto nello Shulchàn Arùch (codice di leggi) che “un’entità importante non può mai essere annullata”; di conseguenza, se i figli d’Israele sono così importanti per D-o da nominarli uno per uno, essi non potranno essere annientati, nemmeno durante l’esilio. La Torà riporta il nome di ogni singola tribù, poiché ciascuna rappresenta un approccio diverso al servizio verso D-o e, in questo modo, viene valorizzato ogni apporto individuale, conferendo la forza di sopportare l’esilio e crescere da questa esperienza.
,UN NOME
.La parola “shemòt” in ebraico significa “nomi”. Un nome è composto da due dimensioni: da un lato rappresenta l’aspetto esteriore dell’esistenza della persona,e infatti è necessario solo nelle relazioni con gli altri, e dall’altro, come scrive l’Alter Rebbe nel Tànya, esso rappresenta la natura più profonda dell’entità che lo porta e la sua forza vitale. Fino a che è rivelato solo l’aspetto esteriore del nome degli ebrei, essi sono in balia delle forze terrene, da cui possono essere soggiogati; quando però si manifesta l’essenza del loro nome, Israèl, non esiste più nessun potenziale per l’esilio, poiché Israèl significa “Hai lottato con D-o e con gli uomini e hai prevalso” (Genesi 32:29). L’esilio non rappresenta un mutamento nell’essenza del nostro rapporto con D-o e la redenzione non comporta la creazione di nulla di nuovo, bensì la rivelazione di un potenziale che già esiste. È necessario solo chiamare un ebreo col suo nome, Israèl, e dargli così l’opportunità di rivelare chi è. Siccome la natura di un ebreo è “desiderare di compiere i precetti e allontanarsi dal peccato” (Rambàm, Hilchòt Gherushìn 2:20), egli risponderà al suo nome esprimendo questa sua essenza e rendendo tutta l’umanità partecipe dell’esperienza sublime della Redenzione ad opera di MASHIACH...

.https://www.youtube.com/watch?v=ikUhuknKHYA" onclick="window.open(this.href);return false;
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Buongiorno, Stella! E grazie per il tuo commento. :-)
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno GIANNI ... :-)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Gianni ,condividiamo non molto ,ma alcune cose si ,comunque anche senza condividere tutto ,abbiamo rispetto per le nostre diversita'' cioe' vedute di interpretare vivere la nostra fede ,e questo rispetto e reciproco''e ci porta a non avere ''scontri'' ..un'amicizia che dura nel tempo ;) che sia chiaro ,per i mali pensanti :-) non ci siamo mai visti ehh..solo ci incontriamo qui in salotto ... :-) :-J

beh ora cose serie ..
Ecco ,ieri sera pensavo ,si siamo giunti a fine anno ...(( calendario grecoriano)) ..
altrimenti anche qui nasce un'altra discussione ,

la societa' ci impone questo calendario ,chissa anche qui forse andiamo contro cio' che DIO ha stabilito ..

bene dicevo ,mi dicevo ,ieri sera da sola ,...un anno di difficolta' un anno di ostacoli un anno di battaglie ,ma anche un anno di benedizioni ..

SI POSSO DIRE ,''FIN QUI L'ETERNO MI HA SOCCORSA ''''

..Allora Samuele prese una pietra, la pose tra Mispa e Sen, e la chiamò Eben-Ezer, e disse: «Fin qui il SIGNORE ci ha soccorsi»” (1 Samuele 7:12)

Dio è Colui che si prende cura di noi in ogni circostanza....''se confidiamo in LUI''e lasciamo a CRISTO il ''timone'' della nostra vita ,anche quando ci sembra di no ...che i venti siano contrari ..
Ma cio' che mi affascina di questi versetti e' il ''costruire un'altare al SIGNORE -prima di dire ''fin qui L'ETERNO ci ha soccorsi ...Samuele prese una pietra e la eresse ....EBEN -EZER
oggi spiritualmente parlando ,essendo nella GRAZIA '' costruiamo il nostro altare al SIGNORE ...ecco la differenza ...da legge e grazia ,la nostra EBEN-EZER ...
poi vediamo che
.Dalla Torah, (Deuteronomio 27:05): “Là costruirai anche un altare al Signore tuo Dio, un altare di pietre non toccate da strumento di ferro.”,,,possiamo costrure materialmente parlando un'altare senza essere toccate ,rifatte ecc..ecc..no GRAZIA
dalla Orah
“Ferro” rappresenta lo stato egoistico che l’uomo non può usare. Tutto quello che produciamo per dare, deve essere fatto con le mani pulite....''mani pulite ,mani sante ...ecco la GRAZIA solo CRISTO ci pulisce ci santifica ,nel senso che DIO padre ci guarda attraverso di LUI , cioe' di CRISTO ...hai voglia di osservare la legge ...non mi santifica non mi pulisce non mi salva ...''' MA NON PER QUESTO FACCIO CIO' CHE VOGLIO ''
..
Dalla Torah, (Deuteronomio 27:06): “Costruirai l’altare del Signore tuo Dio con pietre intatte e sopra vi offrirai olocausti al Signore tuo Dio”

olocausti ''sacrificio di lode ,,

Concludo si ,malgrado le prove le malattie le difficolta ...fin qui L'ETERNO ci ha soccorsi ,,gloria A DIO ...nelle prove siamo cresciuti ,ci siamo rialzati ,come anche AKAGAS mi ha fatto comprendere il SIGNORE ci chiama a lui vuole che ritorniamo a lui che confidiamo in lui ..

desidera che gli costruiamo u'altare ..puro senza FERRO ,di pietre intatte ...pietre vive su quella pietra angolare che e' CRISTO ...

beh non e' che vi voglio fare ''la predica'' ahh oggi poi e' domenica ''io non sono ne della domenica ,ne della settimana ,e che a volte alcuni versetti mi portano ad approfondire a cercare la profondita ,a ruminare ,poi magari non condividete ...beh mica dovete seguire me' seguite CRISTO ...seguiamo CRISTO poggiamoci su lui pietra angolare ,pietra non toccata ,pietra pura senza essere toccata dallo scalpello ,,...noi ,IO devo essere scalpellata .sliffata ,i miei angoli a volte sono taglienti pungenti ,ma la GRAZIA li sliffa li arrotonda ,li rende meno pungenti ,ecco l'amore cosa fa' ..
ho fatto un po' di pasticci con le musiche inserite ..vediamo se va ... :-(

https://www.youtube.com/watch?v=jAAcCdqB5D8" onclick="window.open(this.href);return false;
.
https://www.youtube.com/watch?v=edtpXrT ... Ms&index=1" onclick="window.open(this.href);return false;

buon anno cari tutti ...
Ultima modifica di stella il domenica 30 dicembre 2018, 8:20, modificato 1 volta in totale.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi