Confidenziale

Tichico
Messaggi: 70
Iscritto il: venerdì 30 giugno 2017, 0:38

Re: Confidenziale

Messaggio da Tichico »

Grazie Stella, ....tranquilla.... tanto quelli di "sopra" poi passano "sotto".... si ristorano... e imparano. :-) Buona giornata anche a te.
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

:-) :YMPEACE: Tichico ---sapessi nei miei .....''puntini'' quante cose non dette ,non scritte ci sono .... ;)


SI GIOBBE MI PIACE ,MI E' SEMPRE PIACIUTO :-? forse perche' rispecchia un po' la condizione di tutti noi esseri ,ma
oggi sono un po' diciamo ancora in alto mare ,... si ha bisogno di terra ferma per ''meditare'',per riflettere ,aiutatemi voi . :-(

.. dal cap. 19, Io lo so che il mio Vendicatore è vivo e che, ultimo, si ergerà sulla polvere! Dopo che questa mia pelle sarà distrutta, senza la mia carne, vedrò Dio.Io lo vedrò, io stesso, e i miei occhi lo contempleranno non da straniero. Le mie viscere si consumano dentro di me.».

IL dolore a volte ci fa bene ,nella sofferenza si cerca il volto di DIO ... lo sentiamo ,lo ''vediamo'' ..riconosciamo i nostri limiti ....ma non possiamo nascondere che c'e' un grande combattimento :-? e solo con il suo aiuto possiamo farcela ,superare l'ostacolo ,avendo fede la certezza che al di la del tunnel c'e' la luce ...

buona giornata ---
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Intanto buon giorno ...
si vi seguo ,....o si condivide o meno ,sono sempre dialoghi costruttivi ;) specialmente a chi rivolgere la preghiera ;;) ...

poi Noiman ,mi trasporta in un'altra dimensione ,si direbbe che seguendo i suoi studi ,o la sua '''logica'' ... noi siamo tutti in errore ... :-\ .. :-(
NOIMAN 'c'e' sempre chi paga e chi gode ... :-) a '' Toto' le toccava sempre pagare''.. :-O scherzo ovviamente :-)

beh ora seriamente ,mi pongo la domanda che GIANNI ha come dire rivolto a LUIGI ed a noi tutti ... ;)
.Sì che è una preghiera, ma non a Yeshùa. Analizza bene la risposta data dal Signore (fai una ricerca accurata nella Bibbia) e scoprirai chi è lì il Signore.

(Risposta per Luigi).

ho cercato di capire dove trovare la risposta ,omettendo i richiami biblici ... ;;) forse negli ultimi versetti del cap 11 ...oppure nei versetti di conclusione del cap.12 stesso? ...dai GIANNI non lasciarci sulle '''spine'' ...''rivelacelo tu ..

ora dico ,ragiono da sola ,si la preghiera ,'''ma forse dobbiamo ancora rispolverare il significato di cosa vuol dire preghiera''... ;)
la preghiera l'adorazione va sempre a DIO ,cio' che noi otteniamo proviene dal ''padre''...non ci sono dubbi ,...io mi faccio esempi da sola '''TERRA TERRRA ''...
abbiamo una causa, ;) ...c'e' un giudice ;) ...il giudice e' la ''fonte'' ...le richieste vanno al ''giudice'' ...ma l'avvocato '' GESU' ''' c'entra e come ...e' tramite di ''LUI'''.. che possiamo arrivare al giudice .e' LUI''' che ci porta presenta al ''' GIUDICE''' ...non e' a ''LUI '' che ci rivolgiamo per essere portati ,presentati ...ecc..ecc... non possiamo rivolgerci all'avvocato chiedendo il ''SUO'' intermezzo il suo intervento? ... (( e' seduto alla SUA ''destra.... ;;)
poi non possiamo ringraziare anche l'avvocato ? ... :-? (( oltre che il GIUDICE naturalmente ))

perdonatemi ,lo so' sono scesa veramente terra terra ...io capisco solo cosi...non per niente sono quaggiu' ,comunque ho notato che non sono sola ,...o la sola ,piace ai lettori piu' stare seduti nel salotto che studiare sopra ... :-)
grazie miei cari ,...''siamo tutti nella stessa barca... :-? ..

buona giornata ,grazie a voi tutti comunque ,mi sto allargando di '''vedute'' ...

se non ho piu' tempo vi do il mio buon shabbat ,buon fine settimana ...prepariamoci si ,ma per lo ''shabbat eterno'' ...ci sto pensando ,non ne sono capace ,ma grazie a DIO ,ed anche a GESU' si ormai mi sono abituata a dare questo nome al figlio di DIO ...ma LUI conosce la mia pochezza ,..ed io mi affido alla ''SUA misericordia ...

di nuovo ... :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Buongiorno, Stella. Rispondo alla tua domanda.
In 2Cor 12:9 leggiamo la risposta del Signore alla triplice richiesta di Paolo di liberarlo dalla sua sofferenza: “La mia grazia ti basta, perché la mia potenza si dimostra perfetta nella debolezza”. Se analizziamo bene questa risposta possiamo capire chi è il Signore che parla. Egli dice due cose: 1. “La mia grazia ti basta” e 2. “La mia potenza si dimostra perfetta nella debolezza”. Si tratta di due espressioni tipiche di Dio. La prima la troviamo in Dt 3:26, la seconda in Is 40:29.
Non si dimentichi poi che Paolo sapeva bene chi si deve pregare (Sl 145:18), e lo insegnò anche molto chiaramente (Flp 4:6). Non poteva quindi contraddirsi.
Passa una bella giornata!
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

ho letto questa preghiera .... bella , ;;) vorrei condividerla con voi

Tu sia lodato Dio misericordioso, l'anima mia è in Te e nulla teme, mi sostieni e mi fortifichi. Donami uno sguardo pulito per un agire responsabile, che possano le mie capacità, da Te donate, essere utili al mio prossimo che mi accompagna nel cammino. L'anima mia Ti benedice mio Dio, rivolta a Te sia la mia, la nostra speranza.

Giovanni Motta

io aggiungo --
Allegati
31344694_1648041231916051_6924915366367854592_o.jpg
31344694_1648041231916051_6924915366367854592_o.jpg (455.53 KiB) Visto 2724 volte
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

AHH grazie GIANNI ho letto adesso la tua risposta ,io ero dietro alle vele ,...si perche mi ispirano liberta' purezza ...ed era questa foto '''mia''..un modo per lodare ringraziare DIO ...

si certamente e' logico il tuo ragionamento ...mah... :-\ grazie anche a GESU' e' giusto no ... se non in questa occasione ,in molte dobbiamo anche ringraziare il figlio... ;;)

DIO ha provveduto ,ma il figlio ha abbidito ,non hanno '''collabborato '' insieme? ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Certamente sì, Stella. Infatti Paolo menziona "la potenza del Cristo".
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Allora noi Gianni che facciamo? ...li ringraziamo a tutte e due ...e' sbagliato :-??
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Cara Stella, proviamo con un esempio. Immagina un re e il suo primo ministro. Tu sei davanti a loro. A chi ti rivolgeresti per le tue richieste?
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

GIANNI , ;;) AL RE NATURALMENTE ....

ma se sai Gianni che è stato il primo ministro 'che 'ti ha condotto al re '''ummmm ;) cosa faresti ,non ringraziaresti anche il primo ministro??....Gianni sarà il caso come ho detto di rifarmi una ripassatina al significato di pregare ,invocare lodare adorare ecc..ecc...lo farò ...

ciao a tutti shalom ... :-) ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi