Confidenziale

stella
Messaggi: 3971
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Aggiungo una meditayione di Warren Wiersbe ..
– Davide scrisse, “Gli uni confidano nei carri, gli altri nei cavalli; ma noi invocheremo il nome del Signore, del nostro Dio” (v. 7). Qui la domanda è: in chi stai confidando oggi? Tutti confidano o credono in qualcosa; alcuni confidano nel loro denaro o nelle loro carte di credito; altri confidano nella loro forza o nell’esperienza maturata negli anni. I versi 1 e 2 dicono, “il Signore ti risponda nel giorno dell’avversità; il nome del Dio di Giacobbe ti tragga in alto, in salvo; ti mandi soccorso dal santuario, ti sostenga da Sion”; Il cristiano confida nel Signore e la sua confidanza viene fortificata dalla preghiera.

Quando abbiamo un problema, ciò che facciamo per risolverlo ed ottenere vittoria è la prova di ciò in cui confidiamo o in chi confidiamo. Quando arriva il giorno della prova molta gente cerca subito il libretto degli assegni, pensando che il denaro sia in grado di risolvere i loro problemi. Altri cominciano a fare telefonate agli amici, con la fiducia e la sicurezza di trovare la soluzione ai loro problemi. Mentre, “gli uni confidano nei carri, gli altri nei cavalli”, i cristiani si ricordano del nome del Signore (v. 7). La nostra fede è riposta in Gesù Cristo e non dovremmo avere timore di farlo sapere agli altri. “Noi canteremo di gioia per la tua vittoria, alzeremo le nostre bandiere nel nome del nostro Dio. Il Signore esaudisca tutte le tue richieste”. (v. 5). In altre parole, non dobbiamo esitare a sventolare la bandiera della fede perché Egli non ci deluderà. Il nome di Dio è buono, “il nome del Dio di Giacobbe ti tragga in alto, in salvo” (v. 1). Prendiamo del tempo per cominciare a confidare in Dio, gettiamo il nostro peso su di Lui e attingiamo forza da Lui. Sventoliamo la bandiera nel nome del Signore ed egli muterà il nostro fardello in benedizione.

Dove stai riponendo la tua fiducia? Le ricchezze o qualsiasi altra cosa terrena ti deluderanno, ma Gesù non ti deluderà mai. Qualsiasi sia il tuo peso oggi, portalo al Signore e lascialo a Lui. Abbi fiducia in Lui e lui opererà in tuo favore.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
ARIANNA
Messaggi: 145
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 18:42
Località: Bari

Re: Confidenziale

Messaggio da ARIANNA »

Le preghiere vanno rivolte sempre e solo a Dio, nel nome di suo figlio come quest'ultimo stesso ha insegnato. L’unico caso che non è poi una preghiera, ma un’invocazione a Yeshùa, è quello di Stefano: “Signore Gesù, accogli il mio spirito” (At 7:59).
Yeshùa è solo il nostro avvocato presso il Padre, non è l' Onnipotente.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10120
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Lasciando ad Arianna la risposta alla domanda che Mattia le ha rivolto, se posso, faccio alcune osservazioni.

Per millenni il popolo di Dio ha pregato l’Altissimo rivolendosi a Lui direttamente facendo appello alla sua misericordia e alla sua giustizia. – Cfr. Gn 18:22-33;19:18-20; Es 32:11-14; 2Re 20:1-5; Esd 8:21-23.

La misericordia di Dio rimane il perno centrale delle preghiere, le quali solo e unicamente a Lui possono e devono essere rivolte.

La venuta del suo Messia ha segnato una svolta. “Cristo Gesù è colui che è morto e, ancor più, è risuscitato, è alla destra di Dio e anche intercede per noi”. - Rm 8:34.
“Perciò egli può salvare perfettamente quelli che per mezzo di lui si avvicinano a Dio, dal momento che vive sempre per intercedere per loro”. - Eb 7:25.

Yeshùa stesso dichiarò: “Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me” (Gv 14:6) e ancora: “Vi dico che qualsiasi cosa domanderete al Padre nel mio nome, egli ve la darà” (Gv 16:23). ‘Tutto quello che chiediamo al Padre nel suo nome, Dio lo concede’. - Gv 15:16.

La Bibbia ci assicura: “Sappiate che avete la vita eterna, voi che credete nel nome del Figlio di Dio. Questa è la fiducia che abbiamo in lui: che se domandiamo qualche cosa secondo la sua volontà, egli ci esaudisce”. - 1Gv 5:13,14.
stella
Messaggi: 3971
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Wowww ,non volevo entrare , :-) ,ma curiosando in fretta ho visto ,letto le vostre risposte interventi ...

beh grazie a voi tutti ,io non sempre aggiungo nel nome di GESU' perche' a volte sempbra un ritornello ,ma e' sott'inteso che GESU' ci porta al padre... ;;) ecco ,
Grazie a Gianni per aver completato ,chiarito ;) ...spiegato con semplicita'

ADORIAMO DIO , ma glorifichiamo GESU' ...

,
Io salverò le mie pecore ed esse non saranno più abbandonate alla rapina
Ezechiele 34, 22
Cristo ha amato la chiesa e ha dato se stesso per lei
Efesini 5, 25

io vado da Gesu' GESU' si lui mi porta al padre ,GESU' mi fa sentire sicura ,DIO lo vedo sempre un po' ''irrangiungibile '' se cosi posso dire ... , GESU' invece e' ''uno di noi ....e' familiare ... :-??

e poi GESU' stesso disse ,
«Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro... :-??

.Chi di più e meglio di Gesù che nell’amore e nel dono di sé ha realizziamo pienamente la nostra vocazione di creature «a immagine di Dio»?

credo diciamo conosciamo le stesse cose ,ma forse ci esprimiamo diversamente ...''tutto qui'' ...
buona giornata ,io oggi a DIO piacendo ''un giorno per me''' :-O :-\ colline luoghi un po' ''non desolati'' :-) ...ma isolati ;;) .....conservativi ... ;;) natura ...contemplazione .... ;;) ammirando ,l'opera delle SUE mani ...

buona giornata a voi e un sereno shabbat ...
ripeto diciamo le stesse cose ,solo in modo e modi diversi .... :-)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10120
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Grazie, Stella. Vorrei aggiungere che "nel nome di Cristo", che diciamo al termine delle nostre preghiere, non deve essere una specie di formula magica. Occorre non recitare a memoria ma essere coscienti del ruolo unico che Yeshùa ha come mediatore in virtù del suo sacrificio.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Ciao a tutti e buon sabato! Mattia, interessante la tua osservazione su 1Gv 5:13-14. Talmente interessante che forse vale la pena aprire una discussione a parte, visto che nel salotto è bello parlare senza perderci troppo in discussioni troppo tecniche... ;)
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10120
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

:-)
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Possiamo continuare la discussione qui:
http://www.biblistica.eu/phpbb/viewtopic.php?f=6&t=501" onclick="window.open(this.href);return false; :-)
stella
Messaggi: 3971
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

ANTONIO ha scritto ...
, visto che nel salotto è bello parlare senza perderci troppo in discussioni troppo tecniche... ;)
vero ,nel salotto restano comunque chiacchiere da ''salotto''.... :-) studi approfonditi si fanno altrove ,e poi l'ho sempre detto ,a me non piace piu' studiare :-( ...che fatica , #:-S mi perdo nel labirinto ... :-?

cosi seguo la '''mia strada'' il mio sentiero... :-??

“Le sue qualità invisibili, la sua eterna potenza e divinità, si vedono chiaramente fin dalla creazione del mondo essendo percepite per mezzo delle opere sue..” (Romani 1:8-32) ...

SI IERI SONO SALITA UN PO' IN ALTO ,UN PO' ISOLATA ....

A VOLTE ,QUANDO SONO ASSETATA ,TROVO SEMPRE UN RUSCELLO CHE MI DISSETTA , SI PERCHE' DIO USA DEI CANALI PER RAGGIUNGERCI ... ;;)
ognuno il suo ''sentiero'' ... ;;) io non faccio altro che condividerlo con voi tutti ... :-?? tutto qui ;)


HO TROVATO OGGI QUESTO ...

...Il cuore dell’uomo medita la sua via, ma il Signore dirige i suoi passi
Proverbi 16, 9


perche' la conoscenza delle leggi della vita, non è mai separata dalla fede in Dio.

Un cuore che medita la sua via, è un cuore che ha bisogno del sostegno di Dio, che è il sommo bene. Un cuore che medita un progetto di vita, riceve forza dal Signore, senza il quale tutto è difficile.

L’autore del testo parla di un progetto orientato al bene e vuole farci comprendere che anche nel fare il bene abbiamo bisogno dell’aiuto del Signore. La nostra via, altrimenti, sarebbe talmente piena di pericoli, che nessuno di noi potrebbe arrivare alla meta.

Un Dio che dirige i nostri passi è un’immagine talmente efficace ai nostri giorni, che non lascia dubbi: Dio è ben più di un navigatore satellitare sempre aggiornato, sempre collegato, con una batteria inesauribile. Dio è quella mano paterna che ci accompagna, senza invadenza, ma premurosa e sicura. Dio è quel passo sicuro, sulle cui orme noi possiamo poggiare i nostri piedi, nella certezza che il sentiero, oltre l’orizzonte della nostra conoscenza, ci stupirà per le sue meraviglie.

Dio è quel dolce vento che asciuga il sudore delle nostre fatiche e che ci invita a proseguire la strada più leggeri e sollevati.

Dio è quel sole che illumina anche quando attorno tutto sembra tenebra e che scalda anche quando attorno tutto sembra gelo.

Affidiamoci a Lui, senza paura, lasciamo che sia lui a dirigere i nostri passi, perché la nostra via sia diritta e il nostro cammino ci sia lieve. Amen!
.....
Gli disse Tommaso: «Signore, non sappiamo dove vai; come possiamo conoscere la via?». Gli disse Gesù: «Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me».,

NON VI TURBATE ....TRANQUILLI E SERENI ....

buona giornata ....

ieri sono stata in ''alto'' ma mi scuso ,ho dovuto cancellare gli allegati ,troppo incombranti ... :-(
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10120
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Complimenti alle donne, piuttosto! :-)
Rispondi