Confidenziale

stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

SHALOM .PACE VERA PACE A NOI TUTTI ..


A colui che è fermo nei suoi sentimenti tu conservi la pace, la pace, perché in te confida. Confidate per sempre nel Signore, perché il Signore sì il Signore, è la roccia dei secoli” (Isaia 26:3,4)..

“Non angustiatevi di nulla, ma in ogni cosa fate conoscere le vostre richieste a Dio in preghiere e suppliche, accompagnate da ringraziamenti. E la pace di Dio, che supera ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù” (Filippesi 4:6-7), e la pace di Dio sarà per noi fonte di ogni benedizione: “L’Eterno darà forza al suo popolo; l’Eterno benedirà il suo popolo dandogli pace” (Salmo 29:11).



oggi leggiamo questa preghiera ,''vecchia'' ,ma sempre attuale ..

..http://www.archivio-torah.it/ebooks/Pre ... XD_6pFJ340" onclick="window.open(this.href);return false;
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

CONCLUSIONE DELLO SHABBAT

Da secoli il popolo ebraico innalza a D-o la preghiera:

"Facci ritornare a te, o Eterno, e noi ritorneremo; ristabilisci i nostri giorni come in passato" ..
(Lamentazioni 5:21).

השינו ה'ש אליך ונשוב חדש ימינו כקודם


A Gerusalemme, Tua Città, ritorna con misericordia; riedificala come edificio eterno, prontamente, nei nostri giorni.
Benedetto Tu, Signore, che riedifichi Gerusalemme...

AMEN :YMHUG: שבוע טוב לכולם
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
speculator2
Messaggi: 1222
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2020, 21:27

Re: Confidenziale

Messaggio da speculator2 »

Diversamente da quanto mi sono proposto, mi permetto di scrivere cerca Isaia 55 8,9 sulla differenza tra i pensieri di Dio e quelli degli uomini.

Mi pare che Dio dicesse agli ebrei che stavano facevano esattamente tutto il contrario di quello che il dio voleva da loro.
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

SPECULATOR 2 pace e bene ,a voi a noi tutti ..

intanto ,premetto che in confidenziale non facciamo studi ,.....''ma solo ,confidenze ''

ho cercato di capire chi si nasconde dietro questo PSEUDONIMO '' ,ma se non sbaglio non ti sei mai presentato ...sai molte volte conoscendo un po' la personalita' e' piu' facile dialogare ..,,
ad esempio riguardo a me tutti sanno che sono una veccia ...
La veccia rimbambita muove il riso alla fanciuletta ''percio' tutti mi tollerano '' :ymblushing: :-) :-??

BEH ADESSO ANDIAMO A MEDITARE SERIAMENTE CON TIMORE E ...
rispondo la mia interpretazione ,..''pensavo DIO PADRE per il suo popolo aveva ,ha ,pensieri '''nobili''' ,,,di pace '' ,ma noi ,si noi ,perche tutti i credenti fanno parte del popolo di DIO rami innestati sull'olivo ...''
ci affatichiamo per cose inutili ,ci scaviamo cisterne screpolate che non contengono acqua ,...quindi fatica persa ... :-(


Perché il mio popolo ha commesso due iniquità: essi hanno abbandonato me, sorgente di acqua viva, per scavarsi cisterne, cisterne screpolate, che non tengono l'acqua. GEREMIA cap,2 vers 13 ..


ma DIO PADRE ci invita ad andare a lui a confidare in lui ,

O voi tutti che siete assetati, venite alle acque; voi che non avete denaro venite, comprate e mangiate! Venite, comprate senza denaro, senza pagare, vino e latte! 2 Perché spendete denaro per ciò che non è pane e il frutto delle vostre fatiche per ciò che non sazia? Ascoltatemi attentamente e mangerete ciò che è buono, gusterete cibi succulenti! ,la grazia ..

i pensieri di DIO ...

Infatti i miei pensieri non sono i vostri pensieri, né le vostre vie sono le mie vie», dice il Signore. «Come i cieli sono alti al di sopra della terra, così sono le mie vie più alte delle vostre vie e i miei pensieri più alti dei vostri pensieri...

pensieri nobili ,pensieri di pace :-??

ho sempre detto ,io cerco di capire cosa vuol dire a me oggi ''LA PAROLA'' ...

L'A,T, mi affascina ,ma io cerco di vedere ogni cosa alla luce del N.T. :-??

quindi con tutto rispetto ,ognuno ha la sua interpretazione ...

non tutto si puo' spiegare i nostri sentimenti profondi appartengono solo a noi

potresti andare a leggere anche OSEA cap.5,''

ancora pace e bene a noi tutti ... :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Boker tov, buongiorno,

non credo che ci sentiremo ancora cosi spesso ,'''almeno che....''

visto che qui non facciamo studi ,ma solo confidenze ,...essendo venuto a mancare Natan Zach ,le dedichiamo un po' di spazio ,forse non tutti condividono il mio pensiero , ''io ho trovato che e' stato un grande uomo'' .. ha scritto tante cose ,ma tra le tante ho scelto ...

'''Poiché l'uomo è l'albero del campo''' significativo

Poiché l'uomo è l'albero del campo;
come l'albero l'uomo cresce.
Come l'uomo, anche l'albero pone le sue radici,
ed io certamente non so
dove sono stato e dove sarò,
come l'albero del campo.

Poiché l'uomo è l'albero del campo;
come l'albero, egli tende verso l'alto.
Come l'uomo, viene bruciato nel fuoco,
ed io certamente non so
dove sono stato e dove sarò,
come l'albero del campo.

Poiché l'uomo è l'albero del campo;
come l'albero, è assetato d'acqua.
Come l'uomo, rimane assetato,
ed io certamente non so
dove sono stato e dove sarò,
come l'albero del campo.

Ho amato e ho odiato;
ho provato questo e quello;
sono stato sepolto in un pezzo di terra;
E c'è amaro, amaro nella mia bocca,
come l'albero del campo;
come l'albero del campo.
.di Natan Zach,,

e con questo vi saluto con cerchiamo di essere assetati ,andiamo a DIO non a cisterne screpolate ,come lo scritto di poco sopra siamo alberi .'''shalom ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

LA NOTTE DEI CRISTALLI ...

Ci sarebbe molto da dire ,ma solo una frase di Mauerensing.

Un nome squisitamente poetico ,per disegnare l'inizio di un interminabile eccidio ...
Allegati
image.jpg
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

SHALOM ,PACE E BENE ...''amici e ...ecc..ecc..

Idecisa ,come sempre ,se trasmettere o meno il mio pensiero ,'''solo perche' non vorrei approfittare dello spazio concesso qui in fondo essendo un forum di biblistica ''' non per altro ...

ma poi ho pensato comunicare e' un dovere ,...

Allora che dire ,ieri sera ho avuto modo di ascoltare tramite ''cristiani per israele italia ,
LA NOTTE DEI CRISTALLI E L'ASSORDANTE SILENZIO ...
per l'occasione e' stato invitato HERALD ECKERT , sinceramente ,non lo conoscevo ,..
e devo dire sono restata colpita , semplicita fermezza saggezza umilta' e anche ad ammettere riconoscere gli sbagli della ''chiesa'' ...ecc..ecc...
cosa volevo dirvi ,niente ,ci ha consigliati di leggere ROMANI CAP 11 ...si perche' anche qui il concetto dei perduti e salvati non tutti lo hanno capito ,'' ..poi scopro che HARAL
presidente dei cristiani per Israele Germania, in un suo discorso o meglio nell'apertura in un congresso e' stato scelto il tema "Venga il tuo regno" e cio' e' una "richiesta di preghiera profondamente ebraica".
GESU' insegnando il padre nostro ''cosi ho io capito'' Richiede che il Figlio di Davide venga nella città di Davide - Gerusalemme - sieda sul trono di Davide e stabilisca il Regno della Pace di Dio. Quindi, il Regno di Dio non è solo qualcosa di spirituale, ma ha anche una dimensione esterna per Israele con una prospettiva ebraica ha partecipato anche la sorella ,oppure suora come volete voi ''Joela Krüger,'' per chi ancora non lo sa' '''suore evangeliche o riformate come volete voi '' ..

conclusione ISRAELE APPARTIENE GIA' AL SUO PASTORE ..

In Ezechiele 34
."Guai a voi, pastori d'Israele (...) non avete riportato indietro i randagi o cercato i perduti (...) Il mio gregge era disperso su tutta la terra, e nessuno li ha cercati o cercati. "

Allora il Signore Dio promette che radunerà il suo popolo nella sua terra. Lo farà stabilendo un nuovo pastore su di loro:
Li farò uscire dalle nazioni e li raccoglierò dai paesi, e li farò entrare nel loro paese. Li pascerò sui monti d'Israele..
come e' bella dolce la parola di DIO ..non ha abbandonato e non abbandona nessuno ..Alleluia Amen ...

cristiani per israele ci incoraggia a pregare per i nostri fratelli maggiori '''la pietra angolare per ogni cristiano ,''o credente'' come preferite oltre che essere CRISTO e' nostro dovere ''la preghiera per Israele ''

Pregate per la pace di Gerusalemme: che quelli che vi amano siano al sicuro."
Salmo 122: 6,

VENGA IL TUO REGNO

perdonatemi non ho capacita intellettuali per trasmettere il mio pensiero ,ma ....cercate che trovate ...

pace e bene a tutti ... :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

SHABBAT SHALOM amici frat...tutti ''

Shalom di Dio è il vero shalom donatoci per grazia e in cui possiamo e vogliamo viverlo non solo oggi ,ma ogni giorno.''

Trovo rifugio all'ombra delle tue ali finché il disastro non sarà passato . Sal 57,3

-Yeshua HaMaschiach è il Signore dello shabbat ...in lui trovo riposo in attesa dello shabbat eterno ''

Grande è il Signore e grande lode nella città del nostro Dio, sul suo monte santo. La gioia di tutta la terra sorge magnificamente, il monte Sion sul lato nord - la città del grande re." Sal.46; 2.3

''COPIO ED INCOLLO DALLE PREGHIERE DI (( LA VISIONE DI TJCII))

Preghiera il venerdì sera per il sabato

Ti lodiamo, padre eterno per il popolo ebraico, che ora ha iniziato il sabato, e benediciamo il tuo popolo eletto Israele con le parole che tu stesso prometti loro: Perché sei un popolo santo al Signore tuo Dio. Il Signore tuo Dio ti ha scelto affinché fra tutti i popoli che vivono sulla terra diventi il ​​popolo che gli appartiene personalmente. (Deuteronomio 7,6) Dici ad Abramo ea tutti i suoi discendenti: sarai una benedizione. Voglio benedire coloro che ti benedicono; Voglio maledire chiunque ti maledica. Attraverso di voi tutte le generazioni della terra riceveranno benedizioni. (1 Mos 12,2.3)

.Preghiera di sabato
Ti lodiamo, padre eterno per il popolo ebraico che ora osserva il sabato e benediciamo il tuo popolo eletto Israele. Dici: dovresti essere una benedizione. Voglio benedire coloro che ti benedicono; Voglio maledire chiunque ti maledica. Tutte le famiglie della terra devono ricevere benedizioni tramite te (1 Mos 12: 2, 3). Benediciamo anche i discendenti di Ismaele e chiediamo pace nella casa di Abramo e per Gerusalemme! Lascia che quelli che ti amano siano al sicuro in te (Sal 122: 6). Perché il Signore ha la sua gioia in te e la tua terra è sposata con lui (Is 62: 4).

Preghiera del fine settimana

Ti lodiamo e ti benediciamo, padre eterno del popolo ebraico, il tuo popolo eletto Israele. Dici ad Abrahamo ea tutti i suoi discendenti di Ismaele e Isacco: Sarai una benedizione. Voglio benedire coloro che ti benedicono; Voglio maledire chiunque ti maledica. Tutte le famiglie della terra devono ricevere benedizioni tramite te (1 Mos 12: 2, 3). Non vogliamo tacere e per amore di Gerusalemme non vogliamo tacere finché la giustizia non risplende in lui come una luce splendente e la sua salvezza risplende come una torcia ardente (Is. 62: 1).

buona giornata :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

buon giorno ,'' shalom ,pace e bene a noi tutti ...

oggi vorrei condividere con voi tramite ''bibbia oggi'', L'AMMINISTRATORE SCALTRO
si ogni tanto abbiamo alcuni scritti di FAUSTO SALVONI '' e sicuramente faro' contento anche GIANNI :-)

http://www.bibbiaoggi.it/articoloCompleto.php?ref=1393" onclick="window.open(this.href);return false;
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Sì, Stella, mi hai fatto felice! Continua a segnalarmi nuovi articoli ... Grazie! :-)
Rispondi