Confidenziale

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10129
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Il collegamento di può usare per le preghiere quotidiane, sentendoci sintonizzati con il Tempio e in buona compagnia.
stella
Messaggi: 3985
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno Gianni ,..buon giorno tutti shalom pace e bene a voi ..
come giustamente dici''si può usare per le preghiere quotidiane''..vero almeno siamo li virtualmente .. ;;)

Comunque io ,vado sulla tua Biblistica ,... perche' il sottofondo musicale HaTikvah La Speranza) per me' e' ''struggente'' ,mi porta , ''mi trasporta'' in altre dimensioni '' ;;)
Tikvatenu ''nostra speranza , per gli EBREI tornare nella loro terra ,''per noi Credenti ....la nostra speranza e'di abitare nella GERUSALEMME CELESTE '''


Perdonatemi :-( IO '' vi seguo un po' di sopra ,ma a volte non comprendo ,e sinceramente ,a volte ''nemmeno mi interessa comprendere '' ...cerchiamo le cose difficili ,mentre invece e' tutto cosi facile '''facciamoci trasportare dalla buona musica dalla parola di DIO ...

https://www.youtube.com/watch?v=7E9ljEcc7Lo

un po' lunghetto il salmo 119 ,ma che meraviglia , '''22 strofe'' ...8 versetti ogni strofa '' significativo ...
credo che se nella GENESI racchiusa ci sia tutta la bibbia ,nel salmo 119 ,a volte lo trascurato perche' lunghetto c'e' tutto per una VITA BENEDETTA ..

Mi sono perso come pecora smarrita;
cerca il tuo servo: affinche' possiamo lodarti ALLELUIA

buona giornata ''amici fratelli '' tutti ''
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3985
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

buon giorno .amici miei ..shalom
Questa mattina condivido con voi un piccolo pensiero che mi fa riflettere ,certamente tradotta in italiano ,non e' il massimo ,ma si puo' comprendere il significato della vera preghiera ,,,

"La vera preghiera è la comunione con Dio, affinché ci siano pensieri comuni tra la Sua mente e la nostra. Ciò di cui abbiamo bisogno è che Lui riempia i nostri cuori con i suoi pensieri, e allora i suoi desideri diventeranno i nostri desideri tornando a Lui."
— Arthur W. Pink

"Real prayer is communion with God, so that there will be common thoughts between His mind and ours. What is needed is for Him to fill our hearts with His thoughts, and then His desires will become our desires flowing back to Him."
—Arthur W. Pink.

Quindi pensavo ecco perche' ogni preghiera termina o dovrebbe terminare ''secondo la tua volonta'' ..''gia' ...

A te, SIGNORE, (1 Cronache 29:11).
la grandezza, la potenza, la gloria,
lo splendore, la maestà,
poiché tutto quello che
sta in cielo e sulla terra è tuo!
A te, SIGNORE, il regno;
a te, che t'innalzi come sovrano
al di sopra di tutte le cose ''...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3985
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Ecco il mio piccolo versetto di oggi che ne faro' tesoro...

Ester aveva digiunato per tre giorni invocando l’aiuto di Dio, prima di recarsi dal re Assuero ed ottenere la grazia in favore del popolo ebraico, minacciato di sterminio dal perfido Aman.

''prima di recarsi ''' prima di andare al padre presentarci davanti al trono della sua grazia ,umiliarci annientarci ''digiuniamo '' ...un digiuno non solo fisico ,mahh sopratutto spirituale ...


ISAIA 58 ''giusta attitudine

• che si spezzino le catene della malvagità,

• che si sciolgano i legami del giogo,

• che si lascino liberi gli oppressi

• e che si spezzi ogni tipo di giogo,

• che tu divida il tuo pane con chi ha fame,

• che tu conduca a casa tua gli infelici privi di riparo, che quando vedi uno nudo tu lo copra e che tu non ti nasconda a colui che è carne della tua carne.

Va', raduna tutti gli ebrei che si trovano a Susa: digiunate per me, state senza mangiare e senza bere per tre giorni, notte e giorno; anch'io con le ancelle digiunerò nello stesso modo; dopo entrerò dal re, sebbene ciò sia contro la legge e, se dovrò perire, perirò! » ( Ester 4,17,))

buona giornata AMICI ''
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3985
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

SIGNORE rispondici, quando ti invochiamo.
Preghiamo per tutti ''governanti ''' per tutti i popoli ma in questo momento cosi delicato in particolare per L'UKRAINA .

SALMO 20 Salmo di Davìd.
Ti esaudisca Hashèm nel giorno della sventura, possa il nome del D-o di Ya'akòv renderti invincibile;
ti manderà il Suo aiuto dal Santuario e ti sosterrà da Ziòn;
si ricorderà di tutte le tue offerte e sarà gradito l'incenerimento del tuo olocausto, séla.
Ti conceda tutto quanto desidera il tuo cuore e adempia tutti i tuoi propositi.
Affinché noi si possa cantare di gioia per la tua salvezza e innalzare il nostro vessillo nel nome del nostro D-o; accolga Hashèm tutte le nostre richieste.
Ora so che Hashèm ha salvato il suo unto, Egli lo esaudirà dai suoi santi cieli, con la sua prodigiosa salvezza della sua destra.
Alcuni [si affideranno] ai carri, altri ai cavalli, ma noi invochiamo il nome di Hashèm, nostro D-o.
Quelli inciamperanno e cadranno, mentre noi ci alzeremo rinvigoriti.
O Hashèm salvaci! Ci esaudisca il Re, nel giorno in cui noi lo invochiamo.



https://www.facebook.com/IsraeleAdesso/ ... 6346837453

Un ragazzo ebreo di Kiev mette in salvo un Sefer Torah [un rotolo del Pentateuco] durante i bombardamenti russi.. ''' @};-


Ora so che il Signore salva il suo consacrato;

shabbat shalom ,pace vera pace a noi tutti ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3985
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Ci sono cose da fare ogni giorno:
lavarsi, studiare, giocare,
preparare la tavola a mezzogiorno.
Ci sono cose da fare di notte:
chiudere gli occhi, dormire,
avere sogni da sognare,
orecchie da non sentire.
Ci sono cose da non fare mai,
né di giorno né di notte,
né per mare né per terra:
per esempio la guerra.
" Gianni Rodari "

PURTROPPO LE COSE CAMBIANO LE PERSONE CAMBIANO ..DA UN GIORNO ALL'ALTRO ,IL MONDO CAMBIA
,MA IL SIGNORE NON CAMBIA MAI ,ALLELUIA ...GIOITE NEL SIGNORE ..''

Malgrado la situazione '''''la parola ci dice '' siate sempre allegri.” (1Tessalonicesi 5:16-17)

“per il resto, fratelli miei, rallegratevi nel Signore; per me certo non è gravoso scrivervi le stesse cose, e per voi è una salvaguardia.” (Filippesi 3:1 LND)

https://www.youtube.com/watch?v=bPhvBpHRxkU

un cantico ,perche vogliamo noi trovare gioia il riposo nel Signore ..

Il Signore è fedele per sempre
rende giustizia agli oppressi,
dà il pane agli affamati.
Il Signore libera i prigionieri.
Il Signore ridona la vista ai ciechi,
il Signore rialza chi è caduto,
il Signore ama i giusti,
il Signore protegge lo straniero».

"La preghiera non deve essere considerata come un dovere da compiere, ma piuttosto come un privilegio da godere, una rara delizia che rivela sempre qualche nuova bellezza. "
— E.M. Bounds

"La preghiera non è chiedere. Preghiera è mettersi nelle mani di Dio, a Sua disposizione, e ascoltare la Sua voce nella profondità dei nostri cuori. "
—Madre Teresa

SIGNORE ti ringraziamo per questo previlegio ,si di questa delizia di poter essere in tua presenza ... Signore confidiamo in TE' proteggi i nostri fratelli , in fede ,i nostri fratelli ''maggiori'' ....gli innocenti di questo assurdo conflitto ...ti preghiamo per i governanti ,per tutte le autorita' ,affinche ci guidano e governano secondo la tua volonta' ..''

SIGNORE resta con noi in questo giorno .

Shalom ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3985
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

IL SIGNORE anche oggi vuole benedirci -- ha qualcosa da dirci da darci da insegnarci
buon giorno

condivido con voi un pensiero di PAOLO MIRABELLI , ''leggo spesso le sue meditazioni ..i suoi studi ''

http://www.bibbiaoggi.it/articoloCompleto.php?ref=1647

bene non so se e quando scrivero' ancora lascio un versetto da AGGEO CAP.2

4 Ma ora, sii forte, Zorobabel”, dice il SIGNORE, “sii forte, Giosuè, figlio di Iosadac, sommo sacerdote; sii forte, popolo tutto del paese”, dice il SIGNORE! “Mettetevi al lavoro! perché io sono con voi,” dice il SIGNORE degli eserciti, 5 “secondo il patto che feci con voi quando usciste dall’Egitto. Il mio spirito è in mezzo a voi, non temete!” .. .sia in quel tempo che in questi tempi il SIGNORE ci dice siate forti confidate in me ,GESU e' con noi fino alla fine dei tempi

«Come mai i giorni di prima erano migliori di questi?», poiché non è da saggio domandarsi questo. (Ecclesiaste 7:10 )
SIGNORE noi veniamo a te dinanzi a te come vasi vuoti ,riempici di te della tua presenza della tua pace del tuo amore ..
SIGNORE ti preghiamo per quanti in questo momento soffrono e nella tempesta vacillano ,sii vicino a loro proteggili benedici tutti , stendi la tua mano potente ''sui potenti della terra''
tu che sei il re dell'universo -solo tu puoi cambiare ogni cosa ogni situazione solo tu puoi lenire le ferite nel mondo e ..noi confidiamo in te ..

buona giornata amici fratelli maggiori e minori'' in CRISTO ,..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3985
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

SHALOM ''amici miei'' ...
Siamo un po' tutti silenziosi chiusi abbattuti ,ci sentiamo in un tunnel senza via di uscita ,''restiamo nel nostro silenzio ''non neghiamolo...si dice ,'''ma e' ,''il silenzio preghiera ,...si credo che ultimamente il nostro silenzio e' un grido verso il nostro PADRE CELESTE ''...una preghiera continua senza chiedere senza aprire bocca perche' COLUI che conosce il nostro cuore sa di cosa hanno bisogno i suoi figli !!!
Della sua presenza in noi ,della sua pace abbiamo bisogno che calmi il tumulto che e' in noi ...

VI riporto qui una preghiera una''' poesia'' di David Maria Turoldo

Mentre il silenzio fasciava la terra
e la notte era a metà del suo corso,
tu sei disceso, o Verbo di Dio,
in solitudine e più alto silenzio.

La creazione ti grida in silenzio,
la profezia da sempre ti annuncia,
ma il mistero ha ora una voce,
al tuo vagito il silenzio è più fondo.

E pure noi facciamo silenzio,
più che parole il silenzio lo canti,
il cuore ascolti quest'unico Verbo
che ora parla con voce di uomo.

A te, Gesù, meraviglia del mondo,
Dio che vivi nel cuore dell'uomo,
Dio nascosto in carne mortale,
a te l'amore che canta in silenzio.

Eppure anche oggi possiamo gioire per una nuova alba un nuovo giorno ...anche oggi dobbiamo possiamo ringraziare DIO ...
Restiamo in silenzio si ,ma apriamo il nostro cuore ,lasciamo che sii il cuore a parlare --
non me ne volete se vi riporto pensieri ,non proprio miei '''ma li faccio miei''

(Omraam Mikhael Aivanhov)
Ecco qualcuno che si considera molto infelice
e viene a spiegarmi perché.
Gli chiedo: "Ha ringraziato oggi? - Ringraziato...? Ma chi? E perché?
- Può camminare? Può respirare? - Sì. - Ha fatto colazione?
- Sì. - E può aprire la bocca per parlare? - Sì. - Ebbene, ringrazi.
Ci sono persone che non possono né camminare né mangiare né
aprire la bocca. Lei è infelice perché non ha mai pensato a ringraziare.
Per cambiare il suo stato, dovrebbe anzitutto riconoscere che nulla è
più meraviglioso del fatto di essere vivi, di poter camminare, guardare, parlare".
Gli esseri umani avrebbero migliaia di ragioni per ringraziare,
ma non le vedono. Sono ingrati. Ecco perché il Cielo li fa passare
attraverso varie prove: semplicemente per insegnare loro ad essere
finalmente riconoscenti."

ora cari ''amici fratelli'' SHABBAT SHALOM ''

e che sii un shabbat all'insegna del bene ,verso i nostri fratelli familiari verso tutti ,..
non so' se sia lecito riportare una notizia ,ma a me ha colpito molto ,,

preso da ''ISRAELE ADESSO''
Con un gesto eroico Shlomo Baksht, il capo rabbino della città ucraina di Odessa, ha infranto l’osservanza dello Shabbat [il riposo sabbatico previsto nella tradizione ebraica] per salvare la vita a 250 bambini orfani portandoli in un luogo più sicuro dalle bombe russe. «Ho detto loro che noi siamo su questa terra per adempiere al volere di Dio – ha raccontato il rabbino - e questo Shabbat il suo volere è stato quello di salvarli» (( chi salva una vita salva il mondo))
SI ''il sabato e' fatto per l'uomo , come disse GESU'''
IL resto ,vorrei dire scrivere ancora tante cose ,ma a che serve?? ''tutti conoscete leggete meditate
solo vi amo nell'amore del Signore ... :YMHUG:

DIO ci protegga tutti ci conduca per retta via ...

spero di non essere di troppo se inserisco l'ultimo scritto di PAOLO MIRABELLI una persona che stimo molto per la sua semplicita' chiarezza ed alla portata di tutti ...


http://www.bibbiaoggi.it/articoloCompleto.php?ref=1648

ISAIA 2 .. Negli ultimi giorni avverrà che il monte della casa dell'Eterno sarà stabilito in cima ai monti e si ergerà al di sopra dei colli, e ad esso affluiranno tutte le nazioni.

---------

O casa di Giacobbe, venite e camminiamo nella luce dell'Eterno!.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3985
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

SHALOM BENEDIZIONI A NOI TUTTI ...

IL rabbino capo dell'Ucraina ha chiesto a noi ''cristiani'' di recitare il Salmo 31 (( AD ALTA VOCE)) come preghiera per lui e il suo popolo ... @};- :YMHUG:


Tu li nascondi al riparo del tuo volto,
lontano dagli intrighi degli uomini;
li metti al sicuro nella tua tenda,
lontano dalla rissa delle lingue.

22 Benedetto il Signore,
che ha fatto per me meraviglie di grazia
in una fortezza inaccessibile.


https://www.youtube.com/watch?v=1UXqYmq41R0

Amate il Signore, voi tutti suoi santi;
il Signore protegge i suoi fedeli
e ripaga oltre misura l'orgoglioso.
25 Siate forti, riprendete coraggio,
o voi tutti che sperate nel Signore

confidiamo nel SIGNORE '''AMEN''
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3985
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

CARI TUTTI SHALOM DEL SIGNORE ho impossibilita' a scrivere ...

ringrazio il fratello PAOLO che ci ''mi '' incita ,coinvolge coi suoi scritti a lodare pregare ,meditare ((condivido con voi))

http://www.bibbiaoggi.it/articoloCompleto.php?ref=1651

.http://www.bibbiaoggi.it/articoloCompleto.php?ref=1650

Ungi di olio il mio capo; il mio calice trabocca.

Benedici, anima mia, l’Eterno, e tutto quello che è in me benedica il suo santo nome. 2 Benedici, anima mia, l’Eterno e non dimenticare alcuno dei suoi benefici. 3 Egli perdona tutte le tue iniquità e guarisce tutte le tue infermità, 4 riscatta la tua vita dalla distruzione e ti corona di benignità e di compassioni; 5 egli sazia di beni la tua bocca e ti fa ringiovanire come l’aquila.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi