Confidenziale

chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Confidenziale

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Ho fatto un post sulla channukkà anche nel… natale 😊
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
stella
Messaggi: 3987
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

SI NAZA ,avevo letto ,il tuo ''se vogliamo anche tu copia e incolla :-) ma ho creduto continuare qui per far conoscere un po di piu' cosa e' il Chanukkah ...sempre preso dai miei ricordi racconti che avevo ,ho sul mio pc..di anni addietro ..

continuero' appena posso per adesso un sereno shabbat shalom a voi tutti ....

Genesi 2:1-3
Erano compiuti i cieli e la terra e tutto cio' che essi contengono. D-o fini' il settimo giorno la sua opera e cesso' il settimo giorno tutto il lavoro che aveva fatto. E D-o benedisse il settimo giorno e lo santifico' perche' in questo giorno egli cesso' la sua opera per lasciarla in divenire.


305290306_5382854401768030_8856918104854081646_n (6).jpg
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3987
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Questa mattina voglio prendere spunto dal versetto che M? Grazia ha consigliato di leggere a Tiger .
Giov.14,23
Se uno mi ama osservera la mia parola ,e il padre mio lo amerà e noi verremo a lui e prenderemo dimora presso di lui .
La dimora di D-o ..il luogo della sua presenza era il tempio ,...la tenda ⛺ era ancor prima ...
Ma con la venuta di Cristo ,ora abita in noi ,dimora in noi ,se gli diamo spazio possibilità...se osserviamo la sua parola ..oltre ai comandamenti ,(( mai aboliti )) ce anche l'insegnamento di Cristo ,..come metterli in pratica e se non ci riusciamo lui ci soccorre ..
DIMORA IN NOI ..che bella parola e DIMORARE ...
Voi Gianni lo sa spiegare meglio di me ...la parola DIMORA .
Vieni Signore ,abita nella mia vita nella mia casa ..bussa alla porta dei miei familiari che ancora ti tengono fuori dal loro ❤ cuore ..

Questa meditazione mi porta al cantico ,il tempio di D-o voglio essere anche io ...
Solo con l'aiuto del PARACLITO possiamo comprendere appieno il significato possiamo riceverlo in noi ..
Si perché da noi soli non e possibile ...siamo umani fragili imperfetti ..
Giustamente solo così troveremo la pace ,lo SHALOM duraturo ...non come lo da il mondo ...
Io non sono capace ...di metterlo in pratica senza l'aiuto di D-O ..
ma ecco lui ci ha promesso il PARACLITO ...
Godiamoci le luci godiamoci le belle musiche inni natalizi ..perché no ,ma non tralasciamo il vero significato della festa ...sia il natale, che la festa di Chanukkah ..
LE LUCI ....SI ,MA NON METTIAMO DA PARTE LA LUCE VERA ...
Lodiamo e ringraziamo D-O .che con il (( figlio )) Cristo ,ha ristabilito il rapporto ,la Dimora con l'uomo...
Ti lofino i popoli tutti o D- O ..
Abbiamo pietà di noi e benedicici
Risplenda il tuo volto su tutti noi ,affinché, affinché tutti possono vedere la luce il tuo volto la tua salvezza .
Buon shabbat che lo shalom di D-O ci avvolga con la sua pace il suo amore
GLORIA LODE E ADORAZIONE SIANO a LUI ..

n.b. Con il mio piccolo aggeggio ci sono errori ,le parole partono sole e non sempre mi accorgo per correggerle ..pace e bene
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
France
Messaggi: 616
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: Confidenziale

Messaggio da France »

stella ha scritto: sabato 17 dicembre 2022, 4:37 Godiamoci le luci godiamoci le belle musiche inni natalizi ..perché no ,ma non tralasciamo il vero significato della festa ...sia il natale, che la festa di Chanukkah ..
LE LUCI ....SI ,MA NON METTIAMO DA PARTE LA LUCE VERA ...
Lodiamo e ringraziamo D-O .che con il (( figlio )) Cristo ,ha ristabilito il rapporto ,la Dimora con l'uomo...
Ti lofino i popoli tutti o D- O ..
Abbiamo pietà di noi e benedicici
Risplenda il tuo volto su tutti noi ,affinché, affinché tutti possono vedere la luce il tuo volto la tua salvezza .
Buon shabbat che lo shalom di D-O ci avvolga con la sua pace il suo amore
GLORIA LODE E ADORAZIONE SIANO a LUI ..
Che altro aggiungere …
Solo un AMEN!
:YMHUG: :YMHUG: :YMHUG:
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Confidenziale

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Io aggiungerei Giov 8:12 e Matteo 5 : 14-16 ,quanto c'è' da riflettere in queste parole . Un Saluto Fraterno a tutti voi 🤗
stella
Messaggi: 3987
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Grazie FRANCE ...
rispondo anche a M. GRAZIA
certamente Giov.8 ,,,12 ..
12 Di nuovo Gesù parlò loro: «Io sono la luce del mondo; chi segue me, non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita».

GESU NOSTRA GUIDA ESEMPIO ---

Le Scritture ebraiche paragonano spesso la Parola di Dio alla luce.
La tua parola è una lampada al mio piede e una luce sul mio sentiero (Salmo 119:105).
Manda la tua luce e la tua verità; mi guidino esse (Salmo 43:3).

Matteo 5 ...certamente dobbiamo mettere in pratica '''il cristianesimo'' ...dare buon esempio ..

14 Voi siete la luce del mondo; non può restare nascosta una città collocata sopra un monte, 15 né si accende una lucerna per metterla sotto il moggio, ma sopra il lucerniere perché faccia luce a tutti quelli che sono nella casa. 16 Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, perché vedano le vostre opere buone e rendano gloria al vostro Padre che è nei cieli--
tramite le nostre buone opere loderanno DIO ..

che dire ,tutto e' ombra finche non vediamo la vera luce . M. GRAZIA mi direbbe ,ma GESU' e' venuto ...certo seguiamo il suo esempio...lui ci guida ..

GESU festeggio il Chanucca? mi sembra di si ,certamente non festeggio' il natale ...


IL MALE..

"Il male è oscurità, nient'altro che un'assenza di luce.
Non ha vita propria.
È alimentato interamente dalla nostra paura, dal nostro considerarlo un "qualcosa" che richiede la nostra risposta.
Il male è un terrore, alimentato da ogni nostro frammento di preoccupazione, incoraggiato da ogni sguardo di trepidazione, fortificato con ogni concessione che noi facciamo nelle nostre vite riconoscendo la sua minaccia - finché non ha assorbito abbastanza energia da attaccarci spudoratamente con i nostri stessi strumenti.
Così è con il male nel mondo, così è con le forze distruttive dentro ognuno di noi: quando ci abbassiamo per conquistare il male dentro di noi, finiamo per rotolare con esso nel suo fango.
Per bandire veramente il male, devi camminare sulle nuvole e non guardare mai in basso. Devi salire più in alto finché non raggiungi un luogo di luce che non ha luoghi dove nascondere il male.
Sollevato in quel luogo, il male si scioglie in resa. Per ora ha adempiuto al suo scopo di essere: spremere la luce interiore dell'anima umana, una luce che non conosce limiti.
Missione compiuta, il male svanisce nella luce che hai chiamato "
Rabbi Tzvi Freeman..

SEMPRE DA RABBI TZVI FREEMAN ..
Ogni anima umana è una lampada divina ”. (Proverbi 20:27)
In tre modi in cui la tua anima è simile alle luci di Chanukah:
Una fiamma, come la tua anima, si sforza di salire costantemente verso l'alto, cercando di abbandonarsi ad un'esistenza superiore.
Questa lotta della fiamma fornisce al mondo luce e calore solo perché uno stoppino la tiene in posizione, mentre il tuo corpo trattiene la tua anima.
La fiamma è sostenuta da una fornitura costante di carburante. La luce della tua anima è sostenuta da mitzvot e atti di gentilezza. "

domani sera vigilia e' tutto pronto .. (( mi dispiace ho fatto un po' di pasticci ,,o non ci riesco oppure doppio ...))
261057688_10159801703165477_3596849321546427870_n.jpg

261057688_10159801703165477_3596849321546427870_n.jpg
Allegati
48035085_10156855264960477_5847073588061929472_n.jpg
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3987
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

QUI GIANNI CERCA DI SPIEGARE IL CHANUKKAH

viewtopic.php?t=306&start=4110


QUI UNA DISCUSSIONE DI 7 ANNI FA ...AMICI DOVE SIETE ???? NOSTALGIA ,

https://www.biblistica.eu/viewtopic.php ... 864e87c909 ..

LUCIA COME CI MANCANO LE TUE RAMANZINE ---- :-( - ;;)
Ultima modifica di stella il domenica 18 dicembre 2022, 12:41, modificato 1 volta in totale.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3987
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

carissimi cosa aggiungere di piu' vero mi piace far conoscere un po' usi costumi feste ebraiche ,

ma da credente condivido anche cio' che scrive M. GRAZIA ...--

certamente non vedo il peccato in alcune cose ,come la visita di KLAUS e il mangiare insieme ,diciamo natale anticipato o chiusura anno oppure ricordare chi manca all'appello e salutare i nuovi ..

ci tengo a precisare che partecipano cristiani musulmani luterani e atei .. L-)

adesso AUGURANDO Chag Hannukah Sameach! a tutti i nostri fratelli maggiori inserisco per chi si trova a MILANO ..

Non mancate al Concerto di Hannukah alle ore 19.00
al Sabaoth Teatre Milano , domenica 18 dicembre.
Canti e musiche ebraiche diciamo Concerto di Hannukah e Natale
con la cantante lirica isrseliana Keren Davidovitch, accompagnata al piano dal maestro Ivan Morelli
Ingresso libero e gratuito
(non serve prenotazione né biglietto d'ingresso)...

L'evento è organizzato da Cristiani per Israele-Italia in collaborazione con Sabaoth Church di Milano...

Happy Hanukkah!...amici e fratelli :YMHUG: shalom.


https://www.facebook.com/WeAreTheJews/v ... 2927677498
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3987
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

"In quel tempo ebbe luogo in Gerusalemme la festa della Dedicazione.
Era d'inverno e Gesù passeggiava nel tempio, sotto il portico di Salomone."
Giovanni 10:22-23

https://www.biblistica.it/?page_id=886


Concerto di musiche ebraiche di Hannukah
Chag Hannukah Sameach!
Non mancate al Concerto di Hannukah alle ore 19.00
al Sabaoth Teatre Milano , domenica 18 dicembre.
Canti e musiche ebraiche con la famosa soprano keren Davidovitch.
Non mancate
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3987
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi