Confidenziale

stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Vero Antonio ...grandi uomini ,..grandi guide spirituali e conduttori ,..questo vuol anche dire prendersi cura ... ;)

Beh pensavo leggendo la proposta sopra ,guardate che si può anche annullare confidenziale e chiamarla !l'Angolo dei T.D.G.che ne dite ? Solo così forse vengo "" bannata"" e me ne sto brava e zitta ...
Una sola cosa ,mi meraviglio un po ,ma come tutti giovani ben preparati. ...forti ,come mai si ha bisogno di "" supporto"" ...se si decide di lasciare ,abbandonare una comunità o denominazione ...se si è sicuri della propria scelta ,chi temere ,cosa temere ?...si resta soli?...a volte meglio soli ..e poi non si mai soli ....siamo con noi stessi ,con le nostre scelte vedute ...quando ho lasciato il cattolicesimo li avevo tutti contro ,ma ero decisa ...quando mi sono distaccata dal protestantesimo ,perché non condivido tutta la dottrina ...non mi sento sola ...c'è sempre la parola di Dio a farci " compagnia" detto tra virgolette ,.non siamo soli ...siamo liberi e la libertà è una scelta personale è una scelta che nasce ,inizia dal di dentro di tutti noi ...
Vedete voi ,...perche i T.d.g.restano più confusi oppure sono confusi? :-( e più bisognosi di essere aiutati? ...
resta il fatto che qui siamo ''IN BIBLISTICA'' che qualsiasi domanda o risposta dovrebbe andare bene per tutti non abbiamo risposte per cattolici per evang. o per ex t.d.g. '' visto che tutti possiamo dire la nostra ,io ho detto la mia ...'' :-??
Scusatemi se sono diretta e fredda come il clima oltre Alpi ...
Con rispetto ...stella
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Stella, meglio di no, il tuo spazio è bello così com'è... Purtroppo non è facile. Conosco storie di genitori che non parlano più con i figli "apostati" perché disassociati.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Confermo ... Stella, guarda a che pagina è arrivata la tua rubrica: 360! Credo sia tra le più seguite. Ed è merito tuo. :-)
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Stella, non tutte le confraternite religiose sono uguali. I TdG sono particolari.

https://www.google.com/amp/s/scienze.fa ... angue/amp/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

https://youtu.be/eia2pj96viI" onclick="window.open(this.href);return false;
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Antonio :-( :-\ :-O ,senza parole davvero ....

ha fatto bene la signora a parlarne ,queste cose vanno dette ... :-( non taciute..''

ho conosciuto ,conosco t.d.g. ma non sono cosi ...

certo una parolina '''a favore'' dei t.d.g....capisco che a volte possiamo trovarci in svariate condizioni di fragilita'ps....ed allora ti aggrappi a qualcuno qualcosa ... ;) ..(( mai confidare nell'uomo)) ;) ,ma comunque credo che prima di farne parte c'e' un percorso ,dove viene spiegato studiato il loro ''credo,la loro dottrina''e si accetta ,.. ;) :-( ..
Ecco ripeto anche io cio' che ha detto Gianni sopra ''chi ha messo mano all'aratro non torni piu' indietro ... :-(

AHH Antonio allora davvero bisogna fare attenzione ;) rischiamo di non saper suonare ''il violino'' che con una e ne con l'altra impostazione ...
TRASCRIVO QUI UN PO' DEL DIALOGO PER FARMI MEGLIO COMPRENDERE DA CHI NON HA LETTO SOPRA SCRITTURE GRECHE ..
.Mi ci sono voluti circa quattro anni di studio durissimo, fisicamente e mentalmente, e dopo i primi due mi trovavo in uno stato intermedio pericolosissimo, in cui non sapevo più suonare con la vecchia impostazione né ancora con la nuova. In quel momento si rischia di non poter tornare più indietro e non riuscire a completare il percorso ed è facile perdersi.
.Credo che la stessa cosa valga per lo studio biblico serio se si parte da una impostazione sbagliata perché condizionata da dottrine estranee.

IO non mi voglio perdere..... faccio cio' che osso dove non posso io mi affido a CRISTO .. LUI resta l'angora della mia salvezza ....
.allora ecco che canto inni ,...ne abbiamo di bellissimi ...oppure resto in ''silenzio''ed aspetto ....

Gianni :-) ahh ..merito mio?,...sorrido ,vedi? piace di piu' fare 4 chiacchiere in salotto che studiare ;) i prof, a volte sono noiosi ''' :d e ci vuole la ''ricreazione '''prima ,ora non saprei a scuola ogni due ore c'era ricreazione ... :-) ...
io servo per un momento d'intervallo ...

scherzi a parte credo che tutti siamo daccordo se e' possibile dare una mano un sostegno un'aiuto a chi si trova in queste situazioni ,comprendo la mamma o la figlia o il padre ecc..ecc..che trovandosi difronte ad una scelta morire o vivere ,allora io scelgo LA VITA ... :YMHUG:
DIO E' AMORE LIBERTA ...

buona serena giornata ...Numeri 6:24-26
Jahvè ci benedica e ci guardi! Jahvè faccia risplendere il Suo volto su tutti noi e ci sia propizio! Jahvè volga verso noi il Suo volto, e ci dia la pace!

buona giornata ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Buona serena giornata anche a te, Stella.
Sulla sezione dedicata ai Testimoni di Geova, mi ero dimenticato di dire una cosa importante: siccome possono iscriversi in forma anonima usando uno pseudonimo, possono trovare qui un luogo al riparo dalle terribili conseguenze che avrebbero nella loro congregazione se esprimessero liberamente il loro pensiero.
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Confidenziale

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Ciao :-) . La biscottaia sta bene e vi saluta. Ciao Gianni :-)
Ne combina ancora delle sue ma sta bene (la sua battaglia con il mondo continua :d ).
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Ciao, Naza! Grazie. Un abbraccio a tutti e due. :-)
Avatar utente
matteo97
Messaggi: 423
Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2019, 13:14

Re: Confidenziale

Messaggio da matteo97 »

Le sette religiose (tra le quali i TdG) con il loro approccio fideistico e sentimentale tendono a discernere la Scrittura attraverso i sentimenti che in quel momento stanno sperimentando, pertanto i loro fedeli tenderanno ad acquisire le informazioni che il sentimento indica loro opportune per il loro benessere spirituale e a tralasciare quelle che sono in disaccordo con lo stato d'animo del momento. La Bibbia tuttavia enuncia quanto segue: "Infatti la parola di Dio è vivente ed efficace, più affilata di qualunque spada a doppio taglio, e penetrante fino a dividere l’anima dallo spirito, le giunture dalle midolla; essa giudica i sentimenti e i pensieri del cuore". (Eb. 4:12 N.R.). Traducendo, "i pensieri del cuore" ivi menzionati sarebbero i pensieri della mente e i sentimenti del cuore, ma ciò non cambia il punto di vista della scrittura sui sentimenti personali: essa li giudica ed invita l'individuo a leggere la Bibbia per discernerli, non il contrario. L'approccio corretto non è: "Ho un sentimento e discernerò la Scrittura con quel sentimento" ma "Ho un sentimento e leggerò la Scrittura per discernerlo".
Rispondi