Confidenziale

stella
Messaggi: 3967
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

GIORGIA ti ho letto meglio ''anche se ,concentrata proprio non lo sono'' :-( ...non volendo entrare nel privato ,ma prendo forti medicamenti per le mie vie respiratorie :-( ...
comunque condivido cio che hai scritto ,ma certo che e' un DIO di giustizia ,ma la nostra gistizia l'abbiamo ottenuta tramite CRISTO ...forse confondiamo ...GIUSTIZIA CON SALVEZZA '' io dico e spero che poi alla fine tutti saranno salvati ...che ne sappiamo noi se qualcuno e' uguale chi sia non si penta di cio' che abbia commesso anche nell'ultimo istante della sua vita e DIO lo perdona? ...ecco :-?? la mia tesi ..
ho letto un po' anche 2 tessal..la credo e da prendere in considerazione tutto il capitolo ... ;)

tu dici dev essere felice di trascorrere l'eternita',...con tizio e caio ...senza che riporto i tuoi esempi ...ed io ti rispondo ,perche' no? ...se li perdona DIO perche' devi tu non essere ''felice'?''non dice anche la parola di amare i nemici e di pregare per loro? ... perche' pregare se non per la loro salvezza ....?
ma certo che tutti noi un giorno dobbiamo dare conto a DIO delle nostre azioni ''peccati'' ....ma poi mi chiedo se DIO condanna ancora il peccatore ,allora vuol dire che non siamo giustificati ...la nostra ''fede credo'' non e' forse l'essere giustificati tramite CRISTO' ....
oggi che ricorre il giorno piu' importante per i giudei ...il sacerdote entrava nel luogo santissimo l'unico giorno dell'anno ,...ma ora la cortina e' squarciata ... ;;) ...

sicuramente di tutto cio' non ne dobbiamo abusare ''...

cosa sara' per chi commette o avra commesso crimini atroci non lo so' ...so che DIO tre volte santo ,non sopporta non solo un grande crimine ,ma nemmeno il piu' piccolo peccato ...allora potrei dirti anche tu ''hai idee cattoliche'' :YMHUG: che fai distinzione tra peccati ,i veniali e i mortali'' ;) ..il peccato e' peccato ...

mi hanno insegnato vero nel catechismo che i veniali si pagavano con il purgatorio e i mortali si andava all'inferno ...

mi sembra che quasi quasi diciamo la stessa cosa ... ;;) ...io nella mia vita ho commesso tanti peccati fatto tanti errori ,non mi sento migliore dei criminali '''davanti a DIO '' si intente .. :-(

davanti alla legge umana ,ognuno paga secondo il suo ''debito'' ...se la fa' franca con la legge umana ..''non so' risponderti se avra' doppio castigo davanti aDIO ...ma se e' giustificato e' giustificato ...non credo che sono giustificati solo i piccoli peccati ... '' se siamo graziati siamo graziati tutti o no ...
certo che il perdono ci portera' benedizioni gia' ora per chi perdona ,o meglio per chi riceve il dono del perdono ...chiedete e vi sara' dato ...dobbiamo chiedere a DIO che ci doni la capacita' di perdonare ..

GIORGIA io credo che poi diciamo la stessa cosa forse in modo diverso ...poi mi dici che tu da quando leggi la bibbia da sola ecc..ec..hai forse compreso meglio prima eri forse non so' succube schiava di una dottrina anche tu? ...bene tu credo sei nata cresciuta in una famiglia credente ....da piccola ti avranno inculcato anche a te delle idee dei pensieri una dottrina ,non so' ...poi hai scelto capito da sola ..okei ,ma non dobbiamo dare colpa a nessuno ...quello che abbiamo fatto o non fatto e' solo colpa nostra ...''almeno che non si e' piccole fanciulle'' poi le scelte sono nostre ,prima non eri pronta tu stessa a leggerti la bibbia da sola .. :-??

io ? suore cattoliche ...quando io difendo non difendo la dottrina ,ma la persona ...non condivido la dottrina ,ma rispetto la persona ..la mia fam.cattolica ,ma per modo di dire ...senza sapere conoscere cosa era veramente il cattolicesimo ...sottomessa a nessuno ero una RIBELLE :ymblushing: dopo i 50 anni ho iniziato a leggere la bibbia vero forse non sapevo neanche quasi che esistesse ... :-( anche se avevo studiato catechismo ....
vero che sono stata aiutata a comprenderla ,ma non da uno o da una dottrina dogma ma ho conosciuto tanti predicatori ,ma tanti davvero ...ed ognuno aveva idee un po' diverse ''' l'unico punto di incontro era e' CRISTO il capo espiatorio ... io ho preso il meglio da tutti ....non mi sottometto a nessuno ''solo davanti a DIO ... se sono cambiata ammorbidita un po' lo devo solo all'amore di DIO nei miei confronti ...il ghiaccio che si e' sciolto dentro di me ' e' dovuto al calore all'amore di DIO so' che mi ha perdonata GIUSTIFICATA , GIUSTIZIA E' STATA FATTA CON ED IN CRISTO ...

il mio DIO e' si un DIO di giustizia ,ma anche un DIO d'amore ...

mi dici che le persone come ARMAGEDDON (( si prendiamo ad esempio lui e' nata questa discussione partendo da li ,ma non e' che vogliamo parlare del suo dolore ecc..ecc.. )) ed anche altri che hanno subito ingiustizie ecc,ecc..sono stanchi di avere risposte come le mie forse ...ora non ricordo bene come hai scritto sopra ...io le ho dato il mio :YMHUG: ...era sincero di amore comprensione solidarieta' ....ma non posso dire vedrai loro se la vedono con DIO certo che si dovranno render conto a DIO ripeto come noi tutti ...non solo del male fatto ,ma anche del bene che non abbiamo fatto ...
ma pero' io predico l'IDDIO D'AMORE ...in che senso noi amiamo perdniamo che saremo benedetti gia' ora riceveremo benedizioni ..
quello che sara' a loro poi ''io non so' '' lascio nelle mani di DIO e' suo compito .....

GIORGIA CARA credo poi che diciamo la stessa cosa ,la pensiamo uguale la interpretiamo uguale ,leggiamo la stessa bibbia e crediamo nello stesso DIO ...solo ci spieghiamo diversamente e lo discriviamo secondo dal punto dove ci troviamo ...

anche se per me' e' gia mattino ,sono stanca molto stanca ''vedro' di riposare un po''...

...cosa darvi il buon giorno o la buona notte ? ...fate voi :-)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
France
Messaggi: 615
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: Confidenziale

Messaggio da France »

Continuando dall’altra cartella di Storicità dei Vengeli,
... si chiedeva in questa di cartella ma quale Bibbia leggiamo?

Io per quando riguarda le Scritture Ebraiche cerco di leggerle nei vari siti ebraici, torah.it ed altri non in ebraico ma nelle traduzione da loro redatte. Per quelle greche se teniamo per buona (con un atto di fede) che Paolo ha avuto davvero una rivelazione dall’alto allora penso che qualsiasi traduzione presente vada bene; altrimenti non ci resta che sperare che da queste grotte di Qumram esca altro materiale che confermi quanto scritto nei sinottici oppure che escano per intero ed in originale i famosi Vangeli degli Ebrei usati dalle prime comunità cristiane.

Bene tornavo a scrivere qualcosa dopo un po’ di tempo (forse l’insonnia ed i peperoni della sera) torno dietro le quinte, vi leggo tutti con interesse c’è sempre da apprendere da tutti solo per citarne alcuni Stella, Armando, Armaggedon, Daminagor ma proprio tutti.
Un abbraccio
stella
Messaggi: 3967
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

.Ben ritrovato '' :-) tornato ''france'...

ogni tanto facciamo pausa ,ma poi ci risiamo di nuovo , :-) ,non possiamo stare senza biblistica forum... :P ,nel male e nel bene ci siamo affezzionati ''tutti'' ;;)

riguardo ad imparare ,tutti abbiamo qualcosa da dare e da prendere ,... ;) tutto dipende da come e da dove guardiamo , :-? ..

io ogni tanto cerco di trasmettere cio' che provo ,le mie emozioni ,,positive e negative ,i miei stati di salute spirituale e fisica , :-( ed in questo momento sono giu' ...giu' in tutti i sensi ...il cortisone oltre che annebbiare la vista annebbia anche la mente ... :-( ,e poi si perde anche spiritualmente parlando ''' sono cose che vanno insieme no.. ;;) ....

quando vedo che tutti ''dormon'' :-) ..io animo un po' il salotto , :-) e vedo che sono visitata, ;;) ...

ahh...a volte mi dico ,ma e' possibile il mio '''nostro ''' :-\ salotto e' cosi visitato? ...beh anche se cose futili frivole :-\ :ymblushing: vi tengo svegli...

spero che avrai compreso che la domanda di Giorgia che ''bibbia leggi'' era una mezza battuta ,.... :-J si perche sembra che leggiamo bibbie diverse ,quando non ci incontriamo con l'interpretazione ;) ...riguardo alle bibbie ne ho parecchie (( una volta non sapevo neanche dell'esistenza)) :-( :ymblushing: ...ma ora ne ho parecchie ,e a me e' uguale cosa dice una o l'altra ,alla fine mi dicono tutte la stessa cosa ;;) ...

IL PROGETTO FINALE DI DIO ,LA SALVEZZA DELL'UOMO ...DIO L'HA CREATO L'HA VOLUTO CI HA AMATI ...E CI HA RICONDOTTI A LUI TRAMITE CRISTO .... :-??

quello di cosa sara' per chi non l'ha conosciuto o chi non crede non e' cosa mia ....la bibbia dice ,..nella bibbia c'e' scritto ...ecc..ecc...lo dice a me a te a noi che la leggiamo ,a chi non la conosce ,non la legge ,cosa dire e fare non lo so' ...io non condanno e non separo nessuno ,c'e' chi lo fara' e' compito suo ... #:-S

certo che e' importante conoscere la verita' ...cosa dice veramente il significato dall'origine l'inizio,ma poi dobbiamo trarre le conclusioni , ,amiamo tutti e presentiamo tutti al cospetto di DIO ...LUI interverra' come e quando '''...sara' forse dottrina sbagliata la mia '''forse .... :-? chissa' ..

non riesco ad andare avanti e vedere piu' in la' ...mi rattristo per chi non conosce tale GRAZIA E AMORE DI DIO '''dobbiamo solo portare la parola con amore e il resto ...in poche parole ,seminiamo .. ;) poi chi fara crescere e chi raccogliera' i frutti ,non e' problema nostro ...

sono stanca ,come detto ,non sto bene ''...e poi io non mi so' spiegare come voi tutti ...se a 50 anni ho scoperto che c'era la bibbia dopo pensionata l'ho iniziata ad esplorare :-) ... e si ehh prima il mio compito era di moglie madre e nonna a tempo pieno e anche lavoratrice non c'era tempo di fare altro ''pensionata '' e dimezzato il compito :-O e qui ci pensioniamo tardi ehhh mica come in italia ...quindi non e' da molto ;) ...
bene ora si vi saluto tutti ...vi lascio con una bella melodia vi fara' rilasciare o riaddormentare ... a me strugge l'anima ;;) nell'attesa che riprendono le discussioni sopra ... :-H
.https://www.youtube.com/watch?v=NLhvMgu ... ture=share" onclick="window.open(this.href);return false;
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3967
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

SUKKOT- 4.-11 ottobre

-''domani sera dunque ''non ho idee chiare su cio' ....raccolto qua e la qualche informazione ,ma sono ancora .. :-\

la Festa dei Tabernacoli ( tenda).,, vengono costruite delle capanne per ricordare il periodo in cui il popolo ebraico vagò nel deserto dopo l’uscita dall’Egitto e prima di giungere alla terra promessa..''nella mia cittadina un giudeo ogni anno costruisce in un giardino una capanna e la mette a disposizione di di chi si vuol recare per una preghiera ed un pasto ,''spero di potermi recare almeno una volta '''
. ebbene la capanna viene costruita in modo tale che dal soffitto si possa scorgere il cielo...ci ricorda la precarietà della vita e la meta finale che attende ognuno di noi ;) --

« Dimorerete in capanne per sette giorni; tutti i cittadini d'Israele dimoreranno in capanne, perché i vostri discendenti sappiano che io ho fatto dimorare in capanne gli Israeliti, quando li ho condotti fuori dal paese d'Egitto. » (Levitico 23;42-43


Okei La capanna rappresenta una dimora temporanea... ''come al solito io cerco sempre spunto di riflessione ,di cosa mi dice a me oggi e ...leggendo qua e la trovo questo .... ;)
Durante questa festa, pochi giorni dopo quella dello Yom Kipppur, i vangeli ci raccontano come Gesù si sia trasfigurato davanti agli apostoli Pietro, Giacomo e Giovanni. Davanti ad essi Gesù apparve con vesti sfolgoranti ed il viso raggiante. Alla sua destra e alla sua sinistra stavano Mosé e il profeta Elia e si udì dal cielo una voce che diceva: “Questo è il figlio mio prediletto: ascoltatelo!“. Quello che Pietro aveva proclamato pochi giorni prima è stato confermato da Dio Padre. Per Pietro questa esperienza soprannaturale era così sconvolgente ed entusiasmante che, conformemente a quanto si stava festeggiando, disse a Gesù: “È bello per noi stare qui: facciamo tre tende, una per te, una per Mosè e una per Elia”....

ha a che fare con il SUKKOT .. ;;) voi cosa ne dite? ...aiutatemi se potete ...

io non ci sono riuscita ad entrarci :-( ;;)

buona giornata .
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Ciao, Stellina. La trasfigurazione non avvenne durante la Festa delle Capanne. Questa Festa, infatti, faceva parte di uno dei tre pellegrinaggi a Gerusalemme e, in più, era una festa gioiosa da celebrarsi con i familiari e il popolo. Yeshùa non era a Gerusalemme ma sul monte Ermon, non c’erano gli altri apostoli né le loro mogli, ma erano solo in quattro.
Alla Festa delle Capanne allude invece Gv 7:37.
stella
Messaggi: 3967
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Ahh Grazie Gianni :-) ... buon giorno ..

ma dimmi ,tu hai scritto qualcosa sul SUKKOT? ..io non ho trovato niente ,se non ..

http://www.biblistica.it/wordpress/?page_id=867" onclick="window.open(this.href);return false;, e' la stessa cosa vero? ...come ho detto ho le idee non chiare ... ;;)

buona giornata .... :-)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Sì, hai citato lo studio giusto. Buona giornata anche a te, Stella. :-)
stella
Messaggi: 3967
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

. :-)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3967
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

La festa delle capanne

.'''commemorazione del soggiorno di Israele nel deserto ''



1 Rendete grazie al Signore perché è buono, perché il suo amore è per sempre.
2 Dica Israele:
«Il suo amore è per sempre».
3 Dica la casa di Aronne:
«Il suo amore è per sempre».
4 Dicano quelli che temono il Signore:
«Il suo amore è per sempre».
5 Nel pericolo ho gridato al Signore:
mi ha risposto, il Signore, e mi ha tratto in salvo.
6 Il Signore è per me, non avrò timore:
che cosa potrà farmi un uomo?
7 Il Signore è per me, è il mio aiuto,
e io guarderò dall’alto i miei nemici.
8 È meglio rifugiarsi nel Signore
che confidare nell’uomo.
9 È meglio rifugiarsi nel Signore
che confidare nei potenti.

10 Tutte le nazioni mi hanno circondato,
ma nel nome del Signore le ho distrutte.
11 Mi hanno circondato, mi hanno accerchiato,
ma nel nome del Signore le ho distrutte.
12 Mi hanno circondato come api,
come fuoco che divampa tra i rovi,
ma nel nome del Signore le ho distrutte.
13 Mi avevano spinto con forza per farmi cadere,
ma il Signore è stato il mio aiuto.
14 Mia forza e mio canto è il Signore,
egli è stato la mia salvezza.
15 Grida di giubilo e di vittoria
nelle tende dei giusti:
la destra del Signore ha fatto prodezze,
16 la destra del Signore si è innalzata,
la destra del Signore ha fatto prodezze.
17 Non morirò, ma resterò in vita
e annuncerò le opere del Signore.
18 Il Signore mi ha castigato duramente,
ma non mi ha consegnato alla morte.
19 Apritemi le porte della giustizia:
vi entrerò per ringraziare il Signore.
20 È questa la porta del Signore:
per essa entrano i giusti.
21 Ti rendo grazie, perché mi hai risposto,
perché sei stato la mia salvezza.

22 La pietra scartata dai costruttori
è divenuta la pietra d’angolo.
23 Questo è stato fatto dal Signore:
una meraviglia ai nostri occhi.
24 Questo è il giorno che ha fatto il Signore:
rallegriamoci in esso ed esultiamo!
25 Ti preghiamo, Signore: dona la salvezza!
Ti preghiamo, Signore: dona la vittoria!
26 Benedetto colui che viene nel nome del Signore.
Vi benediciamo dalla casa del Signore.
27 Il Signore è Dio, egli ci illumina.
Formate il corteo con rami frondosi
fino agli angoli dell’altare.
28 Sei tu il mio Dio e ti rendo grazie,
sei il mio Dio e ti esalto.
29 Rendete grazie al Signore, perché è buono,
perché il suo amore è per sempre..

ROMANI CAP 11---'''spunto spirituale''
,
1Dico dunque: Dio ha forse ripudiato il suo popolo? No di certo! Perché anch'io sono Israelita, della discendenza d’Abrahamo, della tribù di Beniamino. 2Dio non ha ripudiato il suo popolo, che ha riconosciuto già da prima. Non sapete ciò che la Scrittura dice a proposito di Elia? Come si rivolse a Dio contro Israele, dicendo: 3"Signore, hanno ucciso i tuoi profeti, hanno demolito i tuoi altari, io sono rimasto solo e vogliono la mia vita"? 4Ma che cosa gli rispose la voce divina? "Mi sono riservato settemila uomini che non hanno piegato il ginocchio davanti a Baal". 5Così anche al presente, c'è un residuo eletto per grazia. 6Ma se è per grazia, non è più per opere; altrimenti, la grazia non è più grazia. 7Che dunque? Quello che Israele cerca, non lo ha ottenuto; mentre lo hanno ottenuto gli eletti; e gli altri sono stati induriti, 8com'è scritto: "Dio ha dato loro uno spirito di torpore, occhi per non vedere e orecchie per non udire, fino a questo giorno". 9E Davide dice: "La loro mensa sia per loro una trappola, una rete, un inciampo e una retribuzione. 10Siano gli occhi loro oscurati perché non vedano e rendi curva la loro schiena per sempre". 11Ora io dico: sono forse inciampati perché cadessero? No di certo! Ma a causa della loro caduta la salvezza è giunta agli stranieri per provocare la loro gelosia.

spunto spirituale '''grazie siano rese a DIO '' perche' ci ha fatti partecipi ''siamo anche noi ISRAELE ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3967
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

.https://www.youtube.com/watch?v=12mr4dz ... ture=share" onclick="window.open(this.href);return false;
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi