Confidenziale

stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

HALLO ,PACE E BENE A TUTTI ....

''((oggi e' l'ultimo giorno dell'anno ,almeno nel nostro calendario ))..ce ne sono talmente tanti '' ;)

Scrivere , :-\ non scrivere :-? ,cosa dire ,cosa augurare ,...niente e tutto ''

a volte si ha veramente voglia di silenzio di stare da soli ,''tanto non si e' compresi'' ,o non e' possibile mettere su carta '''o tasti'' i sentimenti piu' profondi ,non si riesce a tirare fuori ,scavare si ,io scavo ,vado in profondita' ,ma poi restano cose che vedo solo io ,tirarle fuori metterle a luce non e' facile ,e poi come detto ognuno vede cio che vuole o vede in base alla posizione ,come sempre detto si puo' guardare la stessa cosa ,ma non la vediamo uguale .... :-?? condividere ,non condividere ... :-?

behh condivido ,il mio augurio il mio pensiero ....che prendo da uno scritto di GIANNI RODARI e lo faccio mio . ;;)

si e' cio che desidero anche io ,se potrei ,....se fossi ...ma ugualmente me lo auguro ;;)

S’io fossi un fornaio
Vorrei cuocere un pane
Così grande da sfamare
Tutta, tutta la gente
Che non ha da mangiare
Un pane più grande del sole
Dorato profumato
Come le viole
Un pane così
Verrebbero a mangiarlo
Dall’India e dal Chilì
I poveri, i bambini
i vecchietti e gli uccellini
Sarà una data da studiare a memoria:
un giorno senza fame!
Il più bel giorno di tutta la storia.

e sarebbe anche il giorno piu' bello della mia vita ,della vostra vita del mondo ...

MAH ... e' doveroso chiudere questo anno anche con un grazie a DIO per ogni cosa ,...
anche se a volte ci sembra che non tutto e' stato secondo i nostri progetti ,la nostra volonta ,pero' da credenti possiamo dire ''..tutte le cose cooperano al bene di coloro che amano DIO'' ...tante abbiamo avuto dal SIGNORE ,e possiamo veramente dire
Fin qui l’Eterno ci ha soccorso”. ( I Samuele 7:12)

Iniziamo un nuovo anno con buoni proponimenti ,,, o:-) ...prendiamo anche noi una pietra e costruiamoci sopra ,un'altare per offrire i ''nostri sacrifici '' sacrificio di lode al SIGNORE ,,,una pietra d'inciampo ,nel senso positivo '' inciampare e fermarsi ''per coloro che incontriamo nel nuovo anno ''.

SIGNORE ,LA NOSTRA VITA I NOSTRI GIORNI METTIAMO SOTTO LE TUE ALI ,VOGLIAMO DESIDERIAMO VIVERE SOTTO L'OMBRA DELLE ALI TUE '' ....
Allora ecco che come ISAIA possiamo dire
Il luogo arido diventerà un lago e la terra assetata sorgenti d’
acqua, nel luogo dove si sdraiavano gli sciacalli ci sarà erba con canne e
giunchi.
Là vi sarà una strada maestra, una via che sarà chiamata “la via
santa”; nessun impuro vi passerà; essa sarà soltanto per quelli che seguiranno
“la via”; anche gli insensati non potranno smarrir visi.
Non vi sarà più il leone,
né alcuna bestia feroce vi salirà o vi apparirà, ma vi cammineranno i redenti.

CERTAMENTE COME SCRISSE IL PASTORE DIETRICH BONHOEFFER ,
DIO NON ESAUDISCE I NOSTRI DESIDERI,MA MANTIENE TUTTE LE SUE PROMESSE .. :-??

Tutte le promesse di Dio hanno il loro “sì” in Cristo Gesù; perciò pure per mezzo di lui noi pronunciamo l’Amen alla gloria di Dio....

PAOLO DE BENEDETTI SCRISSE ,''cio' che tarda avverra''''

dalla conclusione di quello scritto traggo questo pensiero ...

forse la fedeltà di Dio non è mai stata tanto nascosta come dal fumo di Auschwitz: ma se anche lì ci fu qualcuno che disse “amen”, possiamo non dirlo noi?...

AMEN AMEN AMEN ALLELUIA ..

A te si deve lode, o Dio, in Sion;

Beato chi hai scelto e chiamato vicino,
abiterà nei tuoi atrii.

Tu fai tacere il fragore del mare,
il fragore dei suoi flutti,
tu plachi il tumulto dei popoli.

Tu visiti la terra e la disseti:
la ricolmi delle sue ricchezze.

Coroni l'anno con i tuoi benefici,
al tuo passaggio stilla l'abbondanza--

SIGNORE VISITA LA NOSTRA VITA ,LE NOSTRE CASE ,LE NOSTRE FAMIGLIE ..

buona fine buon inizio ... :YMHUG: stella

un piccolo aneddoto no io non brillo ma stella e' perche' il mio fiore preferito e' EDELWEISS la stella alpina ''
sopravvissuta anche io alle tante tempeste della vita '''
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

CARI AMICI TUTTI ,

prima che entri lo shabbat ''poi prometto per un po' di tempo vi lascio tranquilli''' :ymblushing:
vorrei inserire un inno di ringraziamento evangelico e anche uno non evangelico , Il conformistama
ancora attuale per coloro che amano altra musica ...
ma poi ci concentriamo su la prima Parashà della settimana ''molto bella ,io mi commuovo quando GIACOBBE BENEDICE ..

Genesi da 48 --50 .'' sono capitoli commoventi ,''almeno per noi anziani'' che forse come Giacobbe siamo prossimi al saluto di ''commiato'' ... :-?

https://www.facebook.com/paolo.amodeo.8 ... 8220368365" onclick="window.open(this.href);return false;


https://www.youtube.com/watch?v=jnzyFvc ... 5Ff_Y51HA0" onclick="window.open(this.href);return false;



ma ora la nostra bella meditazione ..e benedizione ''

https://www.facebook.com/ComunitaEbraic ... 7152708653" onclick="window.open(this.href);return false;

Il Dio, davanti al quale hanno camminato
i miei padri Abramo e Isacco,
il Dio che è stato il mio pastore da quando esisto
fino ad oggi,
l'angelo che mi ha liberato da ogni male,
benedica questi giovinetti!
Sia ricordato in essi il mio nome
e il nome dei miei padri Abramo e Isacco
e si moltiplichino in gran numero
in mezzo alla terra!..

quant'amore ,quanta benedizione ,ricordo quando mio padre mi benedisse.. .
al mio ritorno '''provvisorio'' a casa dopo la mia fuga ...

shabbat shalom ... :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

PACE E BENE A TUTTI ...LUIGIS .

il salotto di confidenziale e' di tutti potrai ''sempre se il responsabile sia daccordo'' riportare tutti i tuoi cantici musiche che vorrai ...

io non saro' piu' tanto presente anche se vi seguo a singhiozzi ''

vorrei intanto aggiungere che martedi 12 ore 19 su facebook '''cristiani per israele italia ''iniziera' ''credo'' una serie di testimonianze '' della Shoah. per chi e' interessato ,partecipera' iniziera' da Israele a raccontare la storia della sua famiglia '' Naama Campagnano''

buona settimana DIO ci benedica tutti ...

.https://www.youtube.com/watch?v=-j-f5HC ... pm8UNa9agw" onclick="window.open(this.href);return false;
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
LuigiS
Messaggi: 168
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2020, 23:11

Re: Confidenziale

Messaggio da LuigiS »

Va bene Stella, se avrò altri canti da postare li posterò qui (se il responsabile, suppongo Gianni, è d'accordo) :-)
Grazie!
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

SHALOM ,PACE E BENE AMICI FRATELLI ,SIMPATIZZANTI TUTTI ... :YMHUG:

Avrei piacere di condividere con voi questo libretto ,che la cara NAAMA mi ha spedito '' IO ne ho gia' uno cartaceo ,'' mah questo posso condividerlo ...con tutti voi tutti ''...
sempre se ci riesco :-(

https://drive.google.com/file/d/1k1-zGM ... Envzy/view" onclick="window.open(this.href);return false;
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Grazie, Stella!
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Gianni :-) grazie a te per lo spazio che ci concedi qui ....

Abbiamo molto da imparare l'ho riletto in questo periodo un po' buio e posso dire malgrado i tempi , grazie a DIO noi ''abbiamo tutto'' ...

Se cammino in mezzo alla sventura
tu mi ridoni vita;
contro l'ira dei miei nemici stendi la mano
e la tua destra mi salva.

da ANNA F, prendo questo ...
Prova anche tu,
una volta che ti senti solo
o infelice o triste,
a guardare fuori dalla soffitta
quando il tempo è così bello.
Non le case o i tetti, ma il cielo.
Finché potrai guardare
il cielo senza timori,
sarai sicuro
di essere puro dentro
e tornerai
ad essere Felice....

''nulla ci e' dovuto ''

GRAZIE SIGNORE ...grazie per questo nuovo giorno ,per l'aria che respiriamo ,per il dono che ci hai dato di poter guardare ammirare il cielo ...oltre la griglia '''

shalom pace e bene :-H

lo scarico ancora una volta ,perche ormai e restato indietro in modo che a chi interessa possa vedere e leggerlo ...

.https://drive.google.com/file/d/1k1-zGM ... Envzy/view" onclick="window.open(this.href);return false;
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

PACE E BENE ,SHALOM ...

preso da CRISTIANI PER ISRAELE ITALIA ''Giorgio Perlasca ''un eroe a BUDAPEST


.https://www.youtube.com/watch?v=PtKQaJoe9B0" onclick="window.open(this.href);return false;

Continua ''per chi e' interessato'' sempre su CRISTIANI PER ISRAELE ITALIA prossimamente martedi 26 gennaio ,ore 19 la testimonianza di
Yair Danzig che racconterà la storia di sua nonna, Alba Rabello, sopravvissuta alla Shoah. ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

buon giorno ,pace e bene ,shalom ,a tutti ''

vi leggo ogni tanto ,...anche se per me difficile da comprendere ''interessante l'analisi sulla Genesi '',come sempre detto allo studio ,preferisco curiosare ,ripercorrere il cammino della vita ,nelle lunghe notti ,notti bianche ,tempi non facili ,...tempo per ritornare indietro come detto e ripercorrere la nostra vita ,,,,,ma anche tempo di andare avanti ,a volte con fatica ,ma continuare il cammino ,con dignita' ,
in questo periodo poi guardando ,ricordando ,rileggo storie di persone che con tanta forza coraggio dignita' sono andate avanti fino all'ultimo ..
ieri sera mi leggevo ILSE WEBER , credo che ne avrete sentito parlare se non conoscete la sua storia ,cercate ...e leggete ,le sue poesie ,la sua storia ...

cosa dire grazie a DIO siamo qui ,aspettando una nuova alba un nuovo giorno possiamo guardare fuori e ...vedo ''neve fresca ''' :-O
Perché ti rattristi, anima mia,
perché su di me gemi?
di notte innalzo il mio canto ...Di giorno il Signore mi dona la sua grazia''
Signore, apri le mie labbra e la mia bocca proclami la tua lode ...ringraziarlo per ogni dono che abbiamo avuto ,lodarlo adorarlo ,e anima mia non dimenticare nessuno dei suoi benefici ...

in ricordo ,in memoria di ILSE condivido con voi ...(se ci riesco ))..


https://www.youtube.com/watch?v=Y2x4uN2 ... kD3aO8T708" onclick="window.open(this.href);return false;

Fai ninna, fai nanna, mio bimbo, lo sento risuona la lira al soffiare del vento, nel verde canneto risponde l’assolo del canto dolce dell’usignolo. Fai ninna, fai nanna, mio bimbo, lo sento risuona la lira al soffio del vento. Fai ninna, fai nanna, gioia materna, la luna come una grande lanterna, sospesa in alto nel cielo profondo volge il suo sguardo dovunque nel mondo. Fai ninna, fai nanna gioia materna, la luna è come una grande lanterna. Fai ninna, fai nanna, sereno riposa dovunque la notte si fa silenziosa! Tutto è quieto, non c’è più rumore, mio dolce bambino, per farti dormire. Fai ninna, fai nanna, sereno riposa dovunque la notte si fa silenziosa!

buona giornata e a risentirci ... :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Buongiorno, Stella. E per chi ancora dorme ... la Ninna Nanna di Brahms:
https://www.youtube.com/watch?v=DBoTORf5UxA" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi