Confidenziale

speculator2
Messaggi: 1222
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2020, 21:27

Re: Confidenziale

Messaggio da speculator2 »

Alcune malattie non guariscono. Diventano croniche. L'eterno non aveva detto che sarebbe morto subito. A volte i cambiamenti di idea e di parola di Dio sono solo apparenti. Il tempo di Dio non è il nostro.
noiman
Messaggi: 2001
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Confidenziale

Messaggio da noiman »

Quesa partedi Melaki è fonte di commento del Talmud, per certi aspetti velatamente comico:

"In quei tempi si ammalò gravemente [il re] Ezechia; andò da lui il Profeta Isaia figlio di Amotz e gli disse: "fai testamento per la tua famiglia, perché stai per morire e non sopravviverai (Isaia 38, I): "Muori" in questo mondo e "non sopravviverai" nel mondo a venire. Gli disse [il re]: perché tutto ciò? Gli disse [il profeta]; perché non ti sei occupato di [adempiere] al precetto "crescere e moltiplicarsi", [il re non era neppure sposato]. Gli disse [il re]: perché avevo visto per ispirazione divina che mi sarebbero nati figli indegni. Gli disse [il profeta]: perché ti occupi dei misteri di Dio? Ciò che ti è stato comandato devi farlo e devi eseguire ciò che desidera il Santo Benedetto Egli Sia. Gli disse [il re]: allora, dammi [in sposa] tua figlia; forse per i meriti miei e tuoi ne verranno figli degni. Gli rispose [il profeta]: ormai la tua sorte è stata decisa. Gli disse [il re]:” Figlio di Amotz! Concludi la tua profezia e vattene! Dal padre di mio padre mi fu insegnato: anche se un spada affilata è posta sul collo di una persona, questi non deve rinunciare a invocare la clemenza divina.”.
Si dice anche che questa frase fosse stata ripetuta assieme da R. Yochanan e da R. Eliezer a commento del verso di Giobbe 13, 15, “ Quand 'anche [Dio] mi stesse uccidendo, in Lui confiderei.”
(TB Berakhot 10a), fonte: ( Crescete e moltiplicatevi di Amos Luzzato
noiman
ciao Stellina, non prendere troppo freddo. :YMHUG:

stella
Messaggi: 3954
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

FRANCE :-) e un piacere avere compagnia ,,,il salottino in confidenziale ,e stato voluto proprio per poter confidare i nostri pensieri ,punti di vista ecc..ecc..senza uscire fuori tema nelle discussioni o studi biblici ..

Noiman ,non ti preoccupare sono dentro al caldo ciò ..mi sarebbe piaciuto uscire a prendere freddo ,ma purtroppo non posso ,''i domiciliari si prolungano'' :-(

Belli i vostri interventi ,...ho potuto ancora meditare sulla malattia e guarigione di EZICHIA --(( mi sono commossa )) era da un po' che non mi scioglievo in lacrime ''--alla presenza del Signore ..

DIO operava e opera ancora ,-..posso testimoniarlo ,non una volta sola ..poi il perche' a volte si a volte no ,non ho risposte --

mi piace tanto questo versetto '' 2Ezechia allora voltò la faccia verso la parete e pregò il Signore ''

Poi girò la faccia verso il muro, lontano da tutti che erano per non distrarsi .. per pregare con più concentrazione e fervore, per portare i suoi problemi direttamente a Dio.--

EZICHIA pianse disperatamente ti supplico SIGNORE ..,pianse ,prego' ,si umilio' e DIO disse ho ascoltato la tua preghiera e ho visto le tue lacrime...

il messaggio sia per tutti noi ,rimetti in ordine la tua casa, perché morirai e non vivrai ,possiamo fuggire ottenere misericordia ,ma un giorno ...sara' anche per noi l'ultima ora ..


IL CANTICO DI EZICHIA ,possa essere anche per tutti noi ..
A metà della mia vita me ne vado alle porte degli inferi; sono privato del resto dei miei anni». Dicevo: «Non vedrò più il Signore sulla terra dei viventi, non vedrò più nessuno fra gli abitanti di questo mondo. La mia tenda è stata divelta e gettata lontano da me, come una tenda di pastori. Come un tessitore hai arrotolato la mia vita, mi recidi dall'ordito. In un giorno e una notte mi conduci alla fine». Io ho gridato fino al mattino. Come un leone, così egli stritola tutte le mie ossa. Come una rondine io pigolo, gemo come una colomba. Sono stanchi i miei occhi di guardare in alto. Signore, io sono oppresso; proteggimi. Che dirò? Sto in pena poiché è lui che mi ha fatto questo. Il sonno si è allontanato da me per l'amarezza dell'anima mia. Signore, in te spera il mio cuore; si ravvivi il mio spirito. Guariscimi e rendimi la vita. Ecco, la mia infermità si è cambiata in salute! Tu hai preservato la mia vita dalla fossa della distruzione, perché ti sei gettato dietro le spalle tutti i miei peccati. Poiché non gli inferi ti lodano, né la morte ti canta inni; quanti scendono nella fossa non sperano nella tua fedeltà. Il vivente, il vivente ti rende grazie come io oggi faccio. Il padre farà conoscere ai figli la tua fedeltà. Il Signore si è degnato di aiutarmi; per questo canteremo sulle cetre tutti i giorni della nostra vita, canteremo nel tempio del Signore.--

EZICHIA confido in DIO trovo lo shalom ,guari spiritualmente e fisicamente .. si sa e risaputo che la pace interiore aiuta a guarire ...

shalom ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3954
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

BUON GIORNO ...

Canto dei pellegrinaggi.,,siamo tutti pellegrini ''dobbiamo solo confidare in DIO ''per ogni cosa ..

La casa costruita dal Signore
Se il SIGNORE non costruisce la casa,
invano si affaticano i costruttori;
se il SIGNORE non protegge la città,
invano vegliano le guardie.
Invano vi alzate di buon mattino e tardi andate a riposare
e mangiate pane tribolato;
egli dà altrettanto a quelli che ama,
mentre essi dormono.
Ecco, i figli sono un dono che viene dal SIGNORE;
il frutto del grembo materno è un premio.
Come frecce nelle mani di un prode,
così sono i figli della giovinezza.
5Beati coloro che ne hanno piena la faretra!
Non saranno confusi
quando discuteranno con i loro nemici alla porta..

,,Quel che fa ricchi è la benedizione dell'Eterno e il tormento che uno si dà non le aggiunge nulla.

Bontà e fedeltà non ti abbandonino;
lègale intorno al tuo collo,
scrivile sulla tavola del tuo cuore,
e otterrai favore e buon successo
agli occhi di Dio e degli uomini.

buona giornata amici ,,solo alcuni versi che io oggi cerchero' di meditarli farli miei .
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3954
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Golda Meir KIEV 1898 Gerusaleme 8 dicembre 1978 . (*)


grande donna Tra le tante frasi ..
“Non essere bella è stata una vera benedizione. Non essere bella mi ha costretto a sviluppare le mie risorse interne. La ragazza carina ha un handicap da superare.”
265564565_4514023228651156_3846575234652386408_n.jpg
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Confidenziale

Messaggio da Luigi »

Pace Stella e a voi tutti, condivido un passo del vangelo

Matteo 5,43 Voi avete udito che fu detto: "Ama il tuo prossimo e odia il tuo nemico". 44 Ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per quelli che vi perseguitano, 45 affinché siate figli del Padre vostro che è nei cieli; poiché egli fa levare il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sui giusti e sugli ingiusti. 46 Se infatti amate quelli che vi amano, che premio ne avete? Non fanno lo stesso anche i pubblicani? 47 E se salutate soltanto i vostri fratelli, che fate di straordinario? Non fanno anche i pagani altrettanto? 48 Voi dunque siate perfetti, come è perfetto il Padre vostro celeste.

Saluti
stella
Messaggi: 3954
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Pace Luigi ...Amen ..

Mi piacerebbe essere perfetta ,ma non lo sono ,cerco di fare del mio meglio ,ma tutto ciò che faccio è contaminato dalla radice del male che sta in noi ,siamo impuri sono impura ..viviamo nella carne ...( grazie a Dio che ci santifica in Cristo ...ci guarda attraverso di lui ..
Giobbe 19 ,,
Io so che il mio redentore vive ,e che alla fine si alzerà sulla polvere
E quando dopo la mia pelle sarà distrutto questo corpo ,senza la mia carne vedrò Dio ....
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Confidenziale

Messaggio da Luigi »

Giobbe 19 ,,
Io so che il mio redentore vive ,e che alla fine si alzerà sulla polvere
E quando dopo la mia pelle sarà distrutto questo corpo ,senza la mia carne vedrò Dio ....
Pace stella
Si bello, significativo e pieno di speranza, il passo di Giobbe che hai proposto, dal quale si intravede la persona del Figlio di D-o Il Redentore, che redime l'umanità, senza contare che ,esprime bene che dopo la morte, vi è la componente che continua la sua esistenza.
Stammi bene
stella
Messaggi: 3954
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

PACE A TE LUIGI E PACE A TUTTI ..
ieri avevo scritto e poi perduto tutto ,il mio pc non e' vecchio ,la linea e' vecchia :-( ''faranno lavori'' ..ho il via cavo ...compreso tutto in casa ...e con il piccolo aggeggio che ho un'abbonamento separato non sono tanto pratica ..beh scusate mi rifaro' --

oggi un copiaed incolla ,ma bello ..ne vale la pena l'ho trovato tra i miei ricordi ..


MODEH ANI KOL BOQER • מודה אני כל בוקר • TI RINGRAZIO OGNI MATTINA
Shir Shel Boqer • שיר של בוקר • Canto mattutino ..


מודה אני כל בוקר
Modeh ani kol boqer
Ti ringrazio tutte le mattine
———
שהחזרת את נשמתי
Shehechezarta et nishmati
per avermi ridato l'anima
———
מודה אני על בגד
Modeh ani al beged
Grazie sono per i vestiti
———
שהנחת על גופי
Shehenachta al gufi
che hai messo sul mio corpo
———
שלא יהיה לי קר אתה שומר עליי
Shelo yihie li qar ata shomer alai
Per non lasciarmi al freddo, Tu mi proteggi

——————
מודה אני כל בוקר
Modeh ani kol boqer
Ti ringrazio tutte le mattine
———
על האור על עצם היותי
Al haor al etzem hiyoti
per la luce, per esistere
———
מודה אני על לחם
Modeh ani al lechem
Ti ringrazio per il pane
———
שהנחת לשולחני
Shehenachta leshulchani
che hai messo sulla mia tavola
———
שלא אהיה רעב שלא אדע כאב
Shelo eheye raev shelo eda keev
da non aver fame, da non soffrire
——————
על אין ספור חיוכיי מודה אני
Al ein sfor choyuchai Modeh ani
Per gli innumerevoli sorrisi, Ti ringrazio
———
על כל כישרונותיי ועל כל שיריי
Al kol kishronotai veal kol shirai
per tutti i miei talenti e tutti i miei canti
———
את כולם אקדיש לך
Et kulam aqdish lecha
Tutti li dedico a Te


דע לך דע לך שמודה אני לך
Da lecha da lecha sheModeh ani lecha
Sappi (questo), sappi (questo, che io Ti ringrazio
——————
אצעק לך אדיר שמך אלייך אקרא יה
Etz'aq lecha, adir shimcha eleicha eqra YH
Io grido a Te, grande è il Tuo Nome, invoco YH(2)
———
לך חיי לך ליבי ותודתי
Lecha chayai lecha libi vetodati
A Te la mia vita, io mio cuore
———
אליך אקרא יה אליך אקרא יה
Eleicha eqra YH eleicha eqra YH
A Te griderò YH, a Te griderò, YH
——————
מודה אני כל בוקר
Modeh ani kol boqer
Ti ringrazio tutte le mattine
———
על כוחי על אבי ועל אמי
Al kochi al avi veal imi
per la mia forza, per mio padre, per mia madre
———
מודה אני על גשם שנתת בשדותיי
Modeh ani al geshem shenatata bisdotai
Ti ringrazio per la pioggia che hai dato ai miei campi,
———
לדאוג לאוהביי נתת לי חיי
Lidog leohavai natata li chayai
per prenderti cura di coloro che mi amano, Tu mi hai dato la mia vita
——————

על יום המנוחה מודה אני
Al yom hamenucha Modeh ani
Per il giorno di riposo Ti ringrazio
———
על שפע וברכה על המשפחה
Al shefa uvracha al hamishpacha
Per l'abbondanza e le benedizioni per la famiglia
———
כל כולי רק בזכותך
Kol kuli raq bizchutcha
Tutto (in) me Ti ringrazia
———
דע לך דע לך שמודה אני לך
Da lecha da lecha sheModeh ani lecha
Sappi (questo), sappi (questo, che io Ti ringrazio
——————
אצעק לך אדיר שמך אלייך אקרא יה
Etz'aq lecha adir shimcha eleicha eqra YH
Griderò a Te, grande è il Tuo Nome, a Te griderò YH
———
לך חיי לך ליבי ותודתי
Lecha chayai lecha libi vetodati
A Te la mia vita, a Te il mio cuore e la mia riconoscenza
———
אליך אקרא יה אליך אקרא יה
Eleicha eqra YH eleicha eqra YH
A Te griderò YH, a Te griderò YH
——————
על כל כישלונותיי מודה אני
Al kol koshlonotai Modeh ani
Per tutti i miei fallimenti, io Ti ringrazio
———
על אכזבותיי פחדיי ומכשוליי
Al achzavotai pchadai umichsholai
Per tutte le mie delusioni, le mie paure e le mie difficoltà


Hem kulam letovati
Sono tutti per il mio bene …
———
אין אחר בליבי רק לך מודה אני
Ein acher belibi raq lecha Modeh ani
Nessun altro è nel mio cuore, soltanto Tu, Ti ringrazio
——————
אצעק לך אדיר שמך אלייך אקרא יה
Etz'aq lecha adir shimcha eleicha eqra YH
Griderò a Te, grande è il Tuo Nome, a Te griderò YH
———
לך חיי לך ליבי ותודתי
Lecha chayai lecha libi vetodati
A Te la mia vita, a Te il mio cuore e la mia riconoscenza
———
אליך אקרא יה אליך אקרא יה
Eleicha eqra YH eleicha eqra YH
A Te griderò YH, a Te griderò YH

sembra ci sono riuscita ...

https://www.youtube.com/watch?v=Gzt9Uxn8UVo

buona giornata '''AMICI TUTTI'' e se per caso non ci vediamo buon sabato '''shabbat shalom ..a noi tutti

SIGNORE tu autore della pace guardaci volgi il tuo sguardo benevolo e misericordioso verso noi tutti ... Signore, a volte ...no spesso siamo in discordia e la pace si allontana da noi ,abbi pietà dona quella pace lo SHALOM che tu solo ci puoi concedere.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3954
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Come mi consiglia Naza ...quando sono giù di salire ...allora
Riporto a galla questa bella preghiera di ringraziamento ....

Grande e il tuo nome ,noi ti lodiamo adoriamo ringraziamo Dio nostro ,..

È come dice la preghiera sopra ,(( per il giorno di riposo noi ti ringraziamo ))

Ancora rinnovo il mio Shabbat a Shalom a voi tutti ... :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi