Confidenziale

AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: Confidenziale

Messaggio da AKRAGAS »

Bella riflessione, Stella.
Sei riuscita a farmi uscire dal letargo.
Grazie. :YMHUG:
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

HALLO SHALOM AKRA ...

si il caldo porta sonnolenza :-) ...e a volte purtroppo anche inerzia spirituale :-( ecco perche' bisogna pregare quando si e' '''svegli''' ... perche' arrivano momenti difficili periodi di torpore per varie ragioni ...

bene mi ha fatto piacere rileggerti ...

MATTIA che dire ,a volte davvero ci ''perdiamo '' dietro discussioni ,cerchiamo capilli e poi proprio vero ,trascuriamo le cose fondamentali :-( ,la vita del credente ,e' uno stile di vita da adottare ,e se ci pensiamo bene non possiamo presentarci davanti al PADRE se nella nostra vita ci sono delle macchie ,...NO DIO E' SANTO TRE VOLTE SANTO ''

noi '' evang. diciamo il sangue preziosissimo di CRISTO ci purifica da ogni peccato ,ed e' vero verissimo ma ci penso bene lo dico a me stessa ,non deve essere una cantilena ,una recita senza prenderla in considerazione ....DIO libera ,ma anche li ci vuole un percorso un'esaminarsi nel profondo ,...un perdonarsi ,si perche' molte volte siamo noi stessi che non ci perdoniamo e di conseguenza non possiamo neanche perdonare gli altri ...perdonarsi vuol dire ammettereche abbiamo peccato ,sbagliato ,non siamo migliori degli altri ...eppure
DIO CI HA GIAPERDONATI IN CRISTO ,E' MERAVIGLIOSA QUESTA REALTA' QUESTA GRAZIA ''
ma il nostro '''IO''' il nostro orgoglio la nostra superbia c'e' lo impedisce ...questi sono l'idoli ,altro che le statue nelle chiese cattoliche o le immaggini .. inteso non e' che li approvo ;) che sia ben chiaro ,ma le statue si abbattono piu' facilmente dell'io radicato in noi .

si tutta la parola di DIO e' utile a riprenderci ad insegnarci a correggerci ...e con l'aiuto anche del mio libro ''investigare le scritture ''ho compreso di piu' ...

la conclusione la verita' e' una sola , CRISTO ,seguire le sue orme .

vi lascio ,forse chissa ogni tanto ci vedremo e se piace al SIGNORE piu' in la ,quando a fine autunno tutti andranno in letergo io saro' piu' attiva ... :-?

Gianni ho letto la tua continua su psicologia e mi son detta '''beata solitudine''' 'vero ci sono due tipi di solitudine ;;) ....Abbiamo bisogno a volte di stare restare '''SOLI''... con il PADRE...in solitudine ...

..
Allegati
Inked36854061_1729312320455608_8734865321350922240_o_LI.jpg
Inked36854061_1729312320455608_8734865321350922240_o_LI.jpg (1.57 MiB) Visto 2964 volte
Ultima modifica di stella il lunedì 9 luglio 2018, 7:45, modificato 1 volta in totale.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

:-)
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Carissima Stella, brava! L'esame interiore continuo è ciò che ci permette di restare saldi nella giusta direzione. Vai in montagna quest'estate?
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

ciao Antonio , :-) ,

no Antonio ,la montagna l'ho sempre qui a quattro passi ... davanti casa poi ho una collinetta dove svolazzano uccelli fringuelli pettirossi e merli si fanno il nido (( solo il passero solitario non c'e' :-( ))..ma dopo che tutti gli italiani sono ritornati a casa ;) andro' al mare ,mi fa bene la brezza marina ''solo io lui ed i gabbiani ;;) ...

buona estate a voi tutti ...ristoratevi nel corpo e nello spirito ...

.“Fermatevi e sappiate che io sono Dio”…
quindi ''cessate ogni attivita' ,vagate in silenzio!....shalom a a voi tutti @};-
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Confidenziale

Messaggio da Luigi »

Pace anche a te Cara, e che Dio ancora ti benedica e ti abbondi dei benfici della Sua Grazia :-)
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Grazie Luigi ,per le benedizioni ....
DIO e' grande e ricco in benedizioni e grazia ,ma a volte purtroppo e' il nostro cuore a non ricevere perche chiuso ,ottuso ''...

vedo che sei ancora qui per volerti non '''scontrarti'' ,ma un confronto ,...

dando uno sguardo qui e la questa mattina mi e' ritornato alla mente il pittore ebreo Chagall.
che '''fa indossare ''il TALLET (( si chiama Tallet ;) o sbaglio?)) a GESU' ...nel suo quadro ;) ..

GESU' il nostro GESU' era ,e' ebreo ,...cosa voglio dire che seguendo le sue orme ,dobbiamo davvero esaminare tutto ...
ad esempio cio' che e' gia' stato adempiuto,e cio' che non e' stato ancora adempiuto ...

alcuni riti sono gia' stati adempiuti , altri da adempiere ...che centra la conca di rame ecc..ecc.. :-?

il sabato ....''se vogliamo '' siamo ancora nell'attesa del vero ed unico shabbat ...quindi da continuare ad osservarlo (( non sono legalista [-X )) no ma ci ragiono ...

okei in questi giorni parlando con un messianico a volte mi diceva nell'impossibilita' nella societa' odierna di osservarlo per vari motivi ...fermarsi un'altro giorno ,ma non per forza la domenica ''

sono per la circoncissione ,non solo spirituale nel cuore ,ma anche fisica ... ;)

se DIO l'ha menzionata ,facendo o dandoci un'esempio fisico ,per farci comprendere il significato spirituale ,vuol dire che e' cosa buona ....( anche fisicamente parlando))
altro esempio se DIO ci consiglia di non mangiare animali impuri e' cosa buona ...per la nostra salute fisica e di conseguenza anche spirituale ----esempi si come ombre ,ma non e' che possiamo tutte trascurarle ...

io mi esprimo nel mio piccolo ,non saro' compresa ,voi a volte in un certo senso cercate cavilli ...

io credo che seppur vero che la legge era per farci comprendere che non potevammo salvarci che mai nessun uomo riesce o sia riuscito ad osservarla ''' COME DIO COMANDA''' non deve essere un pretesto per non osservare cio' che e' ancora osservabile ...la grazia non e' un pretesto ,nel senso che siccome sotto la grazia possiamo fare cio' che vogliamo ...
se ci dice di non cibarci di impuro vuol dire sia nel senso fisico che spirituale ...la nostra salute ,''sia fisica che spirituale''' ;) dipende da cio' che ci cibiamo ...

detto questo ,non do altre risposte discussioni inutili che non mi portano a niente di costruttivo non voglio scendere in polemiche ,credo che chi mi vorra capire ,capira' cosa voglio dire ...(( la fede e un'altra cosa)) :-)

ora davvero vi saluto '''ho bisogno ancora di calma e riposo ...'''

buona continua a voi tutti e ancora una volta buone vacanze ....
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Tichico
Messaggi: 70
Iscritto il: venerdì 30 giugno 2017, 0:38

Re: Confidenziale

Messaggio da Tichico »

:-)
Allegati
st.png
st.png (255.6 KiB) Visto 3335 volte
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

TICHICO,sinceramente non ho capito il tuo messaggio .. ;;) o forse si ...

'''Sentinella quanto resta della notte?...''

La sentinella risponde:

viene il mattino, e poi anche la notte;

se volete domandare, domandate,

convertitevi, venite" (Is 21,11-12)


Ragazzi amici fratelli nella fede ,ogni tanto vi seguo ,vorrei a volte intervenire ,ma a che serve ,credo che a volte non servono parole ''o meglio scritti'' :-O ...siamo diventati tutti un po' sterili ''forse il troppo caldo ... :-(

si discute e poi si va a finire sempre dove '''il dente duole'' TRINITA ...

comunque io credo che quasi nessuno ha veramente capito cosa voglia dire o meglio cosa vogliono intendere chi crede nella trinita' ... DIO E' UNO SOLO E NON CI SONO DUBBI SU QUESTO ...'''
no non voglio ora anche io mettermi a polemizzare ,non serve ,...

Ebbene devo pero' confessare che ultimamente sto scoprendo un '''cattolicesimo ''diverso ..
sto leggendo qualcosa su '''ADRIANA ZARRI .non la conoscete ? cercatela ...

ci sarebbe tanto da dire ,da imparare da lei '''cattolica''ma solo pochi versetti mi bastano ;)
.«Come? Non hai visto la diversità e la ricchezza della vita? Le albe sempre diverse, i tramonti con rossi e viola che cambiano ogni sera, e le foglie che cadono, dorate o rosse o rugginose e i fili d’erba che i tuoi piedi calpestano incuranti ma che nascondono miti pratoline dalle ciglia rosate che, la sera, si chiudono quasi per dormire e riaprirsi all’indomani?
Non hai mai visto il cielo, le nubi, la notte, le stelle?

Cosa ci stai a fare nel mondo,
se non hai occhi, se non hai mani per toccare la vita? […].

Ciò che ci manca sono gli occhi,
l’incantamento, lo stupore
per un mondo sempre diverso, per una vita sempre nuova»

.poi come ho sempre detto ,scritto ,''ultimamente sto invecchiano ...e a volte piu' che spendere il mio tempo a discutere ,cerco di '''PREPARARMI'' ... :-?

Allora ecco che seguo un po' ENZO BIANCHI ..''ed anche qui ci sarebbe molto da dire ''scrivere'' ,ma solo un versetto ;) :-? molto profondo se scaviamo ....no ,non si raggiunge la profondita' ...

.Arrivare a dire "grazie'' per il passato e "sì'' al futuro significa compiere un'operazione spirituale veramente essenziale ... ;;)
cose la vita la fede ,il credere ,...quale sono le dottrine i dogma che possono competere ;) ;;)

Di GIANNI ? psicologia biblica ... :-) Gianni devo aspettare ancora molto ...(( sei ancora alla donna sposata)).. :-( arriverai alla vecchiaia ... #:-S

Quest'anno saranno 55 anni #:-S ..che fatica ... :-)

beh il resto la prossima volta ...ho molto da fare ,credevo di rilasciarmi un po' ....almeno nella canizie ,ma no si aggiungono sempre nuovi compiti ...

.SENTINELLA QUANTO RESTA DELLA NOTTE? ..

.Così, semplicemente, mi dispongo a vegliare nella notte, "finché non spunti il giorno e non sorga nei nostri cuori la stella del mattino" (2Pt 2,19).

.. :YMHUG: a tutti voi ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Mi associo. :-)
Rispondi