Confidenziale

stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

........., perdonaci Stella....
ma che dite ,e' sempre un piacere trovare il salotto ''affollato'' ...

SHALOM , PACE VERA PACE A TUTTI NOI .. .

ne abbiamo tanto bisogno specialmente ,''in questi tempi'' ...

bene ,gazie a D-O siamo ancora qui , e nostro dovere ,nostra gioia nostro desiderio ,lodare adorare glorificare D-O''

che sia il sabato ,la domenica ,..ogni giorno ci e' donato ,e ogni giorno ''dovrebbe'' lo dico in virgolette ,perche purtroppo non sempre e' cosi ...'''dovrebbe ''essere per la sua gloria , ,dovrebbe essere vissuto in santita' ...
ma questa sera unendoci e ubbidendo al suo comando ,ci vogliamo fermare un momento a meditare ,,,
vi inserisco un pensiero che secondo me tanti di voi avranno gia' avuto modo di conoscerlo , Tratto da ebrei italiani ..
https://www.facebook.com/versianiebreo/ ... =3&theater" onclick="window.open(this.href);return false;

ma ecco ora la mia meditazione che vorrei condividere con voi ...

salmo 60 ...
Preghiera dopo la sconfitta (ho scelto questa traduzione)

60:1 Al direttore del coro. Su «il giglio della testimonianza». Inno di Davide, da insegnare; quand'egli mosse guerra ai Siri di Mesopotamia e ai Siri di Soba, e Ioab tornò, e sconfisse dodicimila Idumei nella valle del Sale.

O Dio, tu ci hai respinti, ci hai dispersi,

ti sei sdegnato; ristabiliscici ora!

60:2 Hai fatto tremare la terra, l'hai spaccata;

risana le sue fratture, perché sta per crollare.

60:3 Hai fatto vedere al tuo popolo cose spiacevoli;

ci hai dato da bere un vino che stordisce.

60:4 Ma ora, tu hai dato a quelli che ti temono una bandiera,

perché si alzino in favor della verità.

60:5 Salvaci con la tua destra e rispondici

perché quelli che ami siano liberati.

60:6 Dio ha parlato dal suo santuario:

«Io trionferò,
spartirò Sichem e misurerò la valle di Succot.

60:7 Mio è Galaad, mio è Manasse,

Efraim è l'elmo del mio capo, Giuda è il mio scettro.

60:8 Moab è il catino in cui mi lavo;

sopra Edom getterò il mio sandalo;

o Filistia, fammi acclamazioni!»

60:9 Chi mi condurrà nella città forte?

Chi mi condurrà fino a Edom?

60:10 Non sarai forse tu, o Dio, che ci hai respinti

e non esci più, o Dio, con i nostri eserciti?

60:11 Dacci aiuto per superare le difficoltà,

poiché vano è il soccorso dell'uomo.

60:12 Con Dio noi faremo prodigi,

egli schiaccerà i nostri nemici....
bel salmo specialmente in questo periodo ...si dopo la sconfitta ,viviamo nella sconfitta come DAVID ... siamo ESULI''

(( 60:11 Dacci aiuto per superare le difficoltà,poiché vano è il soccorso dell'uomo.))...
RITORNA A NOI SIGNORE .. RITORNIAMO A LUI ..''
il mio Shabbat Shalom , sia per tutti noi un sperimentare sentire ,percepire la presenza del SIGNORE nel nostro cuore nella nostra vita .... :YMHUG: e ricevere benedizioni ,pace vera pace -
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Tu apri la tua mano
e sazi la fame di ogni vivente.
Giusto è il Signore in tutte le sue vie,
santo in tutte le sue opere.
Il Signore è vicino a quanti lo invocano,
a quanti lo cercano con cuore sincero.
Appaga il desiderio di quelli che lo temono,
ascolta il loro grido e li salva.
Il Signore protegge quanti lo amano,
ma disperde tutti gli empi-

La sete natural che mai non sazia Se non con l’acqua onde la femminetta Samaritana domandò la grazia (Dante)

Anche DANTE ne era consapevole ....''solo una sorgente sazia e dissetta''

ora vi saluto e mi ritiro dietro le quinte ... :YMHUG:

COME LA CERVA ANELA ALL'ACQUA
COSI' L'ANIMA MIA TI CERCA
MI RIEMPIRO' DI TE SIGNORE,
RITORNERO' ANCORA A BERE
ALLA SORGENTE DELLA VITA
E LA MIA ANIMA SI SAZIERA'...

:-H @};-
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

RAGAZZI ,AMICI ,FRATELLI IN FEDE ... siamo ancora qui ,che dire se non che .. ''FIN QUI L'ETERNO CI HA SOCCORSI''

visto che forse per caldo ,o per altro ,siete poco attivi ho pensato ,
ecco qualcosa da ascoltare o leggere ,.. :-??

.https://www.facebook.com/AmbasciatoreIs ... 1305700534" onclick="window.open(this.href);return false;

.https://www.facebook.com/AmbasciatoreIs ... 1305700534" onclick="window.open(this.href);return false;

trascorrete un sereno fine settimana e ...
non mi piace studiare ,tanto alla fine ,avete tutti ragione e tutti torto cosi tempo permettendo ascolto musiche canti e prendo tempo per la preghiera ..
Iin tempi come questi e' l'unica arma per combattere il nemico invesibile

https://www.youtube.com/watch?v=WC1zyHn ... ture=share" onclick="window.open(this.href);return false;


SHABBAT SHALOM '' :-) e ...
Questa sera non vi dimenticate di cantare alla vostra ''sposa
'' Eshet Chayil..
https://www.youtube.com/watch?v=pLUahhE ... ture=share" onclick="window.open(this.href);return false;

.. :-H @};-
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Shalom Yisra ' el.
Shalom Lekulam.

121 Canto delle ascensioni.''tutti pellegrini su questa terra ...''tutti in viaggio verso la citta' santa GERUSALEMME'' ,

''' Tutti come i pellegrini ,abbiamo bisogno di salire i quindici gradini che separono o meglio separavano la zona esterna del tempio ,.. quindi una preparazione spirituale prima di entrare e presentarci davanti al trono della grazia per lodare adorare ''
IL CUSTODE D'ISRAELE ...che e' ''anche il mio custode ,il vostro custode il nostro custode'' ...

https://www.youtube.com/watch?v=KfXtwon ... ture=share" onclick="window.open(this.href);return false;

Alzo gli occhi verso i monti:
da dove mi verrà l'aiuto?
2 Il mio aiuto viene dal Signore,
che ha fatto cielo e terra.

3 Non lascerà vacillare il tuo piede,
non si addormenterà il tuo custode.
4 Non si addormenterà, non prenderà sonno,
il custode d'Israele.

5 Il Signore è il tuo custode,
il Signore è come ombra che ti copre,
e sta alla tua destra.
6 Di giorno non ti colpirà il sole,
né la luna di notte.
7 Il Signore ti proteggerà da ogni male,
egli proteggerà la tua vita.
8 Il Signore veglierà su di te, quando esci e quando entri,
da ora e per sempre.
SHABBAT SHALOM pace vera pace in CRISTO nostro riposo'' :YMHUG:

https://www.youtube.com/watch?v=scGfZD0uZcI" onclick="window.open(this.href);return false;
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
matteo97
Messaggi: 423
Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2019, 13:14

Re: Confidenziale

Messaggio da matteo97 »

Buon Pomeriggio a tutti.
France
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: Confidenziale

Messaggio da France »

Sto leggendo “I giorni del Messia di Menachem M. Brod” un enorme grazie a Mattia Z.
Volevo farvi partecipi di questi versi in cui si dice che il Messia:
“Sentirà con L’olfatto il timore di Dio, e non giudicherà secondo ciò che vedono i suoi occhi e nemmeno giudicherà secondo ciò che sentono le sue orecchie.”

I nostri maestri si chiedono: qual è il senso di cui gode l'anima ma non il corpo? L'olfatto (TalmùdBerachòt 43b). In altre parole, l'odorato è l'unico fra i sensi ad avere una valenza spirituale: ha la caratteristica di penetrare ogni cosa nella propria essenza per rivelarla ai livelli più superficiali, infatti per far rinvenire una persona svenuta si fan odorare dei sali; siccome lo svenimento rappre­senta un ritiro dell'anima nella sua essenza, causando così una temporanea im­mobilità del corpo, solo l'olfatto, potendo raggiungere l'essenza dell'anima, può
riuscire a far riemergere l'anima ai livelli esterni infondendo nuova vitalità.
Il senso dell'olfatto pertanto è simbolo della capacità di raggiungere l'essenza di tutte le cose, mentre gli altri sensi portano solo a una comprensione parziale”

In effetti pensavo nell’Eden l’unico senso a non peccare è stato l’olfatto!
L’udito ha peccato ascoltando la voce del serpente, la vista ha desiderato, il tatto ha toccato ed il gusto ha mangiato.
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

HALLO SHALOM a tutti.
.in questo momento ,non ho molto da dire ,anche perche' mi sento spaesata ''straniera'' ,ma solo augurarvi un shabbat benedetto .. :YMHUG:

.https://www.facebook.com/figliadi.yhwh. ... 1305700534" onclick="window.open(this.href);return false;

Ma sono io ''cristiana''..((con tutto rispetto per chi non lo e')),avete ragione a volte noi cosidetti ''cristiani'' scandalizziamo con il nostro agire ...,'' ... :-( ma permettetimi anche una musica di lode ''cristiana'' :-)

https://www.facebook.com/ZSMS01/videos/ ... 8261907031" onclick="window.open(this.href);return false;
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

CARISSIMI TUTTI ,SHALOM DEL NOSTRO SIGNORE''

Non ti rallegrare per me, o mia nemica! Se sono caduta,
mi rialzerò; se sto seduta nelle tenebre, il Signore è la mia luce. (Michea 7:8)

inizio con questo versetto ''chi vuol capire capisca''...

Rosh haShana e' alle porte ,e Michea uno dei profeti minori fa la sua parte ,o forse meglio dire nella tradizione e' fondamentale
SI perche' la tradizione vuole che, durante i giorni di festeggiamenti del Rosh haShanah, ogni persona debba recarsi vicino a un fiume o un lago e gettare al suo interno un sasso...''
ricordando il prof.MICHEA che constato' che era l'unico D-O che perdona che puo' gettare nel mare nel profondo le colpe il peccato dell'uomo ..--
MICHEA cap.7
18 Qual Dio è come te, che perdoni l’iniquità e passi sopra alla trasgressione del residuo della tua eredità? Egli non serba l’ira sua in perpetuo, perché si compiace d’usar misericordia....ecc..ecc..

ma credo pochi potranno recarsi al fiume o mare vicino per gettare il sassolino nell'acqua e noi che amiamo ISRAELE siamo tristi ... :-( perche' proprio dal 18 settembre nuovo lockdown , tristi per israele tristi per il mondo intero ,tristi per credenti o non credenti ...in tempi come questi non ci resta che pregare ,ritornare a D-O a colui che ,
non serba la sua ira per sempre, perché si compiace di usare misericordia. Egli tornerà ad avere pietà di noi, metterà sotto i suoi piedi le nostre colpe e getterà in fondo al mare tutti i nostri peccati”...

cosa dire se non malgrado la situazione augurare un nuovo anno ''a tutti ,nuova vita a noi credenti nuova vita in CRISTO ''Egli ha cancellato il documento a noi ostile, i cui comandamenti ci condannavano, e l’ha tolto di mezzo, inchiodandolo sulla croce
Colossesi 2, 14

ai fratelli maggiori il nostro abbraccio :YMHUG: e auguriamo un lieto Rosh haShana.

Leschana towa tikatev wetichatem "
(Possa tu essere iscritto e suggellato per un buon anno).

faccio parte seppur virtualmente di un gruppo di preghiera e potrei aggiungere che siamo vicini a '''Cristiani per Israele '' nel nostro piccolo preghiamo per tutti ,credenti o meno ,ebrei gentili o altro ,tutti ,... tutti... D-O sa ogni cosa e conosce i suoi ...
Poi per chi volesse aggiungersi il giorno 28 settembre (Yom Kippur)?"noi osserveremo un giorno di digiuno e preghiera ,..
anche se per noi credenti l'ira di D-O e' stata placata ,ci uniamo ''virtualmente'' ai fratelli maggiori ...,sono tanti i bisogni ,e in questi momenti ancor di piu' ...
1Pietro 4:7 Or la fine di tutte le cose è vicina; siate dunque sobri e vigilanti per dedicarvi alle preghiere,...

se non dovessimo piu' sentirci ,..vi saluto con

LA GRAZIA DI D-O VI ACCOMPAGNI OGNI GIORNO ....SHALOM :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

https://www.youtube.com/watch?v=UsJ5KTr7wVI" onclick="window.open(this.href);return false;

Shabbat Shalom e Shana nova...ISRAEL

Nostro padre, nostro re, ascolta la nostra preghiera, abbiamo peccato contro di te, abbi compassione di noi e dei nostri figli, aiutaci a porre fine alla pestilenza, guerra e carestia perché tutto l’odio e l’oppressione spariranno dalla terra. Iscrivici nel Libro della Vita. Che il nuovo anno sia un anno buono per noi”.

”Avinu malkeinu sh’ma kolenu Avinu malkeinu chatanu l’faneycha Avinu malkeinu alkenu chamol aleynu V’al olaleynu v’tapenu Avinu malkeinu Kaleh dever v’cherev v’raav mealeynu Avinu malkeinu kalehchol tsar Umastin mealeynu Avinu malkeinu Avinu malkeinu Kotvenu b’sefer chayim tovim Avinu malkeinu chadesh aleynu Chadesh a leynu shanah tovah Sh’ma kolenu Sh’ma kolenu Sh’ma kolenu Avinu malkeinu Avinu malkeinu Chadesh a leynu Shanah tovah Avinu malkeinu Sh’ma kolenu Sh’ma kolenu Sh’ma kolenu Sh’ma kolenu”

https://www.youtube.com/watch?v=ydxePZK ... ture=share" onclick="window.open(this.href);return false;

.SHANA' TOVA' :YMHUG: @};- שנה טובה ומתוקה
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Amici tutti ,sicuramente ne siete tutti gia' al accorrente dell'accordo di ABRAMO ,

D-O fa meraviglie ancora oggi ,in tempi come questi ,tempi di insicurezze di incertezze abbiamo bisogno di pace di SHALOM in tutti i suoi significati ,per il momento ,... piu' significativo di questo ,.... ;;)

l'inno Israeliano ....

https://www.facebook.com/AmbasciatoreIs ... 1305700534" onclick="window.open(this.href);return false;

ALLELUIA SIGNORE ,risana ristabilisci benedici tutti gli abitanti della terra ,.. :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi