Confidenziale

Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Confidenziale

Messaggio da Janira »

AEnim ha scritto: mercoledì 5 luglio 2023, 10:00 Dovremmo intenderci sulla parola "divulgazione".
Per me significa comunicare che "esiste". Di più - chiaramente - te lo devi andare a cercare
Questo è il punto chiave, che condivido pienamente.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10136
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Non per essere pignolo, ma è bene chiarire cosa vuon dire comunicare. Spesso si confonde l'informazione con la comunicazione. Informare è ragguagliare qualcuno su qualcosa, comunicare è modificare in qualche modo le sue emozioni. Quindi, per "comunicare che esiste" forse intedevi informare della sua esistenza.

Se mi informi che qualcosa esiste, ne prendo atto e la cosa finisce lì. Non mi modifica.

Era solo per precisare, senza alcun riferimento alla discussione in corso.
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Confidenziale

Messaggio da Janira »

Sì, forse nel mio caso è più corretto dire informare dell'esistenza, ma non capisco cosa intendi con
Gianni ha scritto: mercoledì 5 luglio 2023, 10:45 Se mi informi che qualcosa esiste, ne prendo atto e la cosa finisce lì. Non mi modifica.
Io ho iniziato a sentir parlare di Kabbalah da varie parti, questo mi ha modificato e come, perché ha suscitato in me curiosità. Infatti ho iniziato a cercare fino a quando non ho trovato ciò che mi ha dato soddisfazione.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10136
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Janira, il processo psicologico non cambia. Se lo analizzi ne scopri le tappe. Tu ne hai sentito parlare, e fin qui sei stata informata. Tanti altri ne hanno sentito parlare, e non è successo niente.
La tua curiosità, dici, ti ha modificato. Non è vero. Piuttosto, essa ti ha portato ad una modificazione successiva. Non confondere le tappe. Se non sai distinguere, rischi che l’incapacità di accurata analisi si manifesti in altri campi.
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Confidenziale

Messaggio da Janira »

:YMHUG:
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10136
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

:-) .
AEnim

Re: Confidenziale

Messaggio da AEnim »

Gianni ha scritto: mercoledì 5 luglio 2023, 10:45 Quindi, per "comunicare che esiste" forse intedevi informare della sua esistenza.

Se mi informi che qualcosa esiste, ne prendo atto e la cosa finisce lì. Non mi modifica.
Se intendi sotto questo profilo la parola 'comunicare' allora si.
Esisto più o meno faccio/dico/penso qualcosa di simile a ciò.
M.Grazia ha usato l'espressione "fare pubblicità". Se presa nel senso di 'rendere pubblico' qualcosa magari è anche adatta.
AEnim

Re: Confidenziale

Messaggio da AEnim »

Janira ha scritto: mercoledì 5 luglio 2023, 10:56 ha suscitato in me curiosità. Infatti ho iniziato a cercare
E' kabbalah ebraica o cristiana quella a cui ti interessi? (se posso chiedere)
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Confidenziale

Messaggio da Janira »

Ebraica, ma "stranamente" ci sono arrivata grazie al profondo desiderio di capire il messaggio autentico di Yeshua. ;)
Comunque è solo una mia opinione, infatti il gruppo che seguo non studia Yeshua, anche se ritiene che in qualche modo abbia studiato la Kabbalah durante la sua vita.
AEnim

Re: Confidenziale

Messaggio da AEnim »

Janira ha scritto: mercoledì 5 luglio 2023, 12:40 Ebraica, ma "stranamente" ci sono arrivata grazie al profondo desiderio di capire il messaggio autentico di Yeshua. ;)
Comunque è solo una mia opinione, infatti il gruppo che seguo non studia Yeshua, anche se ritiene che in qualche modo abbia studiato la Kabbalah durante la sua vita.
Sono chabad? Tipo chabad lubavich o qualcosa del genere? Quindi avete un maestro allora! Un Rabbi :)
Rispondi