Confidenziale

stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

.SI buon giorno ... :-) ,...ai mattinieri ed a voi tutti .... :-)
ora ho compreso meglio, Gianni ,anche perche' trovato il tuo studio .

.http://www.biblistica.it/wordpress/?page_id=1130" onclick="window.open(this.href);return false;.

Gianni ,poi tu hai dato un'esempio di feste ebraiche ,((che non sono bibliche )) GESU' ne prendeva parte , ;) dunque le tradizioni ,le feste ''minori'' ;) c'erano gia' allora ;;) come anche il calendario ''modificato dai rabbini?... ;;)

le feste''...tra ebraiche e bibliche sono credo 14 ,oppure 15 ....resta comunque una confusione per i non esperti come me :ymblushing: ...e qui credo siamo in molti ... :-?

conclusione ,allora nelle feste ebraiche e permesso lavorare ,nelle feste bibliche ''astenersi da qualsiasi lavoro ?''''opinione mia,oppure e cosi?...
beh ..AGOSTINO scriveva ''io cerco per sapere ,non per opinione''' :-) ...io cerco forse per tenere un po' all'enato il cervello :ymblushing: ...ma siccome passano da qui :-O e' buona cosa chiarire ... e non avere piu' :-\ ..

Salvatore ,mi hai riportata ''indietro col tempo ;;) ,ai vecchi tempi ;;) ....quando non c'erano ''moderatori ... ;;) .quando ci moderevamo a vicenda con amore ...quando erevamo nel forum davvero come fratelli e sorelle ... ;;) ...sarebbe bello averti ancora qui in forum ...''ma so credo che hai molto lavoro'' :-)

.a proposito di Amore ,oggi vi vorrei lasciare con una frase di Agostino ..

.Ama e fa' ciò che vuoi; sia che tu taccia, taci per amore; sia che tu parli, parla per amore; sia che tu corregga, correggi per amore; sia che perdoni, perdona per amore; sia in te la radice dell'amore, poiché da questa radice non può procedere se non il bene. AMORE ..

buona giornata .
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno ...

credevo ero solo io la ''sunnambola''' :-O ,ma vedo che anche Mattia studia meglio nelle piccole ore :-) ...

vi seguo nel mio ''piccolo''' me ne sto brava troppo difficili per me ....questi approfondamenti ecc..ecc.. :-( ..

comunque riguardo alla conclusione del settimo millennio ''secondo l'anno ebraico'' ;) ...nessuno ha detto niente ...il sette molto importante nella parola di DIO ...

okei lasciamo stare ci arrivero' da sola facendo ricerche :-?? ...solo una domandina ...chissa se NOIMAN mi legge ,

NOIMAN sorridevo dici che hai appena ''comprato casa a GERUSALEMME '''io ho da poco versato l'anticipo per il prossimo viaggio ed anche ultimo credo 'in primavera''... ;) ...siamo un po' tutti preoccupati .... :-\ ...da 20 ,solo 9 hanno versato ...ma scusa dimmi detto in parole povere '''che vento tira a GERUSALEMME ? id in ISRAELE tutta'?'' :-( ;;) ...
grazie a tutti buona giornata e seppur in anticipo ...un sereno SHABBAT SHALOM ...non solo fisico ,ma lo SHALOM DI DIO

Come un’aquila che desta la sua nidiata, volteggia sopra i suoi piccini, spiega le sue ali, li prende e li porta sulle penne, così il Signore conduce il suo popolo
Deuteronomio 32, 11-12
E la pace di Dio, che supera ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù
Filippesi 4, 7
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

GRAZIE MATTIA ...non ti ho risposto subito ,perche' visto le ''votazioni ''...non volevo mettere in seconda fila il richiamo di ISRAEL ...

spero siamo stati tutti benedetti ,e che lo saremo in futuro ...

lo so qui siamo un po' di culture religioni e mentalita' diverse ,non so' se sia il caso scambiarci un'augurio di buon inzio ..... :-( io in fin dei conti mi dico che ogni alba ogni nuovo giorno e un nuovo inzio ,...,ma si sa' come per il natale ,si viene sempre un po' coinvolti :ymblushing: ...a voi no? ...solo io? ...
beh diciamo che il natale si con i concerti le musiche si mi prende ,mi da gioia ,mi addolcisce ....ma il nuovo anno diciamo un po' mi ''disturba '' mi rattrista quella euforia ...quel essere felici a tutti i costi ...quella ipocrisia ... ;) sembra a volte un po' doveroso fare gli auguri o rispondere agli auguri .... ;;)

noooo lasciamo perdere ,mi sto dilettando a leggere '''oltre agli ultimi studi di GIANNI ...anche le massime o i pensieri saggi del rabbi NACHMAN DI BRAZSLAV ...
vorrei condividere con voi solo ...alcuni pensieri che mi danno da riflettere ed aggiungere qualcosa di mio ..

. non cercare i difetti e i punti deboli delle persone. Allora sarai in pace con tutti.
È facile criticare gli altri e farli sentire indesiderati. Chiunque può farlo. Quello che richiede sforzo e abilità è risollevarli e farli sentire bene.
Cerca sempre il bene nell'altro.
Concentrati su quel bene, mettilo in evidenza, e trasforma anche un peccatore in un santo.

buon inzio allora :-)

.anche se Ogni giorno è una creazione completamente nuova.. ...ogni giorno saremo cosi una nuova cosa una nuova creatura ,ogni giorno abbiamo bisogno di rinnovarci ...

.....Pianezza di gioia alla TUA presenza ,e piaceri eterni alla TUA destra ...
TU mi hai fatto conoscere il sentiero della vita (( padre tu ci rinnovi ogni giorno )) grazie perche' ogni nuovo giorno e' una nuova benedizione ...
a tutti voi il mio '''SINCERO''' :YMHUG: in CRISTO
Allegati
26168970_1535603426493166_7833599123383131060_n.jpg
26168970_1535603426493166_7833599123383131060_n.jpg (42.06 KiB) Visto 2805 volte
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

ALESSIA , grazie per aver condiviso con noi tutti ,questa bella preghiera di ringraziamento ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

.Signore, apri le mie ((le nostre)) labbra
e la mia (( le nostre))bocca canterà la tua lode
Dio, fa’ attento il mio ((i nostri)) orecchio
perché ascolti la tua parola.

Il mio ((il nostro))desiderio è rivolto a te
al ricordo del tuo Nome, Signore
di notte la mia ((le nostre))anima ti desidera
al mattino il mio ((il nostro))spirito ti cerca nel mio intimo.

A te la lode, Padre santo
nell’ora in cui riappare il sole
la terra esulta di allegrezza
il cielo narra a noi la gloria,


si ogni alba e' un nuovo giorno un nuovo inizio ....''buon inizio di giornata''...--

.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

.

buon giorno ,

ultimamente ((tempo permettendo)),cerco di approfondire il significato del num.7 ...e mi capita di leggere '''le scoperte''' ;) di IVAN PANIN ...
ne deduco davvero che il SETTE E' LA FIRMA DI DIO IN OGNI COSA e il 6 l'imperfezione ... ;;)

.cosi per i libri apocrifi ,che seppur se ne' e' sempre parlato ''scritto'' :-\ ,non mi era mai chiaro il concetto ;) MANCA LA FIRMA DI DIO '' ;;) ....e dove manca DIO regna l'imperfezione ...
chiedevo poco tempo indietro che presto si concludera' il sesto millennio ''secondo il calendario biblico ;) ,quindi il tempo dell'imperfezione ...
si entrera' nel settimo ...dove ci sara' o meglio dove c'e' LA FIRMA DI DIO ...cosa' vorra' dire? ...cosa possiamo aspettarci??.. :-\
entreremo davvero nell'Apocalisse ? ...nella rivelazione '' ;;) :-\ :-O #:-S ....


.Nell’ultimo libro della Bibbia, l’Apocalisse, tutto si svolge attorno a questo numero: sette
chiese, sette candelabri, sette suggelli, sette trombe, sette coppe, sette stelle, sette spiriti... Il
numero stesso dell’Anticristo, 666, ricorda al lettore, per contrasto, l’importanza della firma
divina: dove essa è assente vi è il massimo dell’imperfezione (il 6 ricorda i giorni della
creazione senza la benedizione di Dio)..

come detto vi allego il link

buona giornata a tutti ...

.https://laveradevozione.oneminutesite.i ... ro%207.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;


.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Questa mattina ho letto un po' '''lunghe '''le riflessioni di NOIMAN non difficili da comprendere ,ma ci vuole concentrazione ---

“Domanderò conto della vita dell’uomo all’uomo e a ciascuno per suo fratello”(Bereshit 93/5). Questa è la frase culmine del comandamento, partendo dal basso si giunge al vero precetto che è quello di non uccidere il proprio fratello, inteso anche come prossimo...okei NOIMAN .

ma questa proprio non l'ho capita ...cosa vuol dire .
-Il sangue di chiunque spargerà il sangue dell'uomo sarà sparso dall'uomo, perché Dio ha fatto l'uomo a sua immagine.

secondo come scritto sembra quasi che possiamo farci giustizia da soli ... :-( ...

.Chi sparge il sangue dell’uomo
dall’uomo il suo sangue sarà sparso

Cosa vorra' dire che prima o poi ci ritornano indietro le azioni? la violenza genera altra violenza e torna, Chi semina vento raccoglie tempesta ,anche Gesù disse a Pietro: «Tutti quelli che prendono la spada, di spada moriranno» (Mt 26,52)...
a volte se prendiamo tutto alla lettera ci sbagliamo il significato e' molto profondo .. ;)


mahh...cerchero' ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno ...

caro Gianni mi rivolgo a te ,se mi leggi ''...

che differenza c'e' tra giudeo od ebreo ,me lo chiedevo leggendo ;;)

.Ci sono dei punti fermi e indiscutibili:
- Yeshùa era un giudeo;
- Tutti i suoi discepoli erano ebrei (non giudei, ma ebrei);
- Saulo di Tarso, in quanto beniaminita, era un giudeo; fariseo ed intransigente, era cresciuto alla più alta scuola rabbinica del tempo...

mi hanno insegnato a chiamare tutto il popolo ebreo GIUDEO ...(( detto da un ebreo ebreo ;) )) anni fa mi spiego' che era offensivo dire ebreo ,ma giudeo .... ;)

forse tu Gianni ti riferisci alla stirpe ,o meglio la provenienza della tribu'? .. ;;)

non sono tutti ebrei ,oppure meglio dire tutti giudei? ...
scusate l'ignoranza ,ma e' buono avere le idee piu' chiare servira' magari non solo a me ...

buona giornata a tutti ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Cara Stella, c’è la stessa differenza che c’è tra milanesi e italiani. Tutti i milanesi sono italiani, ma non tutti gli italiani sono milanesi. Tutti i giudei sono ebrei, ma non tutti gli ebrei sono giudei.

La questione risale alla divisione del regno unito di Salomone. Dopo la sua morte gli ebrei si divisero in Regno di Israele e in Regno di Giuda. Tutti erano ebrei, ma da allora furono divisi in giudei e israeliti. I giudei rientrarono in Palestina ma gli israeliti furono dispersi nel mondo e se ne sono perse le tracce.

Oggi, gli ebrei che conosciamo sono giudei. Oggi, quindi, dire ebrei e giudei è la stessa cosa.

Yeshùa fu inviato alle pecore sperdute della Casa di Israele. Quando tornerà, lo farà per i giudei, che allora lo riconosceranno.
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Grazie Gianni ...ora mi è più chiaro .

Io sapevo solo che non tutti gli israeliani sono ebrei ,ma non tra giudeo ed ebreo ...

Credo comunque che era anche una questione di principio ...il volersi distinguere .

Grazie .
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi