Confidenziale

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Cose belle, Stella. Succederanno cose belle. :-)
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Rieccomi ,ma solo un'affacciatina ... ;)

Gianni ''cose belle?,ma si ,succederanno ,aspettiamo tempi migliori ...forse il prossimo anno :-( '''

Bene sapete il lupo perde il pelo e non il vizio :ymblushing: (( cosi e' capitato a me))

Mi piace condividere ;;) .. a volte cio' che apprendo ...o che mi apre nuovi orizzonti ;;) ''magari tutto cio' che e' nuovo per me',voi lo avrete gia' vissuto ,ma e' piu' forte di me ... :-? ..

Ebbene sapete a volte mi trascrivo in un angolino ,pensieri frasi ecc..ecc..oggi leggevo o meglio questa notte ,leggevo ...

.L'UOMO E' ALLA RICERCA DI DIO, MA IN REALTA' FIN DAL SUO CONCEPIMENTO E' CERCATO DA DIO, SIAMO PRONTI A RISPONDERE O PREFERIAMO NASCONDERCI?
Abramo, il capostipite delle tre religioni monoteistiche ha risposto alla chiamata che il Signore Dio gli ha fatto, per fede è partito senza sapere per quale meta e non ha mai rifiutato nulla a Dio, nemmeno il figlio, l'unico per Sara sua moglie, per questo in lui saranno benedette tutte le nazioni....

DIO CHIAMA L'UOMO ,DIO CI CHIAMA SINGOLARMENTE AD UN COMPITO ,AD UNA MISSIONE,..OGNUNO LA PROPRIA ,OGNUNO E' SOLO DAVANTI A DIO ,...
IO NE DEDUCO CHE LA PAROLA CI PARLA SINGOLARMENTE E DA LI ,LE INCOMPRENSIONI ,LE GUERRE ECC..ECC..

,Dopo il peccato il Signore Dio chiamò l'uomo e gli chiede: "Dove sei?", la domanda rivolta da Dio ad Adamo che si era nascosto, svela che quella domanda è posta a ogni uomo, in ogni tempo e in ogni luogo, all'uomo che nascondendosi da Dio si nasconde a se stesso.

Ecco dunque delinearsi un vero itinerario per la crescita, la maturità, l'autenticità dell'uomo.

Poi al tempo opportuno, il Signore Dio chiama Abram e gli dice: "Lekh Lekhà", esci, va', perché l'uomo per la sua crescita e per raggiungere l'autenticità deve innanzitutto tornare a se stesso: Lekh Lekhà, che tradotto letteralmente potrebbe diventare: "Va' per te! " ma anche Leki­-lak: "va' verso te stesso", quindi ritrova te stesso, raggiungi il tuo destino, risali alla tua fonte... Dio si presenta dunque ad Abramo anzitutto come colui che conosce la verità di ciò che Abramo è e lo sprona a scoprirla..... ;;)

L'uomo deve cioè fare della sua vita un cammino, rispondendo alla domanda: "Dove sei? " senza tentativi di nascondimento o affermazioni di impotenza.... :-T

Anche Gesù ci dice che; "là dove sarà il tuo tesoro sarà anche il tuo cuore",..

Diceva Rabbi Sussja che nel mondo futuro non mi si chiederà: "Perché non sei stato Mosè?", bensì: "Perché non sei stato te stesso?".,,, :-O Ognuno ha una sua via e, sceltala, deve perseguirla con risolutezza, :-??

.DIO ci ha cercati ,ci ha incontrati ''sempre se ci facciamo trovare''-(( DIO ci ha cercati (( mi ha cercata ))tramite la grazia ,sempre se accettiamo tale dono ''

Poi al tempo opportuno, il Signore Dio chiama Abram e gli dice: "Lekh Lekhà", esci, va', perché l'uomo per la sua crescita e per raggiungere l'autenticità deve innanzitutto tornare a se stesso: Lekh Lekhà, che tradotto letteralmente potrebbe diventare: "Va' per te! " ma anche Leki­-lak: "va' verso te stesso", quindi ritrova te stesso, raggiungi il tuo destino, risali alla tua fonte...

A volte abbiamo bisogno di ritrovare noi stessi ,come dice ''VA VERSO TE STESSO'' ..

ecco che abbiamo bisogno di ,distaccarci ,di stare soli ,lontano da tutto e tutti ,soli con noi stessi ...(( cio' credo che stia succedento un po' a noi tutti in forum ;) ))

TERMINO CON QUESTA FRASE ..

Qualunque sia la via scelta, se essa è la propria via e se la si persegue con fedeltà e perseveranza, alla fine si conosce la gioia, la bellezza, la pienezza, e quindi il cammino percorso può aprirsi a Dio...(( questo vale principalmente per me ,ma anche per voi tutti dietro le quinte )) :-??

grazie buona giornata ... :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Buongiorno, cara Stella. Lieto di rileggerti. :-)

Non so se Abraamo può essere definito il capostipite delle tre religioni monoteistiche. Certissimamente è il capostipite del popolo eletto, gli ebrei. Quanto alle religioni, il cattolicesimo e poi il protestantesimo sono religioni monoteistiche solo in apparenza: il loro dio è trino e non è il Dio degli ebrei, l’Unico vero Dio. Il maomettanesimo è sì monoteista, ma è una brutta scopiazzature dell’ebraismo. Inoltre, il popolo eletto è nella linea di discendenza non semplicemente del figlio di Abraamo, ma di Sara, ovvero Isacco.

Bella la tua definizione “va verso te tesso”. Psicologicamente si potrebbe dire “la via che porta a te”.
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Caro Gianni ,.... ;) -mi scrivi ,...

Non so se Abraamo può essere definito il capostipite delle tre religioni monoteistiche...(( veramente non lo so' neanche io :-? ,mahh...allora cosa vuol dire ...
"La mia alleanza è con te e sarai padre di una moltitudine di popoli. Non ti chiamerai più Abram (uomo di nobile stirpe) ma Abraham (padre di una moltitudine di popoli) perchè padre di una moltitudine di popoli ti renderò.". (Genesi 17, 4-5)
.''che poi le tre religioni abbiamo preso ''deviazioni e' un'altra cosa ;) ....

in piu' ,pensi che tutti i ''trinitari'' intendono tre persone tre dii ...noo ...(( catechismo di una volta ))..crediamo tutti in .UN DIO SOLO , L'IDDIO D'ISRAELE :-) ma solo che vedono il manifestarsi in modi diversi ...
Io non sono cosi brava a spiegarmi '''coi tasti'' ...ma se saremmo a tu e tu ,non so' come te la caveresti ... ;) :-) ...

Diciamo che in parte hai ragione ,ma anche io .e' comunque il padre di tutti ,che la moglie leggittima sia SARA non toglie che lui ''ABRAMO non sia il padre anche di ISMAEL ... :-O ,vedi ho ragione anche io? ...

Comunque il mio intendo era quello di condividere ''la chiamata'' e questo credo lo avrai capito anche tu GIANNI certamente c hai ritenuto cosa giusta ''specificare '' ...che purtroppo qui hai ragione , :-(

TUTTI CI SIAMO SVIATI
Rom ,cap 3 ''11 Non c'è nessuno che capisca,
non c'è nessuno che cerchi Dio.
12 Tutti si sono sviati, tutti quanti si sono corrotti.
Non c'è nessuno che pratichi la bontà,
no, neppure uno».

.se ci riesco aggiungo qualcosa e ora vi saluto ...
Allegati
image.jpg
image.jpg (1.44 MiB) Visto 2731 volte
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Cara Stella, io non penso affatto che i trinitari intendano tre persone = tre dii. Lo so benissimo che non è così, ma rimane il fatto che credono ad un dio trino. E non è una novità, perché la chiesa apostata non fece altro che riprendere un antichissimo concetto trinitario dal paganesimo.

Tu dici che vi vedono solo il manifestarsi di Dio in modi diversi. Che Dio si manifesti in modi diversi è biblico, ma perché solo tre? Dio si manifesta in mille modi (nella natura, nei profeti, nel messia), ma quei modi non sono Dio.

Certo che Abraamo fu il padre di Ismaele, ma lì tutto di ferma. L’elezione passa per il figlio di Sara (e di Abraamo).

:-)
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Caro Gianni ,ma cosa hai fatto ,... :-O

mi hai spedito il tuo scritto tre volte'' ;;) ... (( due la pagina precedente e una qui sopra ,,)) anche tu sei ''trinitario ''' :-? :-)

ma certo che l'elezione passa per il figlio di SARA ''era la leggitima moglie '' ;)


ci risentiremo ....piu' in la ,intanto vediamo cosa dicono pensano gli altri ... :-)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Ops ... :-( Che pasticcio ho combinato? Ora ho eliminato due doppioni (spero!).
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Operazione riuscita , :-) ... '''buon giorno''

ora ritorno al letargo ,..... ;) intanto voi ascoltate un po di musica e fate un giro per ISRAELE ..

.https://www.youtube.com/watch?v=WC1zyHn ... ture=share" onclick="window.open(this.href);return false;


.https://www.youtube.com/watch?v=jd0PDVO ... ture=share" onclick="window.open(this.href);return false;

“A te, SIGNORE, la grandezza, la potenza, la gloria, lo splendore, la maestà, poiché tutto quello che sta in cielo e sulla terra è tuo! A te, SIGNORE, il regno; a te, che t'innalzi come sovrano al di sopra di tutte le cose!”
(1 Cronache 29:11,,buona giornata ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

DONNE , :YMHUG: ...

Buon giorno ,... siamo nel salotto e qui ''diventa quasi tutto lecito'' ...percio' grazie ad una carissima persona che mi ha permesso di condividere le sue foto ,vi rammento oggi 25 novembre ,....

no non sono antifemminista ,come a volte sono stata definita' ,ma dico che noi donne ,dobbiamo restare DONNE ,...
essere donna diritti doveri ,... ''ma prima i doveri''' si i doveri della DONNA sono meavigliosi ,vengono per primo ..
qualcuno ha detto che per aiutare le donne ,bisogna aiutare prima gli uomini... ;)

chi puo' aiutarli se non noi DONNE ... :-O ;)

ho trovato tre frasi che condivido ....e ho voluto condividerle con voi ,..

.‘Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede un tale coraggio, una sfida che non finisce mai.’
Oriana Fallaci ( condivido)..

.‘Non si nasce donne: si diventa.’ ((condivido))
,Simone de Beauvoir..

.Che cosa sarebbe l’umanità, signore, senza la donna?’ ‘Sarebbe scarsa, signore, terribilmente scarsa
Mark Twain

.
Allegati
46525804_10156766622681668_3317983444432060416_o.jpg
46525804_10156766622681668_3317983444432060416_o.jpg (405.86 KiB) Visto 2883 volte
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Mi unisco, cara Stella, e questo applauso lo dedico a voi donne: :YMAPPLAUSE:
Rispondi