Confidenziale

Margo27@live.it
Messaggi: 48
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2024, 10:55

Re: Confidenziale

Messaggio da Margo27@live.it »

Noiman le chiese cristiane sono tutte trinitarie. Il mio percorso iniziale è stato binario, poi dopo diversi anni ho compreso l'unicità di Dio. Nel 2018 ho smesso di frequentare la chiesa avventista, perché mi ero stufata di sentire nominare dal pulpito le eresie del loro profeta Ellen White che io definisco la "madonna degli avventisti". Mi hai chiesto cosa penso delle chiese trinitarie, penso come dice Stella che ognuno segue la sua strada, e che io viaggio da sola.
Buona serata a tutti!
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10151
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Stella cara, alcune precisazioni.

1. La società a cui fanno capo gli ebrei messianici è stata fondata nel 1979 in Pennsylvania e si chiama Union of the Messianic Jewish Congregations. Dietro questa società c’è una storia molto breve che risale al 1886, quando nel Regno Unito dal calderone evangelico emerse l’ennesima religione.

2. Tu parli di “nuvola che si manifesta in acqua neve .... ma poi è sempre la nuvola”. Così non è. Casomai è l’acqua a manifestarsi in stato liquido, in vapore (nuvola, se vuoi) e in stato solido (neve, se vuoi). La grandine non è nuvola e la neve non è grandine. Il vapore che sale dal mare e forma le nuvole non è né neve né grandine.
Se nel tuo frigorifero hai dei cubetti di ghiaccio, l’acqua da cui sono composti non sta cadendo dal cielo come pioggia. Detto diversamente, Yeshùa da chi fu risuscitato? Si risuscitò da solo mentre era morto? E, se era Dio, Dio era morto? Fu ucciso?
stella
Messaggi: 3992
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Gianni caro ...intanto buon giorno ..
Io ero già informata sulle precisazioni che mi dai ...
Ma non tutti provengono da lì ...e tu lo sai ... ;)

Mica Pietro Giacomo Matteo Filippo Paolo ..ecc..ecc..appartenevano ai messianici dell'Ottocento..erano ebrei ,ma poi hanno seguito Cristo..
:-??

Beh sai tra nuvola ghiaccio Aqua neve ecc..ecc.. Se fai analisi chimica alla fine poi è sempre la stessa sostanza .. :-??

Certamente Cristo è stato risuscitato da Dio ,mai detto io che era Dio ..altrimenti avrebbero ragione i cattolici ,Maria madre di Dio ...
Okei il secondo Adamo ..il primo impastato da polvere il secondo è spirituale ..
Lo spirito possiamo dire si è incarnato in Miriam... :-??

Perche se lo spirito era in Miriam poi Dio cessava di essere Dio??
Dio si manifesta in modi e luoghi diversi ,ma poi Lui è sempre lì Assiso ..
Dio è Dio è immenso e onnisciente è onnipotente ..
Possiamo farcene solo una vaga idea di Dio ..
Anche tu che studi tanto non arriverai mai a capire la grandezza di Dio ..solo una vaga idea ... :-??
Conclusione Gesù non era come tutti noi altrimenti altrimenti avrebbe peccato come tutti i terreni ..
Dio ha provveduto ,per l'umanità un Adamo fatto non solo di carne ,ma anche di spirito ..per congiungersi a Lui ..
Secondo me servivano tutti e due ..lumano e lo spirituale e in Cristo c'è ...
Qui non è né studio ne evangelico ..e mia interpretazione ..mia logica ...
Serviva il ponte ...
Noi mai ci potevamo congiungere a Dio con le opere della carne Dio è santo tre volte santo ,ma Dio ha provveduto ,perché ci ama ci ha amati prima della creazione del mondo ..
caro Gianni ...mi fermo ..
Solo un pensiero ..
Oggi è il giorno della memoria per gli ebrei tutti sparsi nel mondo ..
Il pensiero va a loro possiamo dire martiri solo perché sono il popolo che Dio ha scelto ....
.Yom HaShoah, o "Giorno del ricordo dell'Olocausto", ricorre il ventisettesimo giorno di Nisan, nel calendario ebraico.
Si tiene ogni anno in ricordo degli ebrei che furono uccisi durante l'Olocausto.
Questo è un giorno di commemorazione in Israele.
Non scrivo dal mio PC...ho difficolta --
Mi fermo spero una volta di continuare a dire la mia ..
Se ci saremo ancora ..
Sono riuscita ad amare e perdonare grazie a Dio che con il suo Santo Spirito ,mi ha fatto comprendere ,...chi ero la prima peccatrice ,ma grazie siano rese a Lui che tramite il secondo Adamo ,..diciamo così ..abbiamo una nuova natura ...
Tutto qui :-?? Trascorrete una serena giornata ..
E spero di esserci in futuro ..a tuttim :YMHUG:..


aggiungo ..https://www.youtube.com/watch?v=ZmACGbzc8Gc
noiman
Messaggi: 2022
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Confidenziale

Messaggio da noiman »

Stella..... :YMHUG: :YMHUG: :YMHUG: la giornata è passata e ogni anno in futuro saremo tutti qua i ripercorrerla, acqua, pioggia, ghiaccio, nuvole sono la stessa cosa se non fai il fisico, quello che vorrei veramente che la tua salute sia quella di un tempo, ma si sa che non è sempre così, tutti noi abbiamo passato tempi difficili, chi no! Il mio augurio è che se in questo momento sei in difficoltà per la salute o altro, passerà, vedrai che ho ragione.
Con stima, affetto e anche riconoscenza ti saluto "stellina alpina"
Noiman
stella
Messaggi: 3992
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

GRAZIE NOIMAN SHALOM mi commuove l'affetto la ''solidarieta'' se cosi posso dire ,si infatti ho problemi di salute ...'' vie respiratorie ''... e i medicamenti si sa hanno i loro affetti collaterali , ,.. ..
pace e bene a tutti ,anche a GIANNI , :-) seppur con vedute interpretazioni diverse ...

Mi sto curando e riposando ,un po di natura mi aiuta a rigenerarmi ,a fare carico di ossiggino ,presto se piace al SIGNORE andro piu' in alto o a respirare aria marina ...
Speriamo che io me la cavo ..... penso al libro di Marcello D'Orta ''

Mia madre dice che il terzo mondo non tiene neanche la casa sgarrupata, e perciò non ci ddobbiamo lagniare: il terzo mondo è molto più terzo di noi ...

cosi posso dire io ''C'E' DI PEGGIO''' ...

vi saluto tutti ,ma veramente tutti ... :YMHUG: NOIMAN pensavo ,ma sto salotto se deve chiudere ,i visitatori sembra sostano solo qua ,,, :-?
Allegati
440355713_7431648300221953_4697666005873320686_n.jpeg
441198025_7431647106888739_6381324758887321175_n.jpeg
Margo27@live.it
Messaggi: 48
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2024, 10:55

Re: Confidenziale

Messaggio da Margo27@live.it »

Ciao Stella, riposati. Il tuo salotto è l'unica parte viva del forum.
Buona serata.
noiman
Messaggi: 2022
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Confidenziale

Messaggio da noiman »

Si! riposati Stella alpina, :YMHUG: :YMHUG: :YMHUG: mi sono chiesto perché "Confidenziale" sembra l'unica parte attiva del forum, ma io non ho ancora capito se sta succedendo qualcosa o no, c'è qualche coraggioso che offre una sua oppinione riguardo? A tutto si rimedia........
noiman
Margo27@live.it
Messaggi: 48
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2024, 10:55

Re: Confidenziale

Messaggio da Margo27@live.it »

Buongiorno Noiman, ti espongo la mia opinione. Questo forum in teoria dovrebbe essere un forum di Biblistica, fatti un giro e leggi come vengono affrontati gli argomenti vedi per esempio le 70 settimane di Daniele. Ora capisci che entrare nel salotto di Stella è molto più gradevole e rilassante.
Buona giornata
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10151
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Infatti. In un salotto ci si rilassa e si scambiano due chiacchiere, e in quello di Stella ci si può anche edificare spiritualmente. Tuttavia, come osserva giustamente Margo27, questo forum in teoria dovrebbe essere un forum di biblistica. Noiman lo chiama, appropriatamente, casa di studio. Se però manca lo studio, rimane solo il fare salotto.
noiman
Messaggi: 2022
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Confidenziale

Messaggio da noiman »

Ciao Margot, Stella e Gianni...
Ho letto in parte la discussione delle 70 Settimane di Daniele, è una discussione a cui non ho preso parte perché non sono molto interessato all’apocalittica, poi era quasi un dibattito a tre, forse quattro persone che alla fine l’hanno fatta diventare una questione di principio, ma non credo che sia per questo che nessuno collabora , forse una ragione può essere che gli argomenti trattati sono veramente molti, alcuni a un livello approfondito, qualche discussione anche conclusa, quindi c’è molto da leggere e per chi vuole conservare una vera e propria biblioteca divisa per argomenti, un’altra ragione di questo apparente spopolamento è che per intervenire su qualche discussione biblica approfondita bisogna avere qualche cosa da aggiungere, mio nonno diceva “con le mani piene” , quando si affronta le parti più complesse in materia di ermeneutica biblica devi avere qualche cosa da offrire, aggiungere, ampliare, l’alternativa è la contestazione che anche lei deve avere solide basi e non suggestioni fantasiose, alcuni hanno usato argomenti insostenibili e pretendevano di avere ragione senza nessuna documentazione e riferimento, (intendo le fonti), e poi quando sono diventati aggressivi sono stati “spenti”, compreso qualche predicatore.

Se il forum rimane di fatto in solo lettura può andare anche bene, tieni conto che io frequento una yeshivàh virtuale in cui chiunque può intervenire alzando la manina su Zoom , ma io mi limito ad ascoltare, prendere appunti perché so che non potrei fare altro per il livello della mia competenza, lo stesso lo si può riscontrare nelle lezioni del rabbinato italiano che è disponibile in rete, anche in questo caso se non ti sei addentrato prima nella materia è difficile seguire.
Qualcun ‘altro?
Noiman
Rispondi