Confidenziale

stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

UNA PAUSA DOPO GLI STUDI ..

una nostalgica passeggiata nella maremma toscana ..

chi non conosce a memoria questa poesia? credo solo i giovanissimi no ''

La nebbia a gl'irti colli
Piovigginando sale,
E sotto il maestrale
Urla e biancheggia il mar;
Ma per le vie del borgo
Dal ribollir de' tini
Va l'aspro odor de i vini
L'anime a rallegrar.
Gira su' ceppi accesi
Lo spiedo scoppiettando:
Sta il cacciator fischiando
Su l'uscio a rimirar
Tra le rossastre nubi
Stormi d'uccelli neri,
Com'esuli pensieri,
Nel vespero migrar.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Già l'ombra della notte si dilegua,
un'alba nuova sorge all'orizzonte:
con il cuore e la mente salutiamo
il Dio di gloria.

SALMO 42

Come la cerva anela
ai corsi d'acqua,

così l'anima mia anela
a te, o Dio.

L'anima mia ha sete di Dio,
del Dio vivente:

quando verrò e vedrò
il volto di Dio?

Le lacrime sono il mio pane
giorno e notte,

mentre mi dicono sempre:
"Dov'è il tuo Dio?".

Questo io ricordo
e l'anima mia si strugge:

avanzavo tra la folla,
la precedevo fino alla casa di Dio,

fra canti di gioia e di lode
di una moltitudine in festa.
Perché ti rattristi, anima mia,
perché ti agiti in me?

Spera in Dio: ancora potrò lodarlo,
lui, salvezza del mio volto e mio Dio.

In me si rattrista l'anima mia;
perciò di te mi ricordo

dalla terra del Giordano e dell'Ermon,
dal monte Misar.

Un abisso chiama l'abisso
al fragore delle tue cascate;

tutti i tuoi flutti e le tue onde
sopra di me sono passati.

Di giorno il Signore mi dona il suo amore
e di notte il suo canto è con me,
preghiera al Dio della mia vita.

Dirò a Dio: "Mia roccia!
Perché mi hai dimenticato?

Perché triste me ne vado,
oppresso dal nemico?".

Mi insultano i miei avversari
quando rompono le mie ossa,

mentre mi dicono sempre:
"Dov'è il tuo Dio?".

Perché ti rattristi, anima mia,
perché ti agiti in me?


Spera in Dio: ancora potrò lodarlo,
lui, salvezza del mio volto e mio Dio.

Nella notte silenziosa io cerco la presenza di DIO ,percepire il suo S.SPIRITO ''solo cosi mi posso avvicinare al suo altare ..,
....................

Ti amo, Signore, mia forza.
Ti amo, Signore, mia forza,
Signore, mia roccia,
mia fortezza, mio liberatore.

Mio Dio, mia rupe, in cui mi rifugio;
mio scudo, mia potente salvezza e mio baluardo.
Invoco il Signore, degno di lode,
e sarò salvato dai miei nemici...

All'altare ,prima di prendere per nutrirci dissetarci dellla sua parola ,offriamo il nostro sacrificio di lode al SIGNORE

“Per mezzo di Gesù, dunque, offriamo continuamente a Dio un sacrificio di lode: cioè, il frutto di labbra che confessano il Suo nome” (Ebrei 13:15).

“Offriremo, invece di giovenchi, l’offerta di lode delle nostre labbra”. — Osea 14:2

LA LODE PRECEDE LA VITTORIA...

buona giornata
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

SHALOM , oggi vorrei condividere con voi alcune letture prese dal mio cassetto dei ricordi '''spero possano essere di benedizioni anche per voi ''

L’ATTEGGIAMENTO VINCENTE ''presa da gocce dal cielo '''
“TU M’HAI ARMATO DI FORZA PER LA GUERRA” Salmo 18:39
Tutti combattono qualche battaglia, ma non tutti vincono. Chi vince lo fa in modi diversi, ma una cosa accomuna i vincitori: una fede che rifiuta di mollare! Nessuno ha avuto più difficoltà nella vita di Davide e capì l’importanza di mantenere la giusta prospettiva. Disse: “Tu m’hai armato di forza per la guerra”. La grazia che ricevi da Dio sarà sempre pari alle sfide che affronti, sempre! Sapevi che Lord Nelson, famoso ammiraglio inglese, ha sofferto di mal di mare tutta la vita? Eppure affondò la flotta di Napoleone, rifiutando che le sue lotte personali lo privassero del suo scopo; non solo imparò a convivere con la sua debolezza, ma a vincerla ogni giorno. Tutti abbiamo i nostri campi di battaglia. Se è vero che nessuno ci dà una medaglia per aver vinto, niente può però toglierci la soddisfazione di non aver mollato o la gioia di aver vinto grazie alla forza di Dio. Di chi è la forza? Di Dio! “Tu m’hai armato di forza per la guerra”. Si racconta di un ragazzino che perse la mano destra in un incidente. Quando il medico lo interrogò sul suo handicap, lui rispose: “Non ho un handicap; mi manca solo la mano destra!” Più tardi il dottore scoprì che il ragazzo era diventato uno tra i maggiori marcatori della squadra di basket del liceo. Questa era la sua filosofia di vita: quello che conta non è ciò che hai perso, ma ciò che è rimasto! Questo è l’atteggiamento vincente e, con l’aiuto di Dio, puoi svilupparlo....

.Il Sole Nascente '' scritta da Seby N.''
splenda su voi tutti ,'''IL SOLE DELLA GIUSTIZIA''
Ogni mattina, in tutta la terra, l’alba irrompe e la luce caccia via le tenebre. Ogni nazione in tutti i continenti e ogni emisfero, vive questo momento! In una frazione di secondo, la notte finisce e il giorno inizia, pieno di nuove opportunità e speranza.
In Luca 1, Zaccaria canta questo canto profetico lodando Dio per la Sua misericordia e per la salvezza che era per arrivare. Ogni strofa esalta la fedeltà di Dio, che ricordandosi le promesse che aveva fatto nei tempi antichi, preparava per noi una via per essere salvati e redenti.
Giovanni, il figlio per il quale Zaccaria ed Elisabetta avevano pregato e sperato, avrebbe preparato la via per Gesù. La misericordia di Dio era stata sparsa e c’era speranza! Il perdono era possibile e la salvezza stava arrivando.
Il canto conclude ponendo alla nostra attenzione l’alba, la fine della notte oscura. Zaccaria proclamò: “ci verrà incontro dall’alto, come luce che sorge. Splenderà nelle tenebre per chi vive all’ombra della morte.” (Luca 1:78b-79a)
Dio ha un messaggio di misericordia per il mondo; questa è la Buona Novella dell’Evangelo! Come il sole nascente, Gesù stava arrivando per mettere fine alle tenebre. La Luce del Mondo stava per irrompere sulla scena, sconfiggendo le ombre della morte.
Oggi puoi vivere senza paura per quello che Gesù ha fatto, puoi servirLo in santità e giustizia per tutti i tuoi giorni (vv. 74-75). La Luce ha cacciato via le tenebre e ti ha reso libero. ..AMEN ''


..................SIGNORE SORGI IN ME' IN NOI TUTTI '''
Eppure il Signore aspetta per farvi grazia,
per questo sorge per aver pietà di voi,
perché un Dio giusto è il Signore;
beati coloro che sperano in lui..

Accostiamoci dunque con piena fiducia al trono della grazia, per ricevere misericordia e trovare grazia ed essere aiutati al momento opportuno...''

buon mattino ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Sorgi, o Signore ...

Abbi pietà di me, Signore;

non m'allontanar nel tuo furore.

O Tu che gli alti monti fai tremare;

il peccator pentito, deh, non disprezzare.

Mondami dalla colpa e dall'errore;

accogli un cuor contrito nel dolore.

Peccai contro di Te, o Padre buono;

ridonami la gioia del perdono.

Mi trassero dal fango le tue mani;

ritorno polvere se t'allontani.

All'ombra di tue ali, o mio Signore,

trovi riposo alfine il peccatore.

S'illumini il tuo volto di splendore,

donami l'abbraccio dell'amore.

Un inno scioglierò di giovinezza

nel regno dell'eterna tua bellezza...

La nube coprì la cima del monte e il Signore si manifestò sul Sinai in tutta la sua gloria. Essa appariva agli occhi di tutto il popolo come un fuoco divorante.”

SIGNORE anche oggi ci accompagni e ci guidi la tua nube ..

Dall’alba del giorni tu sei, o Dio,la tua presenza sempre ci accompagna.

Il Signore sia sopra di te per proteggerti
davanti a te per guidarti;
dietro di te per custodirti;
dentro di te per benedirti.

buona giornata ''
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

buon giorno, Shalom ..

salmo 50

https://www.youtube.com/watch?v=nhPcFi25iAQ



https://www.youtube.com/watch?v=MwLXyfP_WFA

Pietà di me, o Dio, pietà secondo la tua infinita tenerezza, per quanto le viscere hai ricolme d’amore cancella le mie infedeltà, lavami e raschia via la mia colpa, fammi mondo dal mio peccato.

buona giornata
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Sandro_48
Messaggi: 184
Iscritto il: giovedì 18 luglio 2019, 0:58

Re: Confidenziale

Messaggio da Sandro_48 »

Grazie mille Stella del "Miserere " commentato. Il Signore ti dia Pace.
Sandro_48
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

AMEN SANDRO 48 ...LA PACE SIA CON NOI TUTTI ....''senza distinzioni di appartenenze religiose'''
SHALOM ...

Concedi pace, benessere, benedizione, grazia, amorevole benignità e misericordia a noi e a tutto Israele, il tuo popolo. Benedicici, o Padre nostro, anche tutti noi insieme, con la luce del tuo volto e per la luce del tuo volto che ci hai dato, o Signore nostro D-o, la legge della vita, amorevole durezza e giustizia, benedizione, misericordia, vita e pace; e possa essere bello ai tuoi occhi benedire il tuo popolo Israele in ogni momento e in ogni ora con la tua pace.
Benedetto sii tu , o Signore, che benedici il tuo popolo Israele con la pace." M. R. G.

Shabbat Shalom ai fratelli maggiori e a noi tutti ... @};-
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Confidenziale

Messaggio da Luigi »

Pace a te cara Stella
Leggendoti, mi spiace constatare ,come solo raramente fai qualche accenno di lode o di ringraziamento al Signore Gesù IL Figlio di Dio;
LUI che ha versato il Suo sangue prezioso ,anche per la tua redenzione,
e sebbene sai che LO Spirito ,LO celebra, LO glorifica, LO magnifica nell'Ekklesia che LO servivano, e LO servono.

Credo che questo canto, dovrebbero cantarlo tutte le creature, che LUI ha redento.
https://www.youtube.com/watch?v=fUQFOTh ... nnel=Tania
Buona giornata
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

buon giorno pace e bene a voi tutti che mi leggete ..

GESU' disse: “Che i veri adoratori adoreranno il Padre in ispirito e verità; poiché tali sono gli adoratori che il Padre richiede. Iddio è spirito; e quelli che l’adorano, bisogna che l’adorino in ispirito e verità”

caro Luigi ,io credo che non c'e' bisogno di ripetere ogni volta che se possiamo andare ,adorare lodare il padre ,il merito e' tutto di CRISTO , ..
MAT. 27 51 Ed ecco il velo del tempio si squarciò in due da cima a fondo, la terra si scosse, le rocce si spezzarono...
lo sanno tutti i credenti ,che possiamo grazie a GESU' entrare nel luogo santissimo ..
GRAZIE A DIO PADRE che ha provveduto l'agnello ''

IO vado al padre ,adoro il padre lodo e ringrazio il padre ...

i cantici sono belli , sia che lodono CRISTO che lodino il PADRE ,ma non condivido tutto questo frastuono , se e' pur vero che cantare e' lodare o pregare come si dice tre volte ,oggi purtroppo si e' passati piu' che canto aun frastuono di .. ..non si capisce piu' niente ,io sono ''SI'' per il canto ,ma un po' di decoro di ordine ,non mi piace tutto quel fragore ,a volte noto piu' che preghiera canto ,un'esibizionismo ,..
Sono per la semplicita' sono per il decoro ''specialmente in chiesa'' ..poi certamente ognuno si esprime a modo suo ,ma non e' detto che chi non esalta non acclama come se ci trovassimo allo stadio ,non loda non prega non ringrazia ...
IO stessa ho pregato ad alta voce ,a volte anche se ''timida ,riservata'' sono esplosa in preghiera , ,e' come quando un vaso ripieno trabocca ,...
Non mi piace applaudire in chiesa ,non mi piace muovere il corpo ''non sono in una sala da ballo'...
DIO , CRISTO , non ha bisogno di cio' ,,(( ripeto con tutto rispetto per chi la pensa diversamente )),ma non e' che tutti devono esibirsi in questo modo !!!...
Adesso non vogliamo farci battaglia con i nostri inni ,non sto qui a descrivere il mio preferito ,ma vorrei allora inserirne uno dove vedo piu' semplicita' innocenza ...preghiera di anima corpo cuore mente ..


.https://www.facebook.com/18187093783534 ... 3824361653

SIGNORE GIUNGA A TE LA LODE DI QUESTI FANCIULLI E BENEDICI LA LORO VITA LA LORO FAMIGLIA LA LORO ''CHIESA'' ,COMUNITA' E I MISSIONARI (( a qualunque denominazione appartengono )) MA CHE METTONO A REPENTAGLIO LA LORO VITA PER PORTAR LA TUA PAROLA ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Confidenziale

Messaggio da Luigi »

Cara Stella, con sola franchezza,
il canto l'ho portato "uno" ad esempio di come si celebra IL Signore Gesù IL Proprio Figlio del Padre in certi contesti, poi giustamente, ognuno si esprime come vuole;
ma io ho scritto altro.
Pure io adoro IL Padre, ma come l'Ekklesia Celebro, Ringrazio, Magnifico, Glorifico , Servo pure IL Figlio Suo, poichè così agisce l'Ekklesia condotta dalLO Spirito, come IL Signore Gesù ha detto:

Gv. 16, 12 Ho ancora molte cose da dirvi; ma non sono per ora alla vostra portata; 13 quando però sarà venuto lui, lo Spirito della verità, egli vi guiderà in tutta la verità, perché non parlerà di suo, ma dirà tutto quello che avrà udito, e vi annuncerà le cose a venire. 14 Egli mi glorificherà perché prenderà del mio e ve lo annuncerà. 15 Tutte le cose che ha il Padre, sono mie; per questo ho detto che prenderà del mio e ve lo annuncerà.NR
Mia convinzione è, che è un'illusione pensare di adorare IL Padre; di far giungere a LUI il culto, dove sullo stesso trono, LUI è seduto.. col Figlio Suo, ignorandoLO totalmente .
poichè Leggo:
Gv. 5, 22 Inoltre, il Padre non giudica nessuno, ma ha affidato tutto il giudizio al Figlio, 23 affinché tutti onorino il Figlio come onorano il Padre. Chi non onora il Figlio non onora il Padre che lo ha mandato.
Non riesco ad immaginare uno che dica di onorarlo, se LO ignora nel suo credo, e che non si limita nemmeno a Ringraziarlo, per aver dato la Sua Vita a morire per la sua.
Dio ti benedica
Ultima modifica di Luigi il lunedì 22 novembre 2021, 8:50, modificato 1 volta in totale.
Rispondi