Confidenziale

stella
Messaggi: 3977
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

.per chi vuol saperne di piu'....

.Sono a disposizione per qualsiasi domanda o spiegazione.

Alessandro Viterbo
Alroy 5-B GERUSALEMME
Prefisso Israele 0972 2-5667871 508801450 Fax 026540069
e.mail alexviterbo@hotmail.com alexviterbo@tsadkadima.org.
Ultima modifica di stella il mercoledì 9 agosto 2017, 3:49, modificato 1 volta in totale.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

#:-S Giusto qualche informazione... :-) Grazie, Stella

Però devo chiederti di togliere le informazioni con i dati bancari, anche la foto, perché su questo forum non possiamo pubblicizzare. Spero che capirai. :-)
stella
Messaggi: 3977
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

..Buon giorno a te Antonio ...ed a tutti dietro le qunte ...

ma certo che ti capisco ;) ...Antonio nessun problema :YMHUG:
'' visto che tempo fa era normale per chi voleva vendere bibbie ''ho pensato, ho creduto che nel salotto'' era regolare :-( tutto cimunque a fin di bene ,ma se il regolamento e' cosi?...


,posso lasciare il resto? comunque io ho conservato tutto ...e se qualcuno e' interessato , ho il resto ,anche in inglese ;)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Grazie Stella. Si, certo, lascia pure il resto. Ti ho risposto in MP.
stella
Messaggi: 3977
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Hei voi tutti '' fate i bravi'' ;) ...

quando entro nel pc. e vedo scritto in prima fila in verde Giorgia ...ummm... ;;) mi chiedo e mo che cosa e' successo? #:-S ..

ecco cosi ''permettimi Giorgia '' passo io :-) ...

visto che tra poco inizia lo shabbat ,per i Giudei ...''non mi piace la parola ebrei ...no ..il popolo giudeo ,mi hanno insegnato cosi ... ;) :-?

da noi la candela si accene alle 20;26 ...da voi non so ... ;)

si la candela ,io ne accendo una sola .... :-( ma a me va bene sono sola va bene per entrare in un clima diverso di festa di santita' di silenzio e meditazione ....

vi voglio ricordare tutti questa sera ,seppur per un piccolo poco tempo ... :-)

un sereno sabato a tutti ... ''vi chiederete dove ho trovato ... ;) ..io giro vado a pesca quando non dormo ...vi piacciono? ...le foto " ;)

.
Allegati
20707909_1413651752021668_7214062238765016345_n.jpg
20707909_1413651752021668_7214062238765016345_n.jpg (59.67 KiB) Visto 2230 volte
20729588_1413653125354864_2494464126483284758_n.jpg
20729588_1413653125354864_2494464126483284758_n.jpg (82.59 KiB) Visto 2230 volte
Ultima modifica di stella il venerdì 11 agosto 2017, 20:18, modificato 1 volta in totale.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Stella, non so quando entra lo shabbat ma se ne sente già il profumo...
stella
Messaggi: 3977
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Antonio ,in Italia già iniziato ! ..20;10.

Da me 20;26. :-)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3977
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

.buon giorno ....
La regina ...
“Perla e fiore di bellezza
ella appare, né più bella
fu di Saba la Sovrana,
prediletta a Salomone,
quell’etiope saccente
che, per far la spiritosa,
con i suoi sottili enigmi
annoiava a lungo andare.
Questa nostra Principessa
ch’è la personificata
pace, aborre da contrasti
dello spirito o contese.
Le dà noia la sonora
e retorica passione
che prorompe scalpitando
con la chioma scarmigliata.
Le sue trecce ne la cuffia
tien pudica la Silente;
mite sguardo di gazzella,
snella come un mirto in fiore”.

(H. Heine, La principessa Shabbat)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3977
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

.... #:-S ,a chi sveglio ,e a chi dorme ,buon giorno...''

..no non aggiungo ''buon ferragosto'' ;) ...(( anche se e' gia da questa notte che ovunque vedo scritto buon ferragosto )) ;;) non ne avevo una idea di cosa veramente sia ,e cerco cerco ''festa di Augusto imperatore ....festa o meglio accordo tra stato e chiesa ecc..ecc.. :-?? ..

quando sono nata io ancora non c'era nessuno accordo ,ma da cio' che ho capito ''per noi credenti nella bibbia'' ...non e' festa ;) ...o voialtri avete forse da darmi una spiegazione?...siccome in italia siete '''tutti'''a riposo ....

okei ora una domanda ,piu' importante ,vorrei chiedere il vostro parere su ''...

La resurrezione di Lazzaro: un caso di catalessi?
Simone Venturini 15/08/2017 Riflessioni
“Siccome ai tempi di Gesù era assai diffusa la paura di essere sepolti vivi, vi erano precise disposizioni che impedivano il verificarsi di una simile evenienza. Nelle sepolture antiche, accade talvolta di trovare campanelli e piccoli cembali, anche se solo a partire dal periodo bizantino. Perciò le visite alla tomba di Lazzaro fatte da Maria e alla tomba di Gesù compiute da un certo numero di donne, non furono casuali. Esse andavano alle tombe per controllare lo stato del defunto dopo tre o più giorni che era stato sepolto.

Edgar Allan Poe ha scritto parole memorabili su questo argomento, per esempio in uno dei suoi più celebri racconti, dal titolo Sepolto vivo: “I confini che separano la vita dalla morte sono fumosi e vaghi. Chi potrà mai dire dove finisce l’una ed inizia l’altra?”.

Poiché Gesù era un abile guaritore e conosceva gli stati comatosi, egli sarebbe stato in grado di sfruttare tali fenomeni per i propri scopi e per avere seguito tra la gente. Ciò spiegherebbe perché Gesù parla così della condizione di Lazzaro ai suoi discepoli: “Il nostro amico Lazzaro s’è addormentato; ma io vado a svegliarlo” (Giovanni 11,11 ); egli forse sospettava che Lazzaro fosse malato, magari di epilessia [ … ]

Marta temeva che il corpo di Lazzaro iniziasse a decomporsi, ma Gesù ordina che la pietra che bloccava l’ ingresso della grotta fosse rimossa. Il fatto che il corpo di Lazzaro non era invece affatto decomposto, dopo essere stato nella tomba per quattro giorni, suggerirebbe che Lazzaro si trovasse in uno stato di trance o catalessi. Gesù allora grida il nome di Lazzaro sperando di scuoterlo dal suo stato di catalessi. Lazzaro alla fine esce fuori “con i piedi e le mani avvolti in bende, e il volto coperto da un sudario” (Giovanni 11,44 ).

Questa descrizione fa venire alla mente le scene raccapriccianti dei film sulle mummie egizie, orride ma divertenti allo stesso tempo … ” (Tratto da Shimon Gibson, The final days of Jesus, Oxford 2009, pp . 28,30-31 ).

buona giornata ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Ciao Stella,

purtroppo non mancano le numerose teorie atte a screditare l'immagine di Yeshùa. Su di lui se ne dicono di cotte e di crude. Il testo non dice che Marta temeva che il corpo di Lazzaro iniziasse a decomporsi, dice: “Signore, egli puzza già, perché siamo al quarto giorno” (Gv 11:39). Marta era convinta che avesse già iniziato a decomporsi, evidentemente con cognizione di causa, anche perché allora le persone comuni erano a conoscenza dei processi di decomposizione dei cadaveri molto più di quanto lo siano oggi, visto che si occupavano direttamente della cura del cadavere. Noi, oggi, abbiamo persone preposte a farlo al posto nostro. La decomposizione è un processo che comincia immediatamente dopo la morte, anche se la visibilità esterna è successiva. “In questa fase la decomposizione è causata principalmente da due fattori: autolisi (la suddivisione dei tessuti dai propri prodotti chimici interni del corpo ed enzimi) e putrefazione propriamente detta (scissione degli elementi costitutivi dei tessuti operata dai batteri). Questi processi rilasciano gas che sono la causa principale dell'odore caratteristico dei corpi morti.” (Wikipedia). Infatti, quando il soldato perfora il costato di Yeshùa, si assiste già al fenomeno di suddivisione del plasma dall'acqua: “ma uno dei soldati gli forò il costato con una lancia, e subito ne uscì sangue e acqua” (Gv 19:34).

Se veramente la catalessi fosse stata un fenomeno tanto comune, ogni volta che uno veniva sepolto si sarebbe dovuto andare ogni giorno a far rimuovere la pietra per controllare. L'autore del testo che citi dice:
Perciò le visite alla tomba di Lazzaro fatte da Maria e alla tomba di Gesù compiute da un certo numero di donne, non furono casuali.
E dov'è scritto che Maria aveva visitato spesso la tomba di Lazzaro? È scritto che “Maria stava seduta in casa” (v.20); eventualmente, le donne si recavano al sepolcro a piangere, non a controllare lo stato del cadavere: “videro che Maria si era alzata in fretta ed era uscita, la seguirono, supponendo che si recasse al sepolcro a piangere” (v.31). Nel caso di Yeshùa, le donne tornarono al sepolcro per completare l'unzione del corpo, che non avevano avuto il tempo di fare in virtù del sabato: “Passato il sabato, Maria Maddalena, Maria, madre di Giacomo, e Salome comprarono degli aromi per andare a ungere Gesù. La mattina del primo giorno della settimana, molto presto, vennero al sepolcro al levar del sole” (Mr 16:1,2). E ti immagini la figuraccia che Yeshùa avrebbe fatto se Lazzaro non si fosse svegliato? Yeshùa non poteva verificare se fosse morto o fosse in uno stato comatoso, perché il corpo era dentro il sepolcro chiuso; però era sicuro che fosse morto, non lo "sospettava", perché lo afferma chiaramente durante il viaggio (v.14).

L'autore della strampalata tesi che citi dice:
Poiché Gesù era un abile guaritore e conosceva gli stati comatosi, egli sarebbe stato in grado di sfruttare tali fenomeni per i propri scopi e per avere seguito tra la gente. Ciò spiegherebbe perché Gesù parla così della condizione di Lazzaro ai suoi discepoli: “Il nostro amico Lazzaro s’è addormentato; ma io vado a svegliarlo” (Giovanni 11,11 ); egli forse sospettava che Lazzaro fosse malato, magari di epilessia [ … ]
Leggendo bene il testo, si capisce perché Yeshùa dice che Lazzaro si era addormentato: “Or Gesù aveva parlato della morte di lui, ma essi pensarono che avesse parlato del dormire del sonno. Allora Gesù disse loro apertamente: «Lazzaro è morto»” (vv.13,14). Anche noi, quando dobbiamo comunicare della morte di una persona, diciamo: “è passata, se ne è andata, si è addormentata”, e simili. Yeshùa, visto che avevano capito male, si esprime poi chiaramente dicendo: “è morto”.

Purtroppo la maggioranza delle persone non conosce la Bibbia e non si prende neppure la briga di leggere per verificare; su internet trovano qualche teoria strampalata e la prendono subito per buona. Di solito, chi scrive queste cose ha degli interessi precisi, ad esempio vendere libri (vedi Biglino), e sfruttano l'ignoranza della gente semplice.
Rispondi