Confidenziale

ilvigilante
Messaggi: 438
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:21

Re: Confidenziale

Messaggio da ilvigilante »

Ciao Stella,
Spesso ho letto i tuoi interventi e non ti nascondo che ci mancheranno i tuoi pensieri coloriti, ricchi di esperienza e di saggezza.
Certo, come dici, ognuno ha i suoi momenti e, senza la mia pretesa di comprendere, di chiedere o investigare, ti auguro ogni bene, di cuore, e che il tuo momento possa avere una connotazione positiva.
Un grande abbraccio.
Ilvigilante.
A. C.
stella
Messaggi: 3972
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Grazie Ilvigilante :-) spero più in là ," aspettando tempi migliori " potrò essere ancora un po attiva ...
Per il momento ho bisogno di quiete e nel frattempo cerco di fare pratica , ;) a volte si sente la necessità di fare pratica ,sto leggendo in queste sere o notte il piccolo libricino di Enzo Bianchi ,il priore di Bose ...GRAMMATICA DELLAMORE ...quanta saggezza che profondità di umanità ,quanti consigli ,...
Lo studio ,come lo scrivere è buono ,ma come ho detto in certi periodi della vita si ha bisogno di fermarsi ,basta scavare ,ma godere di ciò che si è appreso ...se la felicità sta nelle piccole cose ,la vita del credente ugualmente sta nel mettere in pratica le piccole cose nel quotidiano ...del quotidiano ...
Io leggo un po di tutto ,per chi non lo sa Bianchi E.cattolico ,ed io pur non condividendo tutta la dottrina " cattolica" ho molto da imparare da alcuni "cattolici " ...
Ho visto che nuovi iscritti ,o vecchi iscritti che ogni tanto "vengono fuori alla luce"" :-) ...quindi diamo spazio a loro ,portano un'ondata di fresco vento ... ;) anche se ormai possiamo dire che da quasi 10 anni diciamo ,ripetiamo sempre le stesse cose ...
No ho dato solo un piccolo sguardo al link sopra inserito da Francesco Ragazzi ;;) ...davvero una cosa nuova per me ,molto interessante ...strano ,ma vero " difficile per la mia :-T ma interessante ,...
Si ogni tanto vi seguo ,ma come detto diciamo le stesse cose da anni ,mi soffermo su cose nuove ,...
GIANNI ,si ti ho compresa cosa ,mi vuoi dire ,se già come dire abbiamo "" TIMORE " di aver peccato ,il peccato non sussiste ,perché non lo deploriamo ,ma lo rispettiamo .. ;)
Comunque , qui in questo caso "" la conoscenza "" e buona.
Se non lo si è commesso ,la conoscenza aiuterà a non commetterlo nel futuro "" chissà se mi sono spiegata ,perché non vorrei mai commetterlo ....
Ora io mi ritiro un po dietro le quinte ...ogni tanto chissà uscirò allo scoperto ,...
Vi :YMHUG: tutti ...fraternamente ...(( anche ai fratelli maggiori )) :-) ..
Da Stella ,che si sta spegnendo :-) ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10122
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Ciao, Stella. Hai fatto bene a segnalarci Enzo Bianchi: è un grande. L'ho seguito ogni volta che interveniva alla trasmissione Uomini e Profeti di Radio Tre.
ilvigilante
Messaggi: 438
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:21

Re: Confidenziale

Messaggio da ilvigilante »

Cara Stella,
Anche se una stella dovesse spegnersi, la sua luce viaggerà per miliardi di anni e la tua luce continuerà a rifulgere attraverso le tue preziose perle di saggezza, anche se non ci conosciamo.
Un abbraccio grande grande.
stella
Messaggi: 3972
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Woww , :-) , Ilvigilante"" mi vuoi far commuovere :-J
no non sono così saggia ,...certo l'esperienze e gli errori fatti negli anni insegnano qualcosa :-?? ..
In questo momento ,mi sento ,non tanto come una canna rotta ,...no ,ma come un lucignolo fumante ...
Spero tra qualche tempo la candela si riprenderà .. :-)
Nel frattempo ,anche io costituirò il vostro ricordo ,la vostra compagnia tenutami per tanto tempo ..specialmente nelle notti " bianche" ....
No ,a Dio piacendo ci risentiamo ancora ;) magari con nuove esperienze ...
caro Gianni ,io mi sono persa ,per " mancanza di tempo " uomini e profeti ...ma ogni tanto leggo qualcosa di E B.,come principio ( non guardo la religione ,ma guardo l'uomo ) e cerco di prendere il meglio da tutti ... .
Anche Gabriella Caramore ,mi sembra ha scelto "il silenzio ""
È così un po per tutti ,chissà se serve per riflettere ,riprendere forze nuove e ritornare " alla carica"
Buona continuazione a voi tutti .. :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10122
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Gabriella Caramore si è ritirata :-( . Gli interventi di Enzo Bianchi alla trasmissione di Uomini e profeti sono comunque disponibili nel Postcad di Radio 3: https://www.raiplayradio.it/programmi/u ... o/puntate/" onclick="window.open(this.href);return false;
stella
Messaggi: 3972
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Trovato ,Grazie :-H
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
matteo97
Messaggi: 423
Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2019, 13:14

Re: Confidenziale

Messaggio da matteo97 »

Dal momento che i carismi sono stati revocati, il parlare in lingue (glossolalia) in seno alla chiesa pentecostale a quale fenomeno fa riferimento?
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10122
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Autosuggestione.
Avatar utente
matteo97
Messaggi: 423
Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2019, 13:14

Re: Confidenziale

Messaggio da matteo97 »

E l'autosuggestione ti fa compiere atti involontari derivanti da credenze volontarie? Ovvero se io credessi di essere un cane poi mi comporterei come tale, abbaiando e mangiando dai cassonetti cibo per animali?
Rispondi