Confidenziale

stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

buon giorno ,continuando sui ''miracoli'' ... ;;)
.Ci sono due modi per vivere. Puoi vivere come se nulla fosse un miracolo. Puoi vivere come se tutto fosse un miracolo. "- Albert Einstein

Tutta la vita è un miracolo - e non siamo veramente vivi se non cogliamo il miracolo del nostro essere. Tre volte al giorno gli ebrei rendono grazie nelle nostre preghiere per "I tuoi miracoli che sono con noi ogni giorno". Riconoscere il coinvolgimento di Dio in ogni aspetto della nostra vita e riconoscere la sua benevolenza nelle sue benedizioni aggiunge un significato enorme alla vita.

Mi ci è voluto molto tempo per capire che la parola miracolo non si riferisce semplicemente alla scissione del mare o al sole immobile; ha un significato molto più grande come strumento di misurazione delle nostre vite e la bellezza di ogni parte della nostra esistenza che troppo spesso diamo per scontato. Ecco perché non credo semplicemente nei miracoli - li vivo in ogni momento della mia vita. -
da , Benyamin Blech collaboratore di Aish ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

in contemplazione dei miracoli ,o forse meglio dire ''del miracolo''

oggi e' un nuovo miracolo che DIO ci ha donato ,ora sta a noi cosa fare della nostra giornata ..

.Salmo 29:1-2,
Date al SIGNORE, o figli di Dio,
date al SIGNORE gloria e forza!
2 Date al SIGNORE la gloria dovuta al suo nome;
adorate il SIGNORE, con santa magnificenza...

.mi chiedevo come e' possibile adorare quando ci troviamo in uno stato d'animo ,non proprio sereno ,felice ,in pace ,ma DIO stesso ci viene in aiuto ,...

. O DIO CREA IN ME' UN CUORE PURO ,E METTI DENTRO DI ME' UNO SPIRITO NUOVO ..NON RIGETTARMI DALLA TUA PRESENZA ,MA RENDIMI LA GIOIA DELLA TUA SALVEZZA ..

il salmista ,ci fa comprendere che possiamo andare a LUI portare ogni cosa a lui ,per primo la richiesta di aiuto e poi la nostra ''Adorazione'' ..

.ognuno di noi conosce le proprie problematiche ,DIO ci scruta ci conosce nelle nostre profondita' ma vuole che andiamo a lui ,che apriamo il nostro cuore ,che confessiamo la nostra pochezza , le nostre amarezze il nostro peccato'' ...non basta dire nel ''nome di Gesu'' si il figlio ci porta al padre ,ma poi sta a noi aprirci ,spogliarci del nostro io ,metterci a nudo davanti al padre ,annullarci ,affinche lui possa operare ...

non sempre riesco a scrivere cio' che penso cio' che provo ,,anche grammaticamente parlando'' ,non vi voglio fare la predica ''come sempre vi dico vi scrivo'' ,ma e' principalmente parlare con ''me stessa'' ,uno spogliarmi davanti a DIO ..

affinche lui operi ,affiche il nuovo giorno che ci sta dinanzi ,che ci ha donato sia '''UN MIRACOLO VIVENTE''..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

.LA TORA E' TERRESTRE ,SCRIVE NOIMAN ,E QUESTA MATTINA CIO' , MI HA FATTO MOLTO RIFLETTERE ...

La S.Torah e scesa dall'alto ,nel senso che e' stata udita dal cielo ,ci sono molte interpretazioni di vari ''Rabbi'' ..ma mi piace ,
EGLI ABBASSO' IL CIELO E DISCESE . sal,18;10''
che DIO sia effettivamente intervenuto sul Sinai piegando il cielo fino a congiungerlo con la terra... ;;)
certamente cose molto profonde ,difficili da comprendere con lo studio ''i rabbi non sono sempre concordi ;) :-( ''.
cosa potrei mai capire io? ...

ecco che ''spiritualmente parlando ;) ne deduci DIO e sceso ,MOSE' e' salito ...''sul monte'' l'incontro ...fisico? non lo so' :-\ ...spirituale si ..'' :-)
per chi vuole incontrare DIO deve salire ,...
l'obbiettivo di DIO era di dare l'insegnamento all'uomo (( la legge non mi piace)) DIO E' AMORE ,non detta leggi ,ma istruisce insegna corregge ,all'inizio tramite la S.TORAH ,poi tramite CRISTO ;;)

.io mi chiedevo ,perche' noi ''gentili'' ci dobbiamo fare tante domande sul popolo Giudeo' salvati non salvati ecc..ecc...(( certo lo studio e' sempre buono ))ma tutto cio' e' compito di DIO , ...(( a me viene chiesto di pregare per la pace di GERUSALEMME ,la raccomandazione e' di non ''toccare il popolo di DIO LA PUPILLA DEI SUOI OCCHI''
la preoccupazione e' deve essere per me' per noi gentili pagani chiederci, sono io salvata? ...sono io giusta?? :-( davanti a DIO :-(
ecco grazie a DIO non riesco ad osservare la S TORAH , (( scesa dal cielo))tutto cio' che e' in cielo e' santo ,poi sulla terra dove tocca l'uomo viene tutto contaminato''siamo nella carne ,viviamo nel peccato possiamo purificarci ,lavarci fino a consumarci ,ma non saremo mai puri agli occhi di DIO :-(
ma c'e' chi l'ha fatto al posto mio ,non per questo ne devo approfittare ,noooooo io faccio cio' che posso ,il resto lo fa LUI anzi lo ha gia' fatto ... ;;) :-O

.annulare il V.T. per il nuovo ,no il nuovo e' nascosto nel vecchio se annullo il vecchio annullo tutto anche il nuovo ....
annullare il N.T. e seguire solo il vecchio ...noooo ,lasciamolo studiare approfondire al suo popolo al popolo di DIO ,,,ma se non sono concordi a volte tra di loro studiosi ,ma che possiamo capire noi?noi ex pagani ,a noi ,okei ragionando da sola dico A ME ;) ci e' stato rivelato il nuovo ,,,,((e' venuto alla luce))
sapete che a volte mi scervello ,in questi giorni , alla frase ''buttare l'acqua ed il bambino ''...io piuttosto non butto niente che buttare tutto .. :-O e tra me cosi paragone terra terra :ymblushing: pensavo ad una donna incinta .il bimbo e' nascosto ,si nutre cresce ,lo immagginiamo ,ma e' sempre un'idea che ci facciamo ,...quando lo vediamo come realmente egli e'?alla nascita ,alla rivelazione lo vediamo alla luce ,...allora chi buttiamo di loro due?

io non butto nessuno ,ma non mi scervello piu' a pensare come sara' ,era nascosto ...,ma ora e' RIVELATO'' lo vediamo lo contempliamo ...e' venuto alla luce ,,

si ho fatto una grande confusione ,non tutti arriviamo a studiare le profondita' ad entrare nel contesto ,la S.TORAH e' stata data ad un popolo ,DIO se scelto un popolo ,l'ha tirato fuori ''ecc..ecc..io amo rispetto prego soffro con loro gioisco con e per loro ,ma non sono giudea e non lo diventero' mai '''almeno che non abbia a mia insaputa origini ebree '' :-? ...
io posso fare tutto rispettare ''LA LEGGE COME LA CHIAMATE VOI ''posso studiare da RABBI ,posso fare tutto ,ma resto pur sempre un ramo innestato ,l' ebreo non e' una religione,..l'ebreo ,il giudeo come vogliamo chiamarlo ,''E' UN POPOLO'' ..E' IL POPOLO DI DIO ''
a me' e' stato concesso di farne parte ...tutto qui ,e tutto cio' e' solo per LA GRAZIA DI DIO '' per il SUO AMORE ..

SHALOM SHALOM ..

per oggi basta ,approfondire e' buono ,ma entrare nel laberinto no' si rischia di perdersi ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

:-) :YMHUG:
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Confidenziale

Messaggio da Janira »

Hai ragione Stella, sicuramente anche per me che non sono ebrea (purtroppo) la questione fondamentale rimane cosa devo fare IO per entrare in relazione con Dio. Però in tanti attorno a me vogliono insegnarmi che la via per fare ciò, cioè Yeshua, ha sostituito, abrogato, cambiato, superato ciò che Dio ha rivelato all'unico popolo eletto in migliaia di anni.
Questo non lo riesco a sopportare! Naturalmente agli ebrei non servo certo io come avvocato difensore, ma se anche una volta riuscissi a contestare tali menzogne, bè, ne sarei più che soddisfatta. Per questo faccio tante domande, anche stupide evidentemente, ma credo che ne valga la pena.
Un abbraccio
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Messaggio da Michele »

Anche secondo me non si tratta di sperare ma semmai di avere una visione unitaria anche se non completamente armonizzata. Questa è la mia visione del mondo in genere, dove esistono ancora varie mentalità e varie religioni. Il mio approccio a COLUI CHE E', è di tipo individuale, anche se conosco la storia di Israele, per sommi capi. COLUI CHE E', non fa distinzioni di razze o di popoli, ma attua il suo progetto al di la di tutto. Quindi per noi umani il disegno non è chiaro ma dovrebbe essere chiara la finalità ultima,che è quella di portare nel Regno di D-o, quante più persone possibili, certamente non contro la volontà di ciascuno
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno a tutti ... si in ritardo vero ,
beh ho goduto un po' il paesaggio da favola ,,, ;;) ,con la neve ,si ritorna bambini ,si ritorna indietro con gli anni ..nel mondo delle ''favole'' ,ma forse nel mondo dell'innocenza ,perche ai miei tempi le favole non sapevamo nemmeno cosa erano ,''almeno dalle mie parti'' ...

si vi ho letti JANIRA ,MICHELE ,anche il sorriso di ANTONIO il che vorra' dire ''secondo me'' che poi alla fin fine e' come ho detto ,,,,non buttiamo via niente ,ci teniamo tutto ... :-) ;) ...
MICHELE scive il mio approccio a COLUI CHE E' ((mi piace che l'hai scriito in grande ))vedo rispetto ,timore ,...e' di tipo individuale ,PRINCIPALMENTE PER ME' E COSI ... ecco perche dico sempre ,la bibbia ,la parola di DIO ci parla individualmente prima a noi ...(( e' una lampada al nostro piede ))ci illumina il cammino ,ci guida ,,,''poi grazie ai studiosi ,possiamo appprofondirla comprenderla meglio ed entrare nel contesto ...
iniziando dal ''nuovo '' scusatemi se adopero ,nuovo .vecchio , :ymblushing: ,non sono parole apprpriate ,pensavo oggi con l'usa e getta sembra che il vecchio non serve piu' , ;) :-O ..no dicevo ,nuovo ,vecchio ,((si si inzia dal nuovo per comprendere poi meglio il Vecchio'' ...poi dal vecchio passiamo al Nuovo'' :-( ummm che garbuglio ,ma mi avete compresa credo' ;)
NOIMAN spiega molto bene il ''vecchio''...poi noi entriamo nel nuovo ... :-)

JANIRA ..vedo in te' tanto desiderio di '''conoscere DIO '' ,,,
prima cosa se vuoi il mio consiglio da me ,''non ascoltare nessuno,e non devi contestare nessuno ,DIO ci guida tramite la SUA parola ,passo passo ...dici cosa devo fare ''NIENTE'' devi fare CRISTO ha fatto tutto ,,lo so' forse un'altra cosa difficile da comprendere ,cosa vuol dire CRISTO HA FATTO TUTTO ED IO NON DEVO FARE NIENTE , potrei essere maleintesa ... :-?
mi viene difficile spiegare a parole ,ma sappi che quando avrai capito compreso cio' tutto viene dopo automaticamente ,,,quando avrai scoperto L'AMORE DI DIO tutto diventa gratitudine ubbidienya ''non alla legge' '',ma all'insegnamento di DIO la '''legge'' se cosi vogliamo chiamarla'' non e' gravosa ,ma diventa un sollievo ..., ;;)
non puoi capire subito tutto ,((nessuno ancora e' arrivato a capire tutto))... :-) vai piano ,non ascoltare nessuno ,ripeto non devi contestare nessuno ,cammina per la tua strada ...DIO stesso tramite il SUO spirito ti insegnera' ti guidera ...
le domande che fai ,non sono mai ne stupide ,ne insignificanti ,ne inutili ...tutti qui abbiamo da ripassare ,come quando si andava a scuola ,ogni tanto si ripartiva ,si ritornava indietro si ripassava e si scoprivano sempre cose nuove ... :-)
le domande sono sempre costruttive per tutti ,...se uno vuole crescere ,se invece uno vuole demolire ,ecco che a lui non servono ...
Sai pensavo ,anche io all'inizio circa 20 anni fa ,ho iniziato a leggere la bibbia ,prima ero ''cattolica'' ,seguivo una religione ,poi nella tua stessa situazione ,forse inconsciamente ,ne ho seguita un'altra di religione ...si perche' ho ascoltato cosa mi dicevano insegnavano altri ,e ripeto inconsciamente ho lasciato una religione per seguire un'altra ...poi piano piano l'inconscio e diventato subconscio e poi conscio :-\ un'altro giro di parole ... :-) ho lasciato tutte le religioni ,mi sono in un certo senso distanziata ..l'ho cercato individualmente ...ho lasciato che fosse LUI'' ad insegnarmi ...a guidarmi ... ;;) DIO CRISTO ,LA PAROLA ,NON E' RELIGIONE ...diventa uno ''stile di vita'' ...diventa una strada un cammino da percorrere da scoprire sempre cose nuove ,nuove esperienze ..incontrare ostacoli anche ,ma di non fermarsi di continuare ad andare avanti chiedere aiuto al padre ''tramite Cristo'' si qui e' un'altro lato da comprendere ''tramite Cristo'' ..ma lo comprenderai ,solo poche parole ,noi peccatori non possiamo avere accesso A DIO ...DIO TRE VOLTE SANTO ....(( qui e ben spiegato nell'antico testamento ))vedi che serve? ,,,per noi gentili ecco il ponte CRISTO SULLA CROCE ,...che ci porta al padre , :-?? lo comprenderai vedrai piano piano ...
non deve diventare una parola magica ,un ritornello ,ma entrare nel contesto ,,comprendere cosa vuol dire ''io sono la via ,la verita,la vita ,,

beh mi fermo qui ,ora vorrei ancora ammirare fisicamente parlando ,le meraviglie della natura ...ma anche le meraviglie spirituali ...
JANIRA cibati ,cresci lentamente ,come i bambini ,prima dal latte ,poi le pappette ,poi sempre di piu' come dice PAOLO ,mica ai bambini si inizia con il cibo solido? ..guarda che tanti '''ADULTI'' o che si credono adulti cresciuti ,ancora non digiriscono il cibo solido ...hanno bisogno di ritornare ai cibi liquidi o alle pappine ,percio' ogni domanda e' sempre utile interessante ,qui abbiamo tanto spazio cartelle di ogni tipo che possiamo sbarazzirci come vogliamo :-) :YMHUG: buona giornata ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Buongiorno, Stella. Hai osservato che “con la neve, si ritorna bambini”. E io ne prendo spunto per fare una riflessione che, anche se non strettamente biblica, è comunque spirituale. Ecco una poesia di Rainer Maria Rilke, che tu magari puoi leggere nell’originale tedesco:

Paesaggio invernale

Respirano lievi gli altissimi abeti
racchiusi nel manto di neve.
Più morbido e folto quel bianco splendore
riveste ogni ramo, via via.
Le candide strade si fanno più zitte:
le stanze raccolte, più intente!
Rintoccano l'ore. Ne vibra
percosso ogni bimbo, tremando!
Di sovra gli alari, lo schianto d'un ciocco
che in lampi e faville rovina.
In niveo brillar di lustrini
il candido giorno là fuori s'accresce,
divien sempiterno Infinito.

Che sensazioni vi dà?
Nel respiro lieve degli “altissimi abeti racchiusi nel manto di neve” pare di sentire il tonfo sordo della neve che cade dai rami nel silenzio della campagna innevata.
Al silenzio che pervade l’abitato coperto di neve, “le candide strade si fanno più zitte”; “le stanze raccolte, più intente”, come se nel silenzio si sentisse il silenzio.
“Rintoccano l'ore”: non vi sembra di sentire il tocco molto nitido delle campane che segnano le ore e che spezzano il silenzio colpendo quasi fastidiosamente l’udito? “Ne vibra percosso ogni bimbo, tremando!”.
Il silenzio delle “stanze raccolte”, che si fanno “più intente”, è rotto anche dallo “schianto d'un ciocco” che nel camino dà luogo a fuochi d’artificio naturali fatti di “lampi” e “faville”.
Fuori, nel paesaggio invernale, è tutto un “niveo brillar di lustrini”.
E intanto, “il candido giorno là fuori s'accresce” e va verso la sera.
Il tempo pare fermarsi, facendosi “sempiterno Infinito”.
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Confidenziale

Messaggio da Janira »

Posso dirvi che mi avete emozionato? Grazie, le vostre parole sono un tesoro. :YMHUG:
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Grazie JANIRA ,
il poeta e' Gianni :-) ....

le emozioni sono indiscrivibili ,la sensazione di pace ,di silenzio ,il candore , ;;)

cosa aggiungere essendo gia' sera ,...la magia si e' un po' deleguata ... il trambusto del giorno ha fatto la sua parte ... :-( ahh una frase di '''RUMI''
.. . Ero neve, tu mi hai fatto sciogliere. Il suolo mi ha assorbito. Nebbia dello spirito, ritorno verso il sole.”
,e va verso la sera ....buon sabato ...
Allegati
50112120_1981150678605103_7096902598682214400_o (1).jpg
50112120_1981150678605103_7096902598682214400_o (1).jpg (540.35 KiB) Visto 2726 volte
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi