Confidenziale

Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: Confidenziale

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

stella ha scritto: Carissime tutte ....perché non iniziamo a condividere il nostro versetto del giorno e poi meditarci sopra? C certo ogni una lo interpreta in un modo ..e con ciò ? Non deve essere motivo di disaccordo ,,,ma di crescita .
che tenera la fondatrice di questo salottino
Stella le tue indicazioni mi sono molto utili x lavorare sui miei (molti)difetti
....posso iniziare io con il versetto del giorno :) ?

Ruth 1:16-17
Ma Ruth rispose: "Non insistere perch’io ti lasci, e me ne torni lungi da te; perché dove andrai tu, andrò anch’io; e dove starai tu, io pure starò; il tuo popolo sarà il mio popolo, e il tuo Dio sarà il mio Dio;dove morrai tu morrò anch’io, e quivi sarò sepolta. L’Eterno mi tratti col massimo rigore se altra cosa che la morte mi separerà da te!"

da quando mi sono convertita il mio desiderio è quello di essere come Ruth: l'emblema di tutte le persone che si uniscono a D-O ed a Israele a costo di abbandonare famiglia,amici,credenze,il proprio passato...

1)come Rut e Noemi anche noi siamo stati uniti a D-O e ad Israele grazie ad una persona ebrea... molto molto speciale(cor 1,2-2) e (gal 3,26-28)
2)come Rut noi dovremmo coltivare con questa persona lo stesso legame indissolubile descritto in Rut 1:16-17.

non dobbiamo essere Orpa.Dobbiamo essere Rut. Come Rut persistette nel seguire Noemi,noi dobbiamo persistere nel seguire Cristo. Noemi tentò di dissuadere Rut dal suo intento(11-12),Cristo ci ha messo in guardia circa i pericoli che affronteremo nel seguirlo(Luca 21,12-19).ma come Rut dobbiamo persistere.

1)HaShem ricompensò la caparbietà di Ruth nel seguire Noemi. Ruth,moabita di nascita, divenne l'antenata del Messia d'Israele(Mt 1)

2)allo stesso modo HaShem ricompenserà la nostra caparbietà nel seguire Yeshua con i doni della vita eterna(Marco 10,17-27)

un'abbraccio in Yeshua
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
stella
Messaggi: 3979
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

cara DANIAL , bellissima la tua trattazione su RUTH ...
Un libro bellissimo che non ci si stanca mai di leggerlo e meditarlo .
RUTH , la moabita che appartiene ad un popolo che fu tra i piu nemici d'Isrele ,non solo fu accolta nel popolo di DIO ... ma che ne entra a far parte dell'albero genealogico di DAVID e quindi di GESU'...
Ma a noi giustamente non ci interessa tanto la storia lo studio ,ma la parte spirituale ...quindi come hai gia tu in qualche modo citato ,,e un'apertura uno spiraglio spirituale della salvezza universale ..
l'amore genuino ,la vera pieta verso NAOMI ,la gentilezza ..ricevera ricompensa a suo tempo .DIO benedice abbondantemente .
nel libro di RUTH , possiamo vedere contemplare la sovranita del nostro DIO.

QUALCOSA DA MEDITARE PER NOI OGGI?...AI NOSTRI GIORNI?
UN ESEMPIO DELLA DONNA VIRTUOSA ,NELLA FIGURA DI RUTH
Parole amorevoli ..apre la bocca con saggezza ..gentile rispettosa sottomessa ...alla suocera :) ...
Bene un esempio di vita ..cristiana :)
( volevo solo aggiungere ..io non sono una studiosa ...ma cerco nel mio piccolo di cogliere cio che il SIGNORE vuole dirci ,,nei piccoli versetti che citeremo noi ...e non so neanche spiegarmi come voi ...quindi mi compiatirete se faccio errori o se esco fuori dal tema storico ,,,ripeto a me mi interessa il lato profondo spirituale ,,il cercare di mettere in pratica ,,))
GRAZIE DANIAL .... :)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: Confidenziale

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

stella ha scritto:cara DANIAL , bellissima la tua trattazione su RUTH ...
grazie Stella :)...anche le tue considerazioni mi sono piaciute molto :)
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
stella
Messaggi: 3979
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Grazie a Dio ancora per questo nuovo giorno ...
Chiediamo che con il SUO aiuto di trascorrerlo in serenità ...
( non voglio scrivere preghiere :) lo faremo in privato ))
Ma solo scrivere il mio versetto che mi accompagna da quasi 15 anni che ho iniziato a leggere la parola di Dio ...
Isaia 41;13.perché io l'eterno il tuo Dio ,son quegli che ti prendo per la man destra e ti dico ; NON TEMERE IO TI AIUTO ...
Come ho detto non sono studiosa ...non ho basi per scrivere e descrivere ...ma per me questo versetto ,non ha bisogno di trattazioni ..parla da solo ...ti consola ...ti sostiene ..ti avvolge ...è stato il primo versetto che ho letto quando ancora incredula ...alla ricerca di non so cosa ..in una riunione di donne cristiane ..lo preso in un cesto ...si lo so alcuni diranno fatalità :) ...ma non per me ..in seguito ho potuto constare l'aiuto ,la mano di Dio ..nella mia vita ...il suo sostegno ..
Poi ho iniziato a leggere tutto il capitolo ....
E ancora quando mi trovavo o mi trovo nel tunnel ...o quando ti senti sola e credi di smarrirti ..ecco che il versetto 10 ,ancora ti conferma la SUA vicinanza ,protezione , aiuto ..consolazione ...queste parole pronunciate dal padre ..ti riscaldano il cuore ...si scioglie anche il ghiaccio più duro ...diventa Aqua Aqua viva ..
Vers10 TU NON TEMERE PERCHÉ IO SONO TECO ,NON TI SMARRIRE , PERCHÉ IO SONO IL TUO DIO, IO TI FORTIFICO ,IO TI SOCCORRO ,IO TI SOSTENGO CON LA DESTRA DELLA MIA GIUSTIZIA . :)
Ho voluto trascriverle , anche se tutti conosciamo questi versetti ..rileggerli ci aiutano , a superare ostacoli difficoltà ecc.ecc.
Buona giornata ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3979
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Bene lucia vedo che la tua nuova email funziona ..

In principio ,la penso anche io così...tutti in uno e uno in tutti ..
Ma non è che non possono leggere tutti . ;) .solo abbiamo ..espresso il desiderio di non farli intervenire ... :) ..A dire la loro ..
Ahh come e difficile ,avere la stessa opinione ...
Comunque grazie per il tuo versetto ..che avresti potuto commentare ..anche se si commenta già da solo ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3979
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Non so se avrei dovuto aprire un'altro argomento ....
Ma continuiamo qui ...

LA TOLLERANZA CRISTIANA ...COSA È, QUALE È LA TOLLERANZA CRISTIANA ?
Potrei definirla colei che elimina le contese ... ;)
Lo so io me la parlo io me la scrivo ...( anzi si dice io me la canto io me la sono :lol: )))si perché chi non ammette e chi non tollera e chi non perdona ...e poi sussiste anche il divieto :mrgreen: di interventi maschili ... :) ....
Ero indecisa ieri mattino se scrivere il mio versetto ...infatti ho scritto questa mattina il mio verso preferito ...ma oggi sento che devo farlo . ;) :oops:
1) cor.3;...Ed io fratelli ,non ho potuto parlarvi come a spirituali ,ma ho dovuto parlarvi come a carnali come a bambini in Cristo ..
Vi ho nutriti di latte ,non di cibo solido ,perché non eravate ancora da tanto ...anzi non lo siete neppure adesso ,perché siete ancora carnali ...e non camminate voi secondo l'uomo ?.?? .
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3979
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Shalom ... :) mi assento per un periodo ...( A DIO PIACENDO )

Più vicini fisicamente ;) ..ma lontana dal pc ..e iPad :)

Di che vantarsi ?
VANTARSI SOLO DELLA CROCE ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3979
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Ed eccomi di nuovo qui .un saluto a tutti :D ..dopo aver trascorso alcuni giorni tra Asti Cuneo e Torino e aver fatto un ripieno di energie solari e ...
Vedo che ci siete tutti ..io preferisco restare dietro le quinte ...ma vi seguo con interesse ...
Un saluto alla gent. Lucrezia ...ciao Lucrezia ben venuta ...mi ricordi qualcuno anzi qualcuna ;) sei tu Lucrezia? ...la "" vecchia "" :P Lucrezia?.? .? ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3979
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

ROSH haSHANA A TUTTI VOI :)

Prepariamoci ad essere esaminati con timore e tremore dal nostro SIGNORE ...

IL SUO SHALOM SIA SU TUTTI NOI . :)

l,anima mia. ha sete del Dio vivente
noiman
Messaggi: 2003
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Confidenziale

Messaggio da noiman »

à
Ultima modifica di noiman il sabato 11 ottobre 2014, 11:01, modificato 1 volta in totale.
Rispondi