Confidenziale

Avatar utente
matteo97
Messaggi: 423
Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2019, 13:14

Re: Confidenziale

Messaggio da matteo97 »

La Nuova Riveduta 2006 della Società biblica di Ginevra è la migliore traduzione in italiano e a margine c'è un discreto spazio per inserirci le note personali. Altrimenti un'altra versione che consiglio è la NEV (New European Version) con commentario in inglese eccezionale.
Avatar utente
Tony
Messaggi: 767
Iscritto il: domenica 26 agosto 2018, 17:35

Re: Confidenziale

Messaggio da Tony »

purtroppo però mi piacerebbe che avesse le stesse caratteristiche di quelle che ho messo in foto, sti americani :d .
Comunque ci farò un pensierino alla Concordata.

matteo97 , personalmente uso la Nuova Diodati 91, che non è troppo alta come spessore , non è scomoda da trasportare ma purtroppo ha dei margini troppo fini , ha la doppia colonna per permetterti di piegare le pagine per confrontare le scritture , ed è una buona traduzione .
Magari chissà fra qualche anno alcune case editrici faranno qualcosa di simile .

Grazie mille
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Confidenziale

Messaggio da Janira »

Salve a tutti,
ultimamente ho cercato su facebook o whatsapp un gruppo che sia ebreo credente in Yeshua, ma ho trovato solo ebrei messianici trinitari( ancora non capisco come sia possibile ). Voi sapreste aiutarmi in questa ricerca? Grazie mille! :-)
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Ciao Janira, a quanto mi risulta quasi tutti gli ebrei che credono in Yeshùa (non sono molti) sono tutti messianici e trinitari. Gli unici che non rispondono a queste caratteristiche sono quelli di Hoshea.net, sul cui sito puoi trovare tutte le informazioni relative al loro credo. Gianni le ha pubblicate integralmente su Ricerche Bibliche:

http://www.biblistica.it/wordpress/wp-c ... e-2018.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Confidenziale

Messaggio da Janira »

Conosco bene il sito di Hoshea, molto interessante. A questo punto sarei curiosa di conoscere i riferimenti teologici di un ebreo trinitario... Dicono che si rifanno alla tradizione e al Talmud!
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Confidenziale

Messaggio da Janira »

In realtà nel gruppo di messianici che ho contattato c'è anche qualche ebreo non trinitario, ma vivono in incognito :d
stella
Messaggi: 3967
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Rieccomi ,ma solo per un saluto :YMHUG: a voi tutti ,...
che dire ,avrei molto da dire ,ma... da dove iniziare :-\
diciamo che ,sono stata bene con voi ,...forse quasi 10 anni ;;) ...
no non vado via del tutto ,ogni tanto da dietro le quinte vi seguo ;) .
ma in questo momento ,...( ogni cosa ha il suo tempo))..
in questo momento ,ho nuovi occhi ,guardo ogni cosa da fuori ,con nuovi occhi ,''appunto''
e forse mi si addice la frase di A .BECCI ''
amo il silenzio perche non pone domande .--non esige risposte ,compagno fedele
dei miei viaggi mentali ---

Quale cap.versetti migliori lasciarvi? ebbene ho pensato a,''Ecclesiaste, 3, 1-15.''
1. Per ogni cosa c'è il suo momento, il suo tempo per ogni faccenda sotto il cielo.
2. C'è un tempo per nascere e un tempo per morire, un tempo per piantare e un tempo per sradicare le piante.
3. Un tempo per uccidere e un tempo per guarire, un tempo per demolire e un tempo per costruire.
4. Un tempo per piangere e un tempo per ridere, un tempo per gemere e un tempo per ballare.
5. Un tempo per gettare sassi e un tempo per raccoglierli, un tempo per abbracciare e un tempo per astenersi dagli abbracci.
Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via.
7. Un tempo per stracciare e un tempo per cucire, un tempo per tacere e un tempo per parlare.
8. Un tempo per amare e un tempo per odiare, un tempo per la guerra e un tempo per la pace.
9. Che vantaggio ha chi si dà da fare con fatica?
10. Ho considerato l'occupazione che Dio ha dato agli uomini, perché si occupino in essa.

11. Egli ha fatto bella ogni cosa a suo tempo, ma egli ha messo la nozione dell'eternità nel loro cuore, senza però che gli uomini possano capire l'opera compiuta da Dio dal principio alla fine.
12. Ho concluso che non c'è nulla di meglio per essi, che godere e agire bene nella loro vita.
13. ma che un uomo mangi, beva e goda del suo lavoro è un dono di Dio.
14. Riconosco che qualunque cosa Dio fa è immutabile; non c'è nulla da aggiungere, nulla da togliere. Dio agisce così perché si abbia timore di lui.
15. Ciò che è, già è stato; ciò che sarà, già è; Dio ricerca ciò che è già passato...

come ho detto vedo tutto con ''nuovi occhi'' :-? ,iniziando da dentro di me ,..
dalla mia vita ...si perche come scrisse AGOSTINO ,''la verita' sta nell'intimo dell'animo umano ''
NO non mi voglio eclissarmi del tutto ,ma solo guardare è meditare su ciò che vediamo succedere al di fuori di noi e dentro di noi .... all'interno, nelle tranquille e oscure acque delle nostre anime...i tumulti non li possiamo ignorare, troppo profonde per noi per poterle nascondere...
La vita è anche quel tempo che ci troviamo ,quel tempo spazio in cui viviamo ,per modellare noi stessi...

ci saro' ancora ,ma ogni cosa a suo tempo ...
e poi aspetto sempre ,la ''cornice''
sul IL VOLTO DI DIO .. :-)
Gianni hai tratto la conclusione ,psicologica ? :-)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Non ancora, Stella. Al momento sto scrivendo due libri, più altri studi.
Mi sono piaciute le tue riflessioni; sono profonde. :-)
stella
Messaggi: 3967
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Si Gianni ogni tanto abbiamo tutti bisogno di silenzio ...per poter conoscere noi stessi di scavare in noi ... :-? Specialmente in una certa età..il bilancio della vita ,come abbiamo speso la nostra vita,... il voler e poter rimediare se possibile rimediare , colmare ancora alcune lagune ecc..ecc..
Il resto?..,porta pure a termine i tuoi "" lavori"" se così possiamo dire iniziati . :-)
abbiamo tempo ,..a DIO piacendo ""

Io non oso aprire nuove cartelle nuove domande ,forse se ne è già parlato " scritto " ma mi piacerebbe ancora approfondire sul peccato contro lo S.Santo ...
Tra i tanti studi dibattiti cose giuste cose vere varie interpretazioni dogma dottrine ecc..ecc..ciò che mi preoccupa di più (( fin dall'inizio della mia conversione ,fede )),,...e il conoscere quale è questo peccato ,come si commette ...ecc..ecc..
Chissà forse una volta qualcuno lo approfondirà sempre con riferimenti biblici ,...
Rinnovo il mio saluto a tutti il mio grazie a tutti e tempo permettendo dietro le quinte ci sarò ..aspettando tempi migliori ... :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Ciao, Stella. Sul peccato contro lo spirito possiamo dire una cosa: se casomai avessimo il dubbio di averlo commesso, ciò è prova che non si tratta di peccato contro lo spirito, perchè questo è imperdonabile.
Rispondi