Confidenziale

stella
Messaggi: 3970
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

ובכן, ..השארנו אותך לבד, כדי שתוכל לשתות את הקפה שלך באין מפריע,...~O) ~O)

ormai bisogna imparare l'ebraico :-) ..

dimmi NOIMAN ,ma il tuo compleanno oscilla come il calendario ebraico??? .
cioe come gli anni embolismici ...''sembra una battuta ,ma potrebbe essere seria ,..

come il 29 febbraio , se dopo e' di 28 ,il 1 marzo sarebbe il compleanno .. :-??

io il mio non lo dico ;) ...

in ritardo ,ma credo il sole ancora non e sceso . facciamo in tempo ...
https://www.youtube.com/watch?v=Xagv8ElCuFo

היום יום הולדת
היום יום הולדת
היום יום הולדת
לאריה.

חג לו שמח
וזר לו פורח
היום יום הולדת
לאריה.
stella
Messaggi: 3970
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno a tutti , beh ho pensato ,bando alle ''chiacchiere '' passiamo oltre ...

vecchio filmato ,ma ho creduto comunque di farvi partecipi ....
CREDENTI RIUNITI PREGANO PER LA LIBERAZIONE DEGLI OSTAGGI ..''preghiamo uniamoci a loro '''
....Isaia 61:1-3
1 Lo spirito del Signore Dio è su di me
perché il Signore mi ha consacrato con l'unzione;
mi ha mandato a portare il lieto annunzio ai miseri,
a fasciare le piaghe dei cuori spezzati,
a proclamare la libertà degli schiavi,
la scarcerazione dei prigionieri,
2 a promulgare l'anno di misericordia del Signore,
un giorno di vendetta per il nostro Dio,
per consolare tutti gli afflitti,
3 per allietare gli afflitti di Sion,
per dare loro una corona invece della cenere,
olio di letizia invece dell'abito da lutto,
canto di lode invece di un cuore mesto.
Essi si chiameranno querce di giustizia,
piantagione del Signore per manifestare la sua gloria.
Ruach Adonai Alai - Lo Spirito del Signore è su di me

https://www.youtube.com/watch?v=AJLoO3jzxBA

...............
dal tramonto di sabato 23 marzo inizia la festa di PURIM ..
Qui anni indietro e' stato scritto molto su ESTER ,ma vorrei condividere con voi cio' che ho letto su ''ebrei italiani ..
RIVELA LA MANO NASCOSTA DI DIO ..
I nostri saggi (חז"ל) esaltano l'importanza della festa di Purim perché rivela la mano nascosta di D'o, nonostante la sua apparente assenza nei vari affari di questo mondo...
,Conclude con ...
.. 'la salvezza appartiene all'Eterno (לַיהוָה הַיְשׁוּעָה)'

--In superficie, ogni svolta nella storia potrebbe essere spiegata in modo naturale, o come una semplice “coincidenza”, ma alla fine ci rendiamo conto che Dio operava dietro le quinte, preparando con cura la salvezza per il suo popolo.
Il sabato successivo, 23 marzo, sarà lo Shabat Zachor (שַׁבָּת זָכוֹר), cioè 'lo Shabat da ricordare', il sabato prima di Purim (24 marzo 2024), la celebrazione in cui il complotto di Haman (יִמַּח שְׁמוֹ) l'Amalekita per distruggere il popolo ebraico fu completamente annullato, la lettura pubblica nelle sinagoghe della porzione della Torah è completata (Maftir) con la lettura di 'Zachor - Ricorda (זָכוֹר)!' - cioè: Deut. 25:17-19 in cui ci viene comandato di ricordare il male che Amalek (יִמַּח שְׁמוֹ) rappresenta fino ad oggi.
- »Ricordati di ciò che ti fece Amalek (זָכוֹר אֵת אֲשֶׁר עָשָׂה לְךָ עֲמָלֵק) lungo il cammino, quando usciste dall'Egitto: come ti venne incontro per via, attaccando alle spalle tutti i deboli che venivano per ultimi, quando tu eri stanco e sfinito, e non ebbe alcun timore di D'o.... cancellerai il ricordo di Amalek di sotto i Cieli; non te ne scordare (לֹא תִּשְׁכָּח)!« Deut. 25:17-19
La parte speciale dei profeti (Haftarà Zachor) è I Samuele 15:2-34 in cui viene discusso il comando di D'o al re Saul di distruggere tutto il popolo di Amalek [עֲמָלֵק] e i loro averi, compresi gli animali, ma lui, il re Saul, disobbedì e non lo fece.
Questo comandamento (mitzvà) continua attraverso i secoli, per questo ci viene detto: »Ed egli disse: La mano è stata alzata contro il trono di Yàh (כִּי יָד עַל כֵּס יָהּ) e l'Eterno sarà in guerra contro Amalek (מִלְחָמָה לַיהוָה בַּעֲמָלֵק) per tutte le generazioni (מִדֹּר דֹּר) « - Esodo 17:16.
Amalek (עֲמָלֵק), era nipote di Esaù e capo di una tribù di edomiti (Gen. 36:12-16), sebbene, molto stranamente, sia anche descritto come "il primo tra le nazioni", antecedente al tempo di Abrahamo (Genesi 14:7, Numeri 24:20).
Gli Amalechiti sono considerati i nemici perpetui degli ebrei e di Israele. Haman, Tommaso di Torquemada il Grande Inquisitore, Hitler, i leader di Hamas [Possano i loro nomi essere cancellati!], le ideologie antisemite (e antisioniste) e i loro agenti in questo mondo sono spesso gli 'Amalechiti' di ogni generazione.
Dovrebbe essere ovvio per noi che 'Amalek (עֲמָלֵק)' denota più di una particolare tribù o popolo che ha attaccato la Congregazione dei figli d'Israele, ma rappresenta piuttosto i collettivi "figli delle tenebre" dall'Sitra Achra (סִטְרָא אָחֳרָא) e agenti del male, benei belia'al (בְּנֵי בְלִיַּעַל), che abbondano nel mondo in ogni generazione fino ad oggi e oltre.
Nel Targum Yonatan insegna; "cancellerai il ricordo di Amalek [עֲמָלֵק] di sotto i cieli"; ma nei giorni del Re Messia il comandamento di “cancellare Amalek dalla faccia della terra” sarà finalmente pienamente adempiuto nel Olam Habà (mondo a venire).
Come ci ricorda anche la Festa di Purim; 'la salvezza appartiene all'Eterno (לַיהוָה הַיְשׁוּעָה)'

si . Zvi Kolitz
(Alytus, Lituania 11 dicembre 1912
New York City -USA, 29 settembre 2002)אני מאמין בשמש גם כשאינה זורחת
אני מאמין באהבה גם כשאינני מרגיש אותה
אני מאמין באלוהים גם כשהוא שותק

Buona giornata .
noiman
Messaggi: 2001
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Confidenziale

Messaggio da noiman »


והיה בית יעקב אש ובית יוסף להבה ובית עשו לקש ודלקו בהם ואכלום ולא יהיה שריד לבית עשו כי הי דבר
Amalek


E sarà la casa di Yacov fuoco, la casa di Yosef fiamma e la casa di Esav paglia, lo accenderanno e lo divoreranno e non ci sarà nessun superstite per la casa di Esav, perché H parla” (Ovadya 18) .
stella
Messaggi: 3970
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

NOIMAN intanto grazie per la traduzione'' ..

si (Ovadya 18) . cioe' ABDIA , profeti a volte purtroppo dimenticati ,...Ma oggi ho approfondito ..

tra i dodici profeti e' il profeta per il piccolo numero dei versetti che ci sono pervenuti, non per l’importanza delle sue profezie , Il suo è il libro più breve dell’Antico Testamento.

Il suo nome significa “servo di Jahvé”. Come altri profeti, anche egli afferma l’esistenza di un solo Dio che per giustizia punisce i peccatori e i nemici che opprimono il suo popolo...

.Nel versetto 10 infatti leggiamo ..

A causa della violenza fatta a tuo fratello Giacobbe, tu sarai coperto di vergogna e sarai sterminato per sempre...
non rimarrà più nulla della casa di Esaù», perché il SIGNORE ha parlato.»versetto 18
Predice, infatti, la punizione divina contro gli edomiti, ...

Amalek ..AMALECITI ieri e oggi .. dal web.
Nella Torah sono descritti come una popolazione che attaccò proditoriamente il popolo d'Israele durante la fuga dall'Egitto e perciò sono considerati un simbolo del male, benché, in quanto discendenti da Esaù, fossero "parenti" degli ebrei. Il nome "Amalek" è talvolta tradotto "abitante della vallata".

...1 Visione di Abdia. Solo un versetto ..
Così parla il Signore, DIO, riguardo a Edom:
«Abbiamo ricevuto un messaggio dal SIGNORE
e un ambasciatore è stato mandato alle nazioni:
"Alzatevi! Alziamoci contro di lui, alla guerra!"..
..

Cosa dice a me oggi?..«Dio resiste ai superbi, ma dà grazia agli umili» (1Pietro 5:5).
stella
Messaggi: 3970
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

BUON GIORNO ...
Vorrei dirvi ,darvi ,tante cose ,mi chiedevo da dove iniziare ,...19 marzo ,in italia e' festa?..non saprei ,una volta si ,..okei festa cattolica ,ma uguale quando e' festa non si va poi tanto per il sottile ;) .. :-??
...'' festa del '''babbo''...,ma iniziamo con il nostro padre celeste ,..

Preghiera del mattino trovata tra i miei ricordi ...
preghiera modello che non va fatta come una preghiera quotidiana ripetuta ,..solo a memoria
intanto iniziamo con la lode, adorando L’Eterno.


https://www.youtube.com/watch?v=CJX43l9-Qx0

Padre nostro nei cieli, benedetto sia il Tuo nome Adonai Dio in Eterno, Re della Gloria, Re dell’universo, che in questo Shabbat possiamo imparare a entrare nel Tuo riposo, dedicare tempo di qualità sia a Hashem, che alla nostra famiglia, figli e a un riposo personale, insegnaci Signore a restaurare le radice della nostra fede Cristiana, e che possiamo restaurare la cultura del Regno, sottomettendoci alla Tua volontà per noi, incluso riposo di sabato, le feste Bibliche, ecc, che il Suo grande nome sia mantenuto Santo e che possa stabilire il Suo Regno nel mio tempo di vita, e sia fatta la Sua volontà qui in terra così come Lei è fatta e rispettata neI luoghi celesti, dacci l’alimento necessario per oggi, per che per noi, ci basta il sufficiente per ogni giorno, per che vogliamo dipendere da Te tutti i giorni Signore, perdonaci per tutto quello che abbiamo fatto di sbagliato nei Tuoi confronti, così come perdoniamo a quelli che ci hanno fatto cose sbagliate, e non ci conduca a prove severe, ma mantienici a salvo delle cose cattive che succedono, preghiamo anche per Gerusalemme, che la Tua volontà possa prevalere anche in questi periodi di guerra, sappiamo che queste cose devono avvenire prima del ritorno di Yeshua, ma chiediamo che possa il Signore dare Shalom anche in mezzo alle battaglie, ci liberando del tentatore, grazie Signore, riconosciamo che Suo è il Regno, la potenza e la gloria per sempre, in nome di Yeshua 🙏

chi desidera pregare per Israele ..unisciti a .Jerusalem Prayer Team ''
Oggi non c'è bisogno più grande che sostenere Israele con le nostre preghiere quotidiane. Israele è sotto attacco ed è minacciato di annientamento totale. Ma noi crediamo nel potere della preghiera!
"Signore trasforma la Città Santa in luogo di lode al tuo Nome. Perché quelli che si ribellano contro Israele inciampino e li fanno a pezzi. Stabilisci il tuo scopo e guida coloro che stanno sulle mura di Sion come servi pronti a difendere Israele. ”
Per dichiarare il nome del SIGNORE in Sion e la sua lode a Gerusalemme. Salmo 102:21..

Vi chiedo di unirvi a me in preghiera ogni giorno per Gerusalemme e per la nazione d'Israele.
"Mostra la tua grazia e la tua gentilezza amorevole verso il tuo popolo affinché non dimentichi che è la luce dei tuoi occhi. Tienili all'ombra delle tue ali da chi li perseguita. ”
Li nasconderai nel luogo segreto della tua presenza dalle trame degli uomini; li custodirai di nascosto in un padiglione dalle lotte delle lingue. Salmo 31:20... Jerusalem Prayer Team .

.....
,come ho detto all'inizio ,...oggi festa del papa' ...

IL MIO ... Sono quasi 32 anni che ci hai lasciati
Mi manchi sempre di più...
Ma ti ritrovo in tutte le cose belle vere sincere che mi hai insegnato ..

SI Mio padre mi ha lasciato una grande eredita ..mi ha insegnato onestà rispetto per il prossimo onorare il capo canuto.. generosità ma principalmente il TIMORE DI DIO ...
Babbo mio ...

..........
....Alfonso Gatto (Salerno, 17 luglio 1909 – Orbetello, 8 marzo 1976) è stato un poeta, scrittore, pittore...ecc.

"Se mi tornassi questa sera accanto
lungo la via dove scende l’ombra
azzurra già che sembra primavera,
per dirti quanto è buio il mondo e come
ai nostri sogni in libertà s’accenda
di speranze di poveri di cielo,
io troverei un pianto da bambino
e gli occhi aperti di sorriso, neri
neri come le rondini del mare.
Mi basterebbe che tu fossi vivo,
un uomo vivo col tuo cuore è un sogno.
Ora alla terra è un’ombra la memoria
della tua voce che diceva ai figli:
«Com’è bella la notte e com’è buona
ad amarci così con l’aria in piena
fin dentro al sonno». Tu vedevi il mondo
nel plenilunio sporgere a quel cielo,
gli uomini incamminati verso l’alba."...

BUONA GIORNATA , E AUGURI A TUTTI '''I BABBI,,''
ARIANNA
Messaggi: 145
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 18:42
Località: Bari

Re: Confidenziale

Messaggio da ARIANNA »

Che belle parole hai per tuo padre, Stella.
Credo che il modo migliore per sentire ancora vicino a sé una persona cara è onorarne la memoria facendo tesoro dell'eredità che ci ha lasciato, degli insegnamenti e dei doni interiori fatti.
Il mio pensiero va ai padri spirituali presenti nella Bibbia. E naturalmente al Genitore per eccellenza.
(*)
stella
Messaggi: 3970
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Ciao Arianna ,intanto piacere di vederti ,affacciati più spesso. :-) buon giorno a tutti .
Si mio padre era il mio Idolo ,
Ho cercato di seguire sempre i suoi insegnamenti...
Difficili da mettere in pratica nel mondo odierno..
Non voglio essere retorica....uomo pulito non parlo fisicamente,..lviveva in montagna tra gli animali e dormiva a terra . Leale generoso ..altruista , il dovere prima dei diritti ..
amava la natura gli animali .,
Timbrato di Dio ,non conosceva le scritture ,neanche le religioni ..
Conosceva Dio ..
Oggi non mi prolungo sono da un piccolo aggeggio ...
Solo una cosa ,tu Arianna ti interessi di festività..
Lo chiedo a te ..
Quale giorno e o si fa il DIGIUNO DI ESTER? ...non credo il sabato ..
Buona giornata a tutti ..
...
noiman
Messaggi: 2001
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Confidenziale

Messaggio da noiman »

il digiuno di Ester lo si fa l'11 di Adar Sheni,cioè il 21 marzo, dalle 5,02 alle 19,13
noiman
"ma io non lo faccio"
dimenticavo: Il vero nome di Ester è Hadassa, il mirto, ma nella meghillàh è conosciuta come Ester che in persiano significava “stella”, :YMHUG: non si può ignorare che i fiori del mirto sono a forma di stella , questo spiegherebbe il nome, ..... ;)
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10119
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Anche oggi in Israele vengono dati alle bambine dei nomi di fiori, come Nurìt. Se vuole, Noiman può dirci di più.
stella
Messaggi: 3970
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno a tutti ..shalom ..Noiman .
Grazie per la risposta e la spiegazione ,....

Infatti il nome Ester le fu dato a corte ..??

Non fai il digiuno? Non è obbligatorio ,è un digiuno minore giusto??

Io intanto mi bevo il mio caffè ,per essere sincera "" non so se farò il digiuno"" :-( ...come ho detto per altre cose in tempi odierni ,e con famiglia che non rispetta alcune regole ,non è facile ..
Io ci casco ,sono curiosa e GOLOSA.. :ymblushing: ..
E poi 40!!!! Meglio dire 50,..nella ristorazione...per me è quasi "" un culto "" ...
La colazione è un rito ,specialmente al di qua delle Alpi... :-) ..
Ma faccio in tempo ...ore 5 ,2 orario di Gerusalemme? Oppure orario italiano ..
Se è orario di Gerusalemme ,ci siamo quasi ,..
Come ha detto Gianni se vuoi e quando hai tempo parlaci ancora di altri nomi ancora in uso in Israele e dacci spiegazioni ..
Buona giornata :YMHUG: ..a tutti .
Rispondi